Home Italian I contadini si raccontano

Big farm chat!

1151162

Commenti

  • Constantine (IT1)Constantine (IT1) IT1 Post: 382
    modificato 25.05.2017
    piove?
    su i verdi tamerici?
    sul nostro amor?
    piove , guarda come piove?
    oppure per colpa del governo ladro?
    sul bagnato?
    cara oca sei troppo sintetica.
    Post edited by Constantine (IT1) on
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    Cielo plumbeo ai miei occhi
    tanto che mi cambia...!
    devo coltivare.. ahahahah
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 12.05.2017

    Piove dalle nuvole sparse

    sulle campagne già riarse

    piove sulle tamerici salmastre

    e sulle menti un po' maldestre

    piove sui nostri pensieri

    quelli folli, quelli lievi

    piove sulle ginestre fulgenti

    e sulle storie travolgenti

    piove anche sul bagnato

    lo sa ben lo scalognato

    piove piove piove

    piove su tutti e per ogni dove.

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    piove:
    sembrano lacrime
    e dunque aspetto.

    ff
  • Constantine (IT1)Constantine (IT1) IT1 Post: 382
    modificato 25.05.2017
    allora vi dedico questa canzone:

    Gocce di pioggia su di me mentre cammino sono triste senza te oggi che faro' e... 
    Gocce di pioggia su di me 
    Sul mio viso e dico al sole che proprio non mi va il modo con cui stai lavorando oggi ma non mi sentira' e gocce di pioggia su di me 
    Sul mio viso e penso a te 
    Che sei a casa dietro ai vetri e non pensi 
    Che sono qui da solo 
    Triste e piango mentre... 
    Gocce di pioggia su di me 
    E il vento d'autunno 
    Soffia sopra la citta' 
    Dove se ne andra'? E.... 
    Gocce di pioggia su di me 
    Sul mio viso e penso a te... 
    La la la la la la 
    Il sole no non vuole proprio darmi retta gocce di pioggia su di me e mentre cammino 
    Sono triste senza te oggi che faro'e... 
    Gocce di pioggia su di me 
    Sul mio viso e penso a te 
    Penso sempre a te...


    Post edited by Constantine (IT1) on
  • ocaocra (IT1)ocaocra (IT1) IT1 Post: 3,125
    modificato 12.05.2017
    Devo pensare seriamente a svernare visto che ormai per dirla senza luoghi comuni  ;)
    Non ci sono più le mezze stagioni  B)
    Post edited by ocaocra (IT1) on
  • Constantine (IT1)Constantine (IT1) IT1 Post: 382
    modificato 25.05.2017
    cara oca, ma lo sai che stavo pensando proprio la stessa cosa? e, siccome sono in stazione, ti posso confermare che nemmeno i treni, ormai, arrivano puntuali
    Post edited by Constantine (IT1) on
  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246
    ahahahahahahahhaha
    Risultati immagini per immagini l estate sta arrivando

  • davide p (IT1)davide p (IT1) IT1 Post: 769
    ciao a tutti non ho mai scritto in questa chat e rubo solo un momento per fare gli auguri a tutte le mamme di big farm.buona domenica ,Beatrice :smiley:
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787

    Ho scoperto in questi giorni che esistono diversi tipi di noia:

    - c'è la noia di chi non ha niente da fare e cerca continuamente qualcosa che lo impegni o qualcuno con cui dividerla;

    - c'è la noia di chi ha da fare ma non ne ha nessuna voglia, perciò trova mille pretesti per dilazionare il fare e immergersi nel dolce far niente,

    - c'è la noia infine di chi ha tante cose da fare, per la maggior parte così insulse, vane, irrazionali, da rendere il fare una noia mortale.

    La mia noia di questi giorni è del terzo tipo e mi arriva da attività di ordine amministrativo- burocratico di cui ho il dovere di occuparmi in questi ultimi giorni di impegno lavorativo. "Prima di tutto, le carte a posto!" è l'imperativo categorico di questo periodo. E carta sia! Ne sono invasa, soffocata, coperta fino in cima ai capelli. Per non parlare poi di interminabili maratone di riunioni, anch'esse perfettamente inutili e divoratrici di tempo prezioso.

    Qualche pomeriggio fa, arrivo (in ritardo) ad una riunione e mi colloco nella fila degli imboscati, cioè l'ultima fila. Si stanno leggendo titoli di libri da adottare. Che noia! alla mia destra una donna sta messaggiando, alla mia sinistra un collega, molto concentrato, tiene gli occhi fissi su una cartelletta aperta sulle ginocchia. Che fa? mi chiedo. Allungo il collo. Sta leggendo il giornale!! E io che faccio? mi chiedo: Ho un telefonino nuovo di zecca che non so ancora usare, non ho neppure il giornale. Ho solo la mia agenda e una penna. Mi volto verso il collega col giornale e gli chiedo: "Giochiamo ai nomi di città, cosa ,fiori, mestieri?" . Mi guarda sorpreso e inebetito. Non ha capito. Si vede che non ha alunni che giocano così mentre lui spiega il principio di Archimede, o sono così bravi da non farsene accorgere. Ripeto la domanda; e davanti ai suoi occhi sgranati sono presa da uno scoppio di ilarità. "Signora K.!" Il Capo! Mi ha beccato! Ed è irritato. Infatti sono stata  da lui defraudata e declassata dal mio titolo e sono diventata semplicemente "signora" . " Venga a darci una mano. abbiamo bisogno di una persona che....."   "Troppo onore. Sono sicura che farete bene anche senza di me " Ci provo.  " Senza di lei? mai". Mi dirigo al tavolo centrale con un sorriso smagliante  Mi ha incastrata maledizione!  E lui mi accoglie con  un ironico "Non sia timida, prof......" ma mi restituisce il titolo. Si è divertito, il marrano! E non solo lui, perché sento in sala  delle risatine soffocate.

  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787

    Mi annoio anche qui. E' ora di cercare una ally   So già dove andrò. Conosco una leader cui piace volare e chi vola per me è un'audace. Se poi  è disposta ad accogliermi, lo diventa doppiamente, audace. Spero di non riuscire antipatica ai suoi coalleati, che invece non conosco per niente. Confido che, se dovessi esagerare, la mia amica volatile mi dia una beccata di avvertimento.

    Mi sto preparando a dovere. A presto.    

  • Constantine (IT1)Constantine (IT1) IT1 Post: 382
    modificato 25.05.2017
    fai bene cara kriss. li si sta a meraviglia
    Post edited by Constantine (IT1) on
  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246
    Scusate se è poco...... <3
    Risultati immagini per scudetto juve 2017

    ;)
  • Constantine (IT1)Constantine (IT1) IT1 Post: 382
    modificato 25.05.2017
    eccomi costretta ad uscire dal mio esilio. candy ma come si fa ad essere della juventus nel 2017? grave mancanza di stile ed eleganza.
    Post edited by Constantine (IT1) on
  • Constantine (IT1)Constantine (IT1) IT1 Post: 382
    modificato 25.05.2017
    o.t. ad occhio e croce non mi sembra la formazione tipo...mancano gli arbitri
    Post edited by Constantine (IT1) on
  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246
    devo ridere???? grrrrrrr  >:)
    è tutta invidia uhauhauhauahauahaua
  • Constantine (IT1)Constantine (IT1) IT1 Post: 382
    modificato 25.05.2017
    ahahaahah ma quale invidia? semmai è il contrario. orgogliosa di non essere della juventus.
    Post edited by Constantine (IT1) on
  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246
    constantine....
    Risultati immagini  Risultati immagini
  • ahahahahahah
  • mifla (IT1)mifla (IT1) IT1 Post: 243
    ahahaahah ma quale invidia? semmai è il contrario. orgogliosa di non essere della juventus.
    Su questo ti do ragione......
    Sempre fedele al grande Cuore Granata :-)
  • Constantine (IT1)Constantine (IT1) IT1 Post: 382
    modificato 25.05.2017
    ecco, questo si chiama essere normali. del toro per sempre.
    Post edited by Constantine (IT1) on
  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246

    Un altro grande che se ne va :( 
    R.I.P Nicky
  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246
    modificato 23.05.2017
    Questa è big farm chat..quindi non dovrei sbagliare a scrivere qui..tempo fa mi cancellai dal gioco per vari motivi personali...sono tornata perchè questo matto mondo virtuale mi mancava come mi mancavano persone con cui ho stretto amicizia...questo gioco per me è un ancora ...dove mi aggrappo tutti i giorni per sfuggire ad una realtà avvolte poco piacevole...ognuno di noi nel quotidiano ha i suoi problemi più o meno gravi...io ho avuto una vita ..diciamo..un po combattuta..ma ho sempre affrontato tutto a testa alta..e guardando in FACCIA il mio problema...vi chiederete il perchè di quello che sto scrivendo...ultimamente mi arrivano mp da account fatti.. ovviamente.. solo per insultare o per dire castronerie enormi..ecco, vorrei dire a questa persona..che se avesse un minimo di intelligenza..invece di nascondersi dietro falsi nick..abbia il coraggio di parlarmi dal suo vero nick..cosi potremmo benissimo chiarire cosa lo tormenta...come ho affrontato i miei problemi reali posso sempre affrontare una persona virtuale...ma almeno saprei  difendermi da chi e perchè  ce l ha tanto con me!!
    scusate se vi ho annoiato...ma chi deve capire capirà...quindi tira fuori gli attribbuti e contattami dal tuo vero account...sempre che tu sia all altezza
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    Cari Farmers....




    Ehm .... 


    Buon Martedì!!!!! :mrgreen:
  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246
    eh eh eh bravo cefeo!!
    Risultati immagini per smile che ride
  • Constantine (IT1)Constantine (IT1) IT1 Post: 382
    modificato 25.05.2017
    solidarietà piena a candy. purtroppo questo gioco alle volte si trasforma nella valle delle calunnie. ma... si sa, la mamma dei cretini è sempre gravida.
    Post edited by Constantine (IT1) on
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    Candy.. (IT1) ha detto:
    Questa è big farm chat..
    @Candy.. (IT1)  ti ricordo che, può segnalare utenti molesti in Forum direttamente allo Staff via messaggio privato. Inoltre ti ricordo che puoi utilizzare la funzione ignora utente anche all'interno del Forum.  :)
  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246
    si cefeo lo so..sono 4 anni ormai che gioco..messo in ignore ovunque..ma questo non basta visto che ci vuole poco a fare nuovi account ...ho scritto solo per dire che se ha coraggio può benissimo scrivere dal suo vero account
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    Risultati immagini per ot sei ot @cefeo.

    ma posso segnalarti?? hihihhihihhi

    dove sei scappato??

    pensavo fossi pascolatiato oh.


  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 23.05.2017

    Mia cara candy, temo che il tuo appello rimarrà inascoltato. Perché, vedi, se il molestatore avesse voluto svelare la sua identità col vero account, l'avrebbe già fatto. Il problema è che questa genia di creature smidollate conta sull'anonimato e si compiace, si nutre della indignazione del destinatario dell'insulto. E poiché l'Ignore, come giustamente osservi, non è sufficiente a farli desistere l'unico rimedio è la segnalazione, come suggeriva il buon Cefeo, o il silenzio totale. Privati di un riscontro dall'altra parte, privati del loro piacere più grande, quello di scandalizzare e di offendere, gli smidollati finiranno col desistere, te l'assicuro. Tutta la mia solidarietà.

    Post edited by kriss47 (IT1) on
Sign In to comment.