Home Italian Pillole di Big Farm - Domande Frequenti

[Obsoleta] Campionato del Villaggio - Domande Frequenti

Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890

In questo spazio vorrei raccogliere un'ampia selezione di domande frequenti relative al Campionato del Villaggio, sperando che possa essere d'aiuto a tutti. :relaxed:
La maggior parte dei quesiti ha già avuto risposta grazie all'impegno e all'altruismo di alcuni utenti, per questo li ringrazio del contributo prezioso. :)

In questo primo post stilerò una lista delle domande con link alla risposta relativa, così da rendere più facile la ricerca di un argomento particolare. :+1:



Annuncio Ufficiale
Come funziona la sfida del Campionato dei Villaggi?
Chi può lanciare la sfida?
Perché abbiamo costi differenti per cambiare il cesto della sfida?
Cosa succede se l'alleanza che mi sta sfidando, mentre siamo in sfida, perde contro chi l'ha sfidata?
Come scambio le medaglie guadagnate con i premi?
Ho acquistato un premio ed esso aumenta di prezzo, continuerà ad aumentare?
E se non termino una sfida entro la fine della settimana?


:warning:Provo a lasciare la discussione aperta, se non diventa confusionaria resterà aperta, altrimenti vedrò di gestirla da chiusa. ;)
Post edited by Cassiopea82 on

Commenti

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 20.05.2017

    Annuncio ufficiale


    [QUI] troverete l'Annuncio Ufficiale riguardante l'introduzione del Campionato del Villaggio.

    Quando sorgono dubbi riguardo ad una novità introdotta, consiglio di rileggere sempre l'Annuncio Ufficiale relativo, anche se lo si è già letto al momento della sua pubblicazione.
    Infatti spesso le cose possono apparire oscure fino a che non si ha modo di provarle ma, poi, risulta tutto più comprensibile. :+1:
    E, per quanto ammetto che spesso gli Annunci non svelino tutto, danno più informazioni di quante possa sembrare ad una prima lettura. :relaxed:
    Post edited by Cassiopea82 on
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 20.05.2017

    Come funziona la sfida del Campionato del Villaggio?


    Esiste una classifica delle Alleanze che, inizialmente, è stata basata sugli ultimi Campionati delle Alleanze poi, con il passare del tempo, essa si assesta in base alle sfide vinte e perse da ogni alleanza.


    Ogni alleanza potrà scegliere di sfidare solo l'alleanza che la precede in classifica e potrà essere sfidata solo dall'alleanza che la segue.



    Quando decidiamo di sfidare un'alleanza, aprendo l'apposito menu:
    Arriveremo a questa schermata:



    E, cliccando sul pulsante "scegli il cesto", potremo accedere ad un'ulteriore schermata che ci proporrà diverse combinazioni di cesti:


    Una volta scelta la combinazione migliore per la vostra alleanza, potrete apportare ulteriori modifiche prima dell'avvio della sfida, cliccando sui tasti che si trovano al di sotto dei vari cesti, quelli con le due frecce che si susseguono e, con l'utilizzo dei dollari del villaggio o dell'oro personali o dell'alleanza, modificare il contenuto di un cesto:


    In questo caso voglio cambiare l'erba medica con le uova. Ho la possibilità di farlo con i miei dollari del Villaggio personali, l'oro personale e quello dell'alleanza, ma non con i dollari del villaggio in quanto non ce n'è, in cassa, un quantitativo sufficiente.

    :warning: I prodotti richiesti saranno quelli che entrambe le alleanze potranno produrre.
    Ad esempio, se si sfidano due alleanze composte solo da livelli molto bassi e nessuno di loro avrà ancora sbloccato la fattoria dei fiori, non verranno richiesti prodotti riguardanti questa fattoria.

    Una volta lanciata la sfida basterà che i componenti della vostra alleanza raccolgano i prodotti richiesti fino al raggiungimento del quantitativo richiesto.

    La prima alleanza tra le due che completerà la richiesta di tutti e 5 i cesti, vincerà la sfida. Ovvero, la prima alleanza che raggiungerà il 100%, avrà vinto la sfida. ;) 

    :warning:N.B. l'alleanza che lancia la sfida avrà sempre una richiesta di prodotti superiore alla sfidante, infatti essa ha il vantaggio di poter scegliere la combinazione di cesti e il momento in cui iniziare la sfida.
    Post edited by Cassiopea82 on
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890

    Chi può lanciare la sfida?


    La sfida può essere lanciata dal Leader, dai Rappresentanti e dai membri che si trovano in alleanza da almeno 30 giorni.

    Purtroppo al momento non c'è alcuna possibilità per sapere chi ha lanciato la sfida, ma è in programma un miglioramento in tal senso che permetterà di conoscere il nome dell'utente che avrà iniziato la sfida, così come avviene per i progetti alleanza.

    Il miglior modo per affrontare le sfide, è sicuramente quello di dialogare e di organizzarsi al meglio.
    Chiaramente sarà differente quando si verrà sfidati da un'altra alleanza ma, ricordate: l'unione fa la forza! :+1:
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890

    Perché abbiamo costi differenti per cambiare il cesto della sfida?



    I costi per la modifica del cesto dipendono dalla vostra Felicità del Villaggio: maggiore sarà e minore sarà il costo richiesto.

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 18.05.2017

    Cosa succede se l'alleanza che mi sta sfidando, mentre siamo in sfida, perde contro chi l'ha sfidata?


    Se voi avete in corso sia una sfida contro l'alleanza nella posizione superiore e nel mentre siete stati sfidati da quella nella posizione inferiore, ecco cosa potrebbe accadere in caso di sconfitta:

    • Se perdete contro l'alleanza che vi ha sfidato, quindi quella nella posizione inferiore alla vostra, la sfida in atto contro l'alleanza che è sopra di voi in classifica, quindi quella che voi avete sfidato verrà automaticamente annullata.
      Questo accade perché, perdendo la sfida contro chi è in posizione inferiore rispetto a voi, retrocederete in classifica, quindi l'alleanza da sfidare non sarà più quella che stavate sfidando.

      Esempio: se vi trovavate alla posizione 10, avete sfidato l'ally in posizione 9 e siete stati sfidati dall'ally in posizione 11, se prima di vincere la sfida contro l'ally in posizione 9 perdete contro quella in posizione 11, passerete automaticamente in posizione 11, quindi non sarà più possibile sfidare quella in posizione 9.

    • Se l'alleanza che vi ha sfidato (quindi quella nella posizione sottostante la vostra in classifica), perde contro chi l'ha a sua volta sfidata, la sfida terminerà automaticamente, ma voi non perderete i progressi raggiunti partecipando a quella sfida.

      Esempio: se vi trovate alla posizione 10 e venite sfidati dall'alleanza in posizione 11, quest'ally è in sfida contemporaneamente con la posizione 12, e perde, la sfida terminerà, ma questi progressi:



      non andranno perduti.
    Post edited by Cassiopea82 on
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890

    Come scambio le medaglie guadagnate con i premi?


    Quando terminerete una sfida, apparirà la finestra che vi fornirà le informazioni riguardo alla quantità di medaglie vinte e vi permetterà di entrare nel negozio per poterle scambiare con i premi.

    :warning: Il negozio delle ricompense può essere utilizzato solo appena terminata una sfida oppure al termine della settimana (al primo login successivo se non siete online).

    Ogni settimana le medaglie verranno azzerate. Dopo che sarà apparsa la finestra per cambiare le medaglie con uno o più premi, al termine della settimana, quelle non utilizzate verranno automaticamente convertite in Dollari del Villaggio.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890

    Ho acquistato un premio ed esso aumenta di prezzo, continuerà ad aumentare?


    Avrete notato che, una volta scambiate le medaglie con il premio scelto, quel determinato bene aumenta di prezzo.

    Al termine della settimana i costi dei beni acquistabili con le medaglie torneranno alla quantità base.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890

    E se non termino una sfida entro la fine della settimana?


    Non abbiate timore: se dovesse accadere, la sfida continuerà e le medaglie guadagnate andranno ad aggiungersi a quelle della settimana successiva. :+1:
  • Ciao Cassiopea,
    ma come si può raggiungere in una settimana le 10.000  medaglie dei villaggi o superiori se non si possono accumulare e al massimo si possono vincere , io penso , tre sfide....
    Grazie 
    Franco
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    francoA (IT1) ha detto:
    Ciao Cassiopea,
    [...] io penso , tre sfide....
    Si possono fare molte più di tre sfide in una settimana. :)
    Ci vuole tempo e impegno, se il costo massimo delle ricompense del negozio delle medaglie è di 90.000 significa che è stato calcolato che questo traguardo è difficile da raggiungere ma possibile.

    Quindi, a maggior ragione, anche le 10.000 medaglie settimanali. :)
  • Per cortesia vorrei sapere se esiste un limite di tempo per completare una sfida. Chiedo questo perché non mi va di sfidare chi già è in sfida, però poi resto bloccata per giorni in attesa che scompaia la bandierina rossa dal carro di chi mi precede. Grazie
  • zebra5 (IT1)zebra5 (IT1) IT1 Post: 1,747
    puffpuff (IT1) ha detto:
    Per cortesia vorrei sapere se esiste un limite di tempo per completare una sfida. Chiedo questo perché non mi va di sfidare chi già è in sfida, però poi resto bloccata per giorni in attesa che scompaia la bandierina rossa dal carro di chi mi precede. Grazie
    Ciao Puffpuff
    una sfida finisce quando una delle due alleanze ha completato la raccolta di tutti i prodotti, perciò no non c'è un limite di tempo. 
  • grazie zebra, quindi conviene tentare la sfida anche se l'alleanza che precede già è in sfida. Praticamente abbiamo perso due giorni. Pazienza
  • zebra5 (IT1)zebra5 (IT1) IT1 Post: 1,747
    Beh si, sperando che quelli che ti precedono stiano perdendo o che comunque la sfida sia ancora indietro come percentuali di completamento, cose che naturalmente non puoi sapere...sennò devi portare pazienza finché non finisce. 

    Volendo puoi sempre chiedere a un giocatore di una delle due ally davanti a te a che punto sono, magari ti risponde. 
  • visto che sei già online e sei una persona gentile, potresti dirmi come si fa a guadagnare i punti felicità dell'alleanza?
  • zebra5 (IT1)zebra5 (IT1) IT1 Post: 1,747


    Ci sono delle decorazioni, come quella che ho messo sopra che hanno la casetta con la faccina in mezzo, quella è la felicità del villaggio, tu le metti in una qualsiasi delle tre fattorie e così aumenterà anche la felicità del villaggio. 
    Se guardi nel tuo inventario magari ne hai già, io spesso me le sono ritrovata senza essermi accorta di averle vinte.


Questa discussione è stata chiusa.