Home Italian Domande sul gioco

Timer silos di George

Buongiorno a tutti
mi farebbe piacere riuscire a capire come funziona il timer dell´evento "Gran lavoratore"

se non sbaglio l´evento é cominciato ieri mattina poco dopo le 9 di mattina
il timer segnava 3 giorni
oggi ne ha segnati 2 (di giorni) fino a poco fa (circa le 15.30 o giú di li) e ora segna 1 giorno

Sono io che non capisco niente e sono confusionaria?  :/

Grazie a chi mi risponderá.





Commenti

  • ROMA (IT1)ROMA (IT1) IT1 Post: 1,253
    modificato 09.02.2017
    il timer effettivo in ore nn puoi vederlo  ,ma il tutto funziona  come per l eventi...

  • Ciliegia (IT1)Ciliegia (IT1) IT1 Post: 198
    Ciao Roma e grazie
    se passo il cursore sopra ... cosa?

    Termina tra  ~ 1 giorno   ?

    se io ci vado col maus non appare nulla .
  • ROMA (IT1)ROMA (IT1) IT1 Post: 1,253
    Ciliegia (IT1) ha detto:
    Ciao Roma e grazie
    se passo il cursore sopra ... cosa?

    Termina tra  ~ 1 giorno   ?

    se io ci vado col maus non appare nulla .
    scusa facevo confusione con quello del torneo,ma ho modificato..

  • Ciliegia (IT1)Ciliegia (IT1) IT1 Post: 198
    modificato 09.02.2017
    Bene, allora ripeto la domanda

    chi mi spiega come funziona il timer del "Gran lavoratore" ?
    ieri mattina alle 9 segnava 3 giorni e oggi pomeriggio 1 giorno.

    Cioé, secondo il mio modesto parere avrebbe dovuto segnare 1 giorno domani mattina e non oggi pomeriggio, o no?!
  • Ciliegia (IT1)Ciliegia (IT1) IT1 Post: 198
    Grazie di nuovo, avevo dimenticato quel thread che a suo tempo avevo seguito con interesse
    quindi, in poche parole non esiste un timer degno di questo nome per l´evento di George, i 3 giorni cominciati ieri alle 9 non diventeranno 1 giorno domani mattina semplicemente perché viene giá segnato adesso 1 giorno restante, perció potrei dedurre, forse sbagliando, che l´evento non durerá 3 giorni ma meno e, come se non bastasse, non si sa neanche quanto meno durerá l´evento.
    ah, non ha senso! 
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    Ciliegia (IT1) ha detto:
    Buongiorno a tutti
    mi farebbe piacere riuscire a capire come funziona il timer dell´evento "Gran lavoratore"

    se non sbaglio l´evento é cominciato ieri mattina poco dopo le 9 di mattina
    il timer segnava 3 giorni
    oggi ne ha segnati 2 (di giorni) fino a poco fa (circa le 15.30 o giú di li) e ora segna 1 giorno

    Sono io che non capisco niente e sono confusionaria?  :/

    Grazie a chi mi risponderá.





    Provo a spiegarlo come l'ho capito io.

    Il primo giorno (= 24 ore) scatta dal momento in cui è partito l'evento. Quindi se è partito alle 10 del mattino, il primo giorno si chiuderà  alle 10 del giorno dopo; da quel momento scatterà il secondo giorno. L'evento dura tre giorni. Perciò alle 12:00  del secondo giorno, tu non avrai più a disposizione 72 ore, ma 72 - 24- 2 = 46 ore. Quindi il timer non riporterà 2 giorni (=48 ore), segnerà  1 giorno, ma in pratica avrai più di 24 ore a disposizione, appunto le 46 ore rimanenti.

    Spero di essere stata utile.

    Visto comunque che sono campionessa di cantonate, chiedo conferma a Cassiopea.


  • Ciliegia (IT1)Ciliegia (IT1) IT1 Post: 198
    Oookkk
    orbene, forse io sono troppo schematica e quadrata ma 
    il fatto é che 
    ieri, 8 feb ore ... 10 inizio evento --- 3 giorni
    oggi 9 feb ore 15.30                         1 giorno
    cos´é che io mi sono persa? mezza giornata? e come?

    se quello che scrivi tu é giusto sarebbe

    ieri 8 feb ore 10 inizio evento 3 giorni
    oggi 9 feb, ore 10                   2 giorni
    domani      ore 10                   1 giorno e poi ti segna 23.59 , cioé ore e minuti.

    lasciamo perdere il calcolo delle ore, 24, 48 e 72, perché qua manco ci sono i giorni giusti figuriamoci le ore!

  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    kriss47 (IT1) ha detto:

    Il primo giorno (= 24 ore) scatta dal momento in cui è partito l'evento. Quindi se è partito alle 10 del mattino, il primo giorno si chiuderà  alle 10 del giorno dopo; da quel momento scatterà il secondo giorno. L'evento dura tre giorni. Perciò alle 12:00  del secondo giorno, tu non avrai più a disposizione 72 ore, ma 72 - 24- 2 = 46 ore. Quindi il timer non riporterà 2 giorni (=48 ore), segnerà  1 giorno, ma in pratica avrai più di 24 ore a disposizione, appunto le 46 ore rimanenti.
    ehmmm...me lo traduci Krissss?...
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787

    Le ore sono importanti per capire le indicazioni temporali.

    Riprovo con un esempio

    Ieri inizio evento alle ore 10:00 : 3 giorni

    Oggi  ore 10:00         2 giorni

    Oggi  ore 10:01   1 giorno  Perché  il tempo rimanente non è più pari a 2 giorni, cioè 48 ore,  ma è pari a 47:59, meno dei due giorni completi.

    A me sembra un ragionamento lampante. Spero lo sia anche per te.  :)

  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    adesso si che ho capito!!..grazie Kriss!! <3
  • Ciliegia (IT1)Ciliegia (IT1) IT1 Post: 198
    kriss47 (IT1) ha detto:

    Le ore sono importanti per capire le indicazioni temporali.

    Riprovo con un esempio

    Ieri inizio evento alle ore 10:00 : 3 giorni

    Oggi  ore 10:00         2 giorni

    Oggi  ore 10:01   1 giorno  Perché  il tempo rimanente non è più pari a 2 giorni, cioè 48 ore,  ma è pari a 47:59, meno dei due giorni completi.

    A me sembra un ragionamento lampante. Spero lo sia anche per te.  :)

    anche per me é chiaro ma se fosse cosí come scrivi allora sarebbe ancora oggi, e fino a domani mattina, 2 giorni e non che nel bel mezzo del pomeriggio mi portano il tempo restante a 1 giorno
    o sbaglio?!



  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787

    Non posso rispondere, perché non so in realtà quando ha avuto inizio l'evento. Io ho indicato le 10:00 di ieri mattina, ma solo per avere un  riferimento temporale, che mi servisse per l'esemplificazione . Di più, mi spiace, non posso dire.

    Ciao e buona fortuna con il "Gran lavoratore" !

  • Ugly (IT1)Ugly (IT1) Post: 1,074
    Ehmmm...
    Dio solo sa quanto mi costi, ma devo dare ragione a Kriss.
    La sua spiegazione è corretta.

    Ne avevamo già parlato al tempo di questa cosa.

    Comunque, per semplificare ancora di più; appena il timer passa ad esempio da 3 a 2 giorni, significa che tu hai a disposizione quei due giorni più 23h 59' e 59".
    Quando quindi oggi l'hai visto passare a 1 giorno, non significava che rimanessero 24 h, ma 47:59:59"
    Quando si arriva alle ultime 24 h diviene attivo il counter in ore e minuti.

    Il tutto sarebbe enormemente semplificato se fosse attivo fin da inizio evento il timer orario, come avevo già proposto a suo tempo, ma tant'è...
  • Ciliegia (IT1)Ciliegia (IT1) IT1 Post: 198
    ciao Ugly, avevo letto i tuoi interventi e sono d´accordo con quanto  hai scritto
    ma resta il fatto che se un evento inizia al mattino alle 9 o alle 10 (non é quella la differenza) non si puó, al giorno dopo, decidere di aggiornare il timer nel pomeriggio
    se si parla di 24 ore, o di 23.59, allora comincia alle 10 e il giorno dopo alle 10 scadono le 24 ore

    Nei pochi mesi che gioco ho imparato ´sta cosa del ... 1 giorno restante significa 1 giorno piú tot ore, diciamo 23.59, non é quello il mio problema ma il fatto di aggiornare nel pomeriggio
    ma che timer é?? credo che neanche Cassiopea possa rispondere a questa domanda
    Hai ragione da vendere
    Il tutto sarebbe enormemente semplificato se fosse attivo fin da inizio evento il timer orario


  • Ugly (IT1)Ugly (IT1) Post: 1,074
    Non è esattamente così.
    Il timer fin quando non arriva alle ultime 24 h funziona con l'approssimazione di un giorno.
    Questo significa che all'inizio dell'evento, quando ti segnava 3 giorni, si poteva essere indifferentemente a 3 giorni + 23 h, 59' e 59" o a 3 giorni + 1 secondo. La segnalazione del timer sarebbe stata identica.

    Comunque ormai la durata effettiva dell'evento sembra essere sempre la stessa, da un po' di volte a questa parte, ovvero 3 giorni più qualche ora (4 o 6, non ricordo bene).
    E anche per l'evento attualmente in corso è così, quindi si può stare tranquilli.

    L'unica volta in cui ci fu una durata più breve fu proprio allorché mi imbestialii per la mancata chiarezza del timer.
    Ma se ora l'evento rimane sempre della medesima durata, come pare essere, si tratterà soltanto di fare l'abitudine a questo (astruso) modo di effettuare il countdown da parte della GGS.

    Spero di essere stato di qualche aiuto e sufficientemente chiaro.
    Bye
  • Ada44 (IT1)Ada44 (IT1) IT1 Post: 47
    Ugly (IT1) ha detto:
    Il timer fin quando non arriva alle ultime 24 h funziona con l'approssimazione di un giorno.
    Questo significa che all'inizio dell'evento, quando ti segnava 3 giorni, si poteva essere indifferentemente a 3 giorni + 23 h, 59' e 59" o a 3 giorni + 1 secondo. La segnalazione del timer sarebbe stata identica.
    non potevi essere più chiaro
    il fatto è che ognuno guarda il tempo nel momento in cui si collega perciò ci si può facilmente ingannare.
    Una semplice soluzione (che non impegna i programmatori)
    non può essere indicare l'ora d'inizio ufficiale di ogni singolo evento (dato che non è mai la stessa) ?
  • Ciliegia (IT1)Ciliegia (IT1) IT1 Post: 198
    Ada44 (IT1) ha detto:
    Ugly (IT1) ha detto:
    Il timer fin quando non arriva alle ultime 24 h funziona con l'approssimazione di un giorno.
    ......
    non potevi essere più chiaro
    il fatto è che ognuno guarda il tempo nel momento in cui si collega perciò ci si può facilmente ingannare........

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    ecco dov´é il mio problema, non sono una grande estimatrice dell´approssimazione! 
    buona serata a tutti  :)

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Con un po' di ritardo arrivo anch'io. ;)

    Si, la spiegazione di Kriss e di Ugly è corretta. :+1:
    Se ti consola, @Ciliegia (IT1) , l'ultimo giorno ci sono le ore "in chiaro". Anche se è una magra consolazione nella pianificazione puntuale dell'evento. :(
    In questo momento segna:
    E da qui si trova anche spiegazione al passaggio da circa 3 giorni del mattino a circa un giorno del pomeriggio. Provo a fare l'esempio pratico e spero di non smentirmi da sola scrivendolo. :D

    L'evento termina domani 11.02 alle ore 15.15 circa
    Quindi:

    08.febbraio ore 10 mancano 3 giorni pieni (24hx3)+ 5 ore circa
    08 febbraio alle ore 15.16 scatta il passaggio tra i 3 giorni abbondanti ai 2 giorni abbondanti (24hx2 + 23h.59m).
    Il pomeriggio del 9 febbraio si passa quindi al "circa 1 giorno" perché son 24ore + 23h59min
    E oggi pomeriggio non ci sono più giorni pieni e si conteggiano solo le ore.

    Concordo, e ho sempre concordato con voi, che sarebbe buona cosa se mettessero il timer come quello degli altri eventi. :)
  • Ciliegia (IT1)Ciliegia (IT1) IT1 Post: 198
    Ed eccomi di nuovo a lamentarmi sul silos di George

    domanda, cosí, tanto per sapere

    ma esiste una qualche richiesta ufficiale ai tecnici-programmatori della GGS per mettere il timer all´evento del silos?
    È una cosa insopportabile questo 1 giorno, perché non si sa cosa arriverá alla fine del ... 1 giorno:
    24 ore, cioé 23.59,  o tot ore a piacere (della GGS), cosí come gli gira al momento?!

    oppure é cosí che alla fine del 1 giorno ci saranno 5 ore come nell´evento precedente?

    La cosa non mi da pace, non ci si riesce ad organizzare, o almeno io non ci riesco, tra vita privata, lavorativa e fattoria. 
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Si, @Ciliegia (IT1) ,

    proposta fatta sia dalla nostra che da altre Community. :)
  • Ada44 (IT1)Ada44 (IT1) IT1 Post: 47
    modificato 23.02.2017
    scusa @Cassiopea82 ,

    probabilmente neanche a te è dato sapere,
    ma se solo comunicassero durata in ore (non so se è sempre uguale) e orario d'inizio...
    i conti potremmo farceli noi senza ulteriori modifiche da parte dei programmatori
    o, ancora più semplice, dire esattamente, come hai fatto tu la scorsa volta, quando finirà.
    Post edited by Ada44 (IT1) on
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Ada44 (IT1) ha detto:

    o, ancora più semplice, dire esattamente, come hai fatto tu la scorsa volta, quando finirà.
    L'altra volta ho potuto dare l'ora esatta per il semplice motivo che ho scritto il post quando mancavano meno di 24 ore al termine dell'evento, per cui il tempo mancante era "in chiaro" per tutti.

    Neanche a me è dato sapere l'orario preciso di inizio o fine, ma posso chiedere se è possibile divulgarlo, magari tramite twitter. ;)
  • Ciliegia (IT1)Ciliegia (IT1) IT1 Post: 198
    Grazie per la risposta Cassio, ora non ci resta che sperare  :D
  • Ugly (IT1)Ugly (IT1) Post: 1,074
    Eh beh, ne abbiamo già parlato un bel po' di volte di questa cosa.
    Allo stato attuale l'unica certezza ce l'hai quando il timer diventa orario allo scadere delle ultime 24 ore.
    Comunque non è possibile che se ti dice un giorno, passi poi di colpo a 5 o 6 ore, come ipotizzi tu Ciliegia. Da lì, saranno 23 ore 59 minuti e 59 secondi a scalare.

    Chiaro che basterebbe inserire un semplice timer orario fin dalla partenza dell'evento per risolvere il problema. Non dovrebbe proprio essere una cosa difficile, visto che ad esempio in questo esatto momento il timer della ruota della fortuna dell'isola mi dà una chiara indicazione di 51h  46 m e 25s se passo il mouse sul timer "2 giorni" che viene visualizzato nella finestra evento. Sarebbe sufficiente applicare la stessa metodologia anche al silos.

    E la proposta, che è già stata fatta precedentemente, mi pare indubbiamente una delle più sensate tra le tante avanzate in Forum (e non solo perché l'ho fatta io...   :D )
    Ma tant'è, si tratta di uno dei tanti misteri che sottendono la logica che anima i nostri amici sviluppatori in GGS.




  • Ada44 (IT1)Ada44 (IT1) IT1 Post: 47
    Ugly (IT1) ha detto:

    Comunque non è possibile che se ti dice un giorno, passi poi di colpo a 5 o 6 ore, come ipotizzi tu Ciliegia. Da lì, saranno 23 ore 59 minuti e 59 secondi a scalare.



    non sarà proprio così ma non ha tutti i torti,
    pensavo dipendesse da quanto passa dall'ultima connessione ma più andiamo avanti meno ci capisco.
    ho notato il primo giorno intorno alle 12,50 ero a -2 giorni, nel pomeriggio dopo le 15 -1... (crisi)
    oggi dopo un'assenza di 45' circa sono passata da -1 giorno a -19 ore (l'altra volta panico, dava meno ore)
    questo x dire che non c'è certezza sulle ore dopo il -1.
    ma come dici tu è un mistero.
    chissà se ne verremo mai a capo.
  • qwerty126 (IT1)qwerty126 (IT1) IT1 Post: 338
    modificato 23.02.2017
    ora dice
    17 ore
  • Ugly (IT1)Ugly (IT1) Post: 1,074
    modificato 23.02.2017
    Ripeto, quando si passa dal conteggio in giorni a quello in ore, si parte sempre da 23 ore 59 minuti e 59 secondi, a scendere.
    Niente 19 o 5 ore. E' impossibile.
    Il conteggio in giorni è approssimato per eccesso.
    In ogni caso l'evento ormai dura sempre lo stesso tempo, ovvero 3 giorni + 4 o 6 ore (esattamente non ricordo se sono 4 o 6) dal momento del suo inizio. Cioè 76 o 78 ore in tutto.

    Bye
Sign In to comment.