Home Italian Domande sul gioco

ESISTE LA TUTELA DEL CLIENTE IN BIG FARM?

Sera a tutti,
L ultimo avvenimento accaduto per l enesima volta al interno di questo server a me questa volta non lascia per niente indifferente e sto parlando della demolizione  della farm di lucky  e del intera ally Cuori Impavidi composta da 64 ESSERI UMANI
Non  sono parte lesa perche non facevo parte della loro alleanza ma ho la mia che gestisco da piu di 4 anni  e  devo dire che io e i miei alleati abbiamo investito parechi soldi ,abbiamo dedicato tantissimo tempo   per arrivare dove siamo,  e ora  ho paura  che tutto svanisca nel nulla  e nessuno fa nulla per  protteggerci ,nulla per rassicurarci che  tali azioni  VILI  e VIOLENTE non potranno piu danneggiarci .
Questo gesto di pura follia  e avvenuto durrante un torneo ally e tutti sanno benissimo che  e l evento che ci  unisce tutti ,molti di noi al interno del forum siamo venuti a chiedere miglioramenti  per renderlo piu divertente ,piu ricco, piu a portata di tutti ,ora  io chiedo a tutti   di lasciarci alle spalle tutte le antipatie   e
 UNIRCI TUTTI PER UN SOLO OBIETTIVO -FARCI RISPETTARE -E FARCI ASCOLTARE .
Io personalmente il torneo l ho interrotto domenica mattina quando ho saputo del vile atto ,l'ultimo  mio acquisto di oro risale al 1 di novembre  e il prossimo campionato intendo NON FARLO  , tutto questo perche  se un allenza come  CUORI IMPAVIDI  hanno potuto  smantellara e non riescono a ripristinarla questo gioco per me nn ha piu senso  e dovrebbe nn aver  alcun senso anche per tutti voi ...oggi hanno toccato a loro domani senz altro a noi a voi a tutti.

«1

Commenti

  • sacrosante parole. hai  ragione in tutto, non avrei saputo dirlo meglio
  • Ugly (IT1)Ugly (IT1) Post: 1,074
    modificato 20.02.2017
    Esatto Roma.
    Questo è il vero punto rispetto a quanto successo.
    La risposta che io (e credo anche molti altri) stiamo aspettando è quella alla domanda: "GGS è in grado e ha la volontà di intervenire per ripristinare condizioni di correttezza e legalità all'interno del gioco?"

    Se sì, allora avrà un senso continuare a praticare BF, anche se questo non escluderà il ripetersi di episodi analoghi in futuro. Si avrà se non altro la sicurezza di essere tutelati da chi gestisce il gioco e di depotenziare chi utilizza mezzi scorretti per alterarne le dinamiche.

    E non è una questione che deve essere riferita solo ai Cuori,
    Io baratterei l'esistenza stessa dell'ally di cui faccio parte a fronte dell'impegno da parte di GGS di assicurare condizioni di correttezza e legalità per tutti i player (anche se ben comprendo l'amarezza del momento dei miei compagni di ally, che tanto del loro tempo e impegno hanno messo per portarla ai livelli ai quali si trova).
    E naturalmente a fronte della restituzione a Luciano della sua fattoria nello stato in cui si trovava prima dei fatti in questione.
    Perché il vero danneggiato in questa vicenda è lui e a meno che non mi si dimostri che in un improvviso e momentaneo raptus di follia abbia deciso di trasformarsi in un novello Tafazzi, giustizia richiederebbe che gli venga restituito quello che gli è stato illegalmente tolto.

    Se invece la risposta di GGS alla domanda sarà no, dal mio punto di vista non avrà più senso continuare a giocare in condizioni prive di qualsivoglia tutela.

    E' un punto di svolta questo e da un fatto negativo potrebbe nascere la possibilità per GGS di creare regole serie a tutela dei propri player.
    Se GGS non saprà o vorrà cogliere l'opportunità, dal mio punto di vista farei un torto alla mia intelligenza se decidessi di continuare a frequentare il gioco con regole da far west.

    Vediamo.
    Io sono fiducioso.
    Ho una fidanzata tedesca e i tedeschi li conosco bene.
    Possono essere magari meno brillanti dell'italiano medio e un po' lenti all'azione a volte, ma hanno un profondo senso della lealtà e della correttezza (molto migliore del nostro, come testimoniano i fatti di cui stiamo discutendo).
    Io ci conto.
    In caso contrario, beh, di giochini online è pieno il mondo.  :)

    Scusate la lunghezza...
  • ROMA (IT1)ROMA (IT1) IT1 Post: 1,253
    ugly ,qua non stiamo parlando della farm di luk  il mio discorso e i miei timori  e che qua per quanto uno possa stare antipatico  e possa sbagliarsi  non ritengo sia giusto che paghino tutti,a me della farm di luk frega relativamente come fregherebbe per la mia,la posso rimettere in piedi se ne ho voglia  come ha fatto jassis e le altre ragazze  che al epoca hanno avuto tutta la nostra solidarieta ,il dunque e che un ally come la vostra con l importanza che ha ,con i sforzi di tutti voi non puo  assolutamente sparire dai radar  come se nulla fosse accaduto  e  quelli della ggs impossibilitati a far nulla..trovo sia assurdo  e spero che almeno l ally riescono a portarla alle condizioni in cui vi trovavate  la sera  e possiate tornare nuovamente  a vivervi come prima ....
    gg fa mi sono sentita con anto  e nn ho alcun problema dirvi che mi son messa a piangere  dalla rabbia che provavo nei confronti di chi vi ha fatto tutto questo ,e leggere iris nella vostra  presentazione che vi dava la buonanotte mi ha messa ko ,per quanto io posso risultare str,infame etc un cuore ,dei valori ,una morale , un etica ancora li ho e spero che tutti  prendono atto di quanto stia accadendo  qua dentro per l enesima volta,come spero che cio che e vostro vi torni indietro ...

  • sally79 (IT1)sally79 (IT1) IT1 Post: 31
    oggi è martedì e l'unica che ha commentato la questione è stata solo la moderatrice, non è il caso che dica qualcosa qualcuno della ggs? possibile ignorare un accadimento del genere? 
    e poi è vero, di giochini è pieno internet, ma dopo un annetto di bigfarm ho imparato che sarebbe bene dare un'occhiata al forum, scoprire le magagne PRIMA  di affezionarsi....
  • veleno (IT1)veleno (IT1) IT1 Post: 78
    Mi tocca fare l'uccello del malaugurio ma credo che serva chiarezza sulle competenze e responsabilità.
    La GGS ha le mani legate finchè non viene presentata una denuncia fatta alla polizia per violazione della privacy, è un reato penale e solo dopo potrà fornire i dati per risalire tramite indirizzo IP a quanto accaduto.
    La GGS fornise già la massima tutela ai giocatori proprio perchè i dati personali NON li fornisce a nessuno.
    Quindi: se avete dato anche solo la mail a qualcuno, questa può essere hackerata in modo da risalire alla pw di gioco, quindi è responsabilità del singolo giocatore se fornisce dati a terzi.
    Whatsapp: è un'app molto hackerata e basta fare una ricerchina su Google per trovare decine di tutorial su come fare, da lì a risalire a dati sensibili non ci vuole molto visto che ora whatsapp è utilizzabile anche da pc.
    Quindi: se si forniscono i propri contatti a terzi è propria responsabilità e gli sviluppatori del gioco possono intervenire solo dietro denuncia penale, tenendo conto comunque che sarà un percorso lungo e fastidioso perchè i server non sono in Italia...
    Morale della favola: se qualche personaggio di discutibile moralità se ne va in giro ad hackerare account per fare danni in gioco, vuol dire che qualcuno glielo ha in qualche modo permesso fornendo un dato, e-mail, contatto wapp o magari un gruppo/amicizia fb senza curarsi di rendere invisibile la mail. E qua la GGS non ha responsabilità alcuna.
  • ROMA (IT1)ROMA (IT1) IT1 Post: 1,253
    modificato 21.02.2017
    ed e proprio per questo motivo che  si richiede maggior tutela e un ripristino del ally,
    perche se io ROMA leader del ally ROMA  mi scambio una ricetta di  minestrone alle fave con una mia amica tramite mail   e inammissibile che io possa perdere l alleanza che gestisco danneggiando tutti i miei alleati ...nn so se rendo ma spero di essermi spiegata.
    quindi per quanto riquarda la tutela da parte della ggs  NON C E NE  puoi far l uccello del malaugurio quanto te pare ma i dati de fatto so questi, sono loro i primi a dover rimbocarsi le maniche e dar maggior tutela perche in fin dei conti sono loro a perdere un capitale nn indiferente come quello sganciato dall alleanza cuori impavidi ed altre a presso.
    ciao.
  • In primis distinguete le 2 cose... 1°) non è violazione della privacy ma il reato configurabile è frode informatica art.640 ter del c:p.e quello che dice Roma è giustissimo 2°) GGS ha la facoltà di ripristinare il danno causato tramite backup dei server... e dal mio punti di vista da ex uomo di Legge sarebbe la cosa piu' logica senza arrivare ad una diatriba giudiziaria. Lucky Luciano sa quello che fa, sta cercando in ogni modo di riavere la sua sacrosanta Ally... senza dover ricorrere alle vie legali se GGS usa il buon senso altrimenti fara' cio' che ritiene piu' opportuno x tutelare se stesso ed i suoi 65 compagni.
  • ROMA (IT1)ROMA (IT1) IT1 Post: 1,253
    OH  CHE DIO SIA LODATO  GRAZIE PEPPE
  • AMEN (^___^)
  • lara66 (IT1)lara66 (IT1) IT1 Post: 604
    In primis distinguete le 2 cose... 1°) non è violazione della privacy ma il reato configurabile è frode informatica art.640 ter del c:p.e quello che dice Roma è giustissimo 2°) GGS ha la facoltà di ripristinare il danno causato tramite backup dei server... e dal mio punti di vista da ex uomo di Legge sarebbe la cosa piu' logica senza arrivare ad una diatriba giudiziaria. Lucky Luciano sa quello che fa, sta cercando in ogni modo di riavere la sua sacrosanta Ally... senza dover ricorrere alle vie legali se GGS usa il buon senso altrimenti fara' cio' che ritiene piu' opportuno x tutelare se stesso ed i suoi 65 compagni.

    Fortunatamente ogni tanto si legge qualcosa che abbia un senso di concretezza , e lasci almeno sperare al meglio... e il discorso di Roma non fa una piega..
    grazie 
  • mifla (IT1)mifla (IT1) IT1 Post: 243
    BGiuseppe (IT1) ha detto:
    In primis distinguete le 2 cose... 1°) non è violazione della privacy ma il reato configurabile è frode informatica art.640 ter del c:p.e quello che dice Roma è giustissimo 2°) GGS ha la facoltà di ripristinare il danno causato tramite backup dei server... e dal mio punti di vista da ex uomo di Legge sarebbe la cosa piu' logica senza arrivare ad una diatriba giudiziaria. Lucky Luciano sa quello che fa, sta cercando in ogni modo di riavere la sua sacrosanta Ally... senza dover ricorrere alle vie legali se GGS usa il buon senso altrimenti fara' cio' che ritiene piu' opportuno x tutelare se stesso ed i suoi 65 compagni.
    pienamente d'accordo....ma la mia domanda è....
    GGS prende visione di tutto ciò?
    Oppure aspettiamo che la stessa sorte toccata ai CUORI IMPAVIDI prima ally  in classifica tocchi poi tranquillamente la seconda...la terza...e via di seguito?
  • veleno (IT1)veleno (IT1) IT1 Post: 78
    BGiuseppe (IT1) ha detto:
    In primis distinguete le 2 cose... 1°) non è violazione della privacy ma il reato configurabile è frode informatica art.640 ter del c:p.e quello che dice Roma è giustissimo 2°) GGS ha la facoltà di ripristinare il danno causato tramite backup dei server... e dal mio punti di vista da ex uomo di Legge sarebbe la cosa piu' logica senza arrivare ad una diatriba giudiziaria. Lucky Luciano sa quello che fa, sta cercando in ogni modo di riavere la sua sacrosanta Ally... senza dover ricorrere alle vie legali se GGS usa il buon senso altrimenti fara' cio' che ritiene piu' opportuno x tutelare se stesso ed i suoi 65 compagni.
    Se per accedere alla pw hanno bucato la mail è reato anche per la privacy e non è roba da poco.
    Ho letto il regolamento di gioco e le condizioni di utilizzo, dal momento che tutto è avvenuto dall'account personale per una lecita verifica deve esserci denuncia perchè uno può collegarsi da 10 posti diversi quindi il cambio di IP in sè non è niente di nuovo.
    Inoltre - e questo non lo leggerai nel forum - ci sono decine di fessi che hanno deliberatamente condiviso la pw per poi litigare e vedersi per ripicca cancellato l'account, quindi senza una prova la GGS non credo che interverrà. Facendolo creerebbero un precedente in base al quale chiunque si veda danneggiare la farm (anche per propria stupidità, diciamo le cose come stanno, oltre che in violazione delle regole di gioco sottoscritte) potrebbe richiedere il risarcimento.
  • La violazione della privacy di per se è solo una contravvenzione di poco conto .... il legislatore quando ha introdotto il 640 ter del Codice Penale lo ha fatto per tutelare un piu' ampio spettro di reati connessi all'uso di sistemi elettronici ed informatici e prevede la carcerazone... forse tu non hai mai sentito parlare di programmi informatici semplicissimi che si chiamano (sniffer ) ovvero programmi spia che permettono di vedere in chiaro tutto quello che viene digitato sulla tastiera. Si possono ricevere sotto forma di immagini @mail e 1000 altri modi senza che l'utente se ne renda conto per cui non necessariamente si deve condividere account e pw con terze persone. Detto cio' GGS lo ha fatto per tutelarsi da eventuali reclami. Ma se GGS ha la possibilita' di ripristinare cio' che è successo bonariamente senza l'intervento dell'Autorita' Giudiziaria ... ci fa piu' bella figura ....poiche' per rogatoria scatterebbero nei suoi confronti una serie di accertamenti da parte delle Autorita' tedesche  su richiesta di quelle italiane, quindi precedente o no usando buon senso, obbiettivita' e razionalita' le converebbe ripristinare il tutto. Per cui vedi veleno che in questo caso la stupidita' non centra nulla ... centra solo il fatto che usare un pc connesso ad internet non si è mai al sicuro al 100x100.
  • veleno (IT1)veleno (IT1) IT1 Post: 78
    La legislazione non sarà il mio forte ma lo sono i reati informatici con annessi programmi di vario genere e discutibile natura.
    In ogni caso la mia risposta si rifaceva a questo, so come funziona perchè l'ho già visto succedere in altri giochi con altri sviluppatori ma alla fine le regole sono sempre uguali.

    Protezione dei dati personali

    I dati personali dell’utente saranno raccolti, elaborati o utilizzati solo qualora lo stesso abbia liberamente fornito la sua autorizzazione in tal senso oppure quando la Legge federale per la protezione dei dati (BDSG - Bundesdatenschutzgesetz), la Legge sui media (TMG - Telemediengesetz) o altre disposizioni di legge lo richiedano o lo consentano.
    12
    Diritto applicabile - foro competente
    12.1
    La legislazione applicabile è quella della Repubblica Federale di Germania, con esclusione delle norme della Convenzione di Vienna sulla compravendita internazionale di merci.
    12.2
    Qualora il foro competente per l'utente non si trovi in Germania o l'utente sia imprenditore commerciale ai sensi del codice di commercio tedesco (Handelsgesetzbuch), il foro competente per qualsiasi controversia sarà la sede legale di Goodgame Studios. Goodgame Studios ha inoltre diritto ad agire in giudizio anche presso il foro generale competente dell'utente.

    Le condizioni generali di contratto per intero stanno qua
    https://community.goodgamestudios.com/bigfarm/it/discussion/60327/condizioni-generali-di-contratto#latest
  • E' vero che in questo mondo si mangia pane e burocrazia continuamente (tra l'altro molto indigesta e spesso dannosa) ... ma è anche vero che se si incontrano persone di buon senso che usano i mezzi che hanno a disposizione per aiutare chi è stato danneggiato da terzi, invece di sbarrargli sempre la strada con cavilli legali che alla fine fanno solo l'interesse di chi offende, si può sistemare qualsiasi situazione.  In un gioco sarebbe riprovevole preferire badare alla paura di un "eventuale risarcimento" a fronte di garantire una piena e sacrosanta giustizia... io mi auguro di tutto cuore che negli ambienti della GGS esistano molte persone di buon senso e che risolvano in positivo la causa dei CUORI senza far passare troppo tempo e senza appellarsi alla burocrazia di qualsiasi regolamento
  • Veleno non capisco il motivo perché vuoi innescare una polemica che non esiste invece di dialogare su cose costruttive... ogni paese ha le sue leggi in materia informatica, questo è ovvio .... e comunque sia sono un ex tecnico informatico dell'Arma dei Carabinieri per cui conosco sia la legge che la materia informatica ... grazie e buona serata.
  • veleno (IT1)veleno (IT1) IT1 Post: 78
    E' vero che in questo mondo si mangia pane e burocrazia continuamente (tra l'altro molto indigesta e spesso dannosa) ... ma è anche vero che se si incontrano persone di buon senso che usano i mezzi che hanno a disposizione per aiutare chi è stato danneggiato da terzi, invece di sbarrargli sempre la strada con cavilli legali che alla fine fanno solo l'interesse di chi offende, si può sistemare qualsiasi situazione.  In un gioco sarebbe riprovevole preferire badare alla paura di un "eventuale risarcimento" a fronte di garantire una piena e sacrosanta giustizia... io mi auguro di tutto cuore che negli ambienti della GGS esistano molte persone di buon senso e che risolvano in positivo la causa dei CUORI senza far passare troppo tempo e senza appellarsi alla burocrazia di qualsiasi regolamento
    Sono pienamente d'accordo, da parte mia volevo solo far capire che non si può far passare la GGS per i cattivi perchè se decidono di non intervenire stanno rispettando le regole che noi tutti abbiamo sottoscritto al momento dell'iscrizione.

    BGiuseppe (IT1) ha detto:
     usare un pc connesso ad internet non si è mai al sicuro al 100x100.
    La tutela del singolo utente deve venire dall'utente stesso, cioè fare attenzione a ciò che si fa. Non solo nel fornire dati sensibili ad altri ma soprattutto evitando di cliccare indiscriminatamente su tutto ciò che arriva per posta o anche tramite social. Usando la testa si, è possibile essere al sicuro al 100% usando il computer su internet a meno che non si parli di un capo di Stato preso di mira dagli Anonymous. Quanto a noi, ho la certezza che gli hacker neanche ci considerano e quindi ogni rogna ce la siamo cercata.
    Decine e decine di persone sono venute a chiedermi di risolvere problemi al pc, per poi scoprire che cliccavano allegramente su tutto quello che gli arrivava, in questo caso soprattutto su fb dove le app di gattini, cuccioli, cuoricini e fesserie simili sono le più appestate proprio perchè l'utente medio ha il topo compulsivo.
    Con questo mi fermo perchè siamo al limite dell'OT, ribadisco che volevo solo far notare che la GGS gestisce non solo noi ma anche altri server quindi il rispetto del contratto di utilizzo non credo verrà meno.
  • Buonasera, mi chiedo alla luce di quanto accaduto a Cuori Impavidi, che tipo di sicurezza date a questo gioco.....TROPPO COMODO LASCIARE  a Luciano il peso e la responsabilità di far valere i propri diritti voi come supervisori avete il dovere di intervenire e di tutelare quanto da lui costruito .... specie se questo ha anche riempito le casse del gioco sia in maniera diretta che indiretta ... esistono dei back up
    e  una precisazione quanto sto scrivendo lo avrei scritto comunque è un gioco e se  neanche qui sappiamo essere onesti chissà cosa sappiamo essere nella vita reale 

  • concordo con te EDELWEISS ,  se solo volessero potrebbero riportatre indietro il gioco e ridare ai CUORI IMPAVIDI il mal tolto  che a loro è costato in fatica e anche soldi veri , e mettere al bando le persone responsabili di tutto ciò 
  • Scusate ma si sta parlando della stessa cosa sia nella discussione "cuori a pezzi" sia nella discussione "Esiste la tutela del cliente in bigfarm?"...
    Io sono d'accordo con il ripristino al punto in cui era tutto a posto, ma secondo me è inutile continuare anche a dirlo perché prima di arrivare a questa decisione devono fare i dovuti controlli conseguenti alla segnalazione dell'utente colpito, che in questo caso è solo luckyluciano in quanto il tutto si poteva svolgere solo dal suo account e una persona che viene espulsa da un'alleanza non ha subito nessuna violazione dal punto di vista delle regole del gioco. E credo che noi tutti vorremmo una decisione ponderata sulla base di controlli reali anziché basata su commenti in forum, di certo non staranno qui a leggere le varie diatribe e idee su come si sia svolto il tutto, altrimenti dalla parte di chi dovrebbero stare...dalla parte del capo del Cuori perché dice di non saperne nulla? Dalla parte delle alleanze che pensano sia stato lui? O dalla parte dello sbruffone di turno convinto di essere il detentore della verità assoluta? 


  • Le verità assolute non esistono ma la correttezza è alla base di ogni cosa in generale.....vale qui e ovunque non mi interessa conoscere il colpevole ognuno è artefice e responsabile delle proprie azioni mi piacerebbe sapere che a fronte di un problema reale le risposte siano chiare senza se e senza ma.... e francamente non penso che nessuno di noi si sarebbe raso  al suolo la fattoria.... Parlare e confrontarsi è alla base della vita
  • Ciò che ho scritto io nel post precedente è proprio questo, la correttezza è fondamentale e non può esserci correttezza in una qualunque decisione della ggs senza i controlli necessari che spettano loro. Se parliamo di mancata sicurezza devono prima essere certi di una loro falla, non possono prendersi le colpe sulla base di parole...quindi chi ha interesse ad avere giustizia sicuramente andrà avanti per la sua strada e lui solo avrà una risposta. 
  • scusatemi, non leggo molto spesso il forum e forse quanto successo ai Cuori mi sta insegnando molto sia sul rispetto del gioco che sul rispetto dei giocatori. Quanto avvenuto e' una vera porcata e per quello che leggo, o GGS interviene seriamente o rischia che tutto il seguito (ed i soldi....) provenienti dall'Italia si blocchino d'improvviso. Ho letto di password hackerate e varie ipotesi (tutte reali) di quanto possibile tramite facebook o whatsapp; tutto corretto, ma il problema non e' questo secondo me: se gia' e' successo ad altre alleanze e se succede ancora al l'alleanza prima in Italia il problema e' che GGS non ha risolto da mesi un problema che inficia il gioco. Questo non puo' diventare un problema dei singoli giocatori ma di chi tiene il "banco" e cioe' GGS. Le soluzioni le avete gia' indicate e quella di usare il back up e' quella assolutamente piu' logica. Ma dato che tutti noi stiamo scrivendo da giorni ( nelle chat e nel forum) di questa situazione, qualcuno, almeno un moderatore, ha informato i vertici di GGS di quanto sta avvenendo in Italia e di quanto tutti noi siamo particolarmente "nervosi" e preoccupati per questa situazione???? continuare a giocare senza la certezza che il gioco possa essere controllato e pulito e' inutile! Senza certezze io smonto tutto ed abbandono. Totale solidarieta' ai Cuori Impavidi
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    Non mi intendo di pc e neanche di leggi per cui su questo prendo per buono quello che persona più esperta di me ha scritto e pur avendo si letto regolamento credo che quando viene dimostrato che è stato fatto un illecito usando mezzi a me sconosciuti ma che a quanto pare esistono, la legge deve essere applicata esattamente come quando ti viene clonata una carta di credito la banca ne risponde.
    Poi è chiaro che ne io né nessuno dei fruitori di questo forum possono al momento sapere cosa la ggs intenderà fare , ma come ho già sostenuto questo è un danno che si ripercuote anche su loro, per tanti motivi che non sto qui a elencare e che quindi, spero li porterà a valutare con attenzione tutto l'accaduto, e a prendere decisioni in merito e anche sanzioni giuste per quanto potrà scoprire di illecito.
    E se alla fine di questa storia pensasse di introdurre metodo che non permetta mai più uno scempio del genere ben venga, non credo servano programmi complicati basterebbe una mail di conferma quando l'ultimo dei player chiede di uscire cancellando totalmente un'alleanza.

  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    Perchè non introdurre come in moltissime altri giochi o sistemi un modo che permetta che dopo il 3 tentativo di entrare dentro una farm la farm stessa non sia bloccata con invio di una mail al proprietario? Rispondendo alla mail o ad un messaggio presso il proprio numero telefonico la si sbloccherebbe...sarebbe sicuramente un modo in più di proteggere le nostre farm...e al contempo tramite segnalazione alla GGS potrebbero verificare chi...o cosa è successo...se poi siamo assaliti dagli USA o ex KGB allora è un altro discorso.
  • Prevedibilmente questo gioco come tutti gli altri fornisce tutta una serie di cavilli normativi volti a pararsi....ops tutelarsi di fronte ad ogni evenienza. Chiaramente il leader, o chi fraudolentemente ne fa le veci ha piena libertà di fare tutto ciò che gli aggrada, ma secondo me per tutelare il player nonchè cliente, sarebbe auspicabile che in occasione di stravolgimenti totali di un'alleanza, come ad esempio la sua eliminazione totale..venisse introdotta almeno una richiesta di conferma tramite mail, onde evitare il ripetersi di situazioni come la nostra che mi sembrano troppo frequenti per non togliere credibilità al server di gioco stesso.
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    mi permetto:

    Roma  ha aperto la discussione per domandare: esiste tutela dei ns dati??

    dobbiamo avere timore che accada ad altri utenti ciò che è accaduto a luciano??

    possiamo migliorare il ns sistema di difesa dei dati?

    utilizzare tale discussione in maniera razionale concreta e utile può servire ad ogni utente, ma utilizzarla per andare a priori e a prescindere contro il giocatore Luciano mi sembra veramente squallido e offensivo alla ns intelligenza.

    le congetture, scusatemi, non mi sono mai piaciute: interpretare, dedurre e concludere senza basi veritiere, concrete e reali,  è assolutamente deleterio alla discussione.

    Giudicare, basandosi sull'odio e sul rancore e sull'antipatia porta la discussione verso il non senso.

    Giudicare, ritenendo il proprio pensiero vero, ma senza dimostrazione è assolutamente nocivo e dannoso.

    Pertanto, ancora una volta, è dimostrato che pur di andare contro, siamo disposti a spostare il senso del dibattito, per dare un significato malefico all'accaduto,  con supposizioni e ipotesi al di fuori di ogni cognizione di causa; con illazioni senza consapevolezza e senza ritegno.

    Sputare sentenze è personalmente sbagliato.

    è il mio pensiero. Grazie





  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 23.02.2017
    Vedo che è doveroso il mio intervento anche in questa discussione. :pensive:

    Innanzi tutto, mi vedo costretta a cancellare innumerevoli post di flame, OT e spam.

    Poi vorrei chiarire alcune cose.

    - GoodGameStudios, come azienda proprietaria del gioco, farà tutto ciò che è in suo potere per andare a fondo della questione.
    - Trattandosi di una società privata, non ha accesso ad alcuni dati sensibili a cui hanno accesso solo le Forze dell'Ordine.
    - Ricordo che, in caso di controversia, i Termini di Utilizzo stabiliscono quale sia la materia giurisprudenziale di riferimento.
    - GoodGameStudios ha stilato un regolamento chiaro che copre innumerevoli punti: nel caso si riscontri che non sia stato rispettato tale regolamento, non ha alcun dovere legale di agire nella tutela di chi per primo lo ha violato.
    - La stessa società GGS può decidere di agire a prescindere dal regolamento in caso di riscontro di un illecito non imputabile alla "vittima" dello stesso, ma è una decisione che verrà, eventualmente, discussa internamente.
    - Le indagini sono in corso e non verranno date informazioni ufficiali in merito, trattandosi di una situazione delicata e soggetta alla tutela della privacy.
    - Vi invito ad evitare di addentrarvi in tecnicismi legali in quanto la vastità e complessità dell'argomento, oltre al fatto di non conoscere i dettagli dei fatti, porterebbero solo a dare informazioni fuorvianti.
    Inoltre il Forum non è la sede adatta per discutere tali argomenti in maniera così sommaria.

    Vi invito nuovamente a non scadere nel flame: non porterà ad alcun giovamento.
    Post edited by Cassiopea82 on
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 22.02.2017
    Vorrei anche rispondere a queste domande:
    FIONA25 (IT1) ha detto:
    Roma  ha aperto la discussione per domandare: esiste tutela dei ns dati??
    Certo, esiste una tutela dei nostri dati: come già detto più volte, essi sono custoditi con la massima cura all'interno dei server di GoodGameStudios.
    Per poter accedere direttamente ad essi, sarebbe necessario violare sistemi di sicurezza fuori dalla portata, non solo dell'utente medio, ma anche di utenti più esperti in campo informatico.
    Oltre al fatto che, ricordo, si tratta di una violazione perseguibile a norma di legge non solo in Italia o all'interno dei paesi Comunitari ma anche nella maggior parte dei Paese non appartenenti all'UE.
    FIONA25 (IT1) ha detto:
    dobbiamo avere timore che accada ad altri utenti ciò che è accaduto a luciano??
    Purtroppo queste cose accadono e sono accadute diverse volte, ma nella grandissima maggioranza di esse, se non quasi tutte, si è trattata di fiducia mal riposta.
    Purtroppo si tende ad affezionarsi alle persone conosciute online e a sopravvalutare le buone intenzioni di questi nuovi amici.
    Ma vi invito a fidarvi sempre con riserva, soprattutto di chi vi chiede la password per aiutarvi in vostra assenza.
    Meglio perdere un evento o un raccolto che la fattoria intera. :)
    FIONA25 (IT1) ha detto:

    possiamo migliorare il ns sistema di difesa dei dati?

    La prima e fondamentale arma di difesa che abbiamo a nostra disposizione è il nostro buonsenso.
    [QUI] troverete alcuni consigli utili in merito alla sicurezza del nostro account.

  • Per una codifica a 1024 bit la pw deve essere almeno di 15 caratteri (alfanumerici e speciali) fonte Microsoft e allo stato attuale Big Farm non permette l'uso di caratteri speciali e quindi si è limitati in fatto di sicurezza. Esperimenti eseguiti in tal senso hanno dimostrato che con un pw di almeno 15 caratteri, i sistemi informatici piu' veloci al mondo impiegherebbero almeno 30 anni per poterla vedere in chiaro. Buona Giornata a tutti ^___^. p.s. io ne uso una di 17... naturalmente non in BF perché non me lo permette.
Questa discussione è stata chiusa.