ESISTE LA TUTELA DEL CLIENTE IN BIG FARM?

Sera a tutti,
L ultimo avvenimento accaduto per l enesima volta al interno di questo server a me questa volta non lascia per niente indifferente e sto parlando della demolizione della farm di lucky e del intera ally Cuori Impavidi composta da 64 ESSERI UMANI
Non sono parte lesa perche non facevo parte della loro alleanza ma ho la mia che gestisco da piu di 4 anni e devo dire che io e i miei alleati abbiamo investito parechi soldi ,abbiamo dedicato tantissimo tempo per arrivare dove siamo, e ora ho paura che tutto svanisca nel nulla e nessuno fa nulla per protteggerci ,nulla per rassicurarci che tali azioni VILI e VIOLENTE non potranno piu danneggiarci .
Questo gesto di pura follia e avvenuto durrante un torneo ally e tutti sanno benissimo che e l evento che ci unisce tutti ,molti di noi al interno del forum siamo venuti a chiedere miglioramenti per renderlo piu divertente ,piu ricco, piu a portata di tutti ,ora io chiedo a tutti di lasciarci alle spalle tutte le antipatie e
UNIRCI TUTTI PER UN SOLO OBIETTIVO -FARCI RISPETTARE -E FARCI ASCOLTARE .
Io personalmente il torneo l ho interrotto domenica mattina quando ho saputo del vile atto ,l'ultimo mio acquisto di oro risale al 1 di novembre e il prossimo campionato intendo NON FARLO , tutto questo perche se un allenza come CUORI IMPAVIDI hanno potuto smantellara e non riescono a ripristinarla questo gioco per me nn ha piu senso e dovrebbe nn aver alcun senso anche per tutti voi ...oggi hanno toccato a loro domani senz altro a noi a voi a tutti.
L ultimo avvenimento accaduto per l enesima volta al interno di questo server a me questa volta non lascia per niente indifferente e sto parlando della demolizione della farm di lucky e del intera ally Cuori Impavidi composta da 64 ESSERI UMANI
Non sono parte lesa perche non facevo parte della loro alleanza ma ho la mia che gestisco da piu di 4 anni e devo dire che io e i miei alleati abbiamo investito parechi soldi ,abbiamo dedicato tantissimo tempo per arrivare dove siamo, e ora ho paura che tutto svanisca nel nulla e nessuno fa nulla per protteggerci ,nulla per rassicurarci che tali azioni VILI e VIOLENTE non potranno piu danneggiarci .
Questo gesto di pura follia e avvenuto durrante un torneo ally e tutti sanno benissimo che e l evento che ci unisce tutti ,molti di noi al interno del forum siamo venuti a chiedere miglioramenti per renderlo piu divertente ,piu ricco, piu a portata di tutti ,ora io chiedo a tutti di lasciarci alle spalle tutte le antipatie e
UNIRCI TUTTI PER UN SOLO OBIETTIVO -FARCI RISPETTARE -E FARCI ASCOLTARE .
Io personalmente il torneo l ho interrotto domenica mattina quando ho saputo del vile atto ,l'ultimo mio acquisto di oro risale al 1 di novembre e il prossimo campionato intendo NON FARLO , tutto questo perche se un allenza come CUORI IMPAVIDI hanno potuto smantellara e non riescono a ripristinarla questo gioco per me nn ha piu senso e dovrebbe nn aver alcun senso anche per tutti voi ...oggi hanno toccato a loro domani senz altro a noi a voi a tutti.

28
Questa discussione è stata chiusa.
Commenti
Questo è il vero punto rispetto a quanto successo.
La risposta che io (e credo anche molti altri) stiamo aspettando è quella alla domanda: "GGS è in grado e ha la volontà di intervenire per ripristinare condizioni di correttezza e legalità all'interno del gioco?"
Se sì, allora avrà un senso continuare a praticare BF, anche se questo non escluderà il ripetersi di episodi analoghi in futuro. Si avrà se non altro la sicurezza di essere tutelati da chi gestisce il gioco e di depotenziare chi utilizza mezzi scorretti per alterarne le dinamiche.
E non è una questione che deve essere riferita solo ai Cuori,
Io baratterei l'esistenza stessa dell'ally di cui faccio parte a fronte dell'impegno da parte di GGS di assicurare condizioni di correttezza e legalità per tutti i player (anche se ben comprendo l'amarezza del momento dei miei compagni di ally, che tanto del loro tempo e impegno hanno messo per portarla ai livelli ai quali si trova).
E naturalmente a fronte della restituzione a Luciano della sua fattoria nello stato in cui si trovava prima dei fatti in questione.
Perché il vero danneggiato in questa vicenda è lui e a meno che non mi si dimostri che in un improvviso e momentaneo raptus di follia abbia deciso di trasformarsi in un novello Tafazzi, giustizia richiederebbe che gli venga restituito quello che gli è stato illegalmente tolto.
Se invece la risposta di GGS alla domanda sarà no, dal mio punto di vista non avrà più senso continuare a giocare in condizioni prive di qualsivoglia tutela.
E' un punto di svolta questo e da un fatto negativo potrebbe nascere la possibilità per GGS di creare regole serie a tutela dei propri player.
Se GGS non saprà o vorrà cogliere l'opportunità, dal mio punto di vista farei un torto alla mia intelligenza se decidessi di continuare a frequentare il gioco con regole da far west.
Vediamo.
Io sono fiducioso.
Ho una fidanzata tedesca e i tedeschi li conosco bene.
Possono essere magari meno brillanti dell'italiano medio e un po' lenti all'azione a volte, ma hanno un profondo senso della lealtà e della correttezza (molto migliore del nostro, come testimoniano i fatti di cui stiamo discutendo).
Io ci conto.
In caso contrario, beh, di giochini online è pieno il mondo.
Scusate la lunghezza...
gg fa mi sono sentita con anto e nn ho alcun problema dirvi che mi son messa a piangere dalla rabbia che provavo nei confronti di chi vi ha fatto tutto questo ,e leggere iris nella vostra presentazione che vi dava la buonanotte mi ha messa ko ,per quanto io posso risultare str,infame etc un cuore ,dei valori ,una morale , un etica ancora li ho e spero che tutti prendono atto di quanto stia accadendo qua dentro per l enesima volta,come spero che cio che e vostro vi torni indietro ...
e poi è vero, di giochini è pieno internet, ma dopo un annetto di bigfarm ho imparato che sarebbe bene dare un'occhiata al forum, scoprire le magagne PRIMA di affezionarsi....
La GGS ha le mani legate finchè non viene presentata una denuncia fatta alla polizia per violazione della privacy, è un reato penale e solo dopo potrà fornire i dati per risalire tramite indirizzo IP a quanto accaduto.
La GGS fornise già la massima tutela ai giocatori proprio perchè i dati personali NON li fornisce a nessuno.
Quindi: se avete dato anche solo la mail a qualcuno, questa può essere hackerata in modo da risalire alla pw di gioco, quindi è responsabilità del singolo giocatore se fornisce dati a terzi.
Whatsapp: è un'app molto hackerata e basta fare una ricerchina su Google per trovare decine di tutorial su come fare, da lì a risalire a dati sensibili non ci vuole molto visto che ora whatsapp è utilizzabile anche da pc.
Quindi: se si forniscono i propri contatti a terzi è propria responsabilità e gli sviluppatori del gioco possono intervenire solo dietro denuncia penale, tenendo conto comunque che sarà un percorso lungo e fastidioso perchè i server non sono in Italia...
Morale della favola: se qualche personaggio di discutibile moralità se ne va in giro ad hackerare account per fare danni in gioco, vuol dire che qualcuno glielo ha in qualche modo permesso fornendo un dato, e-mail, contatto wapp o magari un gruppo/amicizia fb senza curarsi di rendere invisibile la mail. E qua la GGS non ha responsabilità alcuna.
perche se io ROMA leader del ally ROMA mi scambio una ricetta di minestrone alle fave con una mia amica tramite mail e inammissibile che io possa perdere l alleanza che gestisco danneggiando tutti i miei alleati ...nn so se rendo ma spero di essermi spiegata.
quindi per quanto riquarda la tutela da parte della ggs NON C E NE puoi far l uccello del malaugurio quanto te pare ma i dati de fatto so questi, sono loro i primi a dover rimbocarsi le maniche e dar maggior tutela perche in fin dei conti sono loro a perdere un capitale nn indiferente come quello sganciato dall alleanza cuori impavidi ed altre a presso.
ciao.
Fortunatamente ogni tanto si legge qualcosa che abbia un senso di concretezza , e lasci almeno sperare al meglio... e il discorso di Roma non fa una piega..
grazie
Quando l'anima è in tempesta sta lavorando per la felicità.
GGS prende visione di tutto ciò?
Oppure aspettiamo che la stessa sorte toccata ai CUORI IMPAVIDI prima ally in classifica tocchi poi tranquillamente la seconda...la terza...e via di seguito?
Ho letto il regolamento di gioco e le condizioni di utilizzo, dal momento che tutto è avvenuto dall'account personale per una lecita verifica deve esserci denuncia perchè uno può collegarsi da 10 posti diversi quindi il cambio di IP in sè non è niente di nuovo.
Inoltre - e questo non lo leggerai nel forum - ci sono decine di fessi che hanno deliberatamente condiviso la pw per poi litigare e vedersi per ripicca cancellato l'account, quindi senza una prova la GGS non credo che interverrà. Facendolo creerebbero un precedente in base al quale chiunque si veda danneggiare la farm (anche per propria stupidità, diciamo le cose come stanno, oltre che in violazione delle regole di gioco sottoscritte) potrebbe richiedere il risarcimento.
In ogni caso la mia risposta si rifaceva a questo, so come funziona perchè l'ho già visto succedere in altri giochi con altri sviluppatori ma alla fine le regole sono sempre uguali.
Protezione dei dati personali
I dati personali dell’utente saranno raccolti, elaborati o utilizzati solo qualora lo stesso abbia liberamente fornito la sua autorizzazione in tal senso oppure quando la Legge federale per la protezione dei dati (BDSG - Bundesdatenschutzgesetz), la Legge sui media (TMG - Telemediengesetz) o altre disposizioni di legge lo richiedano o lo consentano.
12
Diritto applicabile - foro competente
12.1
La legislazione applicabile è quella della Repubblica Federale di Germania, con esclusione delle norme della Convenzione di Vienna sulla compravendita internazionale di merci.
12.2
Qualora il foro competente per l'utente non si trovi in Germania o l'utente sia imprenditore commerciale ai sensi del codice di commercio tedesco (Handelsgesetzbuch), il foro competente per qualsiasi controversia sarà la sede legale di Goodgame Studios. Goodgame Studios ha inoltre diritto ad agire in giudizio anche presso il foro generale competente dell'utente.
Le condizioni generali di contratto per intero stanno qua
https://community.goodgamestudios.com/bigfarm/it/discussion/60327/condizioni-generali-di-contratto#latest
BGiuseppe (IT1) ha detto: La tutela del singolo utente deve venire dall'utente stesso, cioè fare attenzione a ciò che si fa. Non solo nel fornire dati sensibili ad altri ma soprattutto evitando di cliccare indiscriminatamente su tutto ciò che arriva per posta o anche tramite social. Usando la testa si, è possibile essere al sicuro al 100% usando il computer su internet a meno che non si parli di un capo di Stato preso di mira dagli Anonymous. Quanto a noi, ho la certezza che gli hacker neanche ci considerano e quindi ogni rogna ce la siamo cercata.
Decine e decine di persone sono venute a chiedermi di risolvere problemi al pc, per poi scoprire che cliccavano allegramente su tutto quello che gli arrivava, in questo caso soprattutto su fb dove le app di gattini, cuccioli, cuoricini e fesserie simili sono le più appestate proprio perchè l'utente medio ha il topo compulsivo.
Con questo mi fermo perchè siamo al limite dell'OT, ribadisco che volevo solo far notare che la GGS gestisce non solo noi ma anche altri server quindi il rispetto del contratto di utilizzo non credo verrà meno.
e una precisazione quanto sto scrivendo lo avrei scritto comunque è un gioco e se neanche qui sappiamo essere onesti chissà cosa sappiamo essere nella vita reale
Io sono d'accordo con il ripristino al punto in cui era tutto a posto, ma secondo me è inutile continuare anche a dirlo perché prima di arrivare a questa decisione devono fare i dovuti controlli conseguenti alla segnalazione dell'utente colpito, che in questo caso è solo luckyluciano in quanto il tutto si poteva svolgere solo dal suo account e una persona che viene espulsa da un'alleanza non ha subito nessuna violazione dal punto di vista delle regole del gioco. E credo che noi tutti vorremmo una decisione ponderata sulla base di controlli reali anziché basata su commenti in forum, di certo non staranno qui a leggere le varie diatribe e idee su come si sia svolto il tutto, altrimenti dalla parte di chi dovrebbero stare...dalla parte del capo del Cuori perché dice di non saperne nulla? Dalla parte delle alleanze che pensano sia stato lui? O dalla parte dello sbruffone di turno convinto di essere il detentore della verità assoluta?
ma continuo a non sapere le vostre... quindi scialla
ma continuo a non sapere le vostre... quindi scialla
Poi è chiaro che ne io né nessuno dei fruitori di questo forum possono al momento sapere cosa la ggs intenderà fare , ma come ho già sostenuto questo è un danno che si ripercuote anche su loro, per tanti motivi che non sto qui a elencare e che quindi, spero li porterà a valutare con attenzione tutto l'accaduto, e a prendere decisioni in merito e anche sanzioni giuste per quanto potrà scoprire di illecito.
E se alla fine di questa storia pensasse di introdurre metodo che non permetta mai più uno scempio del genere ben venga, non credo servano programmi complicati basterebbe una mail di conferma quando l'ultimo dei player chiede di uscire cancellando totalmente un'alleanza.
Se abbasso la testa mi cade la corona.
Se mai abbasserò la testa ....sarà solo per ammirare le mie scarpe.
mi permetto:
Roma ha aperto la discussione per domandare: esiste tutela dei ns dati??
dobbiamo avere timore che accada ad altri utenti ciò che è accaduto a luciano??
possiamo migliorare il ns sistema di difesa dei dati?
utilizzare tale discussione in maniera razionale concreta e utile può servire ad ogni utente, ma utilizzarla per andare a priori e a prescindere contro il giocatore Luciano mi sembra veramente squallido e offensivo alla ns intelligenza.
le congetture, scusatemi, non mi sono mai piaciute: interpretare, dedurre e concludere senza basi veritiere, concrete e reali, è assolutamente deleterio alla discussione.
Giudicare, basandosi sull'odio e sul rancore e sull'antipatia porta la discussione verso il non senso.
Giudicare, ritenendo il proprio pensiero vero, ma senza dimostrazione è assolutamente nocivo e dannoso.
Pertanto, ancora una volta, è dimostrato che pur di andare contro, siamo disposti a spostare il senso del dibattito, per dare un significato malefico all'accaduto, con supposizioni e ipotesi al di fuori di ogni cognizione di causa; con illazioni senza consapevolezza e senza ritegno.
Sputare sentenze è personalmente sbagliato.
è il mio pensiero. Grazie
Innanzi tutto, mi vedo costretta a cancellare innumerevoli post di flame, OT e spam.
Poi vorrei chiarire alcune cose.
- GoodGameStudios, come azienda proprietaria del gioco, farà tutto ciò che è in suo potere per andare a fondo della questione.
- Trattandosi di una società privata, non ha accesso ad alcuni dati sensibili a cui hanno accesso solo le Forze dell'Ordine.
- Ricordo che, in caso di controversia, i Termini di Utilizzo stabiliscono quale sia la materia giurisprudenziale di riferimento.
- GoodGameStudios ha stilato un regolamento chiaro che copre innumerevoli punti: nel caso si riscontri che non sia stato rispettato tale regolamento, non ha alcun dovere legale di agire nella tutela di chi per primo lo ha violato.
- La stessa società GGS può decidere di agire a prescindere dal regolamento in caso di riscontro di un illecito non imputabile alla "vittima" dello stesso, ma è una decisione che verrà, eventualmente, discussa internamente.
- Le indagini sono in corso e non verranno date informazioni ufficiali in merito, trattandosi di una situazione delicata e soggetta alla tutela della privacy.
- Vi invito ad evitare di addentrarvi in tecnicismi legali in quanto la vastità e complessità dell'argomento, oltre al fatto di non conoscere i dettagli dei fatti, porterebbero solo a dare informazioni fuorvianti.
Inoltre il Forum non è la sede adatta per discutere tali argomenti in maniera così sommaria.
Vi invito nuovamente a non scadere nel flame: non porterà ad alcun giovamento.
"Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro."
Certo, esiste una tutela dei nostri dati: come già detto più volte, essi sono custoditi con la massima cura all'interno dei server di GoodGameStudios.
Per poter accedere direttamente ad essi, sarebbe necessario violare sistemi di sicurezza fuori dalla portata, non solo dell'utente medio, ma anche di utenti più esperti in campo informatico.
Oltre al fatto che, ricordo, si tratta di una violazione perseguibile a norma di legge non solo in Italia o all'interno dei paesi Comunitari ma anche nella maggior parte dei Paese non appartenenti all'UE.
Purtroppo queste cose accadono e sono accadute diverse volte, ma nella grandissima maggioranza di esse, se non quasi tutte, si è trattata di fiducia mal riposta.
Purtroppo si tende ad affezionarsi alle persone conosciute online e a sopravvalutare le buone intenzioni di questi nuovi amici.
Ma vi invito a fidarvi sempre con riserva, soprattutto di chi vi chiede la password per aiutarvi in vostra assenza.
Meglio perdere un evento o un raccolto che la fattoria intera.
La prima e fondamentale arma di difesa che abbiamo a nostra disposizione è il nostro buonsenso.
[QUI] troverete alcuni consigli utili in merito alla sicurezza del nostro account.
"Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro."