Home Italian Guide e Tutorial

Gioca a BigFarm ovunque ti trovi con Puffin!

Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890

Salve Contadini,

vi siete mai trovati nella situazione in cui vi sarebbe piaciuto iniziare un importante ampliamento, fare un altro giro di raccolti, o cercare qualche caramella sparsa per le vostre fattorie, ma vi trovavate lontani dal vostro pc o laptop?
Magari vi stavate solo rilassando da qualche parte fuori pensando a quanto avreste voluto giocare a Big Farm se solo aveste potuto?
Bene, potremmo avere una soluzione per voi! :+1:
Come molti di voi già sanno, c'è la possibilità di giocare a Big Farm quando volete e ovunque voi siate direttamente dal vostro smartphone o tablet, usando un'applicazione gratuita compatibile con il Flash Player chiamata Puffin Web Browser.

14

Puffin è un'app gratuita compatibile sia con i sistemi Android che iOS. E' piuttosto semplice da installare e configurare, così come potrete vedere in questa piccola guida.


Puffin free funziona perfettamente ed è privo di pubblicità ma, la differenza rispetto alla versione Pro, consiste nella limitazione oraria di utilizzo del Flash Player. Esso infatti non è attivo per tutte le 24 ore, ma solo negli orari corrispondenti al daytime statunitense.

Commenti

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890





    Cliccate QUI per scaricare Puffin dal Google Play Store

    :+1: Lasciateci darvi alcuni consigli da tenere a mente dopo che avrete installato l'app Puffin nel vostro device.

    • Come prima cosa dovete abilitare l'accesso alle pagine in modalità desktop.
      Per farlo dovrete accedere alle opzioni tramite il tasto in alto a destra:  e scorrere fino a "Richiedi sito desktop".

    • Digitate bigfarm.goodgamestudios.com nella barra degli indirizzi di Puffin e avviate Big Farm. Assicuratevi di selezionare la lingua e il server corretti prima di accedere con il vostro nickname e password.

    • Per potervi godere nel migliore dei modi Big Farm, ricordatevi di deselezionare l'opzione "blocca finestre pop-up". Permettendo la comparsa delle finestre pop-up avrete la possibilità di godere di alcune opzioni importanti, come la connessione diretta a Facebook, o al nostro Forum o allo Shop.

      • Vi basterà cliccare sull'icona delle impostazioni nell'angolo in alto a destra dello schermo:

      • Questa è l'icona delle impostazioni:

      • E quindi consentire i "pop-up":
        --->

    • Per poter scrivere qualunque cosa (login, messaggi nel gioco, quantità dei prodotti) potete cliccare nell'opzione tastiera che si trova cliccando nel tasto delle impostazioni e scorrendo poi il menu verso il basso. Per chiuderla vi basterà agire sul tasto indicato dal riquadro.
         

    • Per aiutarvi a spostarvi nell'ambiente della Fattoria potrete usare l'opzione GamePad cliccando la voce dedicata all'interno delle opzioni:
    • Se volete visualizzare alcune informazioni senza dover cliccare, potete anche utilizzare la funzione mouse, che vi permetterà di avere un mouse virtuale sullo schermo:
      Quando attiverete questa opzione vi apparirà un touchpad virtuale e, agendo su di esso muoverete la freccia del mouse. Questo risulta molto utile perché, così facendo, avrete la possibilità di accedere ad informazioni aggiuntive come accade sul pc, soffermando il puntatore del mouse su un particolare del gioco.

    • Per godervi al meglio l'esperienza sul vostro tablet, vi consigliamo di utilizzare l'opzione "Schermo intero". Mentre è un'opzione che non consiglio sugli schermi più piccoli, soprattutto perché si è impossibilitati ad usare lo zoom. ;)

    • Requisiti di sistema: Android 4.0 o superiore. Puffin raccomanda Android 4.4 o superiore per migliori prestazioni.



    Cliccate QUI per scaricare Puffin dall'iTunes App Store


    • Il funzionamento dell'app  sui device iOS è il medesimo spiegato qui sopra per i sistemi Android.

    • Requisiti di sistema: la versione minima di iOS raccomandata da Puffin è iOS 8.



    Piuttosto semplice, no? ;)

    14

    Big Farm è un gioco sviluppato per i Pc, questo significa che giocandoci attraverso un tablet o uno smartphone avrete sicuramente delle prestazioni minori rispetto all'uso dal PC.

    Puffin è un'app di terze parti, sviluppata da CloudMosa Inc. GGS e il suo Team di Supporto non possono essere ritenuti responsabili per problemi causati da questa applicazione.



    Buon divertimento ovunque vi troviate!
    Il Vostro Team di BigFarm

  • James Poe (IT1)James Poe (IT1) IT1 Post: 113

    Ciao Cassiopea, ti chiedo gentilmente come poter fare per aggiungere i prodotti richiesti dai contratti nel mercato biologico. Con l'applicazione io clicco sull'apposita icona per aggiungere i prodotti, ma non riesco a trascinare in alto la quantità che vorrei aggiungere; mi fa cliccare e basta, senza avere la possibilità di aggiungere la quantità richiesta di prodotti. Se gioco sul computer clicco, tengo cliccato e trascino il mouse verso l'alto in modo tale che la quantità aumenti, ma dall'applicazione non so come attivare questa funzione. Posso chiederti aiuto? Ti ringrazio infinitamente...

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    James Poe (IT1) ha detto:

    Ciao Cassiopea, ti chiedo gentilmente come poter fare per aggiungere i prodotti richiesti dai contratti nel mercato biologico. Con l'applicazione io clicco sull'apposita icona per aggiungere i prodotti, ma non riesco a trascinare in alto la quantità che vorrei aggiungere; mi fa cliccare e basta, senza avere la possibilità di aggiungere la quantità richiesta di prodotti. Se gioco sul computer clicco, tengo cliccato e trascino il mouse verso l'alto in modo tale che la quantità aumenti, ma dall'applicazione non so come attivare questa funzione. Posso chiederti aiuto? Ti ringrazio infinitamente...

    @James Poe (IT1) ,
    per quanto riguarda l'aggiunta dei prodotti per il mercato, ho trovato la soluzione:
    è necessario mettere il gioco in modalità schermo intero e attivare il mouse.
    Così facendo è possibile aggiungere i prodotti. :)
  • James Poe (IT1)James Poe (IT1) IT1 Post: 113
    Cassiopea82 ha detto:
    James Poe (IT1) ha detto:

    Ciao Cassiopea, ti chiedo gentilmente come poter fare per aggiungere i prodotti richiesti dai contratti nel mercato biologico. Con l'applicazione io clicco sull'apposita icona per aggiungere i prodotti, ma non riesco a trascinare in alto la quantità che vorrei aggiungere; mi fa cliccare e basta, senza avere la possibilità di aggiungere la quantità richiesta di prodotti. Se gioco sul computer clicco, tengo cliccato e trascino il mouse verso l'alto in modo tale che la quantità aumenti, ma dall'applicazione non so come attivare questa funzione. Posso chiederti aiuto? Ti ringrazio infinitamente...

    @James Poe (IT1) ,
    per quanto riguarda l'aggiunta dei prodotti per il mercato, ho trovato la soluzione:
    è necessario mettere il gioco in modalità schermo intero e attivare il mouse.
    Così facendo è possibile aggiungere i prodotti. :)
    Grazie mille, gentilissima come sempre!
  • Ciao
    scusate ma per chi ha un telefono con sistema microsoft che programma deve usare per giocare sullo smartphone?
    Grazie
Sign In to comment.