Home Italian Discussioni sugli Annunci Ufficiali

Discussione sull'update: Dal Test alla Realtà

Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
Con l'update di oggi le novità che abbiamo potuto provare nel test server finalmente verranno introdotte nei server regolari!

Cosa ne pensate? Avete dei dubbi? Domande?
Discutetene qui con noi! :smiley:

Cassiopea.


Elenchi utili per meglio gestire la discussione e fare il punto della situazione.

PROPOSTE e FEEDBACK

BUGS
Post edited by Cassiopea82 on
«1315

Commenti

  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Mia opinione:

    Mappa del mondo: non di vitale importanza..

    Rielaborazione delle fattorie permanenti: 
    - bene l'area degli eventi allargata
    - male la ridistribuzione di tutte le attività accessorie nelle varie fattorie.. meglio tutto visibile in qualsiasi fattoria ci si trova, si rischia di scordarsi di cavallo o nave o altro.. e passare da una schermata all'altra spesso a bigfarm non è così... rapido :(

    Più terreni e maggiori livelli degli edifici: benissimo!! :+1:
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Alessio72 (IT1) ha detto:

    - male la ridistribuzione di tutte le attività accessorie nelle varie fattorie.. meglio tutto visibile in qualsiasi fattoria ci si trova, si rischia di scordarsi di cavallo o nave o altro.. e passare da una schermata all'altra spesso a bigfarm non è così... rapido :(
    Secondo me, utilizzando maggiormente il timer sulla destra dello schermo non ci son grossi rischi. :)
    Però c'è sempre la possibilità, in caso di grande disagio da parte di molti giocatori, che possa essere modificato/aggiunto qualcosa.
    Inoltre se impareremo ad utilizzare più spesso la mappa e non solo visualizzarla all'accesso, credo che anche quella ci sarà d'aiuto: infatti su di essa son ben visibili tutti gli elementi, nave con relativo timer, cavalli e torre delle decorazioni compresi.

    Credo sarà solo da prenderci un po' la mano. ;)
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    legata col cuore e con la mente alla struttura della vecchia farm sul server italia, non è semplice adeguarsi immediatamente.
    la mappa  -genuina idea! - è ottimale come entrata al gioco, per controllare immediatamente ciò che  in attesa
    di essere elaborato.
    l'ambiente circostante non è prioritario.
    ciò che mi dà noia, impressione personalissima, sono la serra e il porto nella fattoria dei fiori, io li avrei posizionati
    nell'ambiente miniera e cavalli.
    ambiente miniera e cavalli per me molto carino: ci vorrebbe la possibilità di inserire un bellissimo campo di tulipani da raccogliere che regala oro, in base ai ferri d'oro che abbiamo a ns disposizione.
    Più terreni nel futuro potrò gradire o meno la possibilità di utilizzo migliore rispetto alla farm vecchia.
    in attesa di nuove possibilità e migliorie
    grazie

  • Ciao a tutti.

    Maggiore livelli degli edifici.

    "L'architetto è richiesto solo per gli ultimi due livelli": quindi significa che il vecchio penultimo livello degli edifici, per tutti quei giocatori che non hanno ancora evoluto quel livello, verrà svincolato dall'architetto?

    Se sarà così, è evidente una disuguaglianza verso quei giocatori che hanno dovuto evolvere quel livello con l'architetto, attendendo tempo o spendendo oro per saltare il tempo.

    Era più corretto aggiungere un terzo livello disponibile solo con l'architetto, o svincolare questo ulteriore livello dalla presenza dello stesso.
  • Nemain (IT1)Nemain (IT1) IT1 Post: 1,576
    :)
    la mappa è carina anche se non strettamente necessaria ,bello il nuovo ambiente "cavalli" si rischia di scordarseli ,ma visto che i miei stan riposando da una vita continueranno come prima :)
    la nave però starebbe decisamente meglio nella farm principale ,già la dimentico così ( lo so che c'è il timer ma bisognerebbe controllarlo continuamente per sapere cosa accade altrove  :(

    la scorta di Lester ora è stata portata nel server test nella principale ,tornerà quindi nella gourmet ?

    un dubbio però mi viene

    ► Tutte le fattorie permanenti (Principale, Gaudente e Dei Fiori) sono state ridisegnate, sia riguardo alla loro conformazione che agli elementi dell'ambiente circostante.  

    per l'aggiunta dei nuovi terreni nella principale e nella gourmet non ci son problemi la "conformazione" resta la stessa ;ma per la fattoria dei fiori ?ridisporranno le strutture a loro piacimento?
  • Ugly (IT1)Ugly (IT1) Post: 1,074

    Se sarà così, è evidente una disuguaglianza verso quei giocatori che hanno dovuto evolvere quel livello con l'architetto, attendendo tempo o spendendo oro per saltare il tempo.

    Era più corretto aggiungere un terzo livello disponibile solo con l'architetto, o svincolare questo ulteriore livello dalla presenza dello stesso.

    Il ragionamento di Nunzio non fa una grinza.
    E' molto discutibile che chi ha portato a compimento l'attuale penultimo livello di un edificio con l'architetto, veda passare tutti i suoi sforzi (in tempo o in oro) in cavalleria...
    Sarebbe stato molto meglio, come soluzione, lasciare l'ultimo livello di espansione svincolato dall'architetto.
  • ROMA (IT1)ROMA (IT1) IT1 Post: 1,253
    modificato 09.10.2016
    Ciao a tutti.

    Maggiore livelli degli edifici.

    "L'architetto è richiesto solo per gli ultimi due livelli": quindi significa che il vecchio penultimo livello degli edifici, per tutti quei giocatori che non hanno ancora evoluto quel livello, verrà svincolato dall'architetto?

    Se sarà così, è evidente una disuguaglianza verso quei giocatori che hanno dovuto evolvere quel livello con l'architetto, attendendo tempo o spendendo oro per saltare il tempo.

    Era più corretto aggiungere un terzo livello disponibile solo con l'architetto, o svincolare questo ulteriore livello dalla presenza dello stesso.
    buongiorno a tutti,
    a me hai fatto venire in mente altro....
    ossia...ora vengono richiesti 2 uomini per l ampliamento con l architetto ,quindi una volta fatto questo up date ne verrano richiesti  altri 2 e per quelli attuali diminuirano?oppure si va a botte di 2 dal liv 5 in poi?
    perche se cosi fosse  i nuovi tereni andrano a riempirsi solo con case e nn di certo con edifici redditizi.

    Post edited by Cassiopea82 on
  • Sono d'accordo con chi dice che la questione dell'architetto creerebbe una disuguaglianza, però immagino che per la ggs non avrebbe molto senso svincolare l'ultimo ampliamento dall'architetto, inoltre ciò penso che porterebbe a delle lamentele del tipo "perché abbiamo dovuto faticare tanto per due ampliamenti se poi l'ultimo non necessita di architetto? Tanto valeva eliminarlo del tutto", a meno che non si veda come un premio di consolazione..."dopo tutta la fatica l'ultimo ampliamento puoi farlo quando vuoi" :D, e anche se si aggiungesse un terzo ampliamento con l'architetto ci sarebbero altre obiezioni.
    Penso che le novità aggiunte a qualunque cosa nel corso del tempo possano portare a delle disuguaglianze e purtroppo molte si devono accettare, per esempio io potrei anche non trovare giusto che chi crei una nuova farm adesso abbia diverse opportunità di vincere oro, che chi ha cominciato prima non ha avuto, ma ormai è fatta e anzi è molto utile ai nuovi giocatori.

    Per quanto riguarda la nuova conformazione dell'area di gioco, ho avuto modo di testarla e solo due cose mi hanno disorientata: la nave posizionata nell'ultima farm sbloccabile e il ranch dei cavalli a parte, perché puntualmente dimenticavo di controllarli. Ma ragionandoci un attimo il problema l'ho riscontrato perché abbiamo iniziato da capo con un nuovo sistema, affiancato alla nostra farm ufficiale, quindi non ho avuto modo di abituarmi come si deve, ma per i nuovi non credo sarebbe un problema perché in ogni caso dovrebbero imparare tutto. Delle difficoltà potrebbero esserci per chi non ha ancora sbloccato la farm dei fiori (se è già attiva la nave sarà a disposizione) e per il ranch dei cavalli, ma ci abitueremo.
    L'unica cosa che mi "dispiace" è il pensiero di quanto potrebbero costare i terreni aggiunti...cifre esagerate suppongo. 
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Nemain (IT1) ha detto:
    [...]
    un dubbio però mi viene

    ► Tutte le fattorie permanenti (Principale, Gaudente e Dei Fiori) sono state ridisegnate, sia riguardo alla loro conformazione che agli elementi dell'ambiente circostante.  

    per l'aggiunta dei nuovi terreni nella principale e nella gourmet non ci son problemi la "conformazione" resta la stessa ;ma per la fattoria dei fiori ?ridisporranno le strutture a loro piacimento?
    Al ritorno in gioco dopo l'update le fattorie si apriranno in modalità "tetris", quindi saremo noi a sistemare gli edifici a nostro piacimento.
    Sicuramente per ottimizzare lo spazio ci vorrà un po' di pianificazione, ma avremo intanto modo di riposizionare tutto e poi con il tempo aggiustare gli spazi e ottimizzarli.

    [...] L'unica cosa che mi "dispiace" è il pensiero di quanto potrebbero costare i terreni aggiunti...cifre esagerate suppongo. 
    Le cifre saranno (a rigor di logica ma non ho i dati alla mano) coerenti e proporzionali agli altri. Teniamo conto che queste innovazioni, sia per quanto riguarda il terreno che gli edifici, sono pensati per fattorie già complete e ben avviate, fattorie in cui, se gestite bene, i dollari accumulati sono tantissimi, quindi anche i prezzi dei terreni saranno alti, ma non inarrivabili.

    Per quanto riguarda gli altri quesiti provo ad informarmi. :)
  • Cassiopea82 ha detto:
    Le cifre saranno (a rigor di logica ma non ho i dati alla mano) coerenti e proporzionali agli altri. Teniamo conto che queste innovazioni, sia per quanto riguarda il terreno che gli edifici, sono pensati per fattorie già complete e ben avviate, fattorie in cui, se gestite bene, i dollari accumulati sono tantissimi, quindi anche i prezzi dei terreni saranno alti, ma non inarrivabili.

    Hai ragione Cassiopea, mi autocorreggo, non avevo fatto caso che anche i terreni saranno disponibili per livelli superiori al 150  :D
  • Ciao.

    Per quanto concernei livelli ampliabili con l'architetto, la mia opinione è che, a questo punto, è più coretto implementare il nuovo livello attivabile sempre con l'evento architetto.

    Ma speriamo anche che anche le quantità aggiuntive prodotte siano più adeguate a quelle offerte finora.

    Prendiamo un edificio a caso, il pollaio della prima fattoria, produce. Prendo in esame solo i livelli ampliabili con architetto e il precedente;

    Livello 6, 45 uova (42 sono le uova del livello 5, 3 in meno);
    Livello 7, 50 uova, 5 in più del precedente (primo livello ampliabile con architetto);
    Livello 8, 54 uova, 4 in più del precedente (secondo livello ampliabile con architetto).

    Se la GGS usa la stessa progressione, metterà 3 uova in aggiunta al nuovo livello.

    Ma trovo che questa progressione incoerente con un evoluzione, perché se tu GGS mi permetti di produrre 3 uova in più passando dal livello 5 al 6, e 5 uova in più passando dal livello 6 al 7, non puoi mettermi 4 uova in più per il livello 8.

    Spero che vengano anche riviste le quantità aggiuntive prodotte.
  • L'update non è ancora arrivato ma Pascoli ha scritto che alle tre ci sarebbe stato
  • E' appena partito  :D
  • Delfino4 (IT1)Delfino4 (IT1) Post: 714
    modificato 20.09.2016
    La sfiga assurda che mi caratterizza ha colpito ancora :D
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890

    - Avviso -


    Alcuni testi risultano mancanti o non tradotti: tutto verrà sistemato a breve. :)
  • scusate il termine, per me è una porcata

  • Ricc2004 (IT1) ha detto:
    scusate il termine, per me è una porcata


    ehm...magari potresti spiegare cos'è che non ti convince, non ti piace, non funziona secondo te...invece di usare questa espressione che non significa nulla.
  • PascoliPascoli Post: 1,234
    Ciao @Ricc2004 (IT1), :)
    puoi esprimere meno sinteticamente il tuo feedback?
  • ammazzafurbi (IT1)ammazzafurbi (IT1) IT1 Post: 1,722
    Debbo dire chiaramente due cose. Non frequentando più frequentemente il forum mi son ritrovato l'update improvvisamente e venuto in forum per chiarimenti mi son trovato un'articolo scritto in tedesco, che anche usando il traduttore risulta essere una cosa abominevole per capirsi. Seguendo un'altro discorso ho ritrovato questo collegamento che mi ha portato a questa discussione . Ora l'altro punto che non condivido è lo stravolgere contemporaneo delle tre farm in quanto non avete pensato che la gente non può impegnare tutto il suo tempo per ripristinare le farm visto che le darete in formato tetris, oltretutto sconvolgendo i programmi di gioco perché se ignari si rientra per la raccolta se ho ben inteso non si può effettuarla sino al ristabilimento d'essa. Era così semplice aggiungere i terreni nuovi senza dover sconvolgere il tutto. Condivido le idee degli altri sui livelli superiori dei manufatti in quanto se così fosse sarebbe una presa per i fondelli per chi vi ha speso ori. Il posizionamento della nave in altra farm è peggiorativo in quanto non pienamente visibile. Per il ranch cavalli anche se non esistesse farebbe lo stesso ,in quanto non condivido il far gareggiare cavalli con lo spirito base del gioco che prevedeva la coltivazione e l'allevamento d'animali da cortile..
  • Praticamente quella dei fiori per qualche strano motivo deve avere una forma diversa dalle altre e visto che la vecchia disposizione non ci sta piu' ce la restituite tutta incasinata??? Quella magari era l'ultima su cui avrei messo le mani...fra mesi o anni e invece devo farlo immediatamente perche' oggi voi avete deciso cosi'???
  • ROMA (IT1)ROMA (IT1) IT1 Post: 1,253
    modificato 09.10.2016
    nn so voi ma io ho un diavolo per capello,
    come prima cosa nn ho gradito il fatto che la farm dei fiori me l hanno tutta scombinata,poi il nuovo metodo di poter ruotare ,spostare gli edifici e veramente snervante ...potevano benissimo imagazzinare le deco e lasciarci i edifici...poi i nuovi tapezzamenti sempre per la fiori  nn li capisco...bah va beh tanto e fatta inutile pure lamentarsi.
    dalla farm dei fiori non si riesce ad uscire,per tornare nella principale neppure andare in gaudente,non si riesce a raccogliere..ma che modi so !
    Post edited by Cassiopea82 on
  • ciao a tutti, scopro con tanto dispiacere che dopo questo aggiornamento tutta la merce che avevo per l'isola temporanea è sparita, proprio tutto, mangimi, pinguini, legna :(
    se qualcuno sa dove è stata spostata ringrazio anticipamente
  • occhioditigre (IT1)occhioditigre (IT1) IT1 Post: 1,175
    modificato 20.09.2016
    Ciao alice, hai perfettamente ragione è sparito tutto e non ho idea di dove sia finito...sarebbe ottimo se potessimo riavere indietro le risorse accumulate  :|

    Per la farm fiori non ho avuto grossi problemi, non ce l'ho tutta ampliata ma ho dovuto rimettere solo qualche costruzione e ci è entrato tutto come prima...lo spazio è sempre quello.
  • Anche a me è sparito tutto !! Fantastico... :-(
  • PascoliPascoli Post: 1,234
    modificato 20.09.2016
    Debbo dire chiaramente due cose. Non frequentando più frequentemente il forum mi son ritrovato l'update improvvisamente e venuto in forum per chiarimenti mi son trovato un'articolo scritto in tedesco, che anche usando il traduttore risulta essere una cosa abominevole per capirsi. Seguendo un'altro discorso ho ritrovato questo collegamento che mi ha portato a questa discussione . Ora l'altro punto che non condivido è lo stravolgere contemporaneo delle tre farm in quanto non avete pensato che la gente non può impegnare tutto il suo tempo per ripristinare le farm visto che le darete in formato tetris, oltretutto sconvolgendo i programmi di gioco perché se ignari si rientra per la raccolta se ho ben inteso non si può effettuarla sino al ristabilimento d'essa. Era così semplice aggiungere i terreni nuovi senza dover sconvolgere il tutto. Condivido le idee degli altri sui livelli superiori dei manufatti in quanto se così fosse sarebbe una presa per i fondelli per chi vi ha speso ori. Il posizionamento della nave in altra farm è peggiorativo in quanto non pienamente visibile. Per il ranch cavalli anche se non esistesse farebbe lo stesso ,in quanto non condivido il far gareggiare cavalli con lo spirito base del gioco che prevedeva la coltivazione e l'allevamento d'animali da cortile..
    Scusate, :)
    un chiarimento che ormai potete vedere anche semplicemente collegandovi: il tetris verrà mostrato solo per la fattoria dei fiori nei casi in cui siano stati occupati pezzi di terreno che ora non esistono più in tali posizioni.
    Sì: ciò potrebbe risultare un po' scomodo, ma con il nuovo metodo di riposizionamento dovrebbe essere tutto più semplice [AGGIORNAMENTO: come non detto, leggo solo ora ROMA a riguardo :D]

    Per quanto riguarda la tua esperienza con il forum tedesco @ammazzafurbi (IT1), devi essere stato reindirizzato male dal server: può capitare. Gli annunci nel forum italiano sono comunque sempre tutti in italiano e nella sezione apposita e li puoi trovare a [QUESTO LINK]: salvalo tra i preferiti per arrivarci direttamente! ;)
  • ammazzafurbi (IT1)ammazzafurbi (IT1) IT1 Post: 1,722
    allora riprendo il discorso dopo il disastro update . Premesso che ho fatto un giro veloce per valutare i danni di esso ma poi mi sono inchiodato nella fattoria dei fiori dove una volta entrato non ne puoi uscirne se non scollegandoti dal gioco. Come hanno già scritto altri colleghi non riesco a capire come se per l'altre due avete fatto nel lasciare tutto come era in precedenza , nella fiori uno deve impazzire per poter riposizionare il tutto e sono del giudizio che sarà molto difficile se non acquistando terreni che però non si possono comprare se uno non ha riposizionato gli oggetti in breve un cane che si morde la coda
  • PascoliPascoli Post: 1,234
    alice 64 (IT1) ha detto:
    ciao a tutti, scopro con tanto dispiacere che dopo questo aggiornamento tutta la merce che avevo per l'isola temporanea è sparita, proprio tutto, mangimi, pinguini, legna :(
    se qualcuno sa dove è stata spostata ringrazio anticipamente
    Prendo il post di alice, ma immagino che nel mentre anche altri stiano scrivendo.
    Il problema che segnalate è stato appena preso in carico e riguarda sicuramente una buona parte dei server di BF, se non tutti.
  • Pascoli, speriamo che risolvono in tempo altrimenti gli step si finiscono male, ora sono ferma perchè non ho nulla per avviare i macchinari :(
  • lucy48 (IT1)lucy48 (IT1) IT1 Post: 418
    avevamo già riscontrato nel server test che cliccando sulle stalle pollai e frutteti in funzione la ghiera delle funzioni non evidenzia le icone dei mangimi o dei concimi in giacenza in magazzino come era nella vecchia versione  
    invece è presente nei campi già seminati 
    a mio avviso sarebbe molto utile ripristinarla ci eviterebbe di consultare di continuo il magazzino 
    grazie
  • scomparsa anche a me tutta quello che avevo nella temporanea. Inoltre se accedo alla farm dei fiori non posso più uscirne e non posso nemmeno far nulla perché mi appare il magazzino dove sono stati spostati alcuni item, ma benché provi a rinserirli non vanno
Sign In to comment.