Home Italian Officina - Problemi Tecnici e Bug

non si può dire (parole proibite negli mp in game)

Elderin3Elderin3 Post: 79
accessori?

stamani non mi ha fatto partire un pm perchè avevo scritto accessori
dicendo che "cesso non si può dire"

a parte il fatto che cesso non la consideravo una parolaccia, ma accessori? xD

forse avrei dovuto mettere questo topic in "divertimento" perchè la censura dei messaggi a volte è veramente divertente
Post edited by Elderin3 on
«1

Commenti

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 19.03.2015
    Tempo di pulizie di primavera!
    Vorrei far tornare questa discussione un luogo dove segnalare le parole non ammesse nei messaggi privati, perchè mi son resa conto che nel tempo è diventata una scuola di turpiloquio. :D
    La ricontrollo tutta e in caso ci siano nuove parole da segnalare, oltre a quelle elencate qua sotto dal Corsaro, le aggiungerò in un nuovo elenco.
    Se doveste trovare nuove parole che vengono bloccate vi chiedo cortesemente di scriverle senza aggiungere altro, per il significato della parola incriminata rivolgetevi al saggio Google: lui le sà tutte! :D
    ilcorsaro ha scritto: »
    Buongiorno a tutti,

    Vedo che questa discussione si sta animando nuovamente e che quei (pochi) giovani innocenti che ormai non conoscevano determinati termini ora avranno certamente ampliato il loro vocabolario :p

    Ho elencato tutte le parole che avete segnalato in questa discussione e le loro varianti più comunemente utilizzate in una lista che è stata inoltrata al team e che al più presto dovrebbe liberarvi del peso della ricerca di escamotage per poter comunicare senza problemi.

    Le parole inoltrate sono le seguenti, se ne riscontrate altre potete semplicemente commentare in questa discussione aggiungendo la parola in questione (magari senza sottolineare la parola non ammessa, dovrei riuscire a trovarla comunque :) ).

    Certificato - certificati - Certificare - Identificare - identificato - identificati - magnifica - fagotto - fagottino - fagottini - titty - bimbe - bimba - bimbi - bimbo - accesso - accessori - accessorio - specifica - specificare - specificato - verifica - verificare - verificato - verificati - verificata - verificate - arse - starsene - andarsene - Pianificare - pianificato - Pianifica - serafica - possesso - concesso.

    Vi ringrazio intanto della collaborazione e vi auguro una buona giornata :)
    ilcorsaro
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 19.03.2015
    Questo è l'elenco di altre parole che ho raccolto dai precedenti post:

    modifica/modificare
    lecca
    fava
    acchiappare
    notifica
    viadotto
    architettare
    violento
    passerà
    cocktail
    peter
    rape
    titti
    acchiappare

    topazio
    corallo (solo come nome dei cavalli)
    terapeuta
    isis
    scemo
    scema

    fanciulla


    Parole in verde: sbloccate, in rosso ancora bloccate.

    Aggiungo uno stralcio di un post cancellato:
    Cassiopea822 ha scritto: »
    Il database delle parole proibite è in inglese per tutti e per ogni lingua vengono aggiunte quelle della propria lingua. Infatti per noi sono bloccate anche parole italiane che non vengono bloccate su altri server.
  • Elderin3 ha detto:
    accessori?

    stamani non mi ha fatto partire un pm perchè avevo scritto accessori
    dicendo che "cesso non si può dire"

    a parte il fatto che cesso non la consideravo una parolaccia, ma accessori? xD

    forse avrei dovuto mettere questo topic in "divertimento" perchè la censura dei messaggi a volte è veramente divertente
    Ora che ci penso....Cassiopea secondo te questa discussione è nella sezione giusta???
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Vedi Enry,

    a volte anche per noi Moderatori non è semplicissimo decidere in quale sezione sia meglio mettere una discussione.

    In questo caso ritengo che la discussione possa rimanere in questa sezione, dedicata ai problemi tecnici e bug, perchè vengono segnalate parole che nella nostra lingua non dovrebbero essere bloccate, quindi lo possiamo vedere come un errore da parte dei programmatori. :blush: 
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Nuova parola proibita, almeno come nome del cavallo..

    picchio 
  • patevic (IT1)patevic (IT1) IT1 Post: 118
    modificato 06.06.2016

    in un MP non ho potuto scrivere per esteso la parola "capissi" (voce del verbo capire) perché "piss" è vietata..

    tra l'altro resta ancora vietata "fagottini", segnalata già da tempo, e mi sono ritrovata a riscrivere tutta la bacheca 2 volte perché non accettando questa parola mi ha cancellato tutto il testo che ci avevo messo mezzora ad aggiornare.. :(

    tutte queste segnalazioni servono a qualcosa o finiscono nel dimenticatoio..?!?!

  • PascoliPascoli Post: 1,234
    Ciao @patevic (IT1), :)
    mi dispiace per la tua bacheca... ho commesso anche io l'errore un paio di volte (sono de coccio) :/

    Per la segnalazione: grazie mille!!! E... sì, servono a qualcosa: a permetterci di chiedere ciclicamente che vengano rese possibili, per noi italiani, alcune parole da noi usate di frequente. La testimonianza che ogni tanto ciò accade, sono le parole che trovi in verde nei due elenchi sopra ;)
  • Nel messaggio per l'alleanza ho scritto: "performance scarse" Tutto il messaggio cancellato perché arse non si può dire. Mah
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    @nicksalerno74 (IT1), "arse", come puoi vedere nel post qui sopra, è già stato segnalato. :+1:

    Non era comunque necessario cancellare tutto il messaggio: bastava semplicemente inserire uno spazio in scarse: ad esempio scrivendo sca rse. ;)
  • killua25 (IT1)killua25 (IT1) IT1 Post: 748
    tra le parole proibite c'è il mio nik killua ( è un personaggio di hunter x hunter)
  • zebra5 (IT1)zebra5 (IT1) IT1 Post: 1,747
    Oggi ho trovato una parola che non si può usare negli mp. spero non sia già stata segnalata

    La parola è "Edificabili"
  • classifica, qualifica, significa
  • La parola "topa" bloccata perché facente parte di un'altra parola.
    Tra l'altro, ancora non ho trovato la parola incriminata nel messaggio  >:)
    topa.jpg 150.3K
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Il mistero si risolve così:
    modifiche-ai-premi-del-campionato-ed-evento-pasquale
    I fatto è che le parole divise dal trattino le legge come fossero attaccate. :(
  • Ciao @Cassiopea82, forse non è il posto adatto questo, ma non si potrebbe chiedere di rimuovere questa censura visto che non funziona e abbiamo comunque la possibilità di bloccare i mittenti in caso ci inviassero oscenità?
    E' davvero frustrante scrivere un PM: pochi caratteri a disposizione, censura su tantissime parole italiane  che normalmente usiamo solo perché inserite in altre parole ( es. evento-pasquale, etc), parole che includono lo slang americano che molti italiani non conoscono, appunto perché slang e non inglese corretto (esempio fagottino). 
    E' un lavoro infinito raccogliere tutte le parole "cattive" e farle modificare di volta in volta.  Sono troppe e soprattutto non sono parole volgari o oscene.  


  • davide p (IT1)davide p (IT1) IT1 Post: 769
    ciao se scrivete in un messaggio personale in una frase la parola :ad es  sapete CHE IL soggetto in questione (che il) non si può scrivere nemmeno staccato.perchè il pc legge heil e non si può usare in quanto (vecchio saluto)in tempo di guerra.
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    .. ma io ho scritto in mp che il ... ed il messaggio è partito.  forse accettato per via della mia età?? ahahahahahaha
  • davide p (IT1)davide p (IT1) IT1 Post: 769
    ciao Fiona  io ogni volta che lo uso mi blocca tutto il messaggio e allora cancellare e trovare un sinonimo.a presto smack!
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    davide p (IT1) ha detto:
    ciao Fiona  io ogni volta che lo uso mi blocca tutto il messaggio e allora cancellare e trovare un sinonimo.a presto smack!


    come da riprova fra bea e fiona la parola che il è possibile ora inserirla nel messaggio ed inviarla.

    grazie

  • nauthiz (IT1)nauthiz (IT1) IT1 Post: 92
    Mi è venuta la curiosità di conoscere il censore della chat...
    Qualcuno sa chi è? Ci sta sicuramente aiutando a conoscere i sinonimi della nostra lingua
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 28.12.2017
    Veramente non è che ci sia un censore, c'è un programmino apposta impostato per scovare i termini non ammessi.  
  • nauthiz (IT1)nauthiz (IT1) IT1 Post: 92
    Veramente non è che ci sia un censore, c'è un programmino apposta impostato per scovare i termini non ammessi.  
    Certo! Ma qualcuno avrà impostato il programma... e se io devo trovare per esempio un sinonimo di "fidarsi" perché contiene "arsi" e poi posso insultare qualsiasi persona, trovo che il programmino sia proprio totalmente inutile
  • Probabilmente il programmino è stato creato da informatici teutonici basandosi sullo slang anglo-americano, quindi figuriamoci un pò....... 
  • iremik (IT1)iremik (IT1) IT1 Post: 400
    infatti la parola CULINARIA è passata senza problemi invece fagottini, fagot e fag non passano..
  • Io non ho mai scoperto perchè non ho potuto chiamare il mio cavallo Ribot.

  • il problema è che certe parole siamo costretti a dividerle o a sostituirle con altre "non incriminate"...

    ma il problema non sempre riguarda sillabe o paroline inserite nelle nostre comuni parole italiane, ma vietate al di fuori dei confini italiani, tipo and-arse-ne, fagot-tini, saluta i bimb-i ecc che a noi italiani di arse, fagot e bimb ben poco ci interessa...

    ma come potremmo sostituire il celebre proverbio "prendere 2 piccioni con una FAVA" se fava non si può scrivere?

    chissà se il censore ci permette di scrivere " 2 piccioni con una lenticchia" o "con un fagiolo" ecc
  • spiga52 (IT1)spiga52 (IT1) IT1 Post: 772
    Ho scoperto che il nostro censore conosce anche i dialetti!

    Oggi in mp volevo scrivere la parola in dialetto siciliano "cunta" che significa conta, ma l'ho dovuta separare in due perchè cunt non si può scrivere.....ho cercato il significato in inglese perchè non lo conoscevo...beh, non fatemela ripetere  :D:D:D

    Adesso dobbiamo partire alla caccia di parole italiane che contengono le lettere incriminate
  • Gianna (IT1)Gianna (IT1) IT1 Post: 47
    spiga52 (IT1) ha detto:
    Ho scoperto che il nostro censore conosce anche i dialetti!

    Oggi in mp volevo scrivere la parola in dialetto siciliano "cunta" che significa conta, ma l'ho dovuta separare in due perchè cunt non si può scrivere.....ho cercato il significato in inglese perchè non lo conoscevo...beh, non fatemela ripetere  :D:D:D

    Adesso dobbiamo partire alla caccia di parole italiane che contengono le lettere incriminate
    Spiga52 io volevo scrivere in mp accunt e non lo ha spedito
    percio' ho fatto come te 
    ho cercato il significato e......lasciamo perdere!
    hahahahahaha sono meravigliosamente insostituibili per le cavolate!!!
    Gio'
  • Bea.37 (IT1)Bea.37 (IT1) IT1 Post: 188
    Forse già lo sapete ma non la leggo sopra... anche "classifica" non viene accettata
  • anche "interessarsene" è una parola incriminata - contiene arse - in che lingua mai sarà una parolaccia?
    e a noi italiani che arse da solo non dice niente ma interessarsene è solamente un modo verbale che ce ne può interessare?
Sign In to comment.