Home Italian I contadini si raccontano

Big farm chat!

1136162

Commenti

• Pascoli ci dà compiti assurdi. LOOOOL
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    Cassiopea82 ha detto:
    Concordo con te @kriss47 (IT1) quando dici che la distanza fisica, contata in Km, non è sempre rilevante, soprattutto di questi tempi in cui la tecnologia ci permette di restare in contatto anche con chi sta dall'altra parte del mondo.

Nel caso specifico però in quest'ultimo periodo, per causa di forze maggiori, io e lui abbiamo difficoltà anche a sfruttare le tecnologie per accorciare le distanze, e quindi ci si trova in una situazione di difficoltà di comunicazione. Spesso ci dobbiamo accontentare di uno scambio di messaggi da leggere e ai quali rispondere in differita, ad ore o addirittura giorni di distanza tra l'invio da una parte e la lettura dall'altra. E a volte il tempo a disposizione è così limitato da poter dire poco più di un "mi manchi"...

E il senso del suo post, del suo discorso, è che in caso di legami fragili si finisce con l'abituarsi all'assenza dell'altro, di riorganizzarsi la vita con un altro ritmo, di dedicare meno pensieri alla persona che prima ne occupava molti. Ma quando i legami sono forti, invece, la distanza o l'assenza rafforzano solo la consapevolezza di quanto l'altra persona sia importante nella nostra vita e di quanto sia grande il vuoto lasciato dalla mancanza della sua presenza nella quotidianità. E più passa il tempo, più aumenta la mancanza, invece di adagiarsi e abituarsi a questo stato delle cose, cresce la voglia di tornare a quella normalità, quando le distanze erano nulle, quando l'altra persona c'era...

A volte la vita ci mette di fronte a delle prove che ci aiutano a vedere le cose da un'altra prospettiva facendoci uscire dalla routine alla quale ci abituiamo. E in questo caso la prova ci ha permesso di valutare la forza effettiva del nostro legame. :blush:

Ti prego di credermi, Cassiopea, quando affermo che la mia intenzione non era quella di mettere sotto la lente di ingrandimento la frase di kingOfFarm, ( anche se, lo riconosco, la linguista che è in me in altre circostanze  mi ci ha trascinato per i capelli) e mi dispiace se ti sei sentita in dovere di spiegare. Non era necessario. In realtà la frase di king mi ha offerto solo l'imput per le riflessioni che mi ha suscitato.

kriss47 (IT1) ha detto:

Da molto tempo non mi capitava di aprire  "... The Royal Blog....." , ma stamani, complice un leggero malessere che mi costringe al riposo forzato,  il mio vagabondaggio sul mare del forum mi porta infine a questo thread, che, a dispetto del trascorrere del tempo, conserva intatti il fascino delle profondità insondabili e il potere generativo di altri pensieri

Ma la cosa più buffa sai qual è? Che, pur avendo esordito con " C'è qualcosa che non mi convince del tutto...", finisco poi con l'essere meno lontana dal pensiero di king di quanto lo fossi inizialmente.

Quindi prendi i miei post per quello che sono: riflessioni in libertà di una che ha il brutto vizio di pensare, e non contenta, racconta pure quello che pensa!!! :p

Ti auguro, Cassiopea, anzi  vi auguro, di conservare intatta nel tempo la vostra meravigliosa amicizia, a dispetto della distanza, a dispetto delle cause di forza maggiore, a dispetto di qualsiasi forzata assenza. Siete due belle persone. Non sarà per nulla difficile riprendere il filo del dialogo!

• Ugly (IT1)Ugly (IT1) Post: 1,074
    Non ho mai frequentato  la chat e scritto un post qui e mi interrogavo sul motivo.
    Poi ho letto un po' dello scambio Kriss-Cassio e ho capito perché giravo alla larga...

Scherzo, vi voglio bene.  o:)
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    bene ecco il mio primo post in chat: Pascoli mi stavi tanto simpatico ma dopo gli ultimi :strampalati e cervellotici giochini del forum estivo hai perso punti....quando torni mi devi come minimo 10.000 oro per avermi fatto spremere all'inverosimile le meningi.... :p
    modificato 29.08.2016
    Ugly (IT1) ha detto:
    Non ho mai frequentato  la chat e scritto un post qui e mi interrogavo sul motivo.
    Poi ho letto un po' dello scambio Kriss-Cassio e ho capito perché giravo alla larga...

Scherzo, vi voglio bene.  o:)

Mi chiedo chi fra noi due abbia più del ramarro  :p
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 30.08.2016
    kriss47 (IT1) ha detto:

Ti prego di credermi, Cassiopea, quando affermo che la mia intenzione non era quella di mettere sotto la lente di ingrandimento la frase di kingOfFarm, ( anche se, lo riconosco, la linguista che è in me in altre circostanze  mi ci ha trascinato per i capelli) e mi dispiace se ti sei sentita in dovere di spiegare. Non era necessario.

Diciamo che "mi sono sentita in dovere di spiegare" non tanto perché mi ha in qualche modo colpita negativamente quel che hai scritto, perché avevo intuito che avevi preso la sua frase come uno spunto riflessivo, ma piuttosto perché rileggendo mi son resa conto che il suo discorso, rispetto alla realtà dei fatti, era limitato e mi ha fatto piacere spiegare la situazione. Il "messaggio" era rivolto a me, quindi io avevo la chiave di lettura, però mi ha fatto piacere spiegare il senso più profondo delle sue parole e darla anche a voi. :)
    Ma la cosa più buffa sai qual è? Che, pur avendo esordito con " C'è qualcosa che non mi convince del tutto...", finisco poi con l'essere meno lontana dal pensiero di king di quanto lo fossi inizialmente.
    Succede spesso alle menti non mummificate che si sanno sorprendere anche da sole. ;)
    Ti auguro, Cassiopea, anzi  vi auguro, di conservare intatta nel tempo la vostra meravigliosa amicizia, a dispetto della distanza, a dispetto delle cause di forza maggiore, a dispetto di qualsiasi forzata assenza. Siete due belle persone. Non sarà per nulla difficile riprendere il filo del dialogo!
    Ti ringrazio. :blush:
    Quando la Vita (o il Destino) ci ha fatti incontrare, ha fatto ad entrambi un dono inaspettato e meraviglioso, e nessuno dei due, fortunatamente, ha intenzione di sottostimarlo o di rovinare questa splendida relazione a causa di forze maggiori. ;)
    E, ancora un po' di pazienza, poi torneremo ad essere di nuovo noi, come prima, come sempre. E la prova sarà terminata e superata. :blush:
    Post edited by Cassiopea82 on
  • a quest'ora non saprei proprio cosa dire... voglio solo augurare una buonanotte a tutti i farmers

e sogni d'oro!!!
  • buon martedì a tutti... oh, questo giochino mi ha fatto tornare al forum. Un tempo ci sguazzavo "come un maiale nel fango", ora mi sento come "un pesce fuor d'acqua"... va beh, un abbraccio forte a tutti...

:) 
    4ever61 (IT1) ha detto:
    buon martedì a tutti... oh, questo giochino mi ha fatto tornare al forum. Un tempo ci sguazzavo "come un maiale nel fango", ora mi sento come "un pesce fuor d'acqua"... va beh, un abbraccio forte a tutti...

Tu un pesce fuor d'acqua, ever? Con quella bisaccia di quasi 10000 post? naaaaa. Sei un animale da terra, tu, non c'è niente da fare. Torna a sguazzare, ti prego. Ci sei mancata.
  • Oggi il quiz del martedì  (ci sei mancata 4ever)
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    4ever61 (IT1) ha detto:
    buon martedì a tutti... oh, questo giochino mi ha fatto tornare al forum. Un tempo ci sguazzavo "come un maiale nel fango", ora mi sento come "un pesce fuor d'acqua"... va beh, un abbraccio forte a tutti...

Torna ever!!
    così ti ripasso il titolo di maestrina... che ora hanno appioppato a me.. ;))
  • ocaocra (IT1)ocaocra (IT1) IT1 Post: 3,125
    modificato 30.08.2016
    Torna 4ever
    sta casa aspetta te B)
    chissa se Cassiopea ci da la sua benedizione per un mercoledì da leoni dopo un indimenticabile martedì da tartarughe  ;)
  • Buongiorno farmers  :)
    una volta qui era tutta campagna
    ocaocra (IT1) ha detto:

Già. Il fatto è che le stagioni non sono più quelle di una volta
    kriss47 (IT1) ha detto:
    ocaocra (IT1) ha detto:

Già. Il fatto è che le stagioni non sono più quelle di una volta
    vero
    però è sempre  bello ritrovare gli amici
    modificato 24.10.2016
    ocaocra (IT1) ha detto:
    vero
    Tu dici? bè , in fondo  non tutti i mali vengono per nuocere 
    Post edited by kriss47 (IT1) on
    kriss47 (IT1) ha detto:
    ocaocra (IT1) ha detto:
    vero
    Tu dici? bè , in fondo  non tutti i mali vengono per nuocere 
    dico dico
    una volta ci si divertiva con poco
  • Ugly (IT1)Ugly (IT1) Post: 1,074
    Si stava meglio quando si stava peggio.
    Adesso finitela, però.   :)
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    eh sì, non si finisce mai di imparare!
    si fiona hai ragione infatti  
    sean connery è molto più bello da vecchio che da giovane
    modificato 24.10.2016

del resto gallina vecchia fa buon brodo

ciao Ocra, scusami ero intenta a cercare proverbi hihihihihhi

• ...ma meglio un uovo oggi che una gallina domani
    La gallina fa l’uovo ed al gallo gli brucia
  • ...e d'altronde, dove molti galli cantano non si fa mai giorno...
    eh si, amica mia, un giorno è maestro dell'altro.
  • è la verità.....bisogna prima esser garzone e poi maestro....

del resto: Gallo di mugnaio, gatto di beccaio, garzone d'oste, ortolano di frati e fattor di monache.
  • si però fiona: chi fa i conti avanti l'oste, gli convien farli due volte eh
    lo so, lo so , Serena;  Invito d'oste non è senza costo.
Sign In to comment.