Home Italian Primi Passi

[Per nuovi utenti] - Scuola di Forum!

Il CorsaroIl Corsaro Post: 1,634
modificato 21.03.2016 in Primi Passi
RX5OXDLpng

Buongiorno a tutti,

Benvenuti in questo nuovissimo angolo del forum pensato per tutti coloro che su questo portale sono appena arrivati!
Prima di continuare con la spiegazione, vorrete forse sapere chi è questo Corsaro con la benda sull'occhio che vi sta parlando. Io sono in questo forum in veste di Community Manager, sono il tramite tra voi utenti e Goodgame Studios e sono qui per darvi informazioni, aiutarvi in caso di problemi, preparare attività e iniziative per voi della Community!

Cos'è la Scuola di Forum?
Questo angolo di forum è stato pensato per chi è appena arrivato in questo forum e non ha esperienze precedenti di portali di questo genere o magari ha iniziato da poco il gioco.
In quest'area potrete chiedere qualsiasi domanda, senza timore e senza problemi. Potrete anche conoscere utenti alle prime armi proprio come voi e piano piano imparare a conoscere le regole del forum e come sfruttarlo al meglio.

A chi è riservato questo angolo?
Tutti i nuovi utenti sono benvenuti in questo angolo di forum. Troverete me, Cassiopea (la nostra moderatrice) e il suo collega Pascoli.
Per chiarezza possiamo definire come utenti nuovi quelli che hanno pubblicato meno di 100 messaggi nel forum.

Di cosa parliamo nella Scuola di Forum?
L'obiettivo è capire come utilizzare il forum al meglio, quindi ogni domanda sulle modalità di ricerca delle discussioni, sulle diverse sezioni, sulle azioni possibili, su problemi tecnici e domande sulla personalizzazione del vostro account sono benvenute :)

Oltre a questo, ogni domanda è ben accetta. Non abbiate paura di fare sbagli o errori, questo angolo è proprio pensato per imparare e non c'è modo migliore per farlo che partendo dai propri sbagli :)

Link utili per iniziare:
Linee guida della Community
Netiquette
Guida al Forum
Supporto Tecnico
Domande sul Gioco

Ulteriori informazioni:

  • Invito i veterani e chi in generale ha più di 100 messaggi all'attivo nel forum, di lasciare questo spazio ai novizi. Ovviamente ci possono essere eccezioni e non saremo troppo fiscali in quel caso.
  • Le vostre opinioni sono per me molto importanti, mi piacerebbe quindi sapere cosa pensate di questa iniziativa e quali migliorie o idee troviate applicabili ad essa, via messaggio privato :)


Senza indugiare oltre, suoniamo la prima campanella e che i corsi abbiano inizio :smiley: 

ilcorsaro.
Post edited by Cassiopea82 on

Commenti

  • contadina13contadina13 Post: 30
    modificato 25.02.2015
    dove si trova la guida nel gioco? nell'obbiettivo segreto, avendo 2 account so che si deve aprire la guida ma dov'è??
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 05.03.2015
    contadina13 ha scritto: »
    dove si trova la guida nel gioco? nell'obbiettivo segreto, avendo 2 account so che si deve aprire la guida ma dov'è??
    Si tratta del pulsante con il punto di domanda nel gruppo di pulsanti delle opzioni.
    Spero tu abbia due account su server diversi perchè non è permesso dal regolamento averne due sullo stesso.
  • alba27.3alba27.3 Post: 3
    modificato 02.04.2015
    Anche se sono iscritta da tre anni su questo gioco solo oggi (02/04/2015) , ho iniziato a "navigare" sul forum, vorrei sapere come si fa ad aprire una discussione, un gioco, etc...
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 21.03.2016
    alba27.3 ha scritto: »
    Anche se sono iscritta da tre anni su questo gioco solo oggi (02/04/2015) , ho iniziato a "navigare" sul forum, vorrei sapere come si fa ad aprire una discussione, un gioco, etc...
    Ciao Alba e benvenuta. :)
    A seconda del contenuto scegli la sezione che ti sembra più indicata, poi in alto a sinistra troverai un grande pulsante verde che dice "nuova discussione". Cliccando lì puoi compilare il primo post della nuova discussione. :)
    Post edited by Cassiopea82 on
  • alba27.3alba27.3 Post: 3
    modificato 24.04.2015
    Perdonami, non ho specificato la domanda, si deve avere il permesso di un amministratore per aprire una discussione, o si può aprire liberamente?
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 24.04.2015
    No, non è necessario avere alcun permesso. :)
    Poi, chiaramente, una volta che la discussione è stata aperta e visionata, sta ai moderatori decidere se lasciarla o se non è consona al forum. :)
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 25.03.2016


    Carissimi Forumers,

    la scuola di Forum riapre i battenti! :smiley:

    ogni settimana, nella nuovissima sezione Primi Passi, ci sarà un input per farvi imparare cose nuove, si tratterà di una lezione ad hoc o l'invito a studiare una guida preesistente e poi... le verifiche! :D

    Ebbene si, vogliamo anche farvi fare dei piccoli e semplici esercizi sia per far sì che possiate aver modo di sperimentare in prima persona quello che avete imparato, sia per potervi dare degli aiuti mirati nel caso riscontraste delle difficoltà. :blush:

    Ricordo che la scuola di Forum è dedicata in primis agli utenti che hanno meno di 100 post, ma chiaramente tutti sono invitati a curiosare ed approfondire, perchè si sà... non si finisce mai d'imparare! ;)

    Per i veterani e più esperti di Forum ci sarà una missione speciale, ovvero aiutare chi chiederà aiuto o delucidazioni nella discussione dedicata alle prove pratiche. :)

    Le lezioni si svolgeranno tutti i mercoledì, quindi segnatevelo sul calendario!! :+1: 
    Post edited by Cassiopea82 on
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 11.05.2016
    Post edited by Cassiopea82 on
  • Ciao 
    Io ho una domanda a cui non sono riuscita a darmi una risposta..... imagesGif_free1emotico domanda askpng
    Nel quiz del martedì leggendo le regole trovo questa.. "Tutti i partecipanti riceveranno 10 C€."
    Vorrei gentilmente sapere cosa sono e come si ricevono. Grazie imagesGif_freefacce_winkgif
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Ciao Gio :)

    ti rimando alla discussione del Mercato del Forum, dove trovi le spiegazioni.

    Ti anticipo che si tratta di una moneta virtuale che serve per acquistare degli oggetti che verranno accreditati direttamente in fattoria. :blush: 
  • Cassiopea82 ha detto:
    Ciao Gio :)

    ti rimando alla discussione del Mercato del Forum, dove trovi le spiegazioni.

    Ti anticipo che si tratta di una moneta virtuale che serve per acquistare degli oggetti che verranno accreditati direttamente in fattoria. :blush: 
    Ok perfetto allora adesso leggo tutto bene così capisco, grazie mille Emoticon Sorridenti
  • Buongiorno. Sono un "novizio" e volevo darvi il mio saluto. Ciao
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890


    Cari Forumers,

    la nostra Scuola di Forum prosegue, ho già una breve lista delle prossime lezioni, ma vengo qui a chiedere a voi se c'è qualcosa in particolare che vorreste conoscere o comprendere meglio, così da allungare la mia lista di lezioni. ;)

    Fatemi sapere! :+1: 
  • Midori (IT1)Midori (IT1) Post: 454
    modificato 24.06.2016
    Piacere di conoscervi.

    Volevo fare una domanda: la scuola per i nuovi utenti come funziona?
    Scusate sono nuova.
    Post edited by Cassiopea82 on
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 23.06.2016
    Ciao @Midori (IT1) e benvenuta! :smiley:

    La Scuola di Forum funziona semplicemente che... io scrivo delle "Lezioni" per insegnarvi qualcosa sul Forum e, voi leggete e imparate! ;)
    E nel caso ci sia bisogno di "esercitarsi" potete farlo nell'apposito thread, se avete dubbi o domande in merito potete farle, sempre nelle discussioni relative.
    Se, invece, c'è qualche lezione particolare che vorreste facessi, lo potete scrivere nella discussione "principale". :)
  • Midori (IT1)Midori (IT1) Post: 454
    modificato 26.06.2016
    Grazie Cassiopea. Allora domani andrò subito a sbirciare tra le lezioni. Meglio che parta dalla prima.

    In effetti una cosa che mi incuriosisce in particolar modo è l'uso della firma. Voi avete delle così belle immagini. Non so ne posso mettere una anche io (cioè quella che più mi piace) o devono attenersi a delle immagini di bf?

    A me piacerebbe mettere questa... (vedi se è appropriata oppure non c'èentra niente).

    questo disegno rappresenta i fiori di loto del mio paese. Potrebbe andare bene?


    Post edited by Cassiopea82 on
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 26.06.2016
    Certo, va bene. Non devono necessariamente essere in tema BigFarm. :)
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Cari amici, cari studenti,

    la Scuola di Forum si prende una pausa estiva!

    Vi invito, in qualunque momento, a lasciarmi scritto qui quali sono gli argomenti relativi al forum e ai suoi funzionamenti che non vi sono chiari, o che pensate possano essere illustrati in una lezione per aiutare tutti i forumisti, così potrò inizare a lavorare alle nuove lezioni!

    Grazie a tutti per la collaborazione e grazie per il seguito che avete dato a questa prima serie di lezioni! :blush:

  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    ciao cassio l'unica ( credo) :D cosa che non ho capito è come si fa a rimandare ad una determinata discussione o indirizzare ad un determinato link:esempio
     Cassiopea82 ha detto:
    Ciao Gio :)

    ti rimando alla discussione del Mercato del Forum, dove trovi le spiegazioni.

    Ti anticipo che si tratta di una moneta virtuale che serve per acquistare degli oggetti che verranno accreditati direttamente in fattoria. :blush: 
    come si fa?..grazziee
     

     

      

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Secondo me, @BigRoberta (IT1), hai un problema anche con il quote!  :D

    Per il link alla discussione, ti rimando a [QUESTA] lezione e, in caso di dubbi, puoi chiedere lì. :blush:
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    ahahaahah si hai ragione cassio!!! ....comprendimi ;) sai l'età è quella che è.....
Sign In to comment.