Home Italian Officina - Problemi Tecnici e Bug

visualizzazione della descrizione completa nella finestra delle alleanze

buongiorno a tutti,

da qualche giorno mi sono accorta che non si riesce più a leggere tutto quello che i leader delle alleanze scrivono nella finestra di presentazione.

mi spiego meglio: la finestra che contiene più righe scritte non è visualizzabile fino in fondo, prima bastava cliccarci sopra e scorrere verso il basso con la rotellina del mouse, adesso questo non è più possibile perché lo scorrimento resta bloccato, per cui le parti leggibili sono solo quelle scritte in alto.

si può rimettere lo scorrimento com'era prima?

spero di essermi spiegata bene, in caso contrario provate a visualizzare la finestra di presentazione della mia alleanza: paradiso... (con i 3 puntini, mi raccomando) e noterete che tutto quello che c'è scritto dopo la frase iniziale:

"cerchiamo giocatori maggiorenni, attivi e disponibili.
reclutiamo anche interi gruppi di alleanze in difficoltà.
offriamo molti vantaggi perché abbiamo completato quasi tutte le ricerche. il regolamento interno è molto flessibile."

nessuno, nemmeno noi membri, può leggere il resto che poi è il regolamento:

 "VERSAMENTI:
25 lingotti a testa ogni giovedì
500 dollari x livello tutti i giorni
N.B. non sono obbligatori.

è importante annaffiare gli alberi di tutti i membri tutti i giorni, quindi è necessaria una presenza quotidiana, in caso di assenze superiori a 2 giorni avvisare patevic.

la chat è facoltativa, ma il saluto e l'educazione no.
è importante rispondere sempre ai messaggi privati, soprattutto in caso di richiesta di partecipazione alle varie attività dell'alleanza.

il file degli oggetti lo aggiorniamo ogni domenica." 

questo scorrimento è bloccato per tutte le alleanze. a noi farebbe comodo poter rimandare tutti i nuovi ingressi a quanto scritto nella presentazione invece di doverlo riscrivere in chat o con mp tutte le volte.

per quanto riguarda le altre alleanze è utile sapere quello che scrivono e a volte ci sono delle frasi molto carine che però restano a metà..

scusate se mi sono dilungata troppo...... :p

Commenti

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Ciao @sentinella (IT1)

    ho provato e io riesco a scorrere tutta la vetrina della vostra alleanza:


    Che browser usi? Potrebbe essere una variabile per cui a me funziona e a te no..

    Per la proposta di inserire delle frecce, era stata fatta ma per ora non è stata implementata.
    Possiamo però provare a riproporla. ;)
  • uso Explorer che è quello che va più veloce e dà meno problemi di bug..

    vabbè come non detto.. tanto non è una cosa importante.

    ciao e grazie.

  • ammazzafurbi (IT1)ammazzafurbi (IT1) IT1 Post: 1,722
    modificato 21.04.2016
    Cassiopea82 ha detto:
    Ciao @sentinella (IT1)

    ho provato e io riesco a scorrere tutta la vetrina della vostra alleanza:


    Che browser usi? Potrebbe essere una variabile per cui a me funziona e a te no..

    Per la proposta di inserire delle frecce, era stata fatta ma per ora non è stata implementata.
    Possiamo però provare a riproporla. ;)
    Mi spiace contraddirti Cassio ma questo è un problema che persiste da un bel po' ,ed io uso Google , ne è l'esempio che della alleanza sopra detta riesco solo a visualizzare ciò che vedi nel file allegato e precisamente la parte iniziale senza possibilità di scorrimento.
    Vorrà dire che tu sei privilegiata.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890

    Vorrà dire che tu sei privilegiata.
    Più che privilegiata, potrebbe essere perchè uso Firefox. ;)

    Faccio delle prove con altri browser e vedo che ne risulta.
  • patevic (IT1)patevic (IT1) IT1 Post: 118

    beh, certo..!!!

    se le risposte sono queste, cara Cassiopea, è normale che uno si deprime e fa più presto a lasciar perdere... ma che diamine..!!! se prima funzionava perché ora uno deve cambiare il suo modo di giocare solo perché a te o a qualcun altro va bene così..?!?!

    era meglio dire: non ce ne può fregare di meno, ora va così..!

    certo non è una questione importante e si può vivere anche senza, ma se prima era in un modo ed ora non lo è più, ritengo più che lecito sollevare l'inghippo. se poi mi volete dire che tanto sono state cambiate le carte in tavola in questa e in altre cose perché noi non contiamo nulla, allora alzo le mani. tanto si sapeva già..!

    preciso Cassiopea che non ho niente di personale con te, anzi.. solo che a volte certe risposte lasciano alquanto a desiderare..

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Si @patevic (IT1) ,

    capisco il sentirsi indispettito dalla mia risposta, ma ti assicuro che il problema per me non era chiuso e archiviato.
    Ho solo risposto alle accuse, non nuove, di essere speciali solo perchè si è Mod.

    Ma ci tengo a precisare che:
    • ho eseguito la prova sul mio account con il browser che uso abitualmente, e tutto funziona correttamente
    • ho chiesto ulteriori informazioni tecniche all'utente che l'ha segnalato per poter verificare se ci fossero variabili che portavano al presentarsi o meno del problema
    • se avesse utilizzato lo stesso mio browser avrei indicato da prima una pulizia, poi avrei escluso che il problema potesse essere legato al browser utilizzato.
    • avendo nel mentre anch'io fatto una prova con Chrome e verificato che in effetti non funziona (stesso account, stesso pc, quindi escludiamo altri fattori), si può asserire che il problema è legato al tipo di browser
    • Ho prontamente effettuato una segnalazione riguardo al problema allegando i dati raccolti
    Quindi, come puoi vedere, seppur io abbia risposto con una battuta, mi sono prodigata per approfondire la questione e segnalarla immediatamente a chi di dovere.
  • patevic (IT1)patevic (IT1) IT1 Post: 118

    allora chiedo umilmente scusa... :(

    avevo capito che piuttosto il giocatore doveva arrabattarsi cambiando browser e studiare altri marchingegni per ottenere la visualizzazione completa. consigli che ho visto dare in svariate occasioni, forse per questo sono partita prevenuta... chiedo venia.

    certo che se prima funzionava con qualsiasi browser è evidente che con i vari aggiornamenti, modifiche e bug, qualcosa deve aver inibito lo scorrimento della finestra. di sicuro è una fesseria tale che i programmatori non avranno difficoltà a rimettere a posto... ...mi ci convinco io stessa mentre lo scrivo.. ahahaha.. :)

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    E' stato consigliato di cambiare browser soprattutto per quanto riguardava il problema della lentezza del gioco utilizzando google Chrome ma per due motivi:
    • sia perchè il problema rendeva praticamente impossibile giocare
    • sia perchè il problema non dipendeva dal gioco, quindi non avevamo nessuna informazione riguardo alle tempistiche per la risoluzione dello stesso.
    In questo caso, si, esiste una limitazione, ma non è di una gravità tale che imponga un cambio del browser per vedere annullare il problema ma al tempo stesso è stato prontamente segnalato in quanto potrà essere risolto dai tecnici di Big Farm. :)
  • killua25 (IT1)killua25 (IT1) IT1 Post: 748
    se si fa parte di un alleanza non fa vedere per intero tutta la descrizione di un altra alleanza.
  • PascoliPascoli Post: 1,234
    modificato 06.06.2016
    Ciao @killua25 (IT1), :)
    ho spostato qui la tua segnalazione perchè non è un errore dei testi del gioco, ma, nella peggiore delle ipotesi, una questione di browser.

    Credo di avere le traveggole, ma ero convinto di aver già assistito a una discussione sull'argomento... eppure non la trovo: sarà un déjà-vu :D
    Mi puoi dire che browser utilizzi e confermare che se usi la rotella del mouse sul rettangolino della descrizione di un'altra alleanza, essa non scorre giù? Conosci altri utenti che hanno riscontrato il tuo stesso problema? Che browser adoperano?

    [AGGIORNAMENTO: vedi risposte sotto]
    Post edited by Pascoli on
  • ROMA (IT1)ROMA (IT1) IT1 Post: 1,253
    con google nn e possibile visualizzarle,mentre con mozilla si ...
    e per pascoli  ,c e stata una discussione in merito ma credo fosse al interno di una discussione che riguardava un update ,non specifica per il prob riscontrato.

  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Ciao Pascoli :)

    ti vengo in aiuto...

    https://community.goodgamestudios.com/bigfarm/it/discussion/123700/visualizzazione-della-descrizione-completa-nella-finestra-delle-alleanze#latest

    questa è la discussione già aperta in proposito..
    io uso chrome e il problema di non poter visualizzare tutta la descrizione delle alleanze capita spesso, a volte appena apro il gioco riesco a leggerle e poi dopo un pò non più, altre volte .. neanche a pc fresco :)
  • PascoliPascoli Post: 1,234
    Grazie ragazze!!! :smiley:
    Ora unisco le discussioni che così anche killua potrà andare a leggere quanto già fatto.
    Confermo inoltre che la segnalazione di Cassiopea sulla questione è già stata affrancata e spedita a chi di dovere ;)
    Sono con voi ad attendere sviluppi :)
  • killua25 (IT1)killua25 (IT1) IT1 Post: 748
    io non riesco a vedere ne con google chrome ne con mozilla firefox.
  • PascoliPascoli Post: 1,234
    :open_mouth:
    ho come l'impressione che tu debba controllare le condivisioni tra browser...
    riprendo le sagge parole di Lestat74 per far comprendere meglio quale potrebbe essere il problema

    Lestat74 (IT1) ha detto:
    [...]
    condivisioni tra browser intendo disabilitare la funzione di condivisione tra i vari browser tra quelli installati e il browser predefinito impostato, se fosse explorer il predefinito impostato gli altri prelevano i dati dallo stesso e se explorer si impalla li impalla tutti

    per questo ho appunto consigliato di scaricare comet bird come prova, almeno si escludono problemi di browser se con un browser "vergine" tutto funziona, se invece il problema persiste allora si tratta di flash o java obsoleti, problema di software

    basta semplicemente capire se si tratta di browser o software, essendo un problema che colpisce pochi player sicuramente non è un problema di aggiornamento di bigfarm altrimenti saremmo bloccati tutti
    Ora... prima di percorrere strade un po' lunghe che magari non ci portano da nessuna parte: hai già effettuato le classiche procedure di pulizia?
    Fammi sapere se vuoi procedere e hai bisogno di una guida passo-passo
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    io ho lo stesso problema: con crome - opera- Explorer - mozilla  
    e non ho condivisione dei browser.

    il pc ogni giorno pulito con ccleaner.

    sbaglio qualcosa?
    grazie
  • PascoliPascoli Post: 1,234
    La condivisione di dati (non stiamo parlando solo dei segnalibri o dei preferiti) tra browser viene effettuata quasi esclusivamente tramite specifici programmi (LastPass, Xmarks, ...), mentre quella tra dispositivi che usano lo stesso browser viene fatta tramite le impostazioni del browser specifico ([QUI] trovate le istruzioni per personalizzare queste ultime nei vari browser).

    Ora, se avete eseguito le solite pulizie e siete sicuri di non aver utilizzato programmi di condivisione dati tra browser, le uniche quattro cose che rimangono (sapendo che comunque con Google Chrome non funziona in ogni caso al momento) sono:
    1. riprovare: sia mai che non si sia capitati al momento sbagliato (congiunzioni astrali e tecnologiche) o si sia usato il modo sbagliato per arrivare all'obiettivo (errore umano -> [TUTORIAL] passo a passo)
    2. controllare che i plugin (flash e java in particolare) siano aggiornati all'ultima versione ([guida per firefox])
    3. controllare che il browser sia aggiornato all'ultima versione (controllate tra le impostazioni del vostro browser)
    4. controllare che le estensioni siano aggiornate e non vi siano estensioni indesiderate ([guida])
  • modificato 08.06.2016
    Io con Safari non ho mai avuto il piacere e la possibilità di leggere una vetrina per intero...
    però il gioco funziona benissimo, mai avuto problemi
    C'e' qualche speranza o consiglio anche per noi che non usiamo windows?
Sign In to comment.