Home Italian Primi Passi

Scuola di Forum - Lezioni e Prove Pratiche - Zona interattiva sotto ai commenti

Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
modificato 27.04.2016 in Primi Passi

In questa lezione parleremo della fascia interattiva che si trova sotto ogni commento del forum.


Andiamo ad analizzare tutte le voci che abbiamo a disposizione:

Cliccando su Segnala si aprirà un menu a tendina con 2 voci:
  • Spam che ci servirà per segnalare allo staff del forum un post che a parer nostro è un elemento di disturbo per la conversazione, ma poco grave.
  • Abuso per segnalare, invece, qualcosa di molto grave.
Cita ci permette di riportare nel nostro post uno o più commenti scritti in precedenza nella discussione.
Mi Piace fa sì che possiamo esprimere silenziosamente un apprezzamento positivo nei confronti di un commento scritto da altri utenti.
LOL possiamo dare questa reazione ad un commento che abbiamo trovato particolarmente divertente, simpatico, buffo, spassoso.

Per quanto riguarda i Segnala, Mi Piace e LOL è possibile dare o togliere la reazione: un click per aggiungerla e un click ulteriore per toglierla.
Non è possibile dare sia un Mi Piace che un LOL al medesimo post.
Questi tasti ci permettono un'interazione facile e veloce con gli altri forumers e con il Forum in generale.
Le reazioni sono anonime per tutti gli utenti, ma se riceverete diversi "Mi Piace" in un vostro post, saprete di aver scritto qualcosa di molto apprezzato! :smiley:

Ci sono anche alcuni badge legati alle reazioni:

  Ottenibili per una certa quantità di Mi Piace ricevuti.


  Ottenibili per una certa quantità di LOL ricevuti.

Commenti

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890

    La Prova Pratica:


    Bentrovati!

    E' giunto il momento di cimentarci con qualche prova pratica su quello che avete imparato nella Scuola del Forum!

    Qui di seguito potrete postare ed esercitarvi relativamente a quel che avete appreso nelle lezioni della Scuola, ma potrete anche esprimere i vostri dubbi o perplessità in merito all'argomento trattato, chiedere aiuto o altro.
    Troverete sicuramente chi vi potrà dare una mano. :blush:

    A tale proposito invito gli utenti più esperti ad intervenire e offrire il loro sapere in caso di difficoltà di un novizio.

    Questa è la forza della Community: aiutarsi l'un l'altro nei momenti di necessità. :heart:
    20

    Qui, come sempre, potete sperimentare quel che è stato spiegato nella Lezione e porre i vostri dubbi ai quali risponderemo più che volentieri! :blush: 
  • mifla (IT1)mifla (IT1) IT1 Post: 243
    Si torna a scuola ragazzi!!!!
    Ho iniziato a curiosare in forum solo da ieri....ma ho già visto cosette molto interessanti!
    Ora ho scoperto il "CITA"...
    Grazie a tutti i contadini di buona volontà!
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 27.04.2016
    ROMA (IT1) ha detto:
    ci  sono delle soglie prefissate per ottenere i badge?
    Si Roma, su fermi il mouse sopra i badge da te ottenuti, ad esempio, vedrai a quale traguardo ti son stati dati:



    Alcuni sono singoli, altri vanno di 5, 25, 100, 250 altri con quantità diverse. :)
    ROMA (IT1) ha detto:

    e a cosa servono precisamente ?
    I badge sono un pò un biglietto da visita dell'utente. Non hanno una finalità pratica, ma, sempre prendendo ad esempio i tuoi, visualizzabili visitando il tuo profilo, abbiamo questo:


    Se ne può dedurre a colpo d'occhio che:
    • sei una gran chiacchierona :p (anche se sappiamo che in realtà avresti molti più post di quelli che appaiono ;) )
    • se qui da almeno 3 anni
    • piaci (like) e
    • diverti (LOL) molto! :smiley: 
    giusto per prenderne in considerazione alcuni. :)
  • zebra5 (IT1)zebra5 (IT1) IT1 Post: 1,747
    è possibile citare il commento di un utente e utilizzarlo in un'altra discussione?
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Ciao Zebra,

    si, è possibile, ma non lo si può fare in automatico. ;(

    Citi nella discussione dove si trova il commento, poi, nella casella di testo in basso dove è apparsa la citazione, selezioni tutto e con il tasto destro del mouse fai "taglia", poi lo incolli nella casella di testo della discussione in cui lo vuoi riportare.

    Purtroppo è un pò macchinoso, ma non avviene automaticamente.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 27.04.2016
    Ciao pea,forse nn mi  sono espressa bene,ci riprovo.....
     clickando sui badge il liv ottenuto di ognuno,mi domandavo i prossimi traguardi a che cifre vengono attribuiti?
     nella figura da te messa ho 250 like (a me risultano 310  o)
    Il prossimo badge è a 500 Like e Mi piace.

    Per il resto.... non è questa la sede, quindi, eventualmente, scrivi al Corsaro in privato. ;)
    PS. I badge non verrebbero azzerati.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    ROMA (IT1) ha detto:

     nella figura da te messa ho 250 like (a me risultano 310  :o)
    Piccola precisazione:
    nella figura si legge 250 perchè hai ottenuto quel badge quando hai ottenuto 250 Like. :)
Sign In to comment.