Home Italian Discussioni sugli Annunci Ufficiali

Discussione sull'update "L'attacco delle locuste!"

26

Commenti

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Ripeto: l'update è avvenuto tre giorni fa ed esso introduceva questo nuovo evento personale. Che non ancora tutti l'abbiano avuto è normale. Direi che è presto per parlare di figli e figliastri. ;)
    Anche l'introduzione dei Prime time, e Offerte Speciali di varia natura non sono state avvistate in molte fattorie per lunghissimo tempo, ma questo semplicemente perchè in esse non c'erano le condizioni tali per farle apparire. :)
  • Come ho già detto anche io sono tra quelli che non hanno visto Lester e non capisco il motivo forse come a me sta antipatico anche lui risulto antipatico, cmq voglio essere davvero cattivo e pesare male credo che il gioco è stato programmato per far acquistare oro a chi non lo compra mai e quindi è normale che ha Lucky alla fine ha dato solo dollari mentre a chi non acquista mai oro ecc fa la proposte 
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    modificato 26.02.2016
    Come ho già detto anche io sono tra quelli che non hanno visto Lester e non capisco il motivo forse come a me sta antipatico anche lui risulto antipatico, cmq voglio essere davvero cattivo e pesare male credo che il gioco è stato programmato per far acquistare oro a chi non lo compra mai e quindi è normale che ha Lucky alla fine ha dato solo dollari mentre a chi non acquista mai oro ecc fa la proposte 
    non è così..sono stati dati solo dollari anche a chi non acquista oro
    Quello che io dico è..
    nell'annuncio ufficiale non si parla di possibilità di proposta spesa oro, ma da come è scritto sembra una certezza.. cosa che invece non è ... come solito.. qui a bigfarm l'italiano è un opinione..
  • Iris come ho scritto voglio pensare male, se mi viene proposto di usare un tot di oro, che non ho, per approfittare dell'oferta e naturale che lo devo comprare e questa cosa mi fa pensare.
    Può essere anche solo un caso ma come ha detto Cassiopea la GGS in qualche modo deve guadagnare per far si che il gioco esista
  •    Lester e pasato anche da me 2 giorni fa...finite 10 vendite mi chedeva di spendere  88.000 oro che poi mi lo avevo restituito...non lo fato per che erano troppi ....vorei sapere se chi a spesso oro  li sono stati restituiti ?? Grazie
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Iris come ho scritto voglio pensare male, se mi viene proposto di usare un tot di oro, che non ho, per approfittare dell'oferta e naturale che lo devo comprare e questa cosa mi fa pensare.
    Può essere anche solo un caso ma come ha detto Cassiopea la GGS in qualche modo deve guadagnare per far si che il gioco esista
    è chiaro che la gg$ voglia guadagnare,ma se si dice una cosa e poi se ne presenta un'altra.. beh io questo lo chiamo inganno...  bastava che nell'annuncio fosse scritto.. forse si potrà spendere oro per poi riaverlo..
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    da due miei alleati è passato Lester: non usano oro!!!

    è stata richiesta una spesa di 4.000 di oro (che avrebbe potuto essere fattibile forse, come acquisto,) ma i due alleati, non usando oro non mi possono confermare la restituzione.

    altri due alleati usano oro in quantità minima e non hanno ricevuto Lester.

    quindi sono curiosa, chi ha ricevuto la restituzione dell'importo speso???

    sarebbe ottimale, saperlo, proprio per comprendere se sia una regola esatta!!!

  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 26.02.2016

    Gli elementi di giudizio che abbiamo sono veramente scarsi per poter fare un'analisi, ma, se ci mettiamo a ragionare tutti insieme, forse ne vaniamo a capo.

    Allora, per quanto mi riguarda, la cifra in oro che mi è stata proposta (37.000 ori), ed in una sola fattoria, perché sull'Internazionale niente, corrisponde grosso modo all'ammontare massimo di ori che ho avuto in mio possesso, sul server IT1, da quando ho cominciato a giocare, parte perché l'avevo comperato per acquistare alcune strutture che mi interessavano, e parte perché l'avevo vinto in un paio di eventi del forum, dunque si potrebbe dire che, secondo la GGS, questa cifra corrisponderebbe alla mia disponibilità massima all'acquisto.

    Estendendo il ragionamento, e qui si entra nel campo delle ipotesi teoriche da confermare che metto al vaglio di voi amici forumisti, si può ipotizzare che la GGS abbia fatto uno studio sulla disponibilità di oro dei singoli giocatori nel corso di tutto l'arco del tempo dall'iscrizione, e venga ora proponendo un acquisto pari alla punta massima conseguita, mettendo però un range minimo e massimo.

    Nel caso di Lucki, che spende moltissimo, ritengo che sia stato considerato fuori limite massimo, e quindi niente offerta, perché l'oro lo compra già di suo anche senza essere incentivato, mentre io, tranne quel picco massimo, mi sono sempre tenuta molto al di sotto dell'importo che avevo raggiunto quasi per caso.

    Da verificare:

    - se chi ha ricevuto i compitini ma non l'offerta dell'oro ne ha sempre comperato tantissimo come Lucki (oltre limite massimo) oppure quasi niente (sotto limite minimo), e se chi ha ricevuto la richiesta di 228.000 ori ha mai avuto un picco di possesso oro più o meno pari a quell'importo

    Quanto al fatto che Lester sia comparso a pochi, ritengo che l'evento sia partito in via sperimentale, quindi che sia stato individuato un campione di giocatori attentamente selezionato per funzionare da test, con cifre basse, medie o alte, ma non bassissime né altissime.

    Preciso che questo mio intervento è esclusivamente matematico, prescinde da ogni valutazione su chi compra e non compra (fatti suoi) e che il nome di Lucki è stato fatto ad esclusivo fine statistico per dare un parametro al limite. 

    Ora a voi per verificare se questa mia teoria sta in piedi oppure no.


     

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Alessio72 (IT1) ha detto:
    non è così..sono stati dati solo dollari anche a chi non acquista oro
    Quello che io dico è..
    nell'annuncio ufficiale non si parla di possibilità di proposta spesa oro, ma da come è scritto sembra una certezza.. cosa che invece non è ... come solito.. qui a bigfarm l'italiano è un opinione..
    Alessio72 (IT1) ha detto:
    [...] bastava che nell'annuncio fosse scritto.. forse si potrà spendere oro per poi riaverlo..
    Come ormai ben sapete, i testi degli annunci ufficiali vengono passati ai Community Manager in tedesco e in inglese, poi ognuno li traduce nella propria lingua.
    Ho avuto modo di visionare la versione originale, e anche quella lasciava intendere che la richiesta di Lester di spendere un determinato ammontare d'oro in 24h che sarebbe poi stato interamente restituito, fosse un dato certo.
    Quindi in questo caso non ci sono errori di traduzione.

    Il fatto è che per molte novità quel che viene rivelato ai Community Manager, e poi di conseguenza a tutti noi, è solo quello che è scritto nell'annuncio ufficiale. Poi sono loro a chiedere eventualmente maggiori informazioni.
    La richiesta di oro mancata per alcuni utenti ha lasciato spiazzato anche noi.
    Il Corsaro si è prodigato per richiedere ulteriori informazioni e appena le avrà ce le farà sapere. :)

    Nel frattempo trovo una buona idea quella di Antonia di cercare di confrontare i dati dei giocatori che intedono prestarsi a farlo. :blush:
    E questo è lo spirito della Community. :smiley: 

    antonia51 (IT1) ha detto:
    [.....]

    Quanto al fatto che Lester sia comparso a pochi, ritengo che l'evento sia partito in via sperimentale, quindi che sia stato individuato un campione di giocatori attentamente selezionato per funzionare da test, con cifre basse, medie o alte, ma non bassissime né altissime.

    Non parlerei di evento "in via sperimentale", semplicemente, come detto in precedenza, è un evento che per presentarsi in una fattoria piuttosto che in un'altra necessita che siano presenti determinate condizioni.
    Pensate ad esempio al prime time con lo sconto d'oro del 200%: quando fu introdotto pochissime persone lo avevano avvistato tanto che i più credevano si trattasse di uno scherzo.. Invece esisteva ma inizialmente pochissimi avevano le caratteristiche che permettevano ad esso di apparire. :)
    Poi via via si è diffuso... :)
  • killua25 (IT1)killua25 (IT1) IT1 Post: 748
    modificato 28.02.2016
    volevo sapere delle cose di lester.
    dopo i 10 aiutini chiede entro 24 ore di spendere una certa quantità di oro.
    volevo sapere da cosa viene determinata ad un singolo giocatore la quantità di oro. cioè che criteri si usano se il livello giocatore o se usa oro o altri criteri per determinare di volta in volta la quantità di oro richiesta da spendere?
    secondo l'oro che concorre all'offerta di lester vale qualsiasi spesa si fa esempio velocizzare con oro, donazione oro in cassa alleanza,costruzioni ed elevazioni edifici premium, acquisto manuali, acquisto di dollari con oro tramite novità di borsa, acquisto con oro di oggetti da omar e altro ancora che richiede oro?
    terzo dopo che sono passate le 24 ore avviene l'accredito dell'oro richiesto da lester oppure avviene appena raggiunta la quota richiesta anche prima delle 24 ore?
    quarto con quale frequenza verrà lester a trovarci si è capito?
    quinto ma lester vedo che non viene da tutti contemporaneamente e mi chiedevo come mai?
    sesto come mai ad alcuni arriva lester e ad altri no?
    aspetto delle risposte per ben capire se davvero conviene l'utilizzo di lester
    grazie

    [Edit Mod: Unione post.]

    altra nota strana non a tutti poi compare l'offerta di spendere oro. se ciò dipende anche dal fatto che uno non ha neanche un po di oro o che gioca da gioco.it.
    Post edited by Cassiopea82 on
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 27.02.2016
    killua25 (IT1) ha detto:
    volevo sapere delle cose di lester.
    dopo i 10 aiutini chiede entro 24 ore di spendere una certa quantità di oro.
    volevo sapere da cosa viene determinata ad un singolo giocatore la quantità di oro. cioè che criteri si usano se il livello giocatore o se usa oro o altri criteri per determinare di volta in volta la quantità di oro richiesta da spendere?
    Leggi il resto della discussione, se n'è già parlato. :+1:
    killua25 (IT1) ha detto:
    secondo l'oro che concorre all'offerta di lester vale qualsiasi spesa si fa esempio velocizzare con oro, donazione oro in cassa alleanza,costruzioni ed elevazioni edifici premium, acquisto manuali, acquisto di dollari con oro tramite novità di borsa, acquisto con oro di oggetti da omar e altro ancora che richiede oro?
    Leggi il resto della discussione, se n'è già parlato. :+1:
    killua25 (IT1) ha detto:
    terzo dopo che sono passate le 24 ore avviene l'accredito dell'oro richiesto da lester oppure avviene appena raggiunta la quota richiesta anche prima delle 24 ore?
    Non abbiamo alcuna conferma, ma l'annuncio ufficiale parla della restituzione dopo le 24 ore di richiesta di Lester.
    killua25 (IT1) ha detto:
    quarto con quale frequenza verrà lester a trovarci si è capito?
    L'evento è appena arrivato, è presto per capire tra quanto tornerà a chi è apparso la prima volta. ;)
    killua25 (IT1) ha detto:
    quinto ma lester vedo che non viene da tutti contemporaneamente e mi chiedevo come mai?
    Leggi il resto della discussione, se n'è già parlato. :+1:
    killua25 (IT1) ha detto:
    sesto come mai ad alcuni arriva lester e ad altri no?
    Leggi il resto della discussione, se n'è già parlato. :+1:
    killua25 (IT1) ha detto:
    altra nota strana non a tutti poi compare l'offerta di spendere oro. se ciò dipende anche dal fatto che uno non ha neanche un po di oro o che gioca da gioco.it.
    Leggi il resto della discussione, se n'è già parlato. :+1:
  • Alexia76 (IT1)Alexia76 (IT1) Post: 508
    modificato 27.02.2016
    Lester a me ha richiesto la spesa di 43.000 oro , li ho spesi per l'acquisto di 2 manuali e un upgrade. L'oro speso raggiunto l'importo richiesto mi è stato restituito subito.
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 03.03.2016

    Tornato Lester, finiti i 10 compitini mi ha di nuovo proposto, come la volta scorsa, di spendere 37.000 ori che non ho la minima intenzione di tirare fuori.

    Propostina: non si potrebbe inserire un'opzione del tipo "vai da un altro giocatore che a me non interessa"? Magari c'è qualcuno che accetterebbe volentieri.

  • nella mia farm per ora non si è visto deve sapere che ho le braccine corte :)
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    lester non è passato neppure da me!!!

    forse conosce già la mai risposta: no, no, no , no ......

    ahahahaah!!!



  • zebra5 (IT1)zebra5 (IT1) IT1 Post: 1,747
    Da me è già la seconda volta che passa!!

    Davvero non vi perdete niente...comunque state tranquilli arriverà pure da voi
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 03.03.2016

    Lester? Chi è costui? alcuni mi dicono che è un contadino sfortunato in lotta con le locuste, altri un piazzista  piuttosto esoso. So che passa da una farm all'altra, implorando aiuto, ma evidentemente non mi ritiene una contadina affidabile, perché da me non si è mai presentato.

    A quanto mi dicono, la mancata visita non è una grande perdita, ma ugualmente mi lascia perplessa e un po' infastidita, lo confesso, l'idea di una personalizzazione di gioco, i cui criteri sfuggono alla comprensione di chi  da quel gioco viene escluso.

    In ogni caso, a chi dovesse mancare all'appuntamento con Lester, offro i croissants che avevo preparato per il personaggio in questione :) 

  • ammazzafurbi (IT1)ammazzafurbi (IT1) IT1 Post: 1,722
    Cassiopea82 ha detto:
    Ripeto: l'update è avvenuto tre giorni fa ed esso introduceva questo nuovo evento personale. Che non ancora tutti l'abbiano avuto è normale. Direi che è presto per parlare di figli e figliastri. ;)
    Anche l'introduzione dei Prime time, e Offerte Speciali di varia natura non sono state avvistate in molte fattorie per lunghissimo tempo, ma questo semplicemente perchè in esse non c'erano le condizioni tali per farle apparire. :)
    Allora Cassiopea questo scrivevi circa 2 mesi fa e il caro signore da me neppure l'ombra ,quindi la mia affermazione su figli e figliastri è sempre più valida. E non venitemi a dire di contattare il support perché lo ho già fatto ma anche loro evasivi con dialettica da politichese , scrivono tanto ma non dicono nulla quasi brancolassero nel buio pensare che è una loro invenzione.
  • maryale23 (IT1)maryale23 (IT1) IT1 Post: 657
    Che sia un evento personale e va bene, che non sarebbe arrivato in tutte le farm contemporaneamente e va bene, però non averlo proprio dopo 2 mesi dall'update non mi sembra giusto, come non è giusto il fatto che in molte farm si sia presentato già più di una volta e in altre 0 assoluto. E' possibile avere qualche informazione in più in merito a questo evento?
    Grazie
  • mavivi (IT1)mavivi (IT1) IT1 Post: 1,479
    modificato 24.04.2016
    Io ho visto Lester per la prima volta 2 settimane fa e poi ancora ieri. Mi ha chiesto di servire 10 acquirenti e alla fine mi ha dato 25000 dollari, niente richiesta di oro.
    Ah dimenticavo: niente proiettore da più di un mese. Anzi il proiettore è proprio sparito!!!!
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Si, accade ad alcuni, e non siamo ancora riusciti ad avere informazioni precise in merito ad alcune variabili nella presenza di Lester o nel suo comportamento. :(
    mavivi (IT1) ha detto:

    Ah dimenticavo: niente proiettore da più di un mese. Anzi il proiettore è proprio sparito!!!!
    Come dichiarato in [QUESTO ANNUNCIO] il proiettore è stato definitivamente rimosso da Big Farm. :)
  • mavivi (IT1)mavivi (IT1) IT1 Post: 1,479



           Vedi cosa succede quando non si legge il forum!!!!!
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    io non so chi sia costui!!!
    certo, forse non darò che i premi fino al 10 e non comprerò oro che poi verrebbe restituito fino all'ultimo spicciolo.
    ma è pur vero che la possibilità deve essere per tutti.

    grazie, io attendo
  • ammazzafurbi (IT1)ammazzafurbi (IT1) IT1 Post: 1,722
    Così siamo arrivati a Maggio e di questo signore neanche l'ombra mentre a miei compagni d'alleanza sembra quasi abbia fatto l'abbonamento , probabilmente non gli sarò simpatico ma per equità verso tutti i giocatori dovrebbe comparire almeno qualche volta da tutti indistintamente dunque si potrebbe pensare anche che vi siano disparità di trattamento tra i player.
  • ammazzafurbi (IT1)ammazzafurbi (IT1) IT1 Post: 1,722
    Potrei fare il copia incolla del mio post precedente ,trascorso altro mese senza che del tizio non se ne sia vista neppur l'ombra. Non venite a dire che è normale.
  • ammazzafurbi (IT1)ammazzafurbi (IT1) IT1 Post: 1,722
    E dopo Giugno viene Luglio e del signore neppure l'ombra, penso che ora la questione sia più che anormale e non mi si venga a dire che è in fase sperimentale. Sono sempre più convinto che della disparità di trattamento tra player.
  • zebra5 (IT1)zebra5 (IT1) IT1 Post: 1,747
    Non vorrei mettere il dito nella piaga ma da me sarà venuto almeno una ventina di volte.

    L'unica cosa che mi viene in mente è che anche se hanno scritto che l'arrivo di Lester è casuale, vada in realtà più spesso dai giocatori che soddisfano le richieste del mercato biologico e dei signori di passaggio.


  • Ugly (IT1)Ugly (IT1) Post: 1,074
    Errore.
    Io soddisfo sempre tutte le richieste del mercato biologico e dei vicini e ho il mercato sviluppato al massimo.
    Lester però non l'ho mai visto, nemmeno una volta.
    Ma io non compro oro. Mai.
    Questa quindi sembrerebbe essere la vera ragione per cui lui sta alla larga da me...

    Ergo, se ci tenete a vederlo, comprate oro.
    Io personalmente ne faccio tranquillamente a meno.  :)
  • zebra5 (IT1)zebra5 (IT1) IT1 Post: 1,747
    Non è neanche questione di oro...

    Io l'ho comprato solo una volta e un a piccola quantità quando ho iniziato a giocare, circa due anni fa.



  • Ugly (IT1)Ugly (IT1) Post: 1,074
    Quindi non hai mai sfruttato la proposta di Lester nelle 20 volte in cui è venuto a visitarti, giusto?
    Perché da quanto so lui chiede sempre più oro di quello che hai a disposizione in quel dato momento.
Sign In to comment.