Home Italian Officina - Problemi Tecnici e Bug

evento natura che dura solo 3 giorni

BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
buon giorno volevo chiedere come mai l'evento natura apparso a mezzanotte dura solo 3 giorni....è un bug o avete accorciato il tempo a disposizione? :/



[Edit Mod: Modificato il titolo per rendere l'argomento trattato comprensibile al primo sguardo]
Post edited by Cassiopea82 on

Migliori Risposte

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Risposta ✓
    Buongiorno. :)

    Purtroppo, come be sapete, oggi non potremo avere risposte in merito. :(
    Sicuramente si tratta di un bug, bisogna capire se ci troviamo di fronte ad un bug grafico che riguarda solo il contatore del tempo a disposizione, o se il problema riguarda l'evento in sè.

    Domani chiederò informazioni.
  • Il CorsaroIl Corsaro Post: 1,634
    Risposta ✓
    Buongiorno a tutti,

    Spero abbiate passato dei bei giorni di festa :)

    Come avete notato, l'evento Nella Natura ha una durata inferiore al solito. Non abbiamo molte informazioni a disposizione a riguardo al momento, ma da quanto ne sappiamo non si tratta di un bug.
    Il team ha voluto testare il funzionamento di un evento simile con tempistiche limitate, visto i numerosi cambiamenti avvenuti in Big Farm negli ultimi anni e la necessità di mantenere gli eventi bilanciati. Gli eventi in Big Farm sono sempre soggetti a test ed ottimizzazioni, ma questo non significa che tale tempistica sia permanente, si tratta molto più probabilmente di una situazione che non si ripeterà.

    Siamo spiacenti che della mancata informazione preventiva e discuteremo internamente per quanto concerne la comunicazione in queste situazione, per migliorare.

    In caso di ulteriori informazioni, vi terrò aggiornati.
    il Corsaro.
«1

Risposte

  • buongiorno  a tutti... volevo chiedere se voi avete notato che per evento arrivato oggi ci sono solo 2 giorni .. qualcuno sa qualcosa, come mai, ci sarà un sbaglio? grazie e aspetto una risposta.. Alessandra
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Risposta ✓
    Buongiorno. :)

    Purtroppo, come be sapete, oggi non potremo avere risposte in merito. :(
    Sicuramente si tratta di un bug, bisogna capire se ci troviamo di fronte ad un bug grafico che riguarda solo il contatore del tempo a disposizione, o se il problema riguarda l'evento in sè.

    Domani chiederò informazioni.
  • come mai l'evento NELLA NATURA iniziato oggi dura solo 2 giorni?
  • soloio3 (IT1)soloio3 (IT1) IT1 Post: 52
    modificato 28.03.2016
    oltretutto che dura tre giorni...le orme hanno difficoltà ad uscire dai campi...
    ti passa la voglia di farli gli eventi ultimamente. Questo gioco invece di essere rilassante sta diventando uno stress... peccato... era il mio passatempo preferito
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    buon giorno, scusate ma ho messo l'intervento di cassiopea non sò come sotto il mio post..all'inizio...
    ps: scusa cassio sono impedita :p
  • Meno male che il problema è comune, oggi mi è venuto un colpo, pensavo di non avere visto la tenda per ben 3 giorni!
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 28.03.2016
    buon giorno, scusate ma ho messo l'intervento di cassiopea non sò come sotto il mio post..all'inizio...
    ps: scusa cassio sono impedita :p
    No Roberta, è tutto normale:
    nelle discussioni Q&A quando si accetta una risposta come quella risolutiva essa si pone automaticamente sotto il post di apertura.
    Lo scopo è semplice: l'utente A pone una domanda, gli utenti B, C, D danno risposte che non sono complete o non soddisfano l'utente A, l'utente F dà la risposta migliore e questa viene posta in automatico subito sotto il primo post che contiene la domanda.
    Questo per far sì che, quando qualcun altro entrerà a leggere perchè ha lo stesso quesito, possa trovare subito la risposta migliore senza dover scorrere tutta la discussione. :blush: 
  • io sto allo step due e l'ho quasi finito speriamo che sistemino il tempo 
  • Io ho risolto prima.
    Non lo faccio proprio.
  • Il CorsaroIl Corsaro Post: 1,634
    Risposta ✓
    Buongiorno a tutti,

    Spero abbiate passato dei bei giorni di festa :)

    Come avete notato, l'evento Nella Natura ha una durata inferiore al solito. Non abbiamo molte informazioni a disposizione a riguardo al momento, ma da quanto ne sappiamo non si tratta di un bug.
    Il team ha voluto testare il funzionamento di un evento simile con tempistiche limitate, visto i numerosi cambiamenti avvenuti in Big Farm negli ultimi anni e la necessità di mantenere gli eventi bilanciati. Gli eventi in Big Farm sono sempre soggetti a test ed ottimizzazioni, ma questo non significa che tale tempistica sia permanente, si tratta molto più probabilmente di una situazione che non si ripeterà.

    Siamo spiacenti che della mancata informazione preventiva e discuteremo internamente per quanto concerne la comunicazione in queste situazione, per migliorare.

    In caso di ulteriori informazioni, vi terrò aggiornati.
    il Corsaro.
  • Il Corsaro ha detto:
    Buongiorno a tutti,

    Spero abbiate passato dei bei giorni di festa :)

    Come avete notato, l'evento Nella Natura ha una durata inferiore al solito. Non abbiamo molte informazioni a disposizione a riguardo al momento, ma da quanto ne sappiamo non si tratta di un bug.
    Il team ha voluto testare il funzionamento di un evento simile con tempistiche limitate, visto i numerosi cambiamenti avvenuti in Big Farm negli ultimi anni e la necessità di mantenere gli eventi bilanciati. Gli eventi in Big Farm sono sempre soggetti a test ed ottimizzazioni, ma questo non significa che tale tempistica sia permanente, si tratta molto più probabilmente di una situazione che non si ripeterà.

    Siamo spiacenti che della mancata informazione preventiva e discuteremo internamente per quanto concerne la comunicazione in queste situazione, per migliorare.

    In caso di ulteriori informazioni, vi terrò aggiornati.
    il Corsaro.
    Dopo questa informazione penso proprio che smetterò di mettere a disposizione le mele......non capisco cosa si voglia testare.......forse la quantità di oro che bisognerebbe sborsare per finirlo perchè l'evento è alquanto impossibile da finire senza oro
  • cignofarm (IT1)cignofarm (IT1) IT1 Post: 194
    antily21 (IT1) ha detto:
    Il Corsaro ha detto:
    Buongiorno a tutti,

    Spero abbiate passato dei bei giorni di festa :)

    Come avete notato, l'evento Nella Natura ha una durata inferiore al solito. Non abbiamo molte informazioni a disposizione a riguardo al momento, ma da quanto ne sappiamo non si tratta di un bug.
    Il team ha voluto testare il funzionamento di un evento simile con tempistiche limitate, visto i numerosi cambiamenti avvenuti in Big Farm negli ultimi anni e la necessità di mantenere gli eventi bilanciati. Gli eventi in Big Farm sono sempre soggetti a test ed ottimizzazioni, ma questo non significa che tale tempistica sia permanente, si tratta molto più probabilmente di una situazione che non si ripeterà.

    Siamo spiacenti che della mancata informazione preventiva e discuteremo internamente per quanto concerne la comunicazione in queste situazione, per migliorare.

    In caso di ulteriori informazioni, vi terrò aggiornati.
    il Corsaro.
    Dopo questa informazione penso proprio che smetterò di mettere a disposizione le mele......non capisco cosa si voglia testare.......forse la quantità di oro che bisognerebbe sborsare per finirlo perchè l'evento è alquanto impossibile da finire senza oro
    sono pienamente     d accordo con il tuo pensiero 
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    credo sia assolutamente impensabile, terminare tale evento in due giorni senza oro a livello 4 oppure io non ne sono capace. quindi chiederei se qualche giocatore possa riuscirci tranquillamente. ho sempre da imparare!!

    di certo tale accadimento non mi garba affatto, quindi spero che sia un bug. se invece fosse un tentativo unico per ridurre i tempi in quanto in arrivo imminente la prova alleanze posso comprenderlo.

    ... se invece fosse uno studio della ggs per comprendere, se anche qui l'oro può essere adoperato maggiormente da noi giocatori, credo sia un errore, almeno personalmente lo penso; di decorazioni ne ho pieno il magazzino e utilizzare l'oro per terminare un evento è per me impensabile.

    di certo tarpano le ali, negando possibilità a tutti quei giocatori che l'oro non lo acquisteranno mai.

    grazie
  • Tra tutte le pensate peregrine che potevate fare questa è la peggiore.

    Da quando sono stati revisionati gli eventi io non sono più riuscita a terminarne uno nemmeno in 6 giorni, figuriamoci in 3, e sono a livello 137 e scelgo il livello 3.

    Se questa bella idea mi fosse stata comunicata subito, manco cominciavo l'evento, chi se ne frega!



  • consuelo2 (IT1)consuelo2 (IT1) Post: 190
    modificato 10.08.2016

    visto questo, mi son fermata.

    Non è possibile tutto ciò, vedete di tornare qualche passo in dietro, altrimenti a tirare troppo la corda rischiate di spezzarla perdendo un sacco di giocatori.

    Post edited by Cassiopea82 on
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787

    Ma perché 3 giorni? una innovazione, per essere veramente tale, deve stupire, meravigliare, essere strabiliante, rivoluzionaria, magica. Ecco , la parola giusta è magica. Con una bacchetta magica, basterebbe una sola ora!!!!

    Solo stamani ho potuto vedere l'immagine della missione natura, perciò, per quanto mi riguarda, ho a disposizione solo 1 giorno. Un'eternità! dove trovo la bacchetta magica, please?

  • ocaocra (IT1)ocaocra (IT1) IT1 Post: 3,125
    Ma di che sperimentazione si sta parlando ?
     Non bisogna sperimentare per capire che non ha alcun senso ridurre il tempo a metà per vedere se si riesce a concludere l'evento dal 4 livello in su senza spendere oro .
    Per fortuna i fondi per la ricerca non vanno alla GGS.


  • modificato 30.03.2016
    Evento bilanciato? ahahah e per cosa ?? QUale tipo di bilancia usate? Manco quella del nonno di mio nonno è così  inutile....

    [UNIONE POST]

    oltretutto le tracce escono una ogni morta di papa e parlate di bilanciamento. Almeno non fateci ridere

    [UNIONE POST]

    antonia51 (IT1) ha detto:

    Tra tutte le pensate peregrine che potevate fare questa è la peggiore.

    Da quando sono stati revisionati gli eventi io non sono più riuscita a terminarne uno nemmeno in 6 giorni, figuriamoci in 3, e sono a livello 137 e scelgo il livello 3.

    Se questa bella idea mi fosse stata comunicata subito, manco cominciavo l'evento, chi se ne frega!

    Nemmeno io ne ho finito uno che sia uno e sono a livello 122. E gioco anche abbastanza. Ma basta perdere una mezza giornata e non finisci niente di niente.  Pensavo fosse un bug senò non gli regalavo 18000 mele. 
    Post edited by Pascoli on
  • probabilmente non vendono l'oro come da budget perciò........nessuno sa niente e si parla di sperimentazione.

    Sperimentazione de che?!!!!!!!!!!!!!! Hanno una grande opinione di tutti noi "asinelli" ma che dire........il mondo è dei furbi? Non è sempre vero........a volte ti puoi anche fare tanto, tanto male

  • simona115 (IT1)simona115 (IT1) IT1 Post: 214
    modificato 30.03.2016
    miei cari moderatori provateci voi a finire l'evento natura in 3 giorni.......non spreco neppure troppe parole dico solo che si tratta di una sperimentazione assurda......

    [Aggiustato HTML]
    Post edited by Pascoli on
  • Per concludere : se fate un evento senza senso, domani è inutile connettersi . Ci rivediamo tra un paio di giorni magari vi renderete conto di quanto sia stato inutile lanciare un evento così. Statevi bene
  • E' la prima volta che mi permetto di scrivere nel forum. Sono sfiduciato; a quanto ho capito, sperimentate a nostre spese, vi dico : andate nelle ortiche, per espletare i vostri esperimenti.
  • Ma prima di fare esperimenti non dovreste degnarvi di comunicarcelo????
    Cara GGS, non dimenticarti che NOI siamo i giocatori e NOI (con i nostri soldi veri) vi permettiamo di avere uno stipendio!!! Spero la smettiate presto di avere questa considerazione così bassa ed irrispettosa di noi players....cambiate, modificate, "migliorate" (....per non dire STRApeggiorate) il gioco continuamente senza chiederci nulla e fregandovene del fatto che tutti questi cambiamenti abbiamo detto chiaramente di non volerli.
    Sinceramente questo gioco mi sta piacendo sempre meno, ogni giorno c'è una schifezza nuova che è peggio della schifezza precedente....il tutto poi architettato per obbligarci sempre di più a comprare/spendere oro.
    Ormai, se non si usa oro per la "normale amministrazione" quotidiana della farm, c'è poco da poter andare avanti e terminare tutte le "interessanti" ciofeche inventate....se non si usa oro per ogni cosa parte un effetto domino incredibile...io quantomeno ho riscontrato questo, arrivata ad un livello elevato, non so se la stessa cosa valga per i livelli inferiori (ma a questo punto credo di si: cavalli, isole, missioni, eventi, ecc ecc, tutto insieme!!!!).
    Prima si comprava oro per apportare migliorie, o per fare quel qualcosina in più, ora invece si compra oro per non crollare.....e se non lo usi per una cosa allora ti crolla anche quella concatenata....in un ciclo senza fine.
    La cosa più triste in tutto questo è che, essendo un gioco, dovrei essere felice di accendere la mia bella fattoria e rilassarmi dopo il lavoro.....e invece no!! ogni giorno mentre accendo mi viene una stretta allo stomaco e penso: "chissà oggi in cosa mi fregheranno????chissà oggi che si sono inventati per fare cassa?"
    E' tempo ormai che penso di abbandonare, sono stanca di sentirmi giornalmente frodata....e soprattutto per un gioco!!!!! Se ancora sono qui è perchè ho degli amici.....siete stati furbi a creare le alleanze, le chat e i mp.....perchè senza questa roba e senza le amicizie che si sono create, sareste falliti dopo 3 mesi!!! 
    In attesa del quotidiano tiro mancino e colpo bieco di GGS, auguro a tutti buona giornata e.....buon gioco (speriamo....) ^_^
  • Salve a tutti, 
    sono d'accordo con il fastidio che questa decisione di dimezzare i tempi ha causato nei giocatori.
    Personalmente non acquisterò oro finchè non torneranno le cose come erano. Avrebbero dovuto avvisare prima di cambiare così tanto e soprattutto è evidente che è impossibile finire un evento in metà tempo e loro lo sanno perchè hanno i dati a disposizione.
    Io sono un liv 61 e al secondo livello dell'evento non finirò neanche lo step 5 nonostante abbia usato concime di alghe per le mele necessarie.
    Ci sono molti aspetti del gioco che sono strutturati per farti consumare risorse inutilmente e ci vuole un pò per capirli, ma questi metodi di cambiare le cose bruscamente e a nostro svantaggio proprio non li apprezzo.
    Spero la mia opinione si possa aggiungere a quella degli altri giocatori scontenti.

    Cordiali saluti

    AmazingRalf
  • cla97 (IT1)cla97 (IT1) IT1 Post: 10
    Buonasera, non si potrebbe avanzare una richiesta per avere una "proroga" per i tempi dell'evento ?

  • E' una cosa a dire poco..vergognosa! pensavo, come tante altre persone, che i tre gg dell'evento fosse un bug! non mi sembra corretto fare delle sperimentazioni senza avvertire! cosa siamo diventati?? CAVIE!!??secondo il mio punto di vista avete esagerato le cose sono due: o avete perso la testa o vi siete fatti prendere dalla febbre dell'oro!! forse non vi siete resi conto che quell'epoca è già passata!!
  • propongo di "sperimentare" il prossimo evento allungandolo a 12 giorni, senza modificare le quantità richieste. se la partecipazione e il gradimento saranno più alti, allora tutti gli eventi dovrebbero avere il doppio del tempo a disposizione. sono certa che ricominceremo a divertirci sul serio.. ;-)

    poi.. basta con tutti questi eventi contemporaneamente..!!! siamo arrivati ad averne 6 tutti belli piazzati lì, quando mi stava più che bene averne uno solo a cui far fronte. ansia e stress lasciamoli alla vita reale, qua non ne voglio. all'inizio il gioco non era così, adesso si è esasperato tutto... non è divertente perdere puntualmente per mancanza di tempo e/o risorse.

    stesso discorso per le varie offerte, non più una ogni tanto.. 3, 4, 5 alla volta.. ma i limoni da spremere cercateli al supermercato, qua non ce ne sono..!

    perdonate lo sfogo.. ma non se ne può più..!

    concludo chiedendo la possibilità di lasciare le classifiche ai più garosi e accaniti giocatori. non trovo né piacevole, né rilassante dovermi mettere puntualmente in competizione altrimenti risulto la schiappa del gioco..

    vorrei giocare per il semplice piacere di farlo e rilassarmi su ogni tipo di attività da svolgere, senza ansie di tempistiche assurde.. visto che si fa la distinzione tra oro, argento e bronzo, mettiamo una categoria a parte per chi non gareggia ma è bravo lo stesso. la soddisfazione del prodotto è alla base della potenzialità di vendita, dunque teniamo conto anche dei giocatori che hanno grandi abilità, ma che loro malgrado non possono competere con lingotti d'oro o con ore ed ore di gioco.

    me lo merito o no un premio..? :-p

  • Salve... volevo comunicare il mio disappunto in merito alla riduzione del tempo per l'evento in oggetto.
    Non so se sia un bug o una valutazione improvvisa, ma in entrambi i casi chi gestisce questo gioco dovrebbe avere un po più di attenzione nei "cambiamenti" che di volta in volta si evidenziano. 
    Qui c'è gente che usa risorse per giocare e meriterebbe un pochino più di attendibilità. 
    Mi auguro che la cosa si risolva e che venga contemplata una risoluzione a discapito di nessuno.
    Capisco che lo scopo del gioco è incitare all'utilizzo dell'oro... ma sarebbe auspicabile permettere di giocare e portare a termine le previste attività anche da chi ne usa poco.

    Buon gioco a tutti
  • Lungi da me l’idea di lamentarmi, volevo invece ringraziare GGS per aver così tanto preso a cuore il nostro benessere. Infatti, grazie alla meravigliosa sorpresa (e io che pensavo che le feste fossero finite!!!) riservataci col dimezzamento del tempo dell’evento, ieri pomeriggio ho avuto finalmente la possibilità di spegnere il pc e dedicarmi alla lettura di un buon libro. La mia salute ne avrà tratto sicuramente giovamento! 

    Da parte mia, ho ricambiato la gentilezza donando – a fondo perduto - un qualcosina come 26.000 mele, ma che vuoi che sia, quando c’è l’affetto…

    Spero che in futuro ci saranno molte altre simili bellissime sorprese (si sa che un regalo è ancora più bello se non è preannunciato!); ma anzi, sono sicura di sì, perché so che quelli di GGS non dormono la notte per pensare a come spenn… ehm… farci divertire!

     Nell’attesa, auguro a tutti un buon…

    …libro  ;)

Sign In to comment.