Home Italian Guide e Tutorial

L'ora della fiaba: consigli, info, chiarimenti

2

Commenti

  • modificato 13.11.2015
    Jana87 (IT1) ha detto:
    Livello 6:
    Raccogliere 4.800 cavoli, 4.200 mais, donare 11.100 uova
    Trovare 490 pagine del libro

    Decorazione: Sovrana delle onde +98


    step 4 livello 6: 

                              Trovare 1520 briciole di pane

    step 5 livello 6

                             donare 26 500 mele

    Post edited by leonard222 (INT1) on
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Vi ringrazio. :blush:

    Appena terminato l'evento, o raccolto tutti i dati, aggiornerò la guida. :)
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    step 3 liv 6
    dona fiori 11.300
    raccogli fogliame 920

    questi i valori esatti :)

  • modificato 13.11.2015



    grazie

    Post edited by leonard222 (INT1) on
  • Scusate, per le foglie valgano anche i mandorli e il pescheto ??? Grazie ....
  • Ok ... per le foglie valgono pure gli alberi della gaudente ....
  • Livello 6:
    Step 1 -  Raccogliere 4.800 cavoli, 4.200 mais, donare 11.100 uova
    Step 2 -  Trovare 490 pagine del libro
    Step 3 -  Mettere a disposizione 11.300 fiori e raccogliere 920 fogliame
    Step 4 - Trovare 1.520 briciole di pane

    Decorazione: Sovrana delle onde +98
  • Jana87 (IT1) ha detto:
    Livello 6:
    Step 1 -  Raccogliere 4.800 cavoli, 4.200 mais, donare 11.100 uova
    Step 2 -  Trovare 490 pagine del libro
    Step 3 -  Mettere a disposizione 11.300 fiori e raccogliere 920 fogliame
    Step 4 - Trovare 1.520 briciole di pane

    Decorazione: Sovrana delle onde +98

    più in alto ho segnato il step 5


  • Buonasera, a me succede una cosa strana.... siccome ultimamente riesco a giocare poco, ho iniziato l'evento a livello 2 ... probabilmente fattibile ....

    allora mais uova e cavoli come da guida ....(660 870 840)
    pagine del libro come da guida (122)
    fiori e foglie idem (1680 100)

    Briciole = 390 !

    Quindi penso che ci sia un errore nella guida .....  grazie 
  • modificato 14.11.2015
     
    ultimo compito livello difficoltà 6
                                                     trovare 2500 lucciole
    ricompensa 990 PE, e deco Sovrana delle onde (+98)
    Post edited by leonard222 (INT1) on
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    eri007 (IT1) ha detto:
    Buonasera, a me succede una cosa strana.... siccome ultimamente riesco a giocare poco, ho iniziato l'evento a livello 2 ... probabilmente fattibile ....

    Briciole = 390 !

    Quindi penso che ci sia un errore nella guida .....  grazie 
    Si Eri, c'è sicuramente un errore, soprattutto perchè al livello 1 di briciole ne chiede 250 e al 3 600, quindi sarebbe totalmente incoerente che al livello 2 ne chiedesse 122.
    Ti ringrazio per avermi segnalato l'errore, oggi correggo e inserisco anche tutti i dati del livello 6 che mi avete gentilmente fornito. :blush:

  • Cassi se puoi aggiorna la fase Briciole dell'evento fiaba con i nuovi semi

    Erba medica 1
    Rutabaga    1 

  • Buongiorno a tutti...sono nello step delle lucciole... per curiosità, qualcuno sa in quale coltivazione si possono trovare più lucciole? Almeno da non impazzire a provare tutti i tipi di raccolti :smiley: 

  • PascoliPascoli Post: 1,234
    Ciao @FedeCat (IT1),
    ti cito il primo post di questa discussione in quanto reindirizza alla guida sull'evento (in cui troverai l'informazione che chiedi, sebbene ancora da integrare con i nuovi semi, mangimi e produzioni) e all'elenco delle guide (molto utile per ottenere informazioni su qualsiasi evento, ma non solo).
    Cassiopea82 ha detto:
    Questa discussione, come da titolo, per consigli, info e chiarimenti riguardo all'evento "L'ora della fiaba".
    La guida relativa si trova a [questo indirizzo].
     
    Vi ricordo inoltre che per trovare agilmente tutte le guide agli eventi potete usare [questa discussione] in rilievo.
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    Fase 6 Lucciole:
    Fiori di campo 2
    Mais 2
    Cavoli 5
    Grano 20 o 30 o 50 (?)
    Fiori di campo speciali 20
    Mais speciale 20
    Cavoli speciali 32
    Grano speciale 7
    Rose 12
    Colza 14
    Riso 22
    Girasoli 50
    Fagioli magici 40
    Meleto 10
    Ciliegeto 25
    Pollaio 2
    Porcile 4
    Stalla 20 o 30
    Mangime per galline 1
    Mangime per maiali 2
    Mangime per mucche 15
    Silo 5
    Composter 10                       
  • FedeCat (IT1)FedeCat (IT1) Post: 2
    modificato 10.08.2016
    [Eliminazione quote del post precedente]
    Grazie mille Fiona, molto gentile :)

    [UNIONE POST]

    Pascoli ha detto:
    Ciao @FedeCat (IT1),
    ti cito il primo post di questa discussione in quanto reindirizza alla guida sull'evento (in cui troverai l'informazione che chiedi, sebbene ancora da integrare con i nuovi semi, mangimi e produzioni) e all'elenco delle guide (molto utile per ottenere informazioni su qualsiasi evento, ma non solo).

    [Eliminazione quote del quote]
    Grazie mille Pascoli, in effetti non avevo letto quella nota, dovrò fare piu attenzione :) mi informero bene leggendole.
    Post edited by Cassiopea82 on
  • Ciao, volevo chiedervi se ci sono stati degli aggiornamenti agli eventi. Non mi risultano uguali i dati della guida con ciò che mi viene chiesto durante l'evento... ??
    grazie 
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    iolanda (IT1) ha detto:
    Ciao, volevo chiedervi se ci sono stati degli aggiornamenti agli eventi. Non mi risultano uguali i dati della guida con ciò che mi viene chiesto durante l'evento... ??
    grazie 
    ciao iolanda se ti riferisci all'evento appena apparso l'ora della fiaba ti allego il link aggiornato dell'evento...
    https://community.goodgamestudios.com/bigfarm/it/discussion/59156/guida-evento-lora-della-fiaba-aggiornata
    in caso i dati non corrispondessero faccelo sapere..ciao
  • iolanda (IT1)iolanda (IT1) Post: 33
    modificato 21.12.2016
    iolanda (IT1) ha detto:
    Ciao, volevo chiedervi se ci sono stati degli aggiornamenti agli eventi. Non mi risultano uguali i dati della guida con ciò che mi viene chiesto durante l'evento... ??
    grazie 
    ciao iolanda se ti riferisci all'evento appena apparso l'ora della fiaba ti allego il link aggiornato dell'evento...
    https://community.goodgamestudios.com/bigfarm/it/discussion/59156/guida-evento-lora-della-fiaba-aggiornata
    in caso i dati non corrispondessero faccelo sapere..ciao
    esattamente da questo link avevo guardato. per un primo livello (come sono io) dovrebbe essere al primo step: 1000 cavoli 330 mais e 250 uova. a me, invece chiede 440 cavoli, 350 mais e 540 uova.. come mai??

    [risultava differente anche nell'evento "natura": avevo richiesta di 6 legnetti, 1200 mele (poi non l'ho portato avanti e non vi so dire)].
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Ciao @iolanda (IT1) , grazie per la segnalazione. :)
    Non ho avuto nessuna comunicazione riguardo ad una modifica degli eventi, ma è possibilissimo che l'abbiano fatta senza avvertire.
    Cerco di informarmi in merito. :+1:
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    @iolanda (IT1),
    ho guardato i nuovi dati che ho a disposizione e, in effetti, le quantità richieste sono state modificate.. :sweat_smile:
    Il tuo livello corrisponde al livello 2 e non all'uno ma, a prescindere da questo, le quantità sono state modificate.
    E temo sia stato fatto lo stesso anche per le altre.. :scream:
    Il che significa che, oltre alle altre guide che avevo già preventivato di aggiornare ci sono anche queste 5!
    Evviva!!!! :sweat:
    Farò. :p
  • Cassiopea82 ha detto:
    @iolanda (IT1),
    ho guardato i nuovi dati che ho a disposizione e, in effetti, le quantità richieste sono state modificate.. :sweat_smile:
    Il tuo livello corrisponde al livello 2 e non all'uno ma, a prescindere da questo, le quantità sono state modificate.
    E temo sia stato fatto lo stesso anche per le altre.. :scream:
    Il che significa che, oltre alle altre guide che avevo già preventivato di aggiornare ci sono anche queste 5!
    Evviva!!!! :sweat:
    Farò. :p
    ciao cassiopea, nell'evento continuo a vedere di essere livello 1, non importa.. ahah ma nooo, altro lavoro da fare.. 
    buone feste 
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Si, perché il tuo parte automaticamente in base al tuo livello, mentre quel che ora stai facendo sarà il livello 2 quando potrai sbloccare il livello desiderato più avanti.
    La cosa in effetti porta un po' di confusione ma, se le guide fossero aggiornate e quando lo saranno, basterà vedere la richiesta del primo step per sapere a quale livello fare riferimento.

    Ora tu non hai facoltà di scelta, più avanti, invece, potrai farlo tramite questa finestra:


  • come si fa a mandare lo screen della pagina?

    sisi, non posso scegliere, chissà se arriverà quel giorno ahaha potrebbe essere che sono cresciuta di livello quando l'evento era già iniziato e quindi dovrei essere a coltivatore invece sono garzone?
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    iolanda (IT1) ha detto:
    come si fa a mandare lo screen della pagina?
    [QUI] trovi una guida illustrata. :+1:
  •  .. ah ecco come si fa a fare lo screen =) ecco a te cassio.. sono livello 21 garzone, quando è partito l'evento mi pare che fossi livello 17o 18
  • Ehm...è normale che escano fuori le lucciole dal laboratorio agricolo...tra l'altro posizionato nella fattoria dei fiori?  :/
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Allora.... innanzi tutto, quando accadono queste "stranezze" non bisogna mai chiedere se è un bug o meno, che magari nessuno se ne accorge nel caso sia una cosa da correggere!!! :#

    La domanda è stata posta in un altro Forum la settimana scorsa e ci è stato risposto che, essendo il laboratorio un edificio di trasformazione che può anche essere posizionato nella fattoria principale, dà oggetti relativi agli eventi settimanali anche se costruito in altre fattorie per una questione di semplicità tecnica: l'edificio è lo stesso in tutte le fattorie ed è stato "programmato" per comportarsi come un edificio di trasformazione della fattoria principale, non sono state fatte due versioni dello stesso da inserire nelle diverse fattorie. :)

    Non so se mi sono spiegata, ma il caffè non è ancora entrato in circolo! :D
  • Grazie Cassiopea, scusa se l'ho scritto qui...a quanto pare non ne azzecco una.

    Avevo pensato a una cosa del genere ma la cosa che mi è sembrata strana è che non era mai uscito fuori nulla dal laboratorio, in nessun evento....ma se è così, fa nulla, meglio anzi.
     :) 
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    No, tranquilla: l'argomento è coerente con la discussione. :blush:

    E, soprattutto, la mia prima frase del post precedente era una battuta! :p
Sign In to comment.