[UFFICIALE] Bugs conseguenti il bugfix dell'11.03.2016

Non so se capita solo a me, ma dopo il bugfix di oggi, aprendo la scheda per seminare i campi, la scheda è vuota e al centro compare la scritta "Nothing here!"

Post edited by Pascoli on
1
Sign In to comment.
Commenti
immagino che tu abbia già tentato le solite procedure, giusto?
Ma effettivamente, se nessun altro player ha riscontrato lo stesso problema, allora è evidente che dipende dal mio pc.
Grazie cmq per la risposta
Con calma ,fiducia in se stessi, perseveranza e tanta saggezza si può superare qualsiasi ostacolo della vita
Aggiornamento a quanto segnalato cambiata farm x vedere se ottenevo il risultato come per la raccolta ma farm rimasta come nella nebbia e tutto bloccato . ho dovuto sconnetermi e connettermi . Riprovato non mi compariva neppure l'opzione di raccolta insistito è ricomparsa ma non so per quanto,indi per cui trattasi di problema da verificare.
Con calma ,fiducia in se stessi, perseveranza e tanta saggezza si può superare qualsiasi ostacolo della vita
confermo.
non dipende dal pc. dalla pulitura o altro.
impossibile coltivare, perché non ci sono semi da seminare, in quando la scheda indica infatti: qui non cè nulla!!!
il problema sussiste anche passando da una farm all'altra.
... e purtroppo andando nell'isola si oscura tutto, con impossibilità di eseguire qualsiasi operazione.
aiuto!!!!
n,b
fatto cclenear il problema non si risolve con nessun browser.
tolto animazioni non si risolve il problema.
.... insisto!!!
spero di vincere io e non il problema.
grazie!!
aggiornamento: gioco con Explorer e dopo sette uscite dal gioco, cclenear e cancellazione cache adobe flash ci sono stati miglioramenti, in quanto si blocca 1 volta su 10.
grazie
Per entrambi i problemi, vi consigliamo di seguire il suggerimento di entrare e uscire più volte dal gioco (ok: per nulla comodo, ma efficace) di ammazzafurbi (grazie ammazza!
Siamo dispiaciuti per gli inconvenienti che state riscontrando e da lunedì sarà nostra cura insistere nuovamente per chiedere soluzioni.
già pulito, ricaricato più volte...ma sempre lo stesso risultato...non posso + raccogliere
ho avuto lo stesso problema ieri e stanotte.
comunque se posso essere di aiuto comunico che ho seguito il consiglio di ammazzafurbi; di uscire più volte dalla farm e rientrare, di pulire il pc e ho anche eseguito cancellazione cache adobe flash dal pannello di controllo.
per ora rimanendo in farm, non ho rilevato nessun problema da due ore.
tempo fa si diceva che il programma Big era incompatibile con Google
Da lì la scelta di cambiare browser.
Ho problemi di lentezza e dopo poco il gioco va a scatti,ma per fortuna problemi del genere non ne ho
(Carlos Castaneda)
Non ne ho nemmeno ora.
In linea generale, rispetto a Firefox, Chrome è sicuramente molto più veloce e performante.
Ma, secondo me, questi potrebbero essere problemi dovuti più alla linea (nel senso della banda che vi garantisce il vostro provider) o al server (io gioco sull'IT1), che al browser. E' più che probabile che alcuni update del gioco appesantiscano lo scambio dati tra player e server e che chi non ha una buona capacità sul proprio collegamento internet possa incontrare maggiori difficoltà.
Grazie buon week-end a tutti.
Che la Forza sia sempre con te
<Grazie per il feedback. Entrambi i problemi (sementi non visualizzabili e raccolto quasi impossibile) sono, come sempre,già stati prontamente segnalati ieri da Cassiopea...
.......................................................................................................................................................
.........................................................................................................................................
Siamo dispiaciuti per gli inconvenienti che state riscontrando e da lunedì sarà nostra cura insistere nuovamente per chiedere soluzioni. >
Quindi viene ammesso che è un problema loro.
Corsaro : Tempismo update:
Quello detto da @Cassiopea82 è del tutto corretto, ma cercherò di darvi qualche informazione aggiuntiva. Effettuare l'update di notte o in orari con meno attività non è possibile per quando già detto sopra ma anche perchè Big Farm è disponibile su scala globale. Questo significa che la notte o gli orari di minima attività in Italia non valgono per altre zone del mondo, quindi qualcuno sarebbe sempre svantaggiato. Per questo è preferibile aggiornare il gioco durante gli orari d'ufficio, così almeno possiamo avere più organico possibile a seguire le operazioni di update e di successivi controlli ed eventuali correzioni.
Cassiopea : Come è già stato spiegato, gli update e le manutenzioni debbono essere fatti necessariamente durante l'orario di lavoro dei tecnici, in quanto deve essere presente tutto l'organico preposto a tale azione ed è necessario monitorare anche la fase post update per eventualmente correre ai ripari se qualcosa non va secondo i piani.
Infatti dopo l'up di questa settimana e ben 3 hotfix la situazione non è stata risolta ,e nuovamente i tecnici ci hanno lasciato in balia dei malfunzionamento del gioco durante il week.,perchè non è la prima volta che succede: impossibili raccolti ,quantità di raccolto diminuite e gioco difficile da portare avanti in quanto ci sono dei problemi evidenti . Usare altri browser o le varie pulizie sono dei palliativi.
Gradirei da parte dei moderatori ,dei quali stimo il loro prodigarsi,che non facciano salti mortali per difendere azioni indifendibili da parte della GGs.
(Carlos Castaneda)
Però oggi i conti non mi tornano
Stalla liv 7
mangimi normali ------> 420 latte in 7h + 26% libri (liv max) = 529,2 che arrotondato in eccesso diventa 530
530 x 80% trattore = 954 latte
Quando ho raccolto da questo risultato
+ 26 % = 530 x 80%
=
Dovrebbe dare 954 ,forse, anzi è sicuro,dopo l'ultimo hotfix c'è qualcosa che non va.
(Carlos Castaneda)
Per quanto riguarda il problema dei "raccolti fantasma" e del menù di semina che appare vuoto, la causa sembra esser stata riscontrata in un errore conflittuale dei macchinari. Il team sembra aver individuato la causa e la soluzione, quindi verrà effettuato un hotfix probabilmente oggi. Vi terrò comunque informati
Il dubbio matematico esposto da @sermone (IT1), invece, da un'ottima occasione per ricordare un dettaglio molto importante relativo ai bonus. I bonus di produzione sono sempre calcolati sul valore base di produzione, da qui deriva la confusione.
Il calcolo da fare in questo caso non è (420+26%)+80%, ma 420+(26%+80%) -> 420+106%=865,2 che arrotondato per eccesso porta a 866, valore visibile nello screenshot
Buona giornata,
il Corsaro.
Ovviamente non ho screen shoot dei raccolti precedenti per poter difendere questa mia posizione , posso dedurre che l'incremento dovuto al libro portato al max liv,era espresso in cifre e non in percentuale (26% modificato proprio con l'up-date)
Ulteriore cosa in qualsiasi transazione commerciale l'operazione esatta è questa (420+26%)+80%,, poi se tu e la GGs volete cambiare le regole matematiche a vs favore questa è un'altra storia.
Sicuramente non starei qua a scrivere non fossi sicuro di quello che dico , e la tua risposta superficiale e frettolosa mi indigna alquanto e mi fa pensare come sospettavo da tempo che siamo alla mercè di un'azienda che assolutamente ogni cosa che fa la fa a suo vantaggio
Sono su big da tre anni e se big è ancora aperta è grazie anche ai clienti come me.
Vi rinnovo l'invito a riprendere in considerazione questa cosa e di sistemarla
E invito tutti a verificare questo dato sulle stalle soprattutto le ally medio piccole , e venire a scrivere perchè non ditemi che non fate la raccolta del latte e che non sapete cosa raccogliete !!
Sembra un gioco di fantasmi !!!
(Carlos Castaneda)
Sono spiacente tu abbia trovato la mia risposta superficiale, la mia chiarificazione era basata solamente sul calcolo da te mostrato.
In Big Farm, i bonus % sono sempre calcolati sul valore di base, questo è sempre stato così e non è cambiato nulla in questo.
La tua segnalazione ha però permesso di avere un'informazione che non ci era stata comunicata prima. A causa dei valori dei nuovi cicli di produzione, con l'effetto dei manuali attivo anche sui nuovi cicli, il bonus sui cicli brevi risultava incredibilmente troppo alto paragonato ai cicli produttivi classici. A causa di questo è stato necessario modificare il bonus in valori fissi (+26 unità di latte) in valori percentuali.
Questo ha provocato la variazione. Il team è al corrente dell'effetto che questa modifica ha avuto e ciò verrà modificato nuovamente, in modo tale che comunque i nuovi cicli non risultino sbilanciati in confronto a quelli classici.
Il team sta al momento lavorando alla soluzione migliore per entrambi i cicli, vi terrò informati quando avremo ulteriori informazioni a riguardo
Sono spiacente che l'informazione non sia arrivata prima, ma il team è stato subito messo al corrente del vostro feedback e sta già agendo di conseguenza.
Buona giornata,
il Corsaro.
Mi dispiace, Corsaro, ma hanno ragione gli amici Sermone e Roma.
Secondo il tenore letterale delle spiegazioni ai manuali ed al garage, si deduce che i manuali producono un aumento permanente della capacità produttiva, andando a sostituire la quantità maggiorata alla quantità produttiva di base, quindi la quantità maggiorata diventa essa stessa quantità di base, non essendo più possibile in alcun modo ritornare alla quantità precedente.
Il bonus aggiuntivo deve quindi essere calcolato per forza sulla quantità di base maggiorata, perché se no i manuali funzionerebbero a singhiozzo con aumenti variabili a seconda dell'attivazione o meno del macchinario, che andrebbe in sostanza a diminuire il valore dei manuali ogni volta che viene attivato, cosa che assolutamente non è nè prevista nè indicata nella spiegazione dei manuali stessi.
Che poi la GGS faccia quello che vuole e cambi arbitrariamente le regole in corsa è comportamento costante, ma che non si dica che ha ragione, perché non è così.
Che la Forza sia sempre con te