Home Italian Eventi della Community

[QUIZ DEL MARTEDI'] Archivio

114198

Commenti

• FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,615

la pianta che fiorisce da febbraio ad agosto è chiamata: Uccello del paradiso deve essere esposta al sole, ma al riparo dal vento, perché morirebbe.

auguro a tutte le donne immensità!!!!

• la rosa, più di tutte òla qualità quì sotto:
    <
  • ex2 (IT1)ex2 (IT1) IT1 Post: 24
    Margherita

ex2 @ it 1
  • giglio
  • Linda1986 (IT1)Linda1986 (IT1) IT1 Post: 539
    il mio fiore  preferito è  il  Narciso perché  la  mia   mamma  si  chiama  Narcisa, anche  se  tutti l'hanno  sempre  chiamata  Isa  e  mi  fa  pensare  a  lei. Ci  crescono  nel  giardino   e  ogni  primavera  li  cogliamo  insieme. Quel  genere  di  ricordi  che  ti  porti  dentro anche  da  grandeimage
    Proteggere gli animali contro la crudeltà degli uomini, correre in loro aiuto se estenuati da fatica o malattia. Questa è la virtù più bella del forte verso il debole. Giuseppe Garibaldi
  • Ugly (IT1)Ugly (IT1) Post: 1,074
    L'Ibiscus.
    Soprattutto la varietà colore arancio.

Ma anche i girasoli sono meravigliosi.

• Adoro i gigli e puntualmente ogni primavera sbocciano nel mio giardino.........
    questo però non è il mio......è presto ancora.....:)

• LA ROSA NERA :)
  • la rosa rossaRelated image
    MARZIAmiri @ it 1
  • zebra5 (IT1)zebra5 (IT1) IT1 Post: 1,747
    Il mio fiore preferito è il "non ti scordar di me"
    image

"E non avere paura di perdere. Se è la cosa giusta, accadrà. La cosa più importante è non avere fretta. Le cose belle non scappano via"   Jhon Steinbeck.
  • iris o iris bianco
  • il giglio
    antani64 @ it 1
  • i fiori di mandorlo

• la rosa biancaImage result for la rosa bianca
  • le fresie

image
  •                  

la viola del pensiero..
    nicoletta26 @ it 1
  • sono sempre rivolti verso il sole
    sholaru @ it 1
  • La rosa

image
  • laura-c (IT1)laura-c (IT1) IT1 Post: 555
    modificato 08.03.2016
    Hydrangea hortensis,  Ortensia BLU.
    L'Ortensia è una pianta coltivata in Cina fin dai tempi della dinastia Ming e, oggi, la si può trovare in diverse tonalità di colori: dal bianco al blu passando dal rosa al violetto. In tutto questo troviamo un'altra particolarità dell'Ortensia. Infatti, il suo colore dipende unicamente dalla composizione del terreno in cui cresce: se ricco di ferro il suo colore tenderà al viola-blu, mentre se ne è povero tenderà al rosa-bianco. 

La leggenda narra che l'esploratore naturalista, Philibert Commerson, diede questo nome all'Ortensia perché la dedicò alla sua amante Hortense Barrè, che l'aveva accompagnato, vestita da uomo, nella spedizione guidata da Bouganville.

L'Ortensia viene regalata per rivelare l'amore o un ritorno di fiamma, ma il suo significato varia in base al suo colore: l'Ortensia blu si regala ad un'amante capricciosa per cui però si prova un amore ardente e profondo.
    laura-c @ it 1
  • Mughetto

Edvige5 @ it 1
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,395
    Beh.. domanda scontata.. l'Iris quale altro fiore??

image

i gatti sono esseri misteriosi, nelle loro menti c'è molto più di quanto si possa immaginare
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,757
    modificato 08.03.2016

I Lillà. Mi piace soprattutto la variante viola. Ma non regalateli mai; pare che i lillà viola preannuncino o augurino rottura di una relazione.

Molti di noi si portano dentro, da sempre, l'idea di un viaggio. Il mio è verso l'altro, l'altrove, l'oltre, fatto di letture, immagini, parole, musica, incontri, sorrisi; sogni e avventure della mente e del cuore.

• la peonia!!!

• Sabi8 (IT1)Sabi8 (IT1) IT1 Post: 664
    La dalia

• il fiore di loto

• La mimosa (auguri a tutte le donne :) )
    Zairah89player @ it 1
  • DarkGrifon (IT1)DarkGrifon (IT1) IT1 Post: 95
    modificato 08.03.2016
    Aglio Selvatico (Aglio Ursino [Allium ursinum])

Fiore di Allium ursinum

Chiedo scusa, ma non riesco a ridimensionare un po' l'immagine ho provato sia con l'editor del forum che con HTML/CSS
    Server Italia 1 - Alleanza Forza
  • monic2 (IT1)monic2 (IT1) IT1 Post: 12
    Io adoro l'Anthurium rosso
    :)   Monic 2 B)
  • fresia della mia aiuola
Questa discussione è stata chiusa.