Home Italian Discussioni sugli Annunci Ufficiali

Discussione sull' update: "Calendario dell'Avvento"

2»

Commenti

  • nella prima pagina del calendario compare la stella cometa con lo zero al suo interno, ha qualche significato oppure stà solo ad indicare l'inizio del calendario?
  • :| da quello che ho capito se ne troveranno e saranno necessarie x prendere decorazioni da babbo natale, se ben ricordo...c'è scritto quando si accede.. :'(
  • Alessio72 (IT1) ha detto:
    calendario dell'avvento

    - non si possono mettere dolcetti

    A quali dolcetti ti riferisci?
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    poichè è stato utilizzato oro -evento renna- chiedo se è fattibile un rimborso di tale quantità di oro e se fosse automatico oppure è da richiedere al supporto.

    so che appare una cifra irrisoria, ma alcuni miei alleati avevano solo la detta quantità, per cui suppongo che sia giusto rimborsare.

    grazie

  • pippo55 (IT1)pippo55 (IT1) IT1 Post: 25
    ciao
    vorrei sapere dove si trovano le stelle dorate del calendario
    grazie
  • pippo55 (IT1) ha detto:
    ciao
    vorrei sapere dove si trovano le stelle dorate del calendario
    grazie
    deve ancora partire...l'evento inerente :)
  • pippo55 (IT1)pippo55 (IT1) IT1 Post: 25
    grazie dany
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Jana87 (IT1) ha detto:
    Alessio72 (IT1) ha detto:
    calendario dell'avvento

    - non si possono mettere dolcetti

    A quali dolcetti ti riferisci?
    Ai dolcetti dei gemelli.. dopo l' up del calendario se si vuol mettere dolcetti specialmente nel forno e nel negozio dei fiori.. non lo permette.. lo spazio diventa bianco e se ci clicchi il dolcetto da segnale di divieto..
    se qualcuno me lo sa spiegare..
    solo alcuni player riescono a mettere dolcetti.. ma non su tutte le produzioni..
  • ammazzafurbi (IT1)ammazzafurbi (IT1) IT1 Post: 1,722
    Mi sa che anche il calendario dell'avvento sia l'ennesimo flop, in quanto iersera è partito saltando il giorno uno e andando al due facendo sborsare oro per riceverlo come fosse stato saltato. Intervento ,riportato al giorno uno senza rimborso oro speso.Ora giorno 2 resta bloccato sul giorno 1 e non lascia passare come dovrebbe essere. Pensare che avete avuto 11 mesi per porlo in cantiere e provarlo.
  • non c'è condizione di aprire la pagina 2 per il secondo giorno. Nella ally qualcuno ha ricevuto il premio di oggi trovando la renna in un posto differente mentre altri hanno il mio stesso problema con la renna parcheggiata dove era ieri.... e questo è solo l'inizio. C'è di che ben sperare!
  • PascoliPascoli Post: 1,234
    modificato 02.12.2015
    @Alessio72 (IT1)
    Ciao Iris, :)
    ho provato a indagare se è un problema noto... appena ho notizie ti faccio sapere.

    Ciao @ammazzafurbi (IT1) e @organizer (IT1) :smiley: 
    il "parcheggio" della renna non è un problema (non credo sia stata progettata per essere introvabile e capita anche con altri oggetti di ritrovarli nelle stesse posizioni ;) ) o comunque non è collegato al problema... :/
    Anche io l'ho trovata nello stesso posto di ieri, ma il secondo giorno mi si è aperto: potete farmi una videata delle pagine dell'avvento che vi si presentano?

    Per il rimborso, come scriveva Cassiopea, la vostra richiesta è stata inoltrata.

    AGGIORNAMENTO: non vi sarà rimborso poichè la scatola misteriosa acquistata è rimasta nel vostro magazzino (con il suo contenuto, in alcuni casi già da voi utilizzato) ed è stata acquistata a un prezzo inferiore al solito.

    Post edited by Pascoli on
  • Jana87 (IT1)Jana87 (IT1) Post: 354
    modificato 02.12.2015
    Alessio72 (IT1) ha detto:
    Ai dolcetti dei gemelli.. dopo l' up del calendario se si vuol mettere dolcetti specialmente nel forno e nel negozio dei fiori.. non lo permette.. lo spazio diventa bianco e se ci clicchi il dolcetto da segnale di divieto..
    se qualcuno me lo sa spiegare..
    solo alcuni player riescono a mettere dolcetti.. ma non su tutte le produzioni..
    Ah ok grazie... io però non li vedo.. boooh

    P.S. a me il secondo giorno del calendario dell'avvento funziona regolarmente
  • se non vi leggevo, la pagina del 1° Dicembre non l'avevo neanche vista... quindi con indietro sono andata a vedermela e a me chiede 190 ori

    è stato sicuramente sistemato, eccome...! avete solo abbassato il prezzo?

  • Jana87 (IT1) ha detto:
    Verranno sospesi gli eventi settimanali fino a quando non finiranno quelli di natale?
    Come già detto più volte, solo i programmatori sanno quando e se partiranno gli eventi, ma (isola vichinga a parte che è stata annunciata) in cuor mio spero che gli altri eventi non arrivino prima del nuovo anno. :p
    ahahahahaha, speranza vana...

    riassumendo:
     isola vichinga di Babbo Natale,
    albero di Babbo Natale,
    calendario dell'avvento tarocco
    evento non di questo mondo
    e adesso pure gran lavoratore con il famigerato silo...

    arriverà qualcos'altro? no, ditecelo please, non vorrei avere nuove sorprese oggi pomeriggio...
  • PascoliPascoli Post: 1,234
    modificato 02.12.2015
    Ciao @4ever61 (IT1), :)
    come da Annuncio Ufficiale (leggi parte in grassetto)... ieri era l'unico giorno disponibile per prendere gratuitamente il premio del primo dicembre ;)
    Il Corsaro ha detto:

    Calendario dell'Avvento di Big Farm.

    [...]
    A partire dal primo Dicembre, potrete divertirvi con un divertente compito, un premio o altre sorprese ogni giorno! Premi gratuiti, piccoli giochi o compiti rapidi vi terranno compagnia fino al 24 Dicembre!
    • Ogni giorno troverete Rudolph la Renna nella vostra fattoria. Sarà ogni giorno in un posto diverso e una volta trovato, la porticina giornaliera del Calendario dell'Avvento si aprirà mostrandovi la data e un regalo, compito o altre sorprese.
    • Se perdete un giorno, nessun problema: potrete sempre tornare indietro e recuperare un determinato regalo con oro. Questo potrà essere fatto una sola volta per premio.
    • Il Calendario avrà una storia di base, che verrà raccontata di volta in volta
    • I premi dipendono dal livello del giocatore. La lista di possibili premi comprende diversi oggetti o valute di gioco, compresa una nuova valuta, le Stelle Natalizie, che potrete utilizzare durante gli eventi natalizi.
    PS: sì, arriverà altro!!! :smiley: Leggi l'Annuncio Ufficiale (sezione "Altri eventi natalizi in arrivo")
  • allora cerchiamo di ricapitolare cosa è successo (forse sono strana io...)

    ieri 1° dicembre a mezzanotte e 1 minuto è uscito il compitino di cercare la renna, che si trovava se non sbaglio in una strada differente rispetto a dove si è sistemata adesso...

    e cosa ci hanno dato in premio, alghe?

    poi durante il giorno ho cliccato sulla renna così per puro divertimento (tanto il 1° dicembre per me era già cliccato) e mi si è di nuovo aperta la stessa porta, tanto che ho pensato: "che ci abbiano dato 2 volte le alghe? mah speriamo...)

    la pagina contrassegnata con 1 con il forziere che vedo ora per la prima volta io non l'avevo vista...

    poi ricliccando ormai al giorno 2 è uscita la melata premium che c'è tuttora...

    di aprire il forziere al prezzo "scontato" di 190 ori non ci penso neppure, ma avendo aperto 2 volte la renna nella giornata di ieri, io quella schermata non l'ho mai vista...
  • Allora... io come premio di ieri ho ricevuto il forziere e oggi la melata premium.. se non sbaglio, le alghe alle quali ti riferisci, erano il premio di "inizio" evento.. il solito che ti fa vedere il compitino nuovo e ti dice "clicca qui per iniziare" (o roba del genere) giusto per farti vedere come funziona la novità.. e ti da un premio per aver iniziato il nuovo evento..
    Qualcuno mi corregga se sbaglio  :)
  • PascoliPascoli Post: 1,234
    modificato 02.12.2015
    Distinguiamo tra il compito di Babbo Natale (rintracciabile nell'elenco dei compiti a sinistra) che ci ha chiesto di ritrovare la sua renna (questo compito dava come premio le alghe e ieri si è presentato due volte: una prima e una dopo le 9:20 circa, a seguito dell'hotfix) e i premi veri e propri del calendario dell'avvento (rintracciabili invece cliccando sulla renna).

    Il compito di Babbo Natale era semplicemente il "lancio" dell'evento vero e proprio (come quel compito che regala alghe prima del Silo di George). L'evento vero e proprio lo si svolge facendo ciò che ci dice la renna (una volta che le si è cliccato sopra)... dopo l'hotfix quindi il premio del primo giorno era prendibile gratuitamente :)

    AGGIORNAMENTO: leggo ora Jana :D Ben detto: concordo!!! :smiley:
    AGGIORNAMENTO 2: manco a farlo apposta è comparso il Silo di George a esempio calzante :D
  • iremik (IT1)iremik (IT1) IT1 Post: 400




    oggi è il 1 dicembre allora credo che le pagine del calendario hanno qualche problemino  ;)
    l'evento iniziato oggi quindi oggi dovrebbe essere il primo giorno







    Quindi non potremo avere il rimborso perché il giorno del bug, cioè ieri notte, la scatola misteriosa costava 230 oro invece di 250 oro? Quindi magari dovremmo anche ringraziare la GGS per averci fatto lo sconto? Mah...e dico mah per non dire altro..
  • ammazzafurbi (IT1)ammazzafurbi (IT1) IT1 Post: 1,722
    Pascoli ha detto:

    Ciao @ammazzafurbi (IT1) e @organizer (IT1) :smiley: 
    il "parcheggio" della renna non è un problema (non credo sia stata progettata per essere introvabile e capita anche con altri oggetti di ritrovarli nelle stesse posizioni ;) ) o comunque non è collegato al problema... :/
    Anche io l'ho trovata nello stesso posto di ieri, ma il secondo giorno mi si è aperto: potete farmi una videata delle pagine dell'avvento che vi si presentano?


    Come avevi richiesto ti allego videate. A tutt'ora non lascia andare a giorno 2 ,è bloccato quindi niente premio e la renna è sempre posizionata dov'è comparsa la prima volta . Nella mia ally molti altri hanno il mio problema mentre alcuni ,ma pochi, hanno la seconda pagina. Come si denota il pulsante < Avanti> risulta grigio nel giorno 1. 
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Pascoli ha detto:
    @Alessio72 (IT1)
    Ciao Iris, :)
    ho provato a indagare se è un problema noto... appena ho notizie ti faccio sapere.

    Grazie Pascoli :)
    comunque questo bug continua ad esserci e lo hanno in parecchi, il fatto che sia un bug selettivo..
    dolcetti e scherzetti solo su alcune produzioni..scusa, ma mi fa pensare...

    PS ho aperto questa discussione 
    https://community.goodgamestudios.com/bigfarm/it/discussion/114256/bug-buoni-o-cattivi#latest
    magari se c'è qualcun altro a cui questo bug da' fastidio..
  • PascoliPascoli Post: 1,234
    Come avevi richiesto ti allego videate. A tutt'ora non lascia andare a giorno 2 ,è bloccato quindi niente premio e la renna è sempre posizionata dov'è comparsa la prima volta . Nella mia ally molti altri hanno il mio problema mentre alcuni ,ma pochi, hanno la seconda pagina. Come si denota il pulsante < Avanti> risulta grigio nel giorno 1. 
    Ieri poi non sono riuscito a seguire più la faccenda: scusami :(
    Si è risolto con l'ultimo hotfix di ieri a riguardo?
  • EVENTO AVVENTO......TRUFFFA  ????   SI

    NON SI PUO SCRIVERE     "IL TUO REGALO".....ED E' UN MISERO SACCHETTTO DI MAMGIME...MA  "A CAVAL DONATO NON SI GUARDA IN BOCCCA"....SEI UN CONTADINO ....E TI ACCCONTENTI...
    POI IL PULSANTE   VERDE... "COMPRA" CHE DI SOLITO INDICANO  I DOLLARI  E TI FREGANO 290 ORI...!!!!!!!!!!!! ...
                   UN SACCHETTTO DI SUPER MANGIME  =  290 ORI  = FURTO .... STROZZINAGGGIO  
     
    L'ORO
    DI SOLITO LO INDICATE CON UNA ICONOGRAFIA DIVERSA ....BORDO ARANCIONE INTERNO GIALLLO .....O CON IL SEGNO +....

    1°_ UN REGALO NON LO COPRI.....NON LO PAGHI....!!!!!!

    2°_... MAI SENTITO PARLARE DI "MESSAGGIO INGANNEVOLE"  ???

    3°_ A NATALE NON MI ASPETTO DA VOI CHE SIATE PIU' BUONI....
                                                                                          MA  ALMENO SIATE CORRRETTI....ONESTI !!!


  • e siamo giunti al giorno 6 con il pupazzo di neve. Continuo ad accumulare palle di neve ma non ho compreso quale valore di felicità bisognerà raggiungere al termine dei tre giorni. Infine dove si può controllare il livello ed i punti felicità accumulati?
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Non c'è un limite da raggiungere: più palle raccogli più alta sarà la felicità finale della decorazione. Se smetti di raccogliere con la felicità a 10, ad esempio, ti troverai con un pupazzo di neve da 10 punti felicità. :)

    Per quanto riguarda la felicità attuale del pupazzo, la puoi vedere indicata dalla freccia viola nell'immagine qui sotto:

  • grazie Cassio, pensavo ci fosse una vetta per ottenere il pupazzo, ma ora ho capito.
  • jezo (IT1)jezo (IT1) IT1 Post: 462
    la decorazione in questione(pupazzo di neve) si evolve man mano che si raccolgono palle di neve.....attualmente sono al livello 37 e mi mostra una coppia di pupazzi......
  • jezo (IT1) ha detto:
    la decorazione in questione(pupazzo di neve) si evolve man mano che si raccolgono palle di neve.....attualmente sono al livello 37 e mi mostra una coppia di pupazzi......
    :D ha messo su famiglia... ;)
  • Aprendo la renna, dice.......puoi trovare le palle di neve nella raccolta e nella produzione della fattoria principale.......
    Sbaglio o dicendo nella raccolta non si escludono i meleti e ciliegieti ?
    Allora come mai da li non escono?
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 06.12.2015
    Si, ho notato anch'io che le informazioni sono fuorvianti: mi aspettavo che anche gli edifici di produzione, come il mulino ad esempio, dessero delle palle di neve, invece si trovano solo nei campi e nelle stalle degli animali. :(
Sign In to comment.