Home Italian Idee e Feedback

[Proposta] Vendita prodotti al mercato dalla finestra "Magazzino Stipato"

Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
modificato 13.11.2015 in Idee e Feedback
Attualmente quando si raccoglie e il magazzino si riempie ci sono due modi per liberarlo dell'eccesso attraverso la finestra che si apre:
- vendere direttamente dal magazzino
- trasferire i prodotti al forno

Il mercato è stato aggiunto in seguito, quindi .. per poter vendere lì bisogna uscire dalla finestra.. aprire il mercato... aprire i singoli contratti, a seconda del prodotto da vendere, inserirlo nella lista di quel contratto .. versarlo e ri uscire dal mercato e riprendere a raccogliere ..

Se questo si fa normalmente.. durante la sfida ally diventa, a mio parere un handycap..
e si è costretti specialmente, se si vuol raccogliere velocemente negli ultimi secondi di gara,
a rinunciare alla vendita al mercato.

Proposta:
è possibile in un prossimo futuro avere anche il mercato come opzione di scelta per la destinazione dell'eccedenza prodotti direttamente nella finestra?
.. o in qualsiasi altro modo che non faccia perdere tempo ...


[Edit Mod: Modificato il titolo per rendere l'argomento trattato comprensibile al primo sguardo]
Post edited by Cassiopea82 on

Commenti

  • SretnaMegu (IT1)SretnaMegu (IT1) Post: 1,218
    modificato 01.09.2015
    Io il mercato lo uso poco, ma la proposta mi sembra ottima per che ne fa uso regolarmente :)
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    SretnaMegu () ha detto:
    Io il mercato lo uso poco, ma la proposta mi sembra ottima per che ne fa uso regolarmente :)
    Cito il tuo post per riportare all'attenzione questa proposta..

    Il mercato è un'opportunità per vendere prodotti a prezzi migliori, specialmente una volta ingrandito...
    sarebbe molto più comodo e veloce poter scegliere se vendere dal magazzino o al mercato, direttamente dalla finestra che si apre quando si raccoglie e il magazzino è pieno...
    Quindi avere tre possibilità:
    - magazzino
    - mercato
    - trasporto al forno
    e non due com'è ora (magazzino o trasporto al forno)
    questo penso.. sia un buon miglioramento per tutti.
    Renderebbe la raccolta e relativa vendita più snella e con percorso meno tortuoso di ora.
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Alessio72 (IT1) ha detto:

    Il mercato è un'opportunità per vendere prodotti a prezzi migliori, specialmente una volta ingrandito...
    sarebbe molto più comodo e veloce poter scegliere se vendere dal magazzino o al mercato, direttamente dalla finestra che si apre quando si raccoglie e il magazzino è pieno...
    Quindi avere tre possibilità:
    - magazzino
    - mercato
    - trasporto al forno
    e non due com'è ora (magazzino o trasporto al forno)
    questo penso.. sia un buon miglioramento per tutti.
    Renderebbe la raccolta e relativa vendita più snella e con percorso meno tortuoso di ora.
    mi auto cito per riportare questa proposta su..

    possibile che solo a me da fastidio il modo lungo e contorto che c'è ora per vendere, al mercato, le merci in eccesso?
  • PascoliPascoli Post: 1,234
    Ciao Iris!!! :smiley: 
    Sarebbe una schermata piuttosto complessa da come la immagino io... tu che idea avevi?

    Io penso che ci perderei più o meno uguale tempo (può essere, come dice ROMA, che dipenda da come utilizzo/concepisco io il mercato). Nella schermata del mercato biologico infatti non avrei solo da cliccare su un pulsante e via (come succede per vendita e magazzino): bisognerebbe avere la possibilità di selezionare il contratto in cui intendo inserire quel prodotto (magari tutti e 6 mi chiedono uova e la mia strategia di utilizzo predilige un contratto a un altro).
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    modificato 30.10.2015
    Pascoli ha detto:
    Ciao Iris!!! :smiley: 
    Sarebbe una schermata piuttosto complessa da come la immagino io... tu che idea avevi?

    Io penso che ci perderei più o meno uguale tempo (può essere, come dice ROMA, che dipenda da come utilizzo/concepisco io il mercato). Nella schermata del mercato biologico infatti non avrei solo da cliccare su un pulsante e via (come succede per vendita e magazzino): bisognerebbe avere la possibilità di selezionare il contratto in cui intendo inserire quel prodotto (magari tutti e 6 mi chiedono uova e la mia strategia di utilizzo predilige un contratto a un altro).
    Ciao Pascoli :)
    certo.. il mercato è più complesso.. ecco perchè avere la terza opzione direttamente nella finestra VENDI sarebbe un aiuto..
    stai raccogliendo? hai un eccesso di prodotto? scegli.. tra vendita diretta dal magazzino, trasferimento al forno, o trasferimento al mercato.. in un secondo tempo con calma al mercato scegli quale contratto privilegiare, così come al forno versi le materie prime.
    Non è soltanto durante le sfide, ma anche normalmente a volte si raccoglie e se si hanno molte produzioni si fa presto a riempire il magazzino e a quel punto per andare al mercato.. ci sono parecchi passaggi da fare..
    Vendere al mercato rende sempre di più rispetto alla vendita diretta dal magazzino, quindi secondo me dovrebbe essere la prima opzione da trovare, non l'ultima.
    Capisco che il mercato essendo stato introdotto solo ultimamente non poteva essere previsto prima e non so quanto sia complicato aggiungerlo nella finestra... ma sappiamo quanto sono bravi i programmatori di bigfarm :))

    ot - vedo le faccine grigie problema del mio pc o del forum? - ot

  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Riporto su questa proposta..
    nella speranza che venga presa in considerazione..
    e non mi dite che non si può fare o che non è utile..
    sono state fatte modifiche molto più complicate e meno necessarie... quindi...

    Come si dice.. La speranza è l'ultima a morire.. io non mollo :)
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Buongiorno Iris, :)

    la tua idea è stata inserita nuovamente nell'elenco di proposte da sottoporre al Team di Sviluppo nella prossima riunione. :)
  • cio che dici alessio72 e giusto anche secondo me..tante modifiche sono state fatte.. e questa sarebbe utile e veloce...spero la prendono in considerazione...la lentezza del gioco e in piu si perde tempo sopratutto quando ci sono gare in vista..una finestra in piu non sarebbe affatto male..buona idea...
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Cassiopea82 ha detto:
    Buongiorno Iris, :)

    la tua idea è stata inserita nuovamente nell'elenco di proposte da sottoporre al Team di Sviluppo nella prossima riunione. :)
    Grazie Cassio :)
Sign In to comment.