Home Italian Domande sul gioco

Domande al Corsaro riguardo al Ranch

15

Commenti

  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    modificato 09.07.2015
    leonard222 ha scritto: »
    non credo che ci saranno dei altri compiti, comunque sono al livello 100 con un cavallo di liv 4 di riproduzione!
    Magari con qualche novità più avanti!

    Buona giornata!

    Grazie leonard222
    Buona giornata anche a te
    Iris :)
  • CoolFiocco707CoolFiocco707 Post: 2
    modificato 15.07.2015
    Scusate ma come è possibile che quasi mai! ma a volte vinco con cavalli notevolmente superiori al mio e nello stesso tempo vinco raramente con cavalli inferiori? se il torneo non è veritiero e affidabile ditemelo che pe lo meno risparmio tempo e fatica....
  • occhioditigre (IT1)occhioditigre (IT1) IT1 Post: 1,175
    modificato 15.07.2015
    Ciao, da ciò che ho capito e anche letto in discussioni relative ai cavalli, c'è una maggiore probabilità di vincere contro cavalli di livelli inferiori ma non è detto che debba essere per forza così, perché i risultati sembrano random. Anche io mi sono trovata nella tua situazione ma è normale.

    Comunque esiste una discussione tutta dedicata ai quesiti sui cavalli e la trovi a questo link

    L'URL rimanda a questa discussione

    dai un'occhiata e magari riesci a chiarirti qualche dubbio :)
  • Nemain (IT1)Nemain (IT1) IT1 Post: 1,576
    modificato 16.07.2015
    :)
    premetto non facendo gare non uso carburante per cui è solo una curiosità
    tra i premi vinti con la fattoria delle caramelle c'erano 100 taniche di carburante che mi erano stati regolarmente accreditati appena vinti (era ancora in corso il campionato precedente ) con l'avvio del nuovo campionato sono spariti mentre quelli vinti nella fattoria internazionale (a campionato concluso ) con l'inizio del nuovo campionato sono ancora presenti
    la domanda è :il carburante vinto vale solo per il campionato in corso o se momentaneamente fermo per il successivo e quindi anche se inutilizzato non viene accumulato per un eventuale futuro utilizzo ?oppure la scomparsa del carburante è un bug ?
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 16.07.2015
    Ciao Nemain,
    sono piuttosto certa che la situazione che hai riscontrato sia dovuta a questo:

    - fattoria italiana
    carburante accreditato a campionato in corso ---> anche se non lo hai utilizzato era parte di quel torneo dei cavalli. Un pò come i bonus per il carburante. Trovo corretto che a fine torneo si sia azzerato tutto.
    - fattoria internazionale
    carburante accreditato a campionato terminato ---> giustamente ti viene accreditato appena il nuovo torneo inizia.
  • alippo2alippo2 Post: 8
    modificato 16.07.2015
    devo segnalare che nel torneo dei cavalli, non viene assegnato alcun punto per le vittorie nelle gare che vengono disputate in automatico mentre vengono sottratti regolarmente quelli delle sconfitte, questa situazione rende quasi impossibile poter avanzare di livello e aggiudicarsi i premi
  • occhioditigre (IT1)occhioditigre (IT1) IT1 Post: 1,175
    modificato 16.07.2015
    ciao alippo, se clicchi sulla bacheca e vai nella scheda dove ti arrivano i messaggi di sconfitta/vittoria, cliccando su uno dei messaggi "vittoria" vedrai il premio vinto da te, e infatti ci sono solo i ferri di cavallo
  • alippo2alippo2 Post: 8
    modificato 16.07.2015
    si quello l'ho visto chiaramente ma sulla grafica mi sembra ancora più chiaro che per la vittoria i pinti sono +4
    e mi sembra che per la regolarità del gioco quello che viene indicato nella grafica sia legge
    e continuo a sostenere inoltre che il passato torneo assegnava questo punteggio
    altrimenti non sarei arrivato per tre tornei alla categoria platino mi sembra evidente
    e visto che il torneo al raggiungimento di alcuni step regala oro o mezzi per ottenere oro ovvero denaro reale mi sembra un'errore non da poco se fosse come dite voi
  • PascoliPascoli Post: 1,234
    modificato 16.07.2015
    C'è un importante punto che deve essere chiarito: il comportamento delle sfide che decidi tu è diverso da quello delle sfide che "subisci". :)

    [ERRORE IMPERDONABILE DI PASCOLI]

    Per le regole di questa seconda tipologia, ti rimando al mio primo post in questa discussione ;)
  • alippo2alippo2 Post: 8
    modificato 16.07.2015
    mi spiace ma non è come dici tù, oggi ho voluto segnare esattamente i punti che il torneo assegna per ogni sfida e il risultato è stato questo
    sfide subite
    sfide vinte +0
    sfide perse -1
    sfida decisa da me
    sfide vinte +4
    sfide perse -0
    alla luce di questi risultati a cosa si riferisce il riquadro "informazioni categoria argento" ?
    a mio parere sembra diverso da quanto sostieni tu
  • PascoliPascoli Post: 1,234
    modificato 16.07.2015
    alippo2 ha scritto: »
    mi spiace ma non è come dici tù, oggi ho voluto segnare esattamente i punti che il torneo assegna per ogni sfida e il risultato è stato questo
    sfide subite
    sfide vinte +0
    sfide perse -1
    sfida decisa da me
    sfide vinte +4
    sfide perse -0
    alla luce di questi risultati a cosa si riferisce il riquadro "informazioni categoria argento" ?
    a mio parere sembra diverso da quanto sostieni tu

    Scusami alippo2 ho preso un parziale abbaglio...
    e ho imparato qualcosa di nuovo anche io! :eek:

    La soluzione all'enigma è molto semplice: il riquadro rappresenta le uniche occasioni in cui puoi perdere o vincere punti classifica. :)
    ESEMPIO PER LA LEGA ARGENTO






    Nella prima informazione ti dice quanto puoi vincere quando sfidi qualcuno e vinci;


    Nell'ultima informazione ti si informa di quanto puoi perdere se qualcuno ti sfida e vince.
    cLp2SOO.png


    Spero di averti chiarito il dubbio e perdonami ancora per il messaggio parzialmente fuorviante di prima :(
  • Buonasera a tutti,

    avrei bisogno di sapere che giovamento si ha ad ampliare i campi di addestramento dei cavalli, perché io li ho ampliati fino al livello 8 ma a me sembra che non sia cambiato nulla nella quantità di ferri richiesti per allenarli......qualcuno mi sa dire cosa migliora ampliandoli?

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Ciao antily,

    puoi trovare la risposta al tuo dubbio sia

    Se dopo aver consultato le due discussioni dovessi avere altri dubbi, allora non esitare a chiedere. :)
  • Ciao Cassiopea :), innanzitutto ti ringrazio per aver risposto.Io ho letto la guida da te indicata,  a me sembra di aver capito che dopo il livello 5 dell'ampliamento dei campi di addestramento, dal quale si possono investire più ferri di cavallo prima che questo diventi intensivo, ampliandolo oltre io non vedo nessun giovamento o sbaglio?

  • PascoliPascoli Post: 1,234
    modificato 20.10.2015
    Ciao @antily21 (IT1) , :)
    ribadisco quanto già ripetuto con i vari link: spero possa rimanere più limpido
    Cassiopea82 ha detto:

    Per ogni disciplina c’è il relativo campo di allenamento:

    • Circolo di Addestramento - Addestramento Agilità
    • Salto ostacoli - Addestramento Forza
    • Arena di Addestramento - Addestramento Resistenza

    Ogni campo di allenamento può essere portato fino al livello 10. Gli ampliamenti si pagano in ferri di cavallo da gara.
    Le differenze tra i vari livelli sono due:
    • per i primi 5 livelli, all’aumentare di essi, aumenta la quantità di ferri utilizzabili per una sessione di allenamento normale prima che questo diventi intensivo.
    • per ogni livello di ampliamento viene aggiunto un punto allenamento bonus.
    Come scritto sopra, invertendo gli addendi:
    • Per ogni livello di ampliamento viene aggiunto un punto allenamento bonus.
    • Fino al livello 5 invece aumenta la quantità di ferri utilizzabili per ogni sessione di allenamento normale.
    Quanto scritto in grassetto è ciò che capita aumentando a livello 6, 7, 8, 9 e 10 i campi di allenamento
    Aumentandoli a livello 2, 3, 4, 5 invece capita sia ciò che è scritto in grassetto che ciò che è scritto normale ;)

    RIASSUMENDO: sì, quando hai aumentato a livello 8 i tuoi campi di allenamento hai ottenuto un piccolo vantaggio rispetto a quando erano a livello 7. Già prima i tuoi campi di allenamento avevano raggiunto il livello massimo di ferri utilizzabili per un allenamento normale (non intensivo) e quindi ciò non è cambiato; in compenso adesso hai 8 punti allenamento bonus (anzichè 7) per ogni ciclo di allenamento!
  • Ah ok.......ora mi è più chiaro......Grazie Pascoli e perdonami ma chi mi conosce sa che son dura a comprendere......ma poi ci arrivo pure io sai.......ahahahhahhhahah ;)
  • PascoliPascoli Post: 1,234
    modificato 25.04.2016
    Io posso sfidare George nonostante lui sia ormai giunto a livello 120... qualcuno ha gli stessi favoritismi con uno o più dei personaggi di BF (Tessa, George e Lester)?



    AGGIORNAMENTO: con l'Update dell'1.03.2016 il livello massimo dei cavalli di Tessa, George, Lester è aumentato da 120 a 240
    Post edited by Pascoli on
  • Jana87 (IT1)Jana87 (IT1) Post: 354
    modificato 23.10.2015
    Pascoli ha detto:
    Io posso sfidare George nonostante lui sia ormai giunto a livello 120... qualcuno ha gli stessi favoritismi con uno o più dei personaggi di BF (Tessa, George e Lester)?
    Anche a me ha continuato a far sfidare per un pò tutti e 3 nonostante avessi raggiunto per tutti il livello 120.. ogni volta che mi ricollegavo mi dava la possibilità di sfidarli.. dopo un pò di volte poi sono diventati insfidabili in maniera definitiva... magari farà così anche a te..
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    io posso sfidare george  al 113 livello e posso sfidare tessa al 123 livello

    ma non posso sfidare lester al 124 livello.



  • E' normale che il mio negozio di cavalli continui ad offrirmi cavalli non oltre i livelli 13-14 comprando con ferri di cavallo da gara?
    Il cavallo che possiedo più basso di livello è livello 23 nato da genitori livello 19.
    Ricominciare sempre da cavalli livello 12-13-14 e sperare di portare su un cavallo di livello oltre il 40 non è per niente divertente.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 01.11.2015
    Ti copio la risposta che il Corsaro ti aveva già dato in merito al livello dei cavalli del negozio. :)
    Il Corsaro ha detto:
    Ciao Padania Libera,

    Quotando l'annuncio del Mercato dei Cavalli:
    La selezione di cavalli disponibili sarà generata per adattarsi ai cavalli già posseduti dal giocatore. Saranno comunque sempre di livello decisamente inferiore rispetto al cavallo più forte che si ha nelle proprie scuderie.

    Quindi si, il livello sarà nettamente inferiore del più forte che possiedi ma, al crescere del livello massimo presente nelle scuderie, crescerà anche quello dei cavalli del mercato :)

    Buona giornata,
    ilcorsaro.
    Riguardo a questo:

    Ricominciare sempre da cavalli livello 12-13-14 e sperare di portare su un cavallo di livello oltre il 40 non è per niente divertente.
    Se tu alleni i cavalli livello 12-14 e poi li accoppi il puledro sarà di un livello più alto.
    Se prendi 4 cavalli di livello 12, ad esempio, li alleni tutti fino a portarli, mettiamo al livello 25. Li accoppi 2 a due e da lì nascono 2 puledri livello 25. Alleni entrambi fino (sempre come esempio) al livello 35, li accoppi e alleni il puledro fino e oltre al livello 40. ;)

    Poi, maggiore sarà il livello dei tuoi cavalli, maggiore saranno quelli del negozio, anche se resteranno sempre di livello molto più basso rispetto ai tuoi.
    Ad esempio io ho cavalli che vanno dal livello 60 al 96 e il negozio mi offre cavalli di livello 29-30-30.

  • PascoliPascoli Post: 1,234
    modificato 04.07.2016
    Pascoli ha detto:
    Io posso sfidare George nonostante lui sia ormai giunto a livello 120... qualcuno ha gli stessi favoritismi con uno o più dei personaggi di BF (Tessa, George e Lester)?

    AGGIORNAMENTO: con l'Update dell'1.03.2016 il livello massimo dei cavalli di Tessa, George, Lester è aumentato da 120 a 240
    Ciao Pascoli, ;)
    il tuo NON è un bug: devi sapere infatti che prima che George, Tessa e Lester non siano più sfidabili, devi averli battuti a livello 120 una volta. Dopo che avrai battuto un NPG con cavallo a livello 120 (livello osservabile nella stellina blu sotto l'immagine del personaggio, clicca per ingrandire), il livello rimarrà inalterato, ma il pulsante di "Sfida" di quel personaggio non sarà più attivo (diventa grigio).
    Grazie per il feedback!

    AGGIORNAMENTO: con l'Update dell'1.03.2016 il livello massimo dei cavalli di Tessa, George, Lester è aumentato da 120 a 220
    FIONA25 (IT1) ha detto:

    io posso sfidare george  al 113 livello e posso sfidare tessa al 123 livello

    ma non posso sfidare lester al 124 livello.

    Ciao @FIONA25 (IT1), :)
    ho come l'impressione che i numeri a cui fai riferimento non siano i livelli, ma i premi, o meglio: le quantità di ferri di cavallo da gara (i ferri d'oro) che si possono ricevere sfidando, in questo caso, gli NPG. Mi confermi?
    Grazie in anticipo per il feedback! :smiley:



    Post edited by Pascoli on
  • PascoliPascoli Post: 1,234
    modificato 25.04.2016
    Per completezza del thread aggiungo una domanda fatta tempo fa da ocaocra e la mia risposta
    ocaocra (IT1) ha detto:
    buongiorno a tutti

    perchè vengo sempre sconfitta nettamente e invece vinco sempre e solo di stretta misura?

    non si potrebbe qualche volta vincere nettamente ?

    sarebbe più motivante:)
    Le vittorie/sconfitte vengono denominate in base alla percentuale di possibilità di vittoria e al risultato ottenuto. Qua sotto inserisco un mini-elenco; tra parentesi trovate le percentuali che ho verificato sulla mia pelle :D (quelle in grassetto invece sono quelle che ipotizzo).

    Se perdi
    • "Sconfitta di stretta misura" da 75% (75,16%) a 99,99% (81,14%) di probabilità a tuo favore di vincere
    • "Sconfitta" da 50% a 74,99% (74,96%) di probabilità a tuo favore di vincere
    • "Sconfitta netta" da 0,01% (16,02%) a 49,99% (48,95%) di probabilità a tuo favore di vincere

    Se vinci
    • "Vittoria di stretta misura" da 0,01% (17,63%) a 49,99% (48,95%) di probabilità a tuo favore di vincere
    • "Vittoria" da 50% a 74,99% (74,96%) di probabilità a tuo favore di vincere
    • "Vittoria netta" da 75% (75,11%) a 99,99% di probabilità a tuo favore di vincere
    Post edited by Pascoli on
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    modificato 17.11.2015
    Ciao @FIONA25 (IT1), :)
    ho come l'impressione che i numeri a cui fai riferimento non siano i livelli, ma i premi, o meglio: le quantità di ferri di cavallo da gara (i ferri d'oro) che si possono ricevere sfidando, in questo caso, gli NPG. Mi confermi?
    Grazie in anticipo per il feedback! :smiley: 

    ahhhhhhhhh scusami, hai ragione,  sono stata precipitosa:

    tessa  120 livello non più attiva la possibilità di sfida
    lester 120 livello non più attiva la possibilità di sfida
    george 114 livello ancora è possibile sfidarlo.

  • Salve a tutti,anche io ho un problema con i cavalli.
    nei compiti che ho ce ne uno che mi chiede un cavallo con comune 2. Ho gia provato in diversi modi ma non so come fare. Qualcuno mi puo' aiutare per favore? Vi ringrazio 
  • Io l'ho comperato nel negozio di cavalli, perché mi sono stufata di aspettare che uscisse fuori dai vari incroci dei cavalli che avevo. 
  • PascoliPascoli Post: 1,234
    modificato 23.04.2016
    Ciao @paperetta (IT1)!!! :smiley: 
    Iniziamo col darti un calorosissimo benvenuto nella Community, dove troverai un enorme concentrato di conoscenza e divertimento. Ti attendiamo nelle varie sezioni per discutere con noi di idee, problemi, domande e chi più ne ha, più ne metta. Inoltre ti aspettiamo nella sezione "Intrattenimento e divertimento" per divertirci e condividere pensieri e in "Eventi della Community" con i vari concorsi dove si possono vincere oro e oggetti utili per il gioco. Per imparare i primi rudimenti del forum infine ti potrebbe essere utile passare dalla sezione "Primi passi". Insomma: buona esplorazione!!!


    Passando al tuo quesito, ho spostato qui la tua domanda perchè in questo thread vi sono già le risposte a ciò che chiedi (tra cui quella sempre valida di antonia51)!!! Se vai al primo post di questa discussione troverai una lista di domande e i link alle risposte. La domanda che ti interessa è la numero 5!!! ;)
    Se naturalmente hai ancora dubbi, basta chiedere! :)
  • PascoliPascoli Post: 1,234
    Se il mio cavallo è in addestramento non posso sfidare con quel cavallo gli altri giocatori o Lester, George e Tessa (potrò comunque sceglierne un altro se disponibile).

    La mia domanda è: se quel cavallo in addestramento è selezionato come campione per la disciplina a cui però un altro giocatore mi sfida, che succede? Viene selezionato un altro cavallo "libero" dall'addestramento? In base a quali criteri? E se non ne avessi di liberi?
  • PascoliPascoli Post: 1,234
    modificato 23.06.2016
    Ciao Pascoli, :)
    quando vieni sfidato i cavalli che hai selezionato come campioni vengono chiamati in causa indipendentemente dal loro stato (in addestramento o meno). I campioni dunque verranno sfidati anche se in addestramento.

    In relazione alle tue prime constatazioni, ricordo che il cavallo viene considerato in addestramento anche quando lo ha concluso, ma non si è ancora accettato "l'esito" (i punti addestramento/stelline) del suo addestramento.
    Post edited by Pascoli on
  • Ugly (IT1)Ugly (IT1) Post: 1,074
    Ecco, lo sapevo che prima o poi sarebbe successo...
    Hai iniziato a parlare da solo.
    A farti le domande e a darti le risposte.

    A dirla tutta, io chiari indizi di squilibrio li avevo notati fin dall'inizio.
    Ma il Corsaro, con quella benda sull'occhio, evidentemente non è riuscito a coglierli.   :D



Sign In to comment.