Home Italian Idee e Feedback

[UFFICIALE] Lista proposte

PascoliPascoli Post: 1,234
modificato 10.08.2016 in Idee e Feedback
Questo è l'elenco ufficiale delle vostre proposte: prima di postarne di nuove controllate in questi elenchi!
Dato che il lavoro è un po' lungo (e l'editor non collabora), al momento non è completo: concedetemi molta pazienza (sono a un quarto delle pagine di discussione e, senza ragionare che è già la seconda volta che ricomincio tutto da capo... sono mesi che ci lavoro sopra).
Sto cercando di mettere i link alle motivazioni di approvazione o meno delle proposte... se vi è capitato sott'occhio il post che ne specifica i perchè, mandatemi il link via MP e provvederò ad aggiornare :)

Separatore informazioni

I vari post di questo thread saranno aggiornati mano a mano che verranno a crearsi nuove discussioni nella sezione. Ogni post di questa discussione ha un argomento ben delineato a inizio dello stesso e, a seconda della sua complessità, può avere diverse sottosezioni.
Non sempre una proposta può essere catalogata esattamente sotto uno e uno solo argomento e con le stesse parole che avete in mente: se quanto avete pensato può essere declinato in maniera simile (con sinonimi) o sotto differenti argomenti, effettuate delle ricerche tramite la funzione di "ricerca nella pagina" del vostro browser (digitate "CTRL"+"F" per accedervi rapidamente)


Prima di partire, comunque, meglio rispondere subito al grande quesito di chi frequenta la sezione:
Come funziona l'iter delle proposte?

Effettivamente è un iter un po' lunghetto (non scoraggiatevi se passa parecchio tempo), ma riassumibile come segue:
  1. Gli utenti fanno le proposte
  2. Dopo una prima scrematura data dal buonsenso e da quanto emerge nelle discussioni di sezione, i BM aggiornano questa discussione e riportano ai CM
  3. I CM, se non illuminano i BM con osservazioni e implicazioni a cui non si era prima pensato, passano a illustrare le idee agli sviluppatori
  4. Gli sviluppatori, dopo una prima scrematura, passano all'analisi di fattibilità: contattano i programmatori, studiano come è possibile contestualizzare la proposta al gioco e se tutto fila liscio... iniziano a schiavizzare i disegnatori e tutto il mondo che vi è dietro il gioco per far sì che, in un futuro, l'idea si attui.
Tendenzialmente se una proposta è stata chiusa è perchè è stata già implementata o respinta.
I feedback vengono chiusi dopo un certo periodo se non contengono proposte. Se vi state chiedendo come funzionano e cosa sono i feedback (ma anche "Cosa serve fare proposte?"), vi rimando a QUESTA GUIDA.
Se avete bisogno di riaprire una discussione, segnalatelo tramite MP allo staff.

Separatore stella

Struttura del thread:

Post edited by Cassiopea82 on

Commenti

Questa discussione è stata chiusa.