Home Italian Idee e Feedback

[Critica-Proposta] Non avere tra gli avversari gli alleati durante il Torneo Ally

gianna bo (IT1)gianna bo (IT1) Post: 5
modificato 13.11.2015 in Idee e Feedback
Spero di non ripetere un'opinione già espressa.
Partecipando alle missioni del Campionato incontro spesso compagni d'Alleanza.
A questo punto mi sono chiesta se questo è Campionato delle ALLEANZE o Campionato degli ALLEATI.
In alcune occasioni viene anche utilizzato ORO in queste missioni e non ha certo senso farlo contro un alleato!!!
Secondo me, sarebbe auspicabile si ovviasse a questo inconveniente, se possibile.




[Edit Mod: Modificato il titolo per rendere l'argomento trattato comprensibile al primo sguardo]
Post edited by Cassiopea82 on

Commenti

  • ALBERTO FANNI (IT1)ALBERTO FANNI (IT1) IT1 Post: 38
    modificato 23.09.2015
    Osservazione e suggerimento più che giusto. E sarebbe anche opportuno intervenire perchè durante il Campionato non solo si eviti di essere in missione con un proprio compagno ma anche da soli... Che campionato è se gareggio da solo?

    RIMEDIARE AL PIU' PRESTO
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    gianna bo (IT1) ha detto:
    Spero di non ripetere un'opinione già espressa.
    Partecipando alle missioni del Campionato incontro spesso compagni d'Alleanza.
    A questo punto mi sono chiesta se questo è Campionato delle ALLEANZE o Campionato degli ALLEATI.
    In alcune occasioni viene anche utilizzato ORO in queste missioni e non ha certo senso farlo contro un alleato!!!
    Secondo me, sarebbe auspicabile si ovviasse a questo inconveniente, se possibile.

    Anche questo accade sempre più spesso..

    https://community.goodgamestudios.com/bigfarm/it/discussion/63924/sfide-in-solitaria#latest

    sarebbe ora che la ggs cominci seriamente a ripensare alle modalità delle missioni...
  • sono dell'idea che alla fine se arrivi primo con 1800 di letame o arrivi 3 sempre con 1800 di letame non cambia molto
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    sono dell'idea che alla fine se arrivi primo con 1800 di letame o arrivi 3 sempre con 1800 di letame non cambia molto
    Se arrivi primo.. gli altri hanno raccolto meno di te..
    se arrivi terzo ne hai due che hanno raccolto più di te..
    il punteggio quindi sarà differente.. non credi?
    E se sei solo .. a parità di raccolto che se fossi in compagnia il punteggio è più basso..notevolmente più basso.
    E non è affatto piacevole far missioni molto spesso o, come comincia ad accadere a molti.. sempre o quasi.. in solitaria..
    Che sfida è? Con se stessi??
  • Concordo con quanto detto da Alessio72 sulle missioni "in solitaria".
    Anch'io ritengo che non sia equo a parità di raccolto ricevere alla fine minori punti reputazione facendo tali missioni ... tenendo presente che non è una scelta del giocatore ma della casualità
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    sono dell'idea che alla fine se arrivi primo con 1800 di letame o arrivi 3 sempre con 1800 di letame non cambia molto
    Si Pinolo, confermo quel che dice Iris: il punteggio finale dipende non solo dalla quantità raccolta ma anche da quanto hanno raccolto i tuoi avversari e da quante persone sono nel gruppo della sfida.
    Quindi è più vantaggioso vincere con 5 avversari (o comunque partecipare).
  • Alberto, scusa, non avevo notato il tuo commento.
    Ovvio che concordo anche con il problema sollevato da te visto che è poi stato ripreso da Alessio72 e da me condiviso.
  • Pinoloverde (IT1)Pinoloverde (IT1) IT1 Post: 976
    modificato 23.09.2015
    Cassiopea82 ha detto:
    sono dell'idea che alla fine se arrivi primo con 1800 di letame o arrivi 3 sempre con 1800 di letame non cambia molto
    Si Pinolo, confermo quel che dice Iris: il punteggio finale dipende non solo dalla quantità raccolta ma anche da quanto hanno raccolto i tuoi avversari e da quante persone sono nel gruppo della sfida.
    Quindi è più vantaggioso vincere con 5 avversari (o comunque partecipare).
    Capisco cosa volete dire ma secondo me incide molto di più il raccolto che la posizione, ho chiesto altre volte se si poteva sapere come funziona e mi hanno sempre detto che contano entrambi ma quanto non lo hanno detto.
    Nella mia farm ho 6 anetre e 6 pollai e vi assicuro che con la stessa produzione ho preso + punti quando sono arrivato 2°, con un giocatore che ha prodotto più del doppio della mia produzione, di quando sono arrivato primo a quel punto mi sono arreso di capire come funziona la cosa (mi annotave i punti ecc) ci sono troppe variabili, numero di giocatori, posizione e produzione ma nessuno sa come funziona di preciso.

  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Pinoloverde (IT1) ha detto:
     
    ci sono troppe variabili, numero di giocatori, posizione e produzione ma nessuno sa come funziona di preciso.

    ...ecco.. appunto..

    ma tutti abbiamo capito che così non va bene..

    Quando la ggs si degnerà perlomeno di risponderci?
    Ci potranno essere dei cambiamenti?
    E' stato chiesto di non avere missioni in solitaria..è stato chiesto di spiegare i criteri di scelta degli sfidanti..
    E' stato chiesto di poter fare un sondaggio sui pro e contro per rimettere le vecchie missioni..
    Risposte?  Zero
    (tranne quelle dei Mod che ne sanno quanto noi...) 
  • ammazzafurbi (IT1)ammazzafurbi (IT1) IT1 Post: 1,722
    Alessio72 (IT1) ha detto:

    ...ecco.. appunto..

    ma tutti abbiamo capito che così non va bene..

    Quando la ggs si degnerà perlomeno di risponderci?
    Ci potranno essere dei cambiamenti?
    E' stato chiesto di non avere missioni in solitaria..è stato chiesto di spiegare i criteri di scelta degli sfidanti..
    E' stato chiesto di poter fare un sondaggio sui pro e contro per rimettere le vecchie missioni..
    Risposte?  Zero
    (tranne quelle dei Mod che ne sanno quanto noi...) 


    Alessio tentativo già fatto di chiedere ai support il perché delle missioni in solitaria ,ma la risposta molto evasiva e che è una cosa normale. Il fatto  è dovuto alla nuova organizzazione delle missioni che non tiene più conto dei livelli ma bensì a strani calcoli elaborati dal programma tenenti conto di produttività e direttamente d'uso d'oro. Tanto per quietare mi risposero  che avrebbero visto se si poteva fare qualche variazione  (e il Corsaro sul forum si disse disposto ad appoggiare la mia richiesta)ma come vedi se a loro non interessa o non porta maggior introito nulla viene fatto.
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    1- ma la risposta molto evasiva e che è una cosa normale.
    2 - Il fatto  è dovuto alla nuova organizzazione delle missioni che non tiene più conto dei livelli ma bensì a strani calcoli elaborati dal programma tenenti conto di produttività e direttamente d'uso d'oro.
    3 - Tanto per quietare mi risposero  che avrebbero visto se si poteva fare qualche variazione4 - 
    4 - come vedi se a loro non interessa o non porta maggior introito nulla viene fatto
    1- Non è normale che nello stesso momento player compatibili si ritrovino da soli a giocare mentre potrebbero essere messi nella stessa gara
    2 - gli elaborati calcoli che tengono conto di troppe variabili non consentono un gioco uguale per tutti (se si è costretti a giocare sempre da soli o, al limite tra player della stessa ally)
    3 - ad altri il supporto ha risposto che escludendo alcuni player si cerca di equilibrare le ally.. anche questo falso.. perchè a ritrovarsi da soli non sono solo i player più potenti o che usano oro
    4 - continuando così.. chi si ritrova sempre da solo, e il numero di player a cui accade sta aumentando di sfida in sfida, non sarà certo invogliato a spendere ancora oro..
    quindi non vedo dove sta la convenienza della ggs



  • PascoliPascoli Post: 1,234
    Osservazione e suggerimento più che giusto. E sarebbe anche opportuno intervenire perchè durante il Campionato non solo si eviti di essere in missione con un proprio compagno ma anche da soli... Che campionato è se gareggio da solo?

    RIMEDIARE AL PIU' PRESTO

    Con l'update del 08.03.2016 si è ricalibrato il sistema di selezione degli avversari e ora dovrebbero esserci meno missioni in solitaria. Ciò non esclude l'esistenza di queste ultime (pensate già solo a quando nessuno oltre a voi è connesso per via degli orari di gioco), ma possiamo finalmente dire che si presentano con una frequenza drasticamente minore!!! :smiley:
    Il Corsaro ha detto:

    5axSlvapng Selezione avversari per le missioni

    Il sistema di selezione automatica degli avversari per le missioni è stato leggermente ottimizzato:
    • Dovrebbero ora esserci molte meno missioni in solitaria e dovrebbe risultare più semplice trovare avversari anche a livelli più alti. Il tempo di attesa potrebbe aumentare leggermente per facilitare questa dinamica.
    • La selezione degli avversari dovrebbe essere più equilibrata

    Rimane comunque in piedi la richiesta di trovare un sistema per non gareggiare contro i propri alleati (proposta avanzata in questa discussione).


Sign In to comment.