Home Italian Discussioni sugli Annunci Ufficiali

Discussione sull'update: "Evoluzione Asiatica"

2»

Commenti

  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    chiedo anche io alla ggs se si è accorta che nonostante l'evento sia di difficoltà 3 per tutti, gli step chiedono quantità diverse? nelle nostra squadra tra le varie farm la disparità c'è stata fin dal primo step, addirittura in una farm vengono chiesti 1200 fiori di ciliegio, quando non venivano chiesti neanche nel livello più difficile del vecchio evento,dove ne venivano chiesti 920. Lo stesso per i cavoli in alcune farm ne chiede 1960 e in alcune 3800, anche le dosi del riso sono diverse, ecc. ecc........
    leggi qui.. Il corsaro e cassiopea l'hanno spiegato

    https://community.goodgamestudios.com/bigfarm/it/discussion/63096/misteriosa-asia-consigli-info-chiarimenti#latesto


  • chiedo anche io alla ggs se si è accorta che nonostante l'evento sia di difficoltà 3 per tutti, gli step chiedono quantità diverse? nelle nostra squadra tra le varie farm la disparità c'è stata fin dal primo step, addirittura in una farm vengono chiesti 1200 fiori di ciliegio, quando non venivano chiesti neanche nel livello più difficile del vecchio evento,dove ne venivano chiesti 920. Lo stesso per i cavoli in alcune farm ne chiede 1960 e in alcune 3800, anche le dosi del riso sono diverse, ecc. ecc........
    sono anch'io allo step dei fiori di ciliegio, al livello massimo, perchè visto la mia solita gran fortuna sono passata al livello 55 un minuto prima che iniziasse l'evento...

    considerato che la guida indicava 800 germogli per gli over 55 e 920 per il livello esperto, non sembra un po' esagerato chiedere ben 1200 fiori di germoglio, quando escono solo dai meleti (che ne ho 4, ma non uppati al massimo ovviamente) e dai ciliegi (che te ne escono ogni 12 ore)...?

    Mi pare che gli step precedenti fossero più ridimensionati rispetto alla guida, ma questo step è una mission impossible... sapendo che poi inizia lo step maiali/mangimi...
  • roxy1974 (IT1)roxy1974 (IT1) IT1 Post: 129
    Altro che sistemare la proiezione delle pubblicità, c'è ancora gente come me che non l'ha mai neanche vista a prescindere dagli errori. Credo più che altro sia stato corretto un errore che ci permetteva di ottenere facilmente alcuni tipi di compiti giornalieri della momentanea,che invece di valere solo nella momentanea valeva anche nella principale,esempio:nutrire gli animali. L'aggiornamento dell'evento ASIA mi sembra una gran cavolata,oltre al fatto che ci siano BUG,un membro della mia alleanza che è al liv 62 si ritrova a dover raccogliere 1200 fiori di ciliegio invece di 800 nel grado di difficoltà 3,fin ora l'unica cosa che abbia agevolato questo evento è il primo step,la cosa che mi fa rabbia è : ma quanti maiali dovremo nutrire nella difficoltà 5 e 6 se già in difficoltà 4 sono 80? E' assurdo,meno sono utili i maiali e più dobbiamo trovarceli tra i piedi. Chi sa poi nell'evento in cui si devono nutrire le mucche che cifre assurde ci saranno?! Per avere delle decorazioni con valore più alto,o dimenticavo ma non basta la paesaggista per far aumentare il valore di quelle già in possesso? Tutto questo è fatto per 2 motivi:
    1) Torturare quelli come me che vanno a caccia delle decorazioni mancanti;
    2) Per i fanatici competitivi ,che vogliono mettersi alla prova e mostrare che riescono a completare anche l'evento nei gradi più difficili
    Invece di cambiare le decorazioni negli eventi che da anni conosciamo non era meglio creare  nuovi eventi a tema? Sono curiosa invece per la prossima novità anche se ho il terrore che si tratti semplicemente di una farm momentanea come la fattoria delle caramelle ma con i funghi.
  • roxy1974 (IT1)roxy1974 (IT1) IT1 Post: 129
    Effettivamente non avevo fatto caso perché ero abituata a fare il livello esperto ma sia io che mio figlio ci siamo ritrovati a dover raccogliere 3800 cavoli,in pratica i giocatori pur facendo il livello di difficoltà 3 si ritrovano con compiti mischiati,tra cui cose che chiederanno a difficoltà 5 e 6
  • spiga52 (IT1)spiga52 (IT1) IT1 Post: 772
    Da quando è stato annunziato che in giornata ci sarebbe stato un update che avrebbe sistemato un po' i video, le cose sono peggiorate, almeno tra i giocatori della mia ally, e suppongo anche ad altri giocatori.

    Chi vedeva i video non ne ha più o se è fortunato funzionano male (schermo nero, si blocca, niente ricompensa), chi non li aveva continua a non averli......  
  • :/ anche qui schermo nero e quindi zero ricompense...
    >:)  a corsaro si sono ammosciati i pop corn...qui.. :/  no comment... :expressionless: 
  • antily21 (IT1) ha detto:
    Ciao a tutti, nella nostra alleanza a qualcuno chiedeva di far partire 5 meleti e ad altri 6....come mai?
    E specifico che non era in base ai livelli......
    anche nella mia ally parlando con le persone sempre le cifre diverse e hanno tutti quanti il liv 3 di difficolta con premio di deco +77, come mai? sara anche un bug o c'e una regola?
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    roxy1974 (IT1) ha detto:
    Altro che sistemare la proiezione delle pubblicità, c'è ancora gente come me che non l'ha mai neanche vista a prescindere dagli errori. Credo più che altro sia stato corretto un errore che ci permetteva di ottenere facilmente alcuni tipi di compiti giornalieri della momentanea,che invece di valere solo nella momentanea valeva anche nella principale,esempio:nutrire gli animali. L'aggiornamento dell'evento ASIA mi sembra una gran cavolata,oltre al fatto che ci siano BUG,un membro della mia alleanza che è al liv 62 si ritrova a dover raccogliere 1200 fiori di ciliegio invece di 800 nel grado di difficoltà 3,fin ora l'unica cosa che abbia agevolato questo evento è il primo step,la cosa che mi fa rabbia è : ma quanti maiali dovremo nutrire nella difficoltà 5 e 6 se già in difficoltà 4 sono 80? E' assurdo,meno sono utili i maiali e più dobbiamo trovarceli tra i piedi. Chi sa poi nell'evento in cui si devono nutrire le mucche che cifre assurde ci saranno?! Per avere delle decorazioni con valore più alto,o dimenticavo ma non basta la paesaggista per far aumentare il valore di quelle già in possesso? Tutto questo è fatto per 2 motivi:
    1) Torturare quelli come me che vanno a caccia delle decorazioni mancanti;
    2) Per i fanatici competitivi ,che vogliono mettersi alla prova e mostrare che riescono a completare anche l'evento nei gradi più difficili
    Invece di cambiare le decorazioni negli eventi che da anni conosciamo non era meglio creare  nuovi eventi a tema? Sono curiosa invece per la prossima novità anche se ho il terrore che si tratti semplicemente di una farm momentanea come la fattoria delle caramelle ma con i funghi.
    Il fatto che gli step richiedono quantità diverse non è un bug...
    Sia cassio che Il corsaro lo hanno spiegato..
    questa quella di cassio:

    Spiegazione semplice:
    Ci sono 2 serie di step e sono stati distribuiti casualmente (sempre coerentemente con il livello chiaramente), e questo per far sì che a fine evento si possano raccogliere i dati e capire se è più bilanciato l'evento che richiede di concimare 5 meleti, raccogliere 340 dipinti, ecc, oppure quello che chiede di concimare 6 meleti, raccogliere 360 dipinti, ecc.

    Le differenze, come vedete, sono minime.
    Una volta raccolti tutti i dati i programmatori decideranno quale versione (o un mix delle due) sarà la migliore. blush 


  • spiga52 (IT1)spiga52 (IT1) IT1 Post: 772
    spiga52 (IT1) ha detto:
    Da quando è stato annunziato che in giornata ci sarebbe stato un update che avrebbe sistemato un po' i video, le cose sono peggiorate, almeno tra i giocatori della mia ally, e suppongo anche ad altri giocatori.

    Chi vedeva i video non ne ha più o se è fortunato funzionano male (schermo nero, si blocca, niente ricompensa), chi non li aveva continua a non averli......  
    Mi sto citando perché questo post lo avevo inserito in Problemi tecnici ecc.... con il titolo Up video....the day after. Non so come ci sia finito qui e chiedo che sia spostato, con quello postato dopo, nella sez giusta.
    Grazie :)
  • roxy1974 (IT1)roxy1974 (IT1) IT1 Post: 129
    Alessio72 (IT1) ha detto:
    roxy1974 (IT1) ha detto:
    Altro che sistemare la proiezione delle pubblicità, c'è ancora gente come me che non l'ha mai neanche vista a prescindere dagli errori. Credo più che altro sia stato corretto un errore che ci permetteva di ottenere facilmente alcuni tipi di compiti giornalieri della momentanea,che invece di valere solo nella momentanea valeva anche nella principale,esempio:nutrire gli animali. L'aggiornamento dell'evento ASIA mi sembra una gran cavolata,oltre al fatto che ci siano BUG,un membro della mia alleanza che è al liv 62 si ritrova a dover raccogliere 1200 fiori di ciliegio invece di 800 nel grado di difficoltà 3,fin ora l'unica cosa che abbia agevolato questo evento è il primo step,la cosa che mi fa rabbia è : ma quanti maiali dovremo nutrire nella difficoltà 5 e 6 se già in difficoltà 4 sono 80? E' assurdo,meno sono utili i maiali e più dobbiamo trovarceli tra i piedi. Chi sa poi nell'evento in cui si devono nutrire le mucche che cifre assurde ci saranno?! Per avere delle decorazioni con valore più alto,o dimenticavo ma non basta la paesaggista per far aumentare il valore di quelle già in possesso? Tutto questo è fatto per 2 motivi:
    1) Torturare quelli come me che vanno a caccia delle decorazioni mancanti;
    2) Per i fanatici competitivi ,che vogliono mettersi alla prova e mostrare che riescono a completare anche l'evento nei gradi più difficili
    Invece di cambiare le decorazioni negli eventi che da anni conosciamo non era meglio creare  nuovi eventi a tema? Sono curiosa invece per la prossima novità anche se ho il terrore che si tratti semplicemente di una farm momentanea come la fattoria delle caramelle ma con i funghi.
    Il fatto che gli step richiedono quantità diverse non è un bug...
    Sia cassio che Il corsaro lo hanno spiegato..
    questa quella di cassio:

    Spiegazione semplice:
    Ci sono 2 serie di step e sono stati distribuiti casualmente (sempre coerentemente con il livello chiaramente), e questo per far sì che a fine evento si possano raccogliere i dati e capire se è più bilanciato l'evento che richiede di concimare 5 meleti, raccogliere 340 dipinti, ecc, oppure quello che chiede di concimare 6 meleti, raccogliere 360 dipinti, ecc.

    Le differenze, come vedete, sono minime.
    Una volta raccolti tutti i dati i programmatori decideranno quale versione (o un mix delle due) sarà la migliore. blush 


    a me francamente sa di bug un liv62 che si ritrova 1200 fiori di ciliegio da raccogliere, a te non sembra eccessivo dato che a tale livello non può ancora avere tutti i terreni e quindi non può mettere tutti i meleti che vuole? Avrebbe avuto senso nella mia farm o il quella di mio figlio ,quindi mi sembrano solamente stupidaggini per quanto riguarda i fiori,per i numeri diversi delle altre cose la differenza è minima,al massimo si può perdere 30 minuti in più, a concimare con alghe si fa subito il primo step anche se si hanno meno meleti,ma con i fiori in numero eccessivo ( superiore a quanto richiesto all'ex liv di difficoltà esperto) e con la sfortuna di mezzo hai voglia di aspettare di arrivarci
  • come già detto sopra, sono passata a livello 55 giusto un minuto prima dell'inizio dell'evento, e ho avuto anch'io i 1200 germogli da raccogliere...

    ora sono ai maiali e mangimi e ai germogli non ci penso più, ma erano davvero infiniti, visto che non uscivano da tutti i meleti...
  • roxy1974 (IT1)roxy1974 (IT1) IT1 Post: 129
    modificato 17.09.2015
    come già detto sopra, sono passata a livello 55 giusto un minuto prima dell'inizio dell'evento, e ho avuto anch'io i 1200 germogli da raccogliere...

    ora sono ai maiali e mangimi e ai germogli non ci penso più, ma erano davvero infiniti, visto che non uscivano da tutti i meleti...
    non ti preoccupare perché i BIP anche ad un liv50 li ha chiesti 1200 quindi non sarebbe cambiato nulla,ma è da FUMATI chiedere ad un liv 50 1200 fiori di ciliegio mentre a me di liv154 800. La cavolata più grande (per facilitare l'evento) è che hanno risposto che parte 1200 dal liv 48,bip dopo bip
    HANNO RAGIONE ALCUNI A VOLER MOLLARE QUESTO GIOCO
    Post edited by roxy1974 (IT1) on
  • Alessio72 (IT1) ha detto:

    Il fatto che gli step richiedono quantità diverse non è un bug...
    Sia cassio che Il corsaro lo hanno spiegato..
    questa quella di cassio:

    Spiegazione semplice:
    Ci sono 2 serie di step e sono stati distribuiti casualmente (sempre coerentemente con il livello chiaramente), e questo per far sì che a fine evento si possano raccogliere i dati e capire se è più bilanciato l'evento che richiede di concimare 5 meleti, raccogliere 340 dipinti, ecc, oppure quello che chiede di concimare 6 meleti, raccogliere 360 dipinti, ecc.

    Le differenze, come vedete, sono minime.
    Una volta raccolti tutti i dati i programmatori decideranno quale versione (o un mix delle due) sarà la migliore. blush 


    Grazie per la delucidazione, non l'avevo trovata (questo nuovo forum mi sembra un po' il labirinto di Cnosso....!) ....una domanda ancora:  anche i premi diversi sono una sorta di test? Più raccogli meno guadagni?
  • o meno hai in farm, più ti chiedono...

    vedi la continua richiesta di orzo durante l'evento del silo, quando ero a malapena a liv 50, mentre i livelli 200 avevano mais uova e mele... quanto orzo potevo avere mai?

    e ora appunto i 1200 germogli con 4 meletini e 1 ciliegeto da poveretti, uppati il minimo indispensabile...

    va beh, non gli do soddisfazione a non finire l'evento, ma posso almeno chiedermi perchè?
  • roxy1974 (IT1)roxy1974 (IT1) IT1 Post: 129
    modificato 17.09.2015
    infatti non capisco perché questa disparità, a me fa rabbia per le amiche che con 3-4 meleti si siano ritrovati a dover raccogliere 1200 essendo a liv 50 e 62 mentre io al liv 154 e mio figlio 142 con 8 meleti 800 che fortunatamente abbiamo trovato subito al primo giro,l'amica di liv 50 non solo 1200 ma su 2 ciliegeti 0 fiori e su 4 meleti solo 1,il cane è stato è più generoso,così non va affatto bene. 1200 con 800 la differenza non mi sembra minima anche se i ciliegeti POTREBBERO dare 200 ed i meleti 80,la parola magica infatti è POTREBBERO
  • roxy1974
    il cane è stato è più generoso,così non va affatto bene.
    Ahahah sacrosanta verità...quel povero cane ogni volta mi dà un regalino.

    Io invece ci ho messo quasi 3 giorni per trovare i dipinti, non era mai successo di trovarne cosí pochi...e dato che mi sono capitati gli step con i valori più alti, non posso certo sperare di finire lo step maiali entro l'anno, ammesso che ci arrivi.  Finire presto la prima tappa é stata un'illusione...pazienza, forse al livello 300 riuscirò a finire l'evento.
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Da quello che ho capito, hanno messo quantità diverse da trovare..
    dicono per equilibrare gli step.. ma come fanno gli step ad essere equilibrati se non c'è un senso logico nello stabilire le quantità?
    E' un test per valutare l'evento o per valutare la nostra pazienza? :(

  • Comunque il bug che causava la visualizzazione di più di un dono alla volta (quelli che appaiono sulla testa dei lavoratori) non l'hanno risolto, a me è capitato già 3 volte dopo l'aggiornamento.
  • Buonasera....nutrire 46 volte i maiali è improponibile.....lo sanno i "signori della GGS che noi lavoriamo??
    Io ho 2 stalle maiali...quante ore ci metto?? 2 giorni....peccato, non sono in pensione altrimenti potrei stare al pc 24 ore su 24 per finire in tempo lo step
  • Il Corsaro ha detto:
    Buongiorno a tutti,

    Domani è in arrivo un nuovo update che porterà una ventata di aria fresca all'evento a tema asiatico, trovate più informazioni in questo annuncio ufficiale.

    In caso di domande, non esitate a porle qui :)

    ilcorsaro.
    questo evento Asia l'ho finito da un po', e a parte le mele al posto delle ciliegie e la differenza di quantità da versare, che ha vivacizzato la chat delle alleanze (tu quanti ne hai di germogli? io 800... oh che fortunato, io ne ho 1200...) e il premio finale, diverso dal solito, in cosa consisteva questa gran evoluzione asiatica?

    io mica l'ho capito...
  • io ho avuto la fortuna di avere abbondanti lavoratori disoccupati in farm e, sacrificando la felicità per una giornata, ho costruito altri 2 porcili... che con 3 che già ne avevo, dopo la sudata megagalattica per trovare quegli introvabili 1200 germogli, lo step maiali in 9 ore l'ho finito (cioè in 9 sfamate) e adesso sono le gru che mi stanno facendo sudare 2000 camicie...
  • ... e adesso sono le gru che mi stanno facendo sudare 2000 camicie...
    :'( a chi lo dici... :grimace:

  • asiul (IT1)asiul (IT1) IT1 Post: 123
    vorrei chiedere se chi non è mai  riuscito ad avere la possibilità di giocare con l'evento  cinema ,riuscirà ad avere la possibilità di ottenerlo,non è giusto che alcuni sì altri nò.resto in attesa di una cortese risposta grazie asiul
  • Dovrebbero implementarlo a tutti quando verrano risolti tutti i bug
Sign In to comment.