Home Italian Idee e Feedback

Proposte, consigli nuovo forum

2»

Commenti

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Perfetto...
    grazie

    Ho un altra cosa da dire... se per esempio io voglio citare un post dove tu mi hai citato,ma voglio togliere la mia citazione, rimane una "striscetta"... e poi se per sbaglio premo il tasto per cancellare, mi fa scrivere sulla citazione...
    Allora: si, se cancelli il testo ti resta la striscetta, ma se schiacci di nuovo il tasto per cancellare il testo te la toglie.
    Poi chiaramente devi riportare il cursore in basso nella zona bianca. ;)

  • Cassiopea82 ha detto
    Allora: si, se cancelli il testo ti resta la striscetta, ma se schiacci di nuovo il tasto per cancellare il testo te la toglie.
    Poi chiaramente devi riportare il cursore in basso nella zona bianca. ;)
    Ahn... ok, ho capito, grazie!
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Nella schermata Discussioni recenti troviamo tutte le discussioni più recenti..
     sia che si siano lette fino all'ultimo post sia che ci siano post ancora non letti..
    non c'è possibilità di togliere le discussioni che non c'interessano più e quindi.. la lista si allunga di giorno in giorno..
    un tasto per eliminare quelle completamente lette o, ancora meglio, eliminarle in automatico dalla lista sarebbe ottimo.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Il fatto è che quella lista è differente dalla vecchia lista "cos'è nuovo", in quella sezione, ora, ci sono le discussioni con l'ultimo post in ordine cronologico inverso e non una lista di quel che l'utente non ha ancora letto (e per quello c'è la targhetta "nuovo").
    E' proprio questione di come è strutturato il forum. :blush: 
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Cassiopea82 ha detto:
    Il fatto è che quella lista è differente dalla vecchia lista "cos'è nuovo", in quella sezione, ora, ci sono le discussioni con l'ultimo post in ordine cronologico inverso e non una lista di quel che l'utente non ha ancora letto (e per quello c'è la targhetta "nuovo").
    E' proprio questione di come è strutturato il forum. :blush: 
    ... mio modesto giudizio.. strutturato male..  :|
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 10.09.2015
    Alessio72 (IT1) ha detto:
     
    ... mio modesto giudizio.. strutturato male..  :|

    Eh si, è tutta la piattaforma che per i nostri bisogni è strutturata male, più che un forum  la struttura di messaggistica istantanea di WhatsApp.

    Credo che la scelta di questo nuovo forum sia dipesa esclusivamente da motivi economici, probabilmente Vanilla costa meno di Bulletin, e chi se ne frega se ci sono delle funzionalità che non servono e ne mancano di quelle necessarie, se ogni tanto si pianta, se i messaggi privati  possono essere mostrati a chicchessia, se si mescolano i post delle varie lingue, se quando si cerca di uscire si viene inesorabilmente sbattuti nel forum tedesco, il discorso è sempre uno:

    Giocatori, o mangiate questa minestra o saltate questa finestra.

    Chiedo solo che per un minimo di decenza non vengano più fatti discorsi di nuova casa, altro che casa, questo sembra un girone infernale.

    Che pena!

  • Pinoloverde (IT1)Pinoloverde (IT1) IT1 Post: 976
    modificato 10.09.2015
    antonia51 (IT1) ha detto:

    Eh si, è tutta la piattaforma che per i nostri bisogni è strutturata male, più che un forum  la struttura di messaggistica istantanea di WhatsApp.

    Credo che la scelta di questo nuovo forum sia dipesa esclusivamente da motivi economici, probabilmente Vanilla costa meno di Bulletin, e chi se ne frega se ci sono delle funzionalità che non servono e ne mancano di quelle necessarie, se ogni tanto si pianta, se i messaggi privati  possono essere mostrati a chicchessia, se si mescolano i post delle varie lingue, se quando si cerca di uscire si viene inesorabilmente sbattuti nel forum tedesco, il discorso è sempre uno:

    Giocatori, o mangiate questa minestra o saltate questa finestra.

    Chiedo solo che per un minimo di decenza non vengano più fatti discorsi di nuova casa, altro che casa, questo sembra un girone infernale.

    Che pena!

    Ciao Antonia,
    ti capisco ma non credo che vanilla costi meno di vbulletin, la GGS per come la vedo ha voluto fare un unico forum se alla fine riescano a soddisfare le nostre esigenze e a dividere le varie lingue (indirizzarci sul forum della lingua usata dal pc può essere un primo passo) forse possiamo dire che questa è come una casa però se invece vogliono lasciare un minetrone come è ora allora la vedo come te :(
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 11.09.2015
    antonia51 (IT1) ha detto:

    Eh si, è tutta la piattaforma che per i nostri bisogni è strutturata male, più che un forum  la struttura di messaggistica istantanea di WhatsApp.

    Credo che la scelta di questo nuovo forum sia dipesa esclusivamente da motivi economici, probabilmente Vanilla costa meno di Bulletin, e chi se ne frega se ci sono delle funzionalità che non servono e ne mancano di quelle necessarie, se ogni tanto si pianta, se i messaggi privati  possono essere mostrati a chicchessia, se si mescolano i post delle varie lingue, se quando si cerca di uscire si viene inesorabilmente sbattuti nel forum tedesco, il discorso è sempre uno:

    Giocatori, o mangiate questa minestra o saltate questa finestra.

    Chiedo solo che per un minimo di decenza non vengano più fatti discorsi di nuova casa, altro che casa, questo sembra un girone infernale.

    Che pena!

    Mi dispiace che la pensi così Antonia,
    perchè la grande differenza rispetto al vecchio forum è che questo è altamente personalizzabile, quindi come già detto anche dal @ilcorsaro , è possibile adattarlo il più possibile alle nostre esigenze (nostre ovviamente inteso come Community).
    Ci sono ancora tanti piccoli problemi, questo è vero, ma mi duole che non vi concentratiate su tutte le migliorie che sono state apportate in una sola settimana di vita dello stesso. E soprattutto di come siano state accolte e implementate velocemente molte richieste fatte dagli utenti stessi. :blush:
    C'è sicuramente ancora tanto da fare e tanto da migliorare, inoltre dobbiamo senza dubbio imparare a muoverci agilmente in questo nuovo ambiente, ma vedrai, e vedrete tutti, che sarà sempre migliore e presto non rimpiangeremo il vecchio forum. :blush: 
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 18.09.2015
    Cassiopea82 ha detto:
    Mi dispiace che la pensi così Antonia,
    perchè la grande differenza rispetto al vecchio forum è che questo è altamente personalizzabile, quindi come già detto anche dal @ilcorsaro , è possibile adattarlo il più possibile alle nostre esigenze (nostre ovviamente inteso come Community).
    Ci sono ancora tanti piccoli problemi, questo è vero, ma mi duole che non vi concentratiate su tutte le migliorie che sono state apportate in una sola settimana di vita dello stesso. E soprattutto di come siano state accolte e implementate velocemente molte richieste fatte dagli utenti stessi. :blush:
    C'è sicuramente ancora tanto da fare e tanto da migliorare, inoltre dobbiamo senza dubbio imparare a muoverci agilmente in questo nuovo ambiente, ma vedrai, e vedrete tutti, che sarà sempre migliore e presto non rimpiangeremo il vecchio forum. :blush: 

    Dispiace molto anche a me, non ti immagini quanto.

    Mi piacerebbe proprio tanto compiacermi di qualche bella notizia in questo gioco, ma purtroppo sembra che ultimamente la GGS non ne azzecchi una, e non dico così per dire, ma per diretta esperienza personale.

    Riepilogo quello che mi è successo: non ho preso i premi della fine isola vichinga, non ho preso i premi della fine del torneo dei cavalli in categoria platino, sono ripartita nel torneo successivo da bronzo 5 anziché da bronzo 2, il cinema che mi hanno attivato sull'internazionale funziona una volta si e 3 no, sul server Francia1 mi hanno tolto le offerte di acquisto oro da 0,99 e 1,99, il support non risponde ai miei reclami e relativi solleciti ed ora questo nuovo forum sul quale purtroppo non riesco, neanche se mi sforzo, a dire niente di niente di buono. 

    Ti capisco quando cerchi di evidenziare i miglioramenti che sono stati fatti, ma rilevo che non sono delle novità, sull'altro forum c'erano già, quindi il fatto che mancassero su questo è una carenza che si sta cercando di compensare come si può.

    E' universalmente noto che quando si cambia un prodotto commerciale si mantengono le caratteristiche positive e si cerca di aggiungerne di migliori, altrimenti non si capisce il motivo del cambiamento, esattamente come non capisco io perché la GGS ha deciso di cambiare piattaforma di forum per poi inserire delle modifiche che lo rendano il più uguale possibile a quello vecchio, tanto valeva tenersi l'altro!

    Il fatto poi che questo nuovo forum sia altamente personalizzabile sarà sicuramente di un gran pregio, ma io faccio parte di quella sparuta minoranza a cui non interessano per niente le personalizzazioni perché non hanno né tempo né voglia di lavorarci su.

    Io entro nel forum per vedere che c'è di nuovo, posto qualche intervento quando ho qualcosa da dire e vengo via, salvo scrivere ogni tanto qualche raccontino per i concorsi, quindi il vecchio forum per me era perfetto.

    Giocoforza mi abituerò a questo nuovo, ma tra questo ed il dire che è meglio dell'altro non c'è di mezzo solo il mare, ma interi oceani.  

    Probabilmente sono andata in O.T., ma non voglio passare per quella che si diverte sempre a demolire, quindi ci tenevo spiegare le mie ragioni, e ti ringrazio se, mantenendo questo post, me ne dai l'opportunità.

     

    Post edited by Pascoli on
  • siregna (IT1)siregna (IT1) Post: 15
    modificato 18.09.2015
    antonia51 (IT1) ha detto:

    Dispiace molto anche a me, non ti immagini quanto.

    [RIDUZIONE QUOTE (VEDI POST SOPRA)]

    Probabilmente sono andata in O.T., ma non voglio passare per quella che si diverte sempre a demolire, quindi ci tenevo spiegare le mie ragioni, e ti ringrazio se, mantenendo questo post, me ne dai l'opportunità.

    Incredibilmente sono d'accordo con te su tutto .
    Post edited by Pascoli on
  • ammazzafurbi (IT1)ammazzafurbi (IT1) IT1 Post: 1,722
    modificato 10.11.2015
    Cara Antonia condivido appieno ciò che hai scritto in quanto il detto "Chi lascia la strada vecchia per la nuova da quel che lascia non sa quel che trova"  cade giusto a questo forum . Avevamo un forum facile e di consultazione veloce e cosa ci ritroviamo ora ,uno che per potervi entrare ,dopo innumerevoli comunicazione al support alle quali non si sono degnati di rispondere almeno con un "siamo impegnati appena possibile risponderemo alla tua domanda" e la casella postale riempita di mail ,che per evitare ciò ho dovuto mettere il blocca mittente, finivi o nel forum tedesco o in quello inglese ( forse loro non sanno che non tutti noi siamo poliglotti e se giochiamo su Italia 1 vi sarà un motivo)chissà come ieri mi ha riconosciuto la password (anche se era la stessa che inserivo dall'inizio)e mi ha fatto entrare ,ritrovandomi però in una "cosa" che chiamarla forum è molto fantascientifico. GGS come stai rovinando il gioco hai provveduto a rovinare anche il forum .
    Piccola aggiunta - prima di rilasciare una cosa nuova non potevate almeno scrivere due righe su come si utilizzava o era troppo banale per voi?
    Post edited by ammazzafurbi (IT1) on
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    ROMA (IT1) ha detto:
    volevo fare il multiquote e nn ci sono riuscita ehm....(qualcuno che mi dia na mano gentilmente)....
    Per fare il multiquote basta, semplicemente, cliccare sul "cita" di tutti i messaggi che vuoi citare e il quote di quel messaggio si aggiungerà automaticamente alla bozza del tuo post che stai compilando in fondo alla pagina.
    ROMA (IT1) ha detto:

    quindi ho ben pensato di guardare il numero dei post  che volevo citare come nel vecchio forum  ma solo ora 0_o mi sono accorta che nn ci sta lol...e possibile introdurre la numerazione dei post?...cosi si evita a volte pure di dover fare le citazioni...
    grassie^_^
    Vero, la numerazione non c'è, ma puoi indicare il post con l'orario dello stesso.
    In caso si tratti di un post di un giorno diverso da quello in cui stai scrivendo, per conoscere l'orario di pubblicazione ti basterà fermare il mouse sopra la data dello stesso, come da esempio qui sotto:
    Oppure puoi mettere il link al post:
Sign In to comment.