Home Italian Idee e Feedback

Proposte, consigli nuovo forum

Pinoloverde (IT1)Pinoloverde (IT1) IT1 Post: 976
modificato 14.12.2015 in Idee e Feedback
Visto che non credo sia possibile tornare alla vecchia versione del forum forse è meglio aiutare i programmatori della GGS a migliorare questo forum.
Inizio con alcune mie idee:

  • Barra menu nera in alto fissa usando il CSS è possibile (FATTO)
  • Ora del forum nel formato 24 ore e impostata sempre su roma (+1) anche per i guest (NON FATTIBILE)
  • Aggiungere il tasto "torna in cima" (FATTO)
  • Poter eliminare e modificare i propri post in qualunque momento (FATTO)
  • Poter segnalare un thread ad una persona particolare (FATTO)
  • Avere la possibilità di scrivere a colori (in generale migliorare l'editor di testo)
  • Ripristinare gli amici
  • Poter mettere in ignore un utente (FATTO)
  • Poter selezionare più notifiche e messaggi per cancellarli con un click

Post edited by Cassiopea82 on
«1

Commenti

  • :'( e il tasto in cima ? :(
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 05.09.2015
    Pinoloverde () ha detto:
    Visto che non credo sia possibile tornare alla vecchia versione del forum forse è meglio aiutare i programmatori della GGS a migliorare questo forum.
    Inizio con alcune mie idee:

    1) Barra menu nera in alto fissa usando il CSS è possibile
    2) Ora del forum nel formato 24 ore e impostata sempre su roma (+1) anche per i guest
    3) Aprire un post dove segnalare quello che è stato tradotto male

    Buona idea Pinolo. :)
    Mi premurerò di modificare il tuo primo post mano a mano che verranno fatte delle richieste così da avere un elenco preciso e ordinato.

    Il punto 3 direi che non è da includere tra le cose da segnalare tra le modifiche richieste. ;)

    PS. L'orario a me appare corretto.
  • Cassiopea82 ha detto:
    Pinoloverde () ha detto:
    Visto che non credo sia possibile tornare alla vecchia versione del forum forse è meglio aiutare i programmatori della GGS a migliorare questo forum.
    Inizio con alcune mie idee:

    1) Barra menu nera in alto fissa usando il CSS è possibile
    2) Ora del forum nel formato 24 ore e impostata sempre su roma (+1) anche per i guest
    3) Aprire un post dove segnalare quello che è stato tradotto male
    PS. L'orario a me appare corretto.
    nella visualizzazione delle categorie o discussioni i messaggi non riportano am o pm ieri sera c'era scritto tipo 8:30 e non 20:30 o 8:30 pm, poi se accedi senza essere loggata come guest le ore sono tutte diverse per esempio il tuo intervento ha come ora le 8:38 e non le 10:38
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    La questione dell'orario degli ospiti, credo, dovrebbe dipendere dal fatto che il forum ora è unico per tutte le nazionalità, Quindi l'orario da guest è quello di Greenwich, mentre se ci si logga si setta automaticamente in base alla nazione del server in cui si gioca.

    La mancanza di am e pm, o in alternativa il formato di 24 ore, non piace molto neanche a me. :(

  • Secondo me è una buona idea mettere una specie di tag, ad esempio vorrei che Cassiopea leggesse il mio thread, io scrivo @Cassiopea82 e le arrivi una notifica, un pò come Facebook :smiley: 
  • SretnaMegu (IT1)SretnaMegu (IT1) Post: 1,218
    modificato 05.09.2015
    Si potrebbe rimettere la possibilita di vedere se ci sono nuovi post direttamente dalla pagina nella quale ci sono le sezioni del forum? E magari rendere piu visibile che ci siano nuovi messaggi in una discussine con qualche icona accanto al titolo della discussone per esempio?
    Quel ''nuovo'' sotto il titolo si vede a fatica
    Post edited by SretnaMegu (IT1) on
  • Surycata () ha detto:
    Trovo negativo che non si possa più intervenire sui propri post correggendoli. Ho dovuto riscrivere praticamente eguale un post per correggere alcuni errori di impaginazione comparsi una volta pubblicato, che ne rendevano difficilmente interpretabile il contenuto. Trovavo pratico nella versione precedente potere intervenire successivamente anche a + riprese, per ottimizzare testo ed impaginazione ... 
    Si puo coreggere i propri post, ma il tasto si trova alla fine della barra verde dove c'e scritto il nome di chi ha postato. Devi cliccare su quella specie di ingranaggio per farlo (lo vedi solo nei tuoi post comunque)
  • Quoto in pieno tutto e aggiungo:
    poter avere un segnale visivo per le discussioni in cui ci sono nuovi messaggi come accadeva nel vecchio forum (titolo del post di colore più scuro), dato che la dicitura "nuovo" mi appare in tutte le discussioni indistintamente;
    inserire la data di pubblicazione di un post (oltre l'orario in formato 24 ore);
    rendere più netta la separazione tra gli annunci scritti da voi moderatori, che compaiono sempre in alto alla relativa sezione, e i post scritti dai noi. 
    Così com'è il forum è un po' confusionario perché prima eravamo abituati a selezionare visivamente le varie sezioni interessate, adesso invece sembra tutto uniforme.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Surycata () ha detto:
    Trovo negativo che non si possa più intervenire sui propri post correggendoli. Ho dovuto riscrivere praticamente eguale un post per correggere alcuni errori di impaginazione comparsi una volta pubblicato, che ne rendevano difficilmente interpretabile il contenuto. Trovavo pratico nella versione precedente potere intervenire successivamente anche a + riprese, per ottimizzare testo ed impaginazione ... 
    Come detto da Megu, entro un'ora puoi modificare il tuo post.
    Ti consiglio di utilizzare il tasto "anteprima" prima di postare, così ti accerti che l'impaginazione sia corretta. :)
  • Pinoloverde () ha detto:
    .....
    • Poter inserire le immagini da link
    ma quello è già fattibile :|
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    _dany71_ () ha detto:
    Pinoloverde () ha detto:
    .....
    • Poter inserire le immagini da link
    ma quello è già fattibile :|
    Mmmmm ottimo!
    Probabilmente non avevo visto l'apposito spazio per inserire il link..
    Aggiorno il primo post. ;)

    Grazie Dany! :blush: 
  • vorrei capire l'aggiunta delle voci : concordo, mi piace e cosi via..io ho messo " mi piace" ad un paio di post e anche ne ho trovati sui miei ma non si vede chi lo ha fatto e nemmeno che io ero d'accordo magari con il post di qualcun'altro player su alcuni commenti.. c'è modo di vedere i nomi o se non è ancora implementato di chiederlo ai programmatori ?

  • B) non sarebbe male avere una finestrella del gioco nel forum, tanto x tenerlo sott'occhio senza cambiar pagina, un pò come durante la pubblicità del GP... >:)sparata grossa, eh? o:)
  • Il CorsaroIl Corsaro Post: 1,634
    Buongiorno a tutti,

    Mi fa davvero felice vedere così tante idee sul tavolo e saremo molto felici di cercare di soddisfare ogni richiesta! Alcune sono già nella nostra lista e arriveranno al più presto, per le altre faremo il possibile :)

    Ma andiamo con ordine:
    Pinoloverde () ha detto:
    Visto che non credo sia possibile tornare alla vecchia versione del forum forse è meglio aiutare i programmatori della GGS a migliorare questo forum.
    Inizio con alcune mie idee:

    • Barra menu nera in alto fissa usando il CSS è possibile
    • Ora del forum nel formato 24 ore e impostata sempre su roma (+1) anche per i guest
    • Aggiungere il tasto "torna in cima"
    • Poter eliminare e modificare i propri post in qualunque momento
    • Poter segnalare un thread ad una persona particolare
    • Avere la possibilità di scrivere a colori (in generale migliorare l'editor di testo)
    • Ripristinare gli amici
    Grazie per l'iniziative Pinoloverde, davvero molto utile!

    1) Concordo, è già nella nostra lista e cercheremo di migliorare il layout generale al più presto possibile
    2) Per i visitatori è un po' complesso. Come detto da Cassiopea i nuovi forum saranno organizzati per giochi e non per lingue, quindi un visitatore vedrà l'orario "standard" del forum
    3) Inserendo il punto 1) con le dovute ottimizzazioni questo potrebbe non essere necessario :)
    4) Risolto, ora è possibile modificare i propri post senza limite di tempo
    5) La funzione di segnalazione è già attiva, gli utenti possono segnalare abusi e spam in ogni post e lo staff se ne occuperà
    6) La funzione degli amici esiste in una modalità un pò differente sotto forma di gruppi. 
    vittorio :D (IT 1) ha detto:
    Secondo me è una buona idea mettere una specie di tag, ad esempio vorrei che Cassiopea leggesse il mio thread, io scrivo @Cassiopea82 e le arrivi una notifica, un pò come Facebook :smiley: 
    Ciao lucasvisci,

    I "tag" o "mention" sono già una funzione esistente ma al momento non funzionano correttamente soprattutto se nel nome è presente uno spazio. Stiamo lavorando per correggerla :)
    SretnaMegu () ha detto:
    Si potrebbe rimettere la possibilita di vedere se ci sono nuovi post direttamente dalla pagina nella quale ci sono le sezioni del forum? E magari rendere piu visibile che ci siano nuovi messaggi in una discussine con qualche icona accanto al titolo della discussone per esempio?
    Quel ''nuovo'' sotto il titolo si vede a fatica
    Questo è stato richiesto e segnalato da molti e abbiamo notato anche noi che è molto diverso rispetto a prima. 
    Potrebbe essere solo una questione di abitudine ma terremo sotto controllo la situazione e, nel caso, studieremo qualche metodo alternativo :)
    Surycata (IT 1) ha detto:
    Vorrei modificare o cancellare il post seguente, per via di errori di impaginazione, non più possibile modificare a distanza di un'ora :

    Surycata () Beginner Pubblicazioni: 68Member
    12:59 modificato 1:17
    al link:

    In chiave futura terrò presente tale regola che mi pare comunque un limite non indifferente alla libertà di espressione ... ritengo comunque, come affermato da antonia51, diritto di una persona poter modificare in qualunque momento i propri post anche a distanza di tempo. Grazie x collaborazione.
    Ciao Surycata, problema già corretto! Yeyy :smiley: 
    alice 64 () ha detto:
    vorrei capire l'aggiunta delle voci : concordo, mi piace e cosi via..io ho messo " mi piace" ad un paio di post e anche ne ho trovati sui miei ma non si vede chi lo ha fatto e nemmeno che io ero d'accordo magari con il post di qualcun'altro player su alcuni commenti.. c'è modo di vedere i nomi o se non è ancora implementato di chiederlo ai programmatori ?

    Questa funzione è incentrata più sul post e il suo contenuto che sulle persone che reagiscono, alice :)
    L'obiettivo è capire come e quanto un certo post incide sulla Community, ma inoltrerò la tua proposta e vedremo se sarà possibile tracciare chi ha reagito in un certo modo :)
    _dany71_ () ha detto:
    B) non sarebbe male avere una finestrella del gioco nel forum, tanto x tenerlo sott'occhio senza cambiar pagina, un pò come durante la pubblicità del GP... >:)sparata grossa, eh? o:)
    Sparata grossa? Forse :) ma i sognatori sono la base del futuro e chissà, magari, un giorno.. :D

    Ovviamente sarebbe molto bello, ma questo richiederebbe un tipo di sviluppo completamente diverso e al momento, onestamente, non penso che sia da considerare per il prossimo futuro.

    Grazie di nuovo per la partecipazione e continuate a condividere le vostre idee senza freni :)

    Buona giornata,
    ilcorsaro.
  • grazie corsaro per la risposta.. si capisco che serve più per un sondaggio d'opinione ma sarebbe carino almeno chi ha ricevuto sapere se un player è stato o no d'accordo con i tuoi pensieri,, cosi è un modo anche di conoscere le persone che interagiscono ,,,
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 07.09.2015
    è possibile riavere i numeri dei vari post? specie in thread piuttosto numerosi, si potrebbe dire "come diceva tizio nel post 167", invece di citare in continuazione...

    è possibile riavere la U, tasto che sottolinea una parola o una frase, anziché di quella S che depenna e che a noi utenti non serve proprio?

    è possibile riavere il tasto size che aumenta a piacere la grandezza della scrittura, anziché quel simbolo che dà "intestazione 1 e 2"...?

    è possibile togliere quel tasto "modifica" dalla modalità anteprima, chè è assolutamente inutile, visto che in anteprima si può modificare tutto quello che si vuole, e passarlo invece nella modalità invio, così da utilizzarlo quando si vuole e non dopo una sola ora?
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 07.09.2015
    4ever61 () ha detto:
    è possibile riavere i numeri dei vari post? specie in thread piuttosto numerosi, si potrebbe dire "come diceva tizio nel post 167", invece di citare in continuazione...

    è possibile riavere la U, tasto che sottolinea una parola o una frase, anziché di quella S che depenna e che a noi utenti non serve proprio?

    è possibile riavere il tasto size che aumenta a piacere la grandezza della scrittura, anziché quel simbolo che dà "intestazione 1 e 2"...?

    è possibile togliere quel tasto "modifica" dalla modalità anteprima, chè è assolutamente inutile, visto che in anteprima si può modificare tutto quello che si vuole, e passarlo invece nella modalità invio, così da utilizzarlo quando si vuole e non dopo una sola ora?
    Per quanto riguarda il sottolineato, basta premere U+ctrl e tutto quel che viene scritto dopo sarà sottolineato, poi con la stessa combinazione di tasti lo si disattiva. O in alternativa, si scrive tutto normalmente poi si seleziona il testo da sottolineare e si preme U+ctrl.

    Se sei in "anteprima" non puoi modificare, devi necessariamente premere "modifica" per avere l'editor attivo. :smile:

    Per il resto chiederemo. :blush: 
  • Ciao...
    io sono molto d'accordo con 4ever61... tutte le funzioni che ha descritto erano molto utili..

    poi... non so se è gia stato scritto, ma ricordate il vecchio tasto "notifica" o come si chiamava, che ci faceva vedere immediatamente le nostre discussioni sottoscritte dove erano stati aggiunti post?

    io rivorrei quello...
  • Corsaro, non hai detto niente sul tasto "cima", dobbiamo sempre per forza far girare la rotella?
  • antonia51 () ha detto:
    Corsaro, non hai detto niente sul tasto "cima", dobbiamo sempre per forza far girare la rotella?

    3) Inserendo il punto 1) con le dovute ottimizzazioni questo potrebbe non essere necessario

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 08.09.2015
    gioia 123456 () ha detto:
    Ciao...
    io sono molto d'accordo con 4ever61... tutte le funzioni che ha descritto erano molto utili..

    poi... non so se è gia stato scritto, ma ricordate il vecchio tasto "notifica" o come si chiamava, che ci faceva vedere immediatamente le nostre discussioni sottoscritte dove erano stati aggiunti post?

    io rivorrei quello...
    A fianco delle discussioni, non quando l'hai aperta, ma nella pagina dove vedi l'elenco nelle varie categorie, o tra le discussioni recenti, c'è una stellina. Se ci clicchi sopra e la stellina si colora avrai contrassegnato quella discussione tra le tue preferite.
    Poi, nella parte più destra della pagina avrai la voce "i miei preferiti" e cliccandoci vedrai l'elenco delle tue discussioni preferite così da averle a portata di mano. :blush: 

    antonia51 () ha detto:
    Corsaro, non hai detto niente sul tasto "cima", dobbiamo sempre per forza far girare la rotella?
    Riguardo al tasto cima ha detto che se venisse implementata la proposta del punto 1 di Pinolo esso non sarà più necessario. :blush: 

    Nel frattempo suggerisco, invece che girare la rotella, di trascinare su il cursore nell'estrema destra della pagina usando il puntatore del mouse. ;)
    Oppure, metodo ancora più veloce, usare il tasto "Pag su" della tastiera o il tasto "inizio".

  • gioia 123456 (IT1)gioia 123456 (IT1) Post: 123
    modificato 08.09.2015
    Cassiopea82 ha detto:
    gioia 123456 () ha detto:
    Ciao...
    io sono molto d'accordo con 4ever61... tutte le funzioni che ha descritto erano molto utili..

    poi... non so se è gia stato scritto, ma ricordate il vecchio tasto "notifica" o come si chiamava, che ci faceva vedere immediatamente le nostre discussioni sottoscritte dove erano stati aggiunti post?

    io rivorrei quello...
    A fianco delle discussioni, non quando l'hai aperta, ma nella pagina dove vedi l'elenco nelle varie categorie, o tra le discussioni recenti, c'è una stellina. Se ci clicchi sopra e la stellina si colora avrai contrassegnato quella discussione tra le tue preferite.
    Poi, nella parte più destra della pagina avrai la voce "i miei preferiti" e cliccandoci vedrai l'elenco delle tue discussioni preferite così da averle a portata di mano. :blush: 



    ahn ok, grazie :)
    in più mi sono accorta solo ora che non c'è più il tasto per andare direttamente alla fine della discussione, o quello che diceva "ultimo letto", che ti rimandava cioè all'ultimo post che hai letto, erano entrambi molto comodi!
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Quando entri in una discussione recente ti porta automaticamente all'ultimo letto.

    Questo però vale solo per le discussioni che hai già visitato in questo nuovo forum.
    Chiaramente il forum non può sapere qual'era l'ultimo post letto in quello vecchio. ;)

    Quindi, tempo di passarti un pò di discussioni, poi andrai sempre direttamente all'ultimo post nuovo di quella discussione. :blush: 
  • Ahn ok, grazie mille, e ho visto anche che c'è quello che ti manda direttamente alla fine...

    e, dopo aver visto tutte queste cose 5 secondi dopo aver postato il post, mi domando
    ma quanto incapace sono?
    ahahahaha
    grazie mille cassio
  • Il CorsaroIl Corsaro Post: 1,634
    4ever61 () ha detto:
    è possibile riavere i numeri dei vari post? specie in thread piuttosto numerosi, si potrebbe dire "come diceva tizio nel post 167", invece di citare in continuazione...

    è possibile riavere la U, tasto che sottolinea una parola o una frase, anziché di quella S che depenna e che a noi utenti non serve proprio?

    è possibile riavere il tasto size che aumenta a piacere la grandezza della scrittura, anziché quel simbolo che dà "intestazione 1 e 2"...?

    è possibile togliere quel tasto "modifica" dalla modalità anteprima, chè è assolutamente inutile, visto che in anteprima si può modificare tutto quello che si vuole, e passarlo invece nella modalità invio, così da utilizzarlo quando si vuole e non dopo una sola ora?
    Ciao 4ever

    Per la sottolineatura il consiglio di Cassio è lo stesso che ti darei io al momento. Seleziona il testo da sottolineare e clicca ctrl+u :)

    So che l'editor al momento permette un numero limitato di formattazioni del testo e ne implementeremo altre al più presto. Nel frattempo, tramite codice html, potrete formattare i vostri post come più desiderate.
    Cercherò, nei prossimi giorni, di creare una mini guida con i codici che potrebbero servire di più :)

    Consiglio, per chi volesse, di dare un'occhiata a queste due liste complete di opzioni di formattazione html:
    Il tasto modifica in modalità anteprima serve per ricominciare a scrivere il proprio post o modificarlo. La modifica del proprio post dopo la pubblicazione è ora illimitata. Il limite di un'ora era dovuto ad un errore di settaggio ma è stato modificato :)
    antonia51 () ha detto:
    Corsaro, non hai detto niente sul tasto "cima", dobbiamo sempre per forza far girare la rotella?
    Probabilmente arriverà presto! :smiley: 

    Cassiopea82 ha detto:
    gioia 123456 () ha detto:
    Ciao...
    io sono molto d'accordo con 4ever61... tutte le funzioni che ha descritto erano molto utili..

    poi... non so se è gia stato scritto, ma ricordate il vecchio tasto "notifica" o come si chiamava, che ci faceva vedere immediatamente le nostre discussioni sottoscritte dove erano stati aggiunti post?

    io rivorrei quello...
    A fianco delle discussioni, non quando l'hai aperta, ma nella pagina dove vedi l'elenco nelle varie categorie, o tra le discussioni recenti, c'è una stellina. Se ci clicchi sopra e la stellina si colora avrai contrassegnato quella discussione tra le tue preferite.
    Poi, nella parte più destra della pagina avrai la voce "i miei preferiti" e cliccandoci vedrai l'elenco delle tue discussioni preferite così da averle a portata di mano. :blush: 



    ahn ok, grazie :)
    in più mi sono accorta solo ora che non c'è più il tasto per andare direttamente alla fine della discussione, o quello che diceva "ultimo letto", che ti rimandava cioè all'ultimo post che hai letto, erano entrambi molto comodi!
    Cercheremo anche una soluzione per rimandare direttamente all'ultimo post di una discussione.

    Devo dire che, però, trovo davvero comodo andare direttamente al primo messaggio non letto di una discussione. ma se possiamo averle entrambe, perchè no?! :smiley: 

    ilcorsaro.


  • Il CorsaroIl Corsaro Post: 1,634
    Aggiornamento

    La barra superiore è ora fissa. Non è ancora del tutto ottimizzata ma è un primo passo :)

    ilcorsaro
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Ulteriore aggiornamento: è stato aggiunto il tasto "back to Top", ovvero torna in cima alla pagina. :blush: 
  • gioia 123456 (IT1)gioia 123456 (IT1) Post: 123
    modificato 09.09.2015
    Cassiopea82 ha detto:
    Ulteriore aggiornamento: è stato aggiunto il tasto "back to Top", ovvero torna in cima alla pagina. :blush: 
    Perfetto...
    grazie

    Ho un altra cosa da dire... se per esempio io voglio citare un post dove tu mi hai citato,ma voglio togliere la mia citazione, rimane una "striscetta"... e poi se per sbaglio premo il tasto per cancellare, mi fa scrivere sulla citazione...
Sign In to comment.