Home Italian Discussioni sugli Annunci Ufficiali

Discussione sull'update: I Mercati

113

Commenti

  • Ghiro2805Ghiro2805 Post: 1,462
    modificato 21.08.2015
    Alessio72...il tempo è solitamente 1h e vale per i contratti con bonus
  • _anto1962__anto1962_ Post: 293
    modificato 21.08.2015
    Alessio722 ha scritto: »
    Ora che sono arrivata ad avere sei slot e ho il mercato piuttosto sviluppato si cominciano a vedere i guadagni, non altissimi, ma buoni.. dollari, ferri, punti charma e stelline ... :D
    Però mi capita di non riuscire a concludere in tempo tutti i contratti...
    C'è un modo per sapere quando un contratto al mercato sta per scadere?
    O bisogna aspettare, per forza, che arrivi la proposta di concluderlo in oro...cosa che scarto a priori.. :(
    Il tempo a disposizione per completare un contratto dipende da qualcosa?
    ad esempio il tipo di prodotti richiesti o la loro quantità...

    Grazie a chi mi risponderà
    Iris :)
    non so risponderti riguardo al tempo, ma ho anzi da chiedere perchè io benché abbia mercato al max con 6 slot non ho mai contratti con bonus come dici tu, quindi nessuna stellina, nessun punto karma e neanche ferri?
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    modificato 21.08.2015
    _anto1962_ ha scritto: »
    non so risponderti riguardo al tempo, ma ho anzi da chiedere perchè io benché abbia mercato al max con 6 slot non ho mai contratti con bonus come dici tu, quindi nessuna stellina, nessun punto karma e neanche ferri?

    I punti aggiuntivi.. PE, karma ferri.. sono una variabile casuale.. non so perchè e quando vengono aggiunti al normale bonus.. ma ci sono e non solo per contratti difficili da concludere, ma almeno dal valore 17 in su.. e la loro quantità varia..
    finora il massimo che mi è capitato son stati 186 ferri x un contratto valore 41 (ai 186 se ne sono aggiunti una 30 se ricordo bene.. x la percentuale del bonus 18,89 %)
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    modificato 21.08.2015
    Ghiro2805 ha scritto: »
    Alessio72...il tempo è solitamente 1h e vale per i contratti con bonus

    grazie ghiro :)
    avevo già risposto a Pascoli... non avevo notato la differenza tra i contratti standard e quelli a tempo..:rolleyes:
  • Dikappa (IT1)Dikappa (IT1) Post: 109
    modificato 22.08.2015
    L'update del mercato non mi ha entusiasmato enormemente... ma spero che un domani possa diventare qualcosa di più coinvolgente. : )

    Più che altro, il meccanismo di vendita dei prodotti va a collidere con le richieste della nave.
    Nei miei contratti figurano sempre o quasi quelle benedette mele.
    E se è vero che con 6 richieste-camioncino si ha la fortuna di avere domandati quantitativi minimi (da 10 a 100 mele), i contratti standard tipo "università" mi sfagiolano ogni volta da 1500 a 2500 pomi e mi vedo costretta a rifiutarli per non bloccare la nave.
    Insomma, per una produzione che richiede 3 ore e che presuppone un edificio (meleto) grande come un campo da calcio, mi aspetterei di veder comparire le mele in minima quantità o molto meno spesso. :(

    Non mi piace neanche la possibilità di poter ricevere il pagamento in ogni valuta del gioco, incluso gli odiosi ferri di cavallo. E suppongo pure le altrettanto detestate valute delle isole temporanee.
    Prendo parte alle sfide equestri con regolarità e talvolta gioco alle isole.
    Ma ritengo che il nome del gioco "big farm" sia emblematico di cosa rappresenti: se è una farm, il gioco deve essere incentrato su una fattoria. Non su puledri, lemuri, pinguini, parti di decorazioni e isole atlantidee che dopo 30 giorni affondano.

    Parlando del simpatico omino che offre prodotti misteriosi in cambio di dollari.. ehm, vorrei tanto conoscere il genio che si nasconde dietro all'affermazione "sarà sempre un ottimo affare".
    Ho avuto la malaugurata idea di clickare sulla sua offerta per due volte.
    Una volta mi ha dato 10 mangimi-mucca per 150.000 dollari. L'altra volta mi ha offerto 140 mais per la stessa cifra.
    Senza cattiveria, non è un ottimo affare. E' una rapina a mano armata. :D

    Ultimo appunto: è possibile domandare che sia rivista la gestione del magazzino?
    Considerando l'update, sarebbe MOLTO gradito l'ampliamento dello stesso oltre il livello 6 o la possibilità di poter erigere un terzo edificio (e per favore, non rispondetemi "costruisci il magazzino blu").
  • siregnasiregna Post: 167
    modificato 22.08.2015
    Vorrei esprimere tutto il mio apprezzamento per il nuovo mercato. Soprattutto per me , che non partecipo ad alleanze, è una vera svolta. Il gioco era diventato noioso e ripetitivo , non essendoci ricerche o progetti da portare avanti mi limitavo a produrre e vendere le eccedenze di magazzini sempre pieni e inutili , a sfornare sempre gli stessi prodotti piu' remunerativi ( lozioni al miele e torte alla frutta ) , a rifornire la nave ma con scarso interesse perche' tutto il gioco relativo ai cavalli lo trovo indaginoso e noioso e lo porto avanti solo per inerzia...insomma , una lagna. Il mercato , peraltro richiesto da tempo e da molti, secondo me ha vivacizzato il gioco , ci sono richieste sempre nuove da soddisfare , ci si puo' cimentare con richieste a tempo , si vede con soddisfazione crescere e migliorare le strutture in base al lavoro svolto , non è necessario l'uso di oro e si torna a produrre una varieta' di cose dimenticate da mesi tipo fagottini di mele o mazzi di fiori semplicemente perche' ora c'è un motivo per farlo. In piu' , secondo me , il mercato è suscettibile di molteplici sviluppi sia grafici sia nei premi sia nelle modalita' di scambio che potranno essere implementati. L'unico neo è che per il momento non è molto remunerativo ( sempre meglio delle isole,pero', dove tutto è in perdita) ma questo per me non è un grosso lato negativo perche' ho anche troppi dollari di cui non so che farmene e spero quindi in future ricompense di altro genere.
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    modificato 22.08.2015
    posto qui.. poi se sbaglio spostate..

    Se si vende al mercato, ad esempio le mele, questo non viene riconosciuto se contemporaneamente ho il compitino di vendita mele...
    Secondo me è sbagliato.. perchè se le vendo al mercato o le vendo direttamente dal magazzino.. sempre vendita è.. o no?
    Così com'è impostato ora mi trovo a raddoppiare le quantità prodotte prima di poter adempiere sia al compitino che al mercato, mi sembra un pò esagerato..
  • galletto7 (IT1)galletto7 (IT1) Post: 1,182
    modificato 22.08.2015
    Alessio722 ha scritto: »
    posto qui.. poi se sbaglio spostate..

    Se si vende al mercato, ad esempio le mele, questo non viene riconosciuto se contemporaneamente ho il compitino di vendita mele...
    Secondo me è sbagliato.. perchè se le vendo al mercato o le vendo direttamente dal magazzino.. sempre vendita è.. o no?
    Così com'è impostato ora mi trovo a raddoppiare le quantità prodotte prima di poter adempiere sia al compitino che al mercato, mi sembra un pò esagerato..
    Sì ma al mercato guadagni di più :) E poi non ha niente a che fare col magazzino :) Comunque io do sempre precedenza agli eventi e poi al mercato :)
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    modificato 22.08.2015
    lucasvisci ha scritto: »
    Sì ma al mercato guadagni di più :) E poi non ha niente a che fare col magazzino :) Comunque io do sempre precedenza agli eventi e poi al mercato :)

    Io non parlo di guadagni, ma di logica.. se il compitino mi chiede di vendere se io vendo dal magazzino o vendo al mercato... sempre vendita è..
  • galletto7 (IT1)galletto7 (IT1) Post: 1,182
    modificato 22.08.2015
    Alessio722 ha scritto: »
    Io non parlo di guadagni, ma di logica.. se il compitino mi chiede di vendere se io vendo dal magazzino o vendo al mercato... sempre vendita è..
    Iris le missioni non credo siano state aggiornate per far sì che puoi vendere anche al mercato, in un certo senso le missioni non sanno dell'esistenza del mercato :)
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    modificato 22.08.2015
    lucasvisci ha scritto: »
    Iris le missioni non credo siano state aggiornate per far sì che puoi vendere anche al mercato, in un certo senso le missioni non sanno dell'esistenza del mercato :)

    Si questo è vero, son due cose inserite nel gioco in tempi diversi.
    Beh.. secondo me dovrebbero.. far fare conoscenza a missioni e mercato... :)
  • galletto7 (IT1)galletto7 (IT1) Post: 1,182
    modificato 22.08.2015
    Il venditore misterioso del mercato è stato buono con me, per 70.000$ mi ha dato 50 super concime, e all'inizio non volevo neanche spendere ahahahah :D
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 24.08.2015
    Alessio722 ha scritto: »
    Probabile che io non abbia notato la dicitura contratto a tempo

    a me sembra di avere sempre e solo trovato contratti standard senza il timer orario, e sono sempre andata tranquilla con la consegna/vendita, salvo che stamattina mi sono trovata la schermata che il contratto era scaduto e la classica richiesta in oro per completarlo...

    probabilmente l'ho considerato standard come gli altri ma non lo sarà stato...
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    modificato 25.08.2015
    4ever61 ha scritto: »
    a me sembra di avere sempre e solo trovato contratti standard senza il timer orario, e sono sempre andata tranquilla con la consegna/vendita, salvo che stamattina mi sono trovata la schermata che il contratto era scaduto e la classica richiesta in oro per completarlo...

    probabilmente l'ho considerato standard come gli altri ma non lo sarà stato...

    ecco.. quelli che scadono e per finirli ti chiedono oro.. quelli sono a tempo.. è scritto in alto quando apri il contratto, solo che io inizialmente non ci avevo fatto caso.
    Ora lo so e finchè non ho tutto da poter versare subito.. non lo faccio partire.. :)

    PS puntualmente è studiato.. potevano rendere la differenza più evidente, invece...
  • ketty-kettyketty-ketty Post: 119
    modificato 25.08.2015
    infatti... per fortuna avevo letto qualcosa su questo timer e non sono stata così veloce a cambiare offerta, almeno il tempo per vedere il timer che partiva... perchè l'intestazione a tempo, anzichè standard, non l'avevo vista proprio...
  • Nemain (IT1)Nemain (IT1) IT1 Post: 1,576
    modificato 27.08.2015
    a proposito di mercato !

    è normale che i sacchi che appaion quando si inizia un ordine che viene poi lasciato sospeso scompaiono (restando però visibili agli altri giocatori!)?
    se son un promemoria dovrebbero rimanere sempre visibili finchè l'ordine non viene completato e inviato

    per quanto riguarda gli omini che arrivano a chiedere prodotti non si potrebbe aver magari un avviso acustico che uno se li dimentica e addio bonus?(a parte il fatto che mi è già capitato varie volte di vederli arrivare ,aspettare che comparisse la richiesta ,cliccare immediatamente e non ricever alcun bonus!)

    non si potrebbe colorare in maniera differente la barra dove è scritta la tipologia del contratto magari arancione per gli standard e verde per quelli a tempo ?
    uno magari non fa caso alla scritta ,inizia un contratto e si accorge che era a tempo quando appare il timer
  • jezo (IT1)jezo (IT1) IT1 Post: 462
    modificato 27.08.2015
    Nemain ha scritto: »
    a proposito di mercato !

    è normale che i sacchi che appaion quando si inizia un ordine che viene poi lasciato sospeso scompaiono (restando però visibili agli altri giocatori!)?
    se son un promemoria dovrebbero rimanere sempre visibili finchè l'ordine non viene completato e inviato

    per quanto riguarda gli omini che arrivano a chiedere prodotti non si potrebbe aver magari un avviso acustico che uno se li dimentica e addio bonus?(a parte il fatto che mi è già capitato varie volte di vederli arrivare ,aspettare che comparisse la richiesta ,cliccare immediatamente e non ricever alcun bonus!)

    non si potrebbe colorare in maniera differente la barra dove è scritta la tipologia del contratto magari arancione per gli standard e verde per quelli a tempo ?
    uno magari non fa caso alla scritta ,inizia un contratto e si accorge che era a tempo quando appare il timer

    bhe,solitamente i contratti a tempo nn hanno ingenti richieste di merce,basterebbe fare un minimo d attenzione tanto da valutare le tempistiche........
    quoto il fatto dell acustica per l arrivo del vicino,nn sempre lascio gl occhi sul mercato in attesa che arrivi qualcuno....
    in relazione al fatto del bonus alla richiesta del vicino,credo sia casuale....
    come aggiornamento dati il valore del livello 54 è di 20.77%.....
  • dimmu78 (IT1)dimmu78 (IT1) IT1 Post: 4
    modificato 28.08.2015
    Io non ho ben chiaro però quando il numero del bonus all'interno della casella del contratto aumenta. Tra una cosa e l'altra ho gia spedito contratti con lo stesso nome ma il numero rimane sempre a zero.
  • PascoliPascoli Post: 1,234
    modificato 28.08.2015
    dimmu78 ha scritto: »
    Io non ho ben chiaro però quando il numero del bonus all'interno della casella del contratto aumenta. Tra una cosa e l'altra ho gia spedito contratti con lo stesso nome ma il numero rimane sempre a zero.
    Ciao dimmu78, :)
    Un importantissimo fattore è essere allo stadio tre del mercato (6 slot dei contratti)... se sei già a tale stadio l'unico modo per alzare il valore è soddisfare i contratti. Rifiutando molti contratti inoltre il valore si può abbassare.
    Ti consiglio quindi di leggere la GUIDA apposita per chiarirti il funzionamento in generale. Nel caso avessi ulteriori dubbi, attendiamo le tue domande!!! :D
  • alice 64alice 64 Post: 31
    modificato 28.08.2015
    avrei una domanda.. se decido di completare un contratto e magari per finirlo devo arrivare anche al giorno dopo.. la ricompensa del 20,51 % la prendo uguale o c'è un tempo che poi va a scalare rimettendo anche dal percento della ricompensa ?
  • PascoliPascoli Post: 1,234
    modificato 28.08.2015
    alice 64 ha scritto: »
    avrei una domanda.. se decido di completare un contratto e magari per finirlo devo arrivare anche al giorno dopo.. la ricompensa del 20,51 % la prendo uguale o c'è un tempo che poi va a scalare rimettendo anche dal percento della ricompensa ?
    Il tempo impiegato per completare il contratto non influisce sul bonus (funziona invece così per le richieste fatte dai vicini): il contratto (a tempo o standard) nasce e muore con lo stesso valore e quindi con lo stesso bonus indipendentemente da qualsiasi altra variabile.
  • alice 64alice 64 Post: 31
    modificato 28.08.2015
    grazie Pascoli, molto esaudiente :)
  • flox (IT1)flox (IT1) Post: 62
    modificato 28.08.2015
    allo stadio 3 i miglioramenti procedono più lentamente? è un po' che completo contratti, ma l'aspetto non cambia più...
  • PascoliPascoli Post: 1,234
    modificato 28.08.2015
    alice 64 ha scritto: »
    grazie Pascoli, molto esaudiente :)

    Figurati!!! :o
    flox ha scritto: »
    allo stadio 3 i miglioramenti procedono più lentamente? è un po' che completo contratti, ma l'aspetto non cambia più...
    Da esperienza personale è sembrato anche a me che i cambiamenti di aspetto siano diventati (giustamente) sempre più difficili da ottenere...
  • flox (IT1)flox (IT1) Post: 62
    modificato 29.08.2015
    ok, grazie per la risposta :)
  • iolanda (IT1)iolanda (IT1) Post: 33
    modificato 01.09.2015
    se non ho la merce da dare ai visitatori e non posso procurarmela (ho già piantato i semi e ho anche venduto i girasoli) il visitatore rimarrà lì ad aspettare per quanto tempo?
  • galletto7 (IT1)galletto7 (IT1) Post: 1,182
    modificato 01.09.2015
    yolo ha scritto: »
    se non ho la merce da dare ai visitatori e non posso procurarmela (ho già piantato i semi e ho anche venduto i girasoli) il visitatore rimarrà lì ad aspettare per quanto tempo?
    Direi abbastanza, a me se ne stava lì anche per ore...
  • ketty-kettyketty-ketty Post: 119
    modificato 01.09.2015
    io credo per sempre, se il contratto è standard... ho una richiesta a dir poco esosa che è là dal 1° giorno di mercato

    ma penso che sia lo stesso anche se il contratto è a tempo, basta che non cominci a versare qualcosa, perchè a quel punto scatterebbe il timer di un'ora...
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 01.09.2015
    ketty-ketty ha scritto: »
    io credo per sempre, se il contratto è standard... ho una richiesta a dir poco esosa che è là dal 1° giorno di mercato

    ma penso che sia lo stesso anche se il contratto è a tempo, basta che non cominci a versare qualcosa, perchè a quel punto scatterebbe il timer di un'ora...
    Credo che Yolo stia parlando delle richieste dei vicini, non dei contratti del mercato.
  • PascoliPascoli Post: 1,234
    modificato 01.09.2015
    ketty-ketty ha scritto: »
    io credo per sempre, se il contratto è standard... ho una richiesta a dir poco esosa che è là dal 1° giorno di mercato

    ma penso che sia lo stesso anche se il contratto è a tempo, basta che non cominci a versare qualcosa, perchè a quel punto scatterebbe il timer di un'ora...
    Ciao ketty-ketty! :D
    credo che yolo stia parlando dei vicini... se per i contratti (standard o a tempo) funziona come dici tu (se ne vanno solo se li rifiuti, adempi alle richieste o, per quelli a tempo, li inizi e scade il tempo), per i vicini e il venditore basta attendere un po' (anche ore come dice lucasvisci) ;)
Sign In to comment.