Home Italian Idee e Feedback

Mercato come evento mensile

Pinoloverde (IT1)Pinoloverde (IT1) IT1 Post: 976
modificato 20.08.2015 in Idee e Feedback
Salve a tutti,
dopo un pò di giorni che abbiamo il mercato mi sono chiesto se forse sarebbe meglio averlo come evento ogni 30 giorni per 7 giorni, è vero con il mercato è possibile fare molti dollari ma averlo li con i magazzini vuoti non serve a nulla.
Post edited by Pinoloverde (IT1) on

Commenti

  • fradiavolo2fradiavolo2 Post: 33
    modificato 20.08.2015
    be io per adesso skippo i contratti a tempo e scarico le eccedenze nei contratti standard che le richiedono così porto avanti il mercato senza stressarmi

    quindi per me è meglio che sia fisso
  • PuffettaPlayer (IT1)PuffettaPlayer (IT1) IT1 Post: 8
    modificato 20.08.2015
    sono d'accordo con fradiavolo2 meglio sia fisso, detesto gli eventi mensili... :mad:
  • occhioditigre (IT1)occhioditigre (IT1) IT1 Post: 1,175
    modificato 20.08.2015
    Ciao, io penso che se dovesse essere un evento di 7 giorni dovrebbe essere strutturato in maniera diversa, perché il mercato è stato pensato per evolversi (ed eventualmente involversi) col passare del tempo e non credo che qualcuno potrebbe riuscire ad andare avanti senza spendere oro a palate (o senza impazzire con le produzioni forsennate :rolleyes:).
    Per quanto mi riguarda ho difficoltà a completare i contratti perché non sempre ho i prodotti pronti, magari quelli che impiegano molte ore (ad. esempio valeriana o orzo o certi prodotti del negozio fiori). Insomma diventerebbe come l'evento del lavoratore, con la differenza che un contratto può chiedere anche 4 prodotti in una volta e possibilmente ci vorrebbero 2/3 giorni per averli...il tutto per guadagnare qualche dollaro in più rispetto alla vendita dal magazzino. Quantomeno dovrebbero inserire dei premi che ne valgano la pena. E soprattutto non oso immaginare il caos di tanti eventi messi insieme...perché poi scommetto che lo farebbero partire insieme ad evento settimanale, isola, torneo alleanze ecc.
    Secondo me è meglio se rimane fisso, così con molta tranquillità ognuno decide se fare o non fare i contratti in un dato momento.

    Ovviamente questo è un mio parere espresso in base al mio livello, magari altri non hanno nessun problema :)
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    modificato 20.08.2015
    Anche per me è meglio fisso, in modo di fare con calma... in fondo invece di tenere sempre i magazzini pieni e vendere solo gli eccessi si può vendere al mercato quel che si vuole, non c'è nessun obbligo di fare per forza tutti i contratti...
    se diventasse un evento periodico allora si per farlo occorrerebbe accelerare...e si perderebbe quel minimo di guadagno in più.. sarebbe ancora una volta oro contro dollari.
    Poi siamo ancora all'inizio e non sappiamo cosa riserva il mercato andando avanti...
  • carminegiudacarminegiuda Post: 136
    modificato 20.08.2015
    assolutamente no, lo vedo inutile visto che non c'è fretta per completare il carico. Anche se non hai prodotti da inserire puoi sempre attendere visto che non c'è tempo di scadenza.
    Quindi per me sta bene così
  • Pinoloverde (IT1)Pinoloverde (IT1) IT1 Post: 976
    modificato 20.08.2015
    Modifichiamo la proposta, sono sempre convinto che il mercato cosi come è ora ha dei grossi problemi è vero che possiamo gettare i contratti o non guardarli ma allora a cosa serve ?
    Ci sono usaer che hanno difficoltà a far partire la nave ora c'è anche il mercato che mangia i prodotti come fossero briciole, visto che secondo voi deve essere sempre presente a questo punto secondo me ci deve essere un terzo magazzino oppure una cosa diversa come succede per il fornaio e cioè che i prodotti devano essere trasferiti al mercato.
    cmq sono sempre dell'idea di poter vendere soltanto 7 giorni al mese gli altri giorni devano servire per riempire il nuovo magazzino che deve avere degli step per maggiore capienza.
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    modificato 20.08.2015
    Pinoloverde ha scritto: »
    Modifichiamo la proposta, sono sempre convinto che il mercato cosi come è ora ha dei grossi problemi è vero che possiamo gettare i contratti o non guardarli ma allora a cosa serve ?
    Ci sono usaer che hanno difficoltà a far partire la nave ora c'è anche il mercato che mangia i prodotti come fossero briciole, visto che secondo voi deve essere sempre presente a questo punto secondo me ci deve essere un terzo magazzino oppure una cosa diversa come succede per il fornaio e cioè che i prodotti devano essere trasferiti al mercato.
    cmq sono sempre dell'idea di poter vendere soltanto 7 giorni al mese gli altri giorni devano servire per riempire il nuovo magazzino che deve avere degli step per maggiore capienza.

    Scusami, non vorrei essere scortese... ma qualcuno ti obbliga a far tutto sempre?
    Se si vuole riempire la nave, trasferire le materie prime al fornaio o vendere al mercato si decide in base alle necessità del momento e lì si indirizzano i prodotti..
    La quantità presente in magazzino, al mercato si vede sotto ogni colonna da riempire, ci si può regolare di conseguenza..
    inutile avere altri passaggi .. magazzino, camioncini, ecc... ci lamentiamo di continuo che già ci sono troppi appesantimenti del gioco..
    Il mercato è un'alternativa alla vendita diretta e permette di vendere anche la melata ad esempio, mentre prima non si poteva.. però non è un percorso obbligato da fare sempre ..io la vedo così. :)
  • Pinoloverde (IT1)Pinoloverde (IT1) IT1 Post: 976
    modificato 20.08.2015
    ciao Iris non sei scortese anzi, cmq ho detto solo una mia idea può piacere come non può piacere per ora non piace a nessuno.
  • luca1910 (IT1)luca1910 (IT1) Post: 127
    modificato 20.08.2015
    se hai dei contratti che richiedono materiali che al momento non hai in magazzino hai 2 possibilità:
    1-rifiuti il contratto e aspetti la mezzora necessaria per riceverne uno nuovo
    2-lasci il contratto bello la,fermo,abbandonato a se stesso e quando avrai i prodotti lo completerai

    nessuno ti corre dietro :), non ce limite di tempo, non e un evento temporaneo...non e nulla di impegnativo :)

    per dire io ora ho 5 contratti che mi richiede mele....all evento "ora della fiaba" sono allo step di donare le mele,i miei 5 contratti del mercato sono fermi, ho deciso di tenerli per completarli più in la...semplice....in alternativa potevo rifiutarli ma ho preferito di no :)
  • jezo (IT1)jezo (IT1) IT1 Post: 462
    modificato 20.08.2015
    bhe,così com è impostato nn è tanto male sto mercatino,a parte dei contratti che sono fuori portata......il bello sono i vicini,mi sono giunti talmente tanti uno in fila all altro che ho dovuto mettere l eliminacode......ovviamente l ultima frase era un eufemismo.......ma solo a me capitano così di rado?
  • luca1910 (IT1)luca1910 (IT1) Post: 127
    modificato 20.08.2015
    no e per tutti tranquillo :)
Questa discussione è stata chiusa.