Home Italian I contadini si raccontano

Big farm chat!

1113162

Commenti

  • galletto7 (IT1)galletto7 (IT1) Post: 1,182
    modificato 17.07.2015
    Ayra che stai combinando ahaha ;D
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 17.07.2015
    lucasvisci ha scritto: »
    Ayra che stai combinando ahaha ;D

    20 messaggi 20 di niente.... chi la capisce è bravo!
  • Savi66PlayerSavi66Player Post: 3,499
    modificato 18.07.2015
    Io so che Ayra è molto giovane e quindi forse deve un po' entrare nell'ottica.. ma la chat può essere una buona palestra, anche per imparare a raccontarsi e leggere i racconti degli altri..io al momento intervengo poco ma vi leggo con grande piacere..:)
    Ho partecipato a una discussione nel thread "arifamose gli occhi" perchè mi sono sentita chiamata in causa ..ed è venuta fuori una discussione stimolante che però è arrivata ai "massimi sistemi"..massimi sistemi di cui mi piacerebbe discutere qui con voi: ad esempio
    - da dove viene a Mandarino quell'impagabile e spesso criptica ironia venata di sano cinismo?
    -Kriss e Oca, che sanno tantissime cose e hanno tantissime idee, come hanno fatto ad arrivare a spaziare cosi nei vari campi dello scibile umano?
    ma soprattutto...
    LA "NOSTRA" ANTY...QUALCUNO L HA SENTITA????? sono preoccupata x lei..:p
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 18.07.2015
    punto 3: direi di capitale importanza, spero proprio che Ross/Anty stia bene e abbia trovato un minimo di serenità nel groviglio aggrovigliato che è la sua esistenza...

    ci conosciamo da anni luce prima che approdasse a big farm, come conosco bene anche il suo caro marito Cla, e hanno sempre arrancato tra lavori precari o addirittura lavori latenti...

    spero tanto che stando con la sua famiglia sia serena, per lo meno...
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 18.07.2015
    Savi66Player ha scritto: »
    Io so che Ayra è molto giovane e quindi forse deve un po' entrare nell'ottica.. ma la chat può essere una buona palestra, anche per imparare a raccontarsi e leggere i racconti degli altri..io al momento intervengo poco ma vi leggo con grande piacere..:)
    Ho partecipato a una discussione nel thread "arifamose gli occhi" perchè mi sono sentita chiamata in causa ..ed è venuta fuori una discussione stimolante che però è arrivata ai "massimi sistemi"..massimi sistemi di cui mi piacerebbe discutere qui con voi: ad esempio
    ..........................................................................................................
    -Kriss e Oca, che sanno tantissime cose e hanno tantissime idee, come hanno fatto ad arrivare a spaziare cosi nei vari campi dello scibile umano?................................
    !) sono d'accordo. Un benvenuta ad Ayra, con l'augurio che si trovi bene nel forum
    2)"massimi sistemi"? ho fatto due esempi terra-terra inerenti fatti che si verificano quasi giornalmente in casa di chi ha figli di una certa fascia di età, a riprova del fatto che se do importanza a un certo aspetto dell'uomo o della donna, esso può essere recepita anche dai ragazzini in un modo che a me non piace, e che anzi ritengo preoccupante. Ripeto: a me. Non c'è nulla di metafisico, in questa mia opinione.
    3) Ti pare che io spazi nei vari campi dello scibile umano? Da dove hai tratto questa idea?
    Bè, forse....una spiegazione c'è: da bambina ho sgranocchiato le pagine di 40 tomi dell'enciclopedia universale della Rizzoli. Ancora me le sento sullo stomaco. Comunque, sto lavorando ad una filastrocca a rima baciata che mi procurerà almeno il Nobel di letteratura. Perciò non mi vedrete molto spesso. A meno che..........
  • ocaocra (IT1)ocaocra (IT1) IT1 Post: 3,125
    modificato 18.07.2015
    Savi66Player ha scritto: »
    Io so che Ayra è molto giovane e quindi forse deve un po' entrare nell'ottica.. ma la chat può essere una buona palestra, anche per imparare a raccontarsi e leggere i racconti degli altri..io al momento intervengo poco ma vi leggo con grande piacere..:)
    Ho partecipato a una discussione nel thread "arifamose gli occhi" perchè mi sono sentita chiamata in causa ..ed è venuta fuori una discussione stimolante che però è arrivata ai "massimi sistemi"..massimi sistemi di cui mi piacerebbe discutere qui con voi: ad esempio
    - da dove viene a Mandarino quell'impagabile e spesso criptica ironia venata di sano cinismo?
    -Kriss e Oca, che sanno tantissime cose e hanno tantissime idee, come hanno fatto ad arrivare a spaziare cosi nei vari campi dello scibile umano?
    ma soprattutto...
    LA "NOSTRA" ANTY...QUALCUNO L HA SENTITA????? sono preoccupata x lei..:p


    io nasco imparata ;)
    di anty non ho notizie e faccio mie le parole di ever
    spero tanto che stando con la sua famiglia sia serena, per lo meno...
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 18.07.2015
    kriss472 ha scritto: »
    !) sono d'accordo. Un benvenuta ad Ayra, con l'augurio che si trovi bene nel forum
    2)"massimi sistemi"?
    3) Ti pare che io spazi nei vari campi dello scibile umano? Da dove hai tratto questa idea?....

    io sarò anche molto fredda, cinica, insensibile, ecc... ma voi state dando il benvenuto alla nuova ayra parlando di "massimi sistemi" e "scibile umano"?

    crederà di essere finita nel forum di big farm Giappone...
  • Savi66PlayerSavi66Player Post: 3,499
    modificato 19.07.2015
    buongiorno a tutte/tutti:) ...avete ragione x Ayra..infatti non si è più fatta viva:p
    Per l eclettismo di alcuni di noi,il mio era un tributo di sincera ammirazione perchè nei vostri scritti colgo riferimenti a tanti aspetti della vita (musica, arte in genere, storia, letteratura..) in cui io non sono per nulla preparata, avendo limitato le mie nozioni a quelle puramente scolastiche..ormai dimenticate! e avendo impegnato tutte le mie energie x acquisire qualcosa (una base sufficiente ma non eccelsa come speravo in gioventù) nel mio campo professionale..quindi sono un po' (sanamente) invidiosa di chi riesce a mantenersi al passo in tutto..e ancora più x chi nasce imparata!!:o
  • ocaocra (IT1)ocaocra (IT1) IT1 Post: 3,125
    modificato 19.07.2015
    Savi66Player ha scritto: »
    buongiorno a tutte/tutti:) ...avete ragione x Ayra..infatti non si è più fatta viva:p
    Per l eclettismo di alcuni di noi,il mio era un tributo di sincera ammirazione perchè nei vostri scritti colgo riferimenti a tanti aspetti della vita (musica, arte in genere, storia, letteratura..) in cui io non sono per nulla preparata, avendo limitato le mie nozioni a quelle puramente scolastiche..ormai dimenticate! e avendo impegnato tutte le mie energie x acquisire qualcosa (una base sufficiente ma non eccelsa come speravo in gioventù) nel mio campo professionale..quindi sono un po' (sanamente) invidiosa di chi riesce a mantenersi al passo in tutto..e ancora più x chi nasce imparata!!:o

    ahahahahahahah
    non ti preoccupare anche tu sei nata imparata solo che non lo sai ancora:cool:
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 19.07.2015
    Mia cara dolce Savi, per quanto mi riguarda, hai poco da invidiare. Ho avuto una buona preparazione scolastica, e, in virtù della mia professione, ho continuato a coltivare certi interessi, soprattutto inerenti l'ambito comunicativo-linguistico e letterario. Mi piace scavare nelle parole.;) Ho avuto sempre pessimi insegnanti di filosofia al liceo, e me ne rammarico.:( Quel poco che so, l'ho imparato attraverso la letteratura greca e latina, avendo dovuto pure tradurre alcuni brani/ testi nel corso dei miei studi. Ho studiato " da grande" alcune tecniche di insegnamento/apprendimento e un po' di psicologia. Seguo l'attualità e spesso, per alcuni riferimenti storici, devo ricorrere a mio marito, che è un vero pozzo di scienza sull'argomento storia. Il mio "scibile" è tutto qui. Per quanto riguarda gli argomenti scientifici, la mia ignoranza è totale, con qualche piccola eccezione. Mi salvo, leggendo parecchio. Non potendo viaggiare, i libri sono la mia diligenza personale, il mio mezzo di esplorazione del mondo. Come vedi, il mio "scibile" si riduce, tutto sommato, a ben poche cose. Ma non demordo. Ho tanto tempo per imparare ancora qualcosa.
  • ocaocra (IT1)ocaocra (IT1) IT1 Post: 3,125
    modificato 19.07.2015
    credo volesse dire sciabile:)
    piste nere ...belle toste:cool:
  • Savi66PlayerSavi66Player Post: 3,499
    modificato 19.07.2015
    ..questa l ho già sentita..ma nella pratica come si traduce? un colpo al cerchio e uno alla botte?
  • ocaocra (IT1)ocaocra (IT1) IT1 Post: 3,125
    modificato 20.07.2015
    no si traduce con
    "paracadutismo" dove il "cadutismo" nel linguaggio delle ocheocra sa a significare il lato b degli esseri umani:p

    ti voglio bene manda lo sai :cool:
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 20.07.2015
    e come sempre il manda propone, e la dj ever dispone...


  • Savi66PlayerSavi66Player Post: 3,499
    modificato 21.07.2015
    310px-Soccer_goalkeeper.jpg
  • Savi66PlayerSavi66Player Post: 3,499
    modificato 21.07.2015
    buffon-coppa-mondo-germania-2006.jpg
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 23.07.2015
    urrah! sta piovendo! Una bellissima, sana, bagnata pioggia estiva! e come sfondo un brontolio basso, soddisfatto. come chi ha preso una decisione dopo profonda riflessione! E per la gioia recito versi immortali:
    Taci. Su le soglie
    del bosco non odo
    parole che dici
    umane; ma odo
    parole più nuove
    che parlano gocciole e foglie
    lontane.
    Ascolta. Piove
    dalle nuvole sparse.
    Piove su le tamerici
    salmastre ed arse,
    piove su i pini
    scagliosi ed irti,
    piove su i mirti
    divini,
    su le ginestre fulgenti
    di fiori accolti,
    su i ginepri folti
    di coccole aulenti,
    piove su i nostri volti
    silvani,
    piove su le nostre mani
    ignude,
    su i nostri vestimenti
    leggieri,
    su i freschi pensieri
    che l'anima schiude
    novella,
    su la favola bella
    che ieri
    t'illuse, che oggi m'illude,
    o Ermione.

    Per questa sera, forse l'afa diminuirà la sua morsa. Bellissima serata,spero.
    Auguro una altrettanto bella serata a tutti voi!
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 23.07.2015
    che dire? beata te...
  • galletto7 (IT1)galletto7 (IT1) Post: 1,182
    modificato 23.07.2015
    Salve, sono stato al mare in Calabria, complimenti a (quasi) tutti i calabresi, ottima ospitalità, mare pulito.
    Aù revoìr!
  • SretnaMegu (IT1)SretnaMegu (IT1) Post: 1,218
    modificato 24.07.2015
    Ciao a tutti! :D
    Come state? Gia andati al mare? :)
  • galletto7 (IT1)galletto7 (IT1) Post: 1,182
    modificato 24.07.2015
    Ciao Sretna, io sì te??
  • SretnaMegu (IT1)SretnaMegu (IT1) Post: 1,218
    modificato 24.07.2015
    lucasvisci ha scritto: »
    Ciao Sretna, io sì te??

    Vivo vicino al mare io, sto tutta l'estate in spiaggia ;)
  • galletto7 (IT1)galletto7 (IT1) Post: 1,182
    modificato 24.07.2015
    Eee beata te :)
  • SretnaMegu (IT1)SretnaMegu (IT1) Post: 1,218
    modificato 24.07.2015
    lucasvisci ha scritto: »
    Eee beata te :)

    Ahahah, si e' bello apparte il fatto che io quando vado in spiaggia ''tendo'' a raccogliere graffi ;)
    Es. sono caduta in mare da 7 metri sulla schiena un paio di giorni fa :p (sto bene:))
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 25.07.2015
    A luca e a sretna : fate il pieno di sole, mare, godetevi i vostri amici e le bellissime giornate in compagnia. Godetevi le avventure che vi capiteranno, con sano e allegro divertimento. Possibilmente, senza cadute!
    Buone vacanze, ragazzi!
  • SretnaMegu (IT1)SretnaMegu (IT1) Post: 1,218
    modificato 25.07.2015
    kriss472 ha scritto: »
    A luca e a sretna : fate il pieno di sole, mare, godetevi i vostri amici e le bellissime giornate in compagnia. Godetevi le avventure che vi capiteranno, con sano e allegro divertimento. Possibilmente, senza cadute!
    Buone vacanze, ragazzi!

    Grazie :D

    Anche se non credo che passero senza altre cadute ahahah ;)
  • galletto7 (IT1)galletto7 (IT1) Post: 1,182
    modificato 25.07.2015
    kriss472 ha scritto: »
    A luca e a sretna : fate il pieno di sole, mare, godetevi i vostri amici e le bellissime giornate in compagnia. Godetevi le avventure che vi capiteranno, con sano e allegro divertimento. Possibilmente, senza cadute!
    Buone vacanze, ragazzi!
    Zitta kriss che già solo sentire gente che dice che siamo quasi ad agosto mi vengono infarti :( 2 mesi dalla fine della scuola... già!!?? Aiutooo! :):(
  • SretnaMegu (IT1)SretnaMegu (IT1) Post: 1,218
    modificato 25.07.2015
    lucasvisci ha scritto: »
    Zitta kriss che già solo sentire gente che dice che siamo quasi ad agosto mi vengono infarti :( 2 mesi dalla fine della scuola... già!!?? Aiutooo! :):(

    E l'estate passa troppo presto...

    Io agosto me lo godo piu che posso, tanto non si prolunghera in ogni caso quindi meglio divertirsi finche si puo ;)


    Comunque, oggi e venuta mia cugina da me e resta un paio di giorni (aiuto) e siamo andate a comprare vestiti assieme (io, lei e mia sorella). Dopo un'ora e mezza trascorsa su trucchi e vestiti abbiamo ''svaligiato'' pure un negozio di caramelle :D
    Ho voglia di rifarlo ahahahah :D
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 25.07.2015
    lucasvisci ha scritto: »
    Zitta kriss che già solo sentire gente che dice che siamo quasi ad agosto mi vengono infarti :( 2 mesi dalla fine della scuola... già!!?? Aiutooo! :):(
    Come ti capisco! In questo caso, l'unica forma di difesa è tapparsi le orecchie e godere l'estate giorno per giorno, senza guardare il calendario. Ma che ti importa che giorno è? In vacanza lunedì, mercoledì, giovedì...... sono tutti domenica! Per la mia esperienza, quando comincerai ad annoiarti, sarà il momento di tornare a scuola.
    SretnaMegu ha scritto: »
    E l'estate passa troppo presto...
    Io agosto me lo godo piu che posso, tanto non si prolunghera in ogni caso quindi meglio divertirsi finche si puo ;)
    Comunque, oggi e venuta mia cugina da me e resta un paio di giorni (aiuto) e siamo andate a comprare vestiti assieme (io, lei e mia sorella). Dopo un'ora e mezza trascorsa su trucchi e vestiti abbiamo ''svaligiato'' pure un negozio di caramelle :D
    Ho voglia di rifarlo ahahahah :D
    E cosa te lo impedisce? Ma sì, diamoci allo shopping selvaggio; facciamo impazzire le commesse, provando tutto il provabile, e anche il resto; compriamo quanto ci è permesso, scambiamoci i vestiti con sorelle, cugine, amiche e pavoneggiamoci un po'. Compriamo tanti gelati e svaligiamo negozi di dolciumi. Poi facciamo tante nuotate per tenerci in forma. Che bella estate, Megu! provo tanta invidia! Mi sa che anch'io seguirò il tuo esempio!
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 26.07.2015
    mandarino5 ha scritto: »
    pensierino notturno pre dormita. stavo passeggiando in riva al mare e, ad un tratto, sono stato travolto da un uragano.
    Bellissimo! Di che colore era l'uragano?
Sign In to comment.