Home Italian Intrattenimento e divertimento

Arifamose l'occhi !!!

2»

Commenti

  • ocaocra (IT1)ocaocra (IT1) IT1 Post: 3,125
    modificato 18.07.2015
    un saluto a tutti in ricordo dei bei vecchi tempi:p



    Tartarughe-Maglioni.2014-11-20-10-45-19.jpg
  • enzetto (IT1)enzetto (IT1) Post: 1,284
    modificato 18.07.2015
    jolie.jpg
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 18.07.2015
    OT

    savi, permettimi... impara a quotare che non si capisce mai quello che dici tu o che dicono gli altri...
  • galletto7 (IT1)galletto7 (IT1) Post: 1,182
    modificato 18.07.2015
    huftx1.jpg
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 18.07.2015
    Chi mi conosce sa già che non sono mai stata una frequentatrice di “incoraggiamento”, né tanto meno una estimatrice. E non perché non mi piaccia la bellezza, in tutte le sue forme, ma perché credo che essa non si esaurisca in un bel faccino, in pettorali scolpiti, o in un lato B seducente. Mi piace associata ad altri requisiti, come la grazia dei movimenti e l’eleganza e la nitidezza del parlato, ma capisco che questi non sono riproducibili on line.
    E a scanso di equivoci, premetto che capivo benissimo l’allegria di incoraggiamento, il clima goliardico e lo scambio complice delle battute, che era la vera ragione, in fondo, dell’esistenza di quel thread. Ma non mi piaceva, come non mi piace questo. So di rendermi impopolare, ma ritengo che sia utile, in un coro unanime di consensi, ascoltare una nota dissidente. Proverò a spiegarne le ragioni, sperando che siano prese per quelle che realmente sono, mie opinioni personali.
    - Non mi piace l’esibizione di corpi ben scolpiti, di bei visi truccati e sorridenti, come di immagini di successo, di felicità, E mi indigna l’uso sproporzionato ( e spesso anche improprio) che se ne fa dappertutto, in primo luogo in pubblicità.
    Le ragioni sono nelle due frasi seguenti:
    - Non mi piace sentirmi dire da bambine di 8 anni che da grandi vogliono fare le veline o le modelle o che hanno come modello una certa Belen.
    - Non mi piace vedere certe ragazzine esili o ben proporzionate dirmi che sono a dieta per perdere un tot di chili.
    - Mi mettono a disagio le allusioni presenti in certe immagini, che rimandano alla sfera dell’eros e fruite pubblicamente e (come già suggerito da altri) del tutto inappropriate in questo contesto. Sia chiaro; il mio turbamento non è morale ( sono grande e vaccinata, non mi turbo facilmente), ma… per così dire …culturale.
    Sono d’accordo con Antonia, che si rifà gli occhi godendo della bellezza di un bel paesaggio, e con Cassiopea, per cui il rispetto per i minori e il buon senso devono essere alla base delle nostre scelte di pubblicazione.
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 18.07.2015
    Guardare una bella faccia, che magari è frutto di costosi interventi di chirurgia estetica, di botulini e di punturine, ammirare un bel pettorale ottenuto a forza di steroidi e di massacranti sedute di pesistica, osservare seni che sembrano meloni e sederi che visti di fianco ricordano le pere secche non mi da proprio nessun rifacimento degli occhi, anzi, mi crea una profonda pena per queste persone che pur di piacere fanno scempio del loro corpo e magari sono pure tristi perché nessuno guarda nella loro realtà vera, quella profonda dei sentimenti.
    Io mi rifaccio gli occhi guardando Gino Strada, che non è un campione di beltà, ma ha salvato migliaia di vite dove nessuno avrebbe osato montare un ospedale, oppure Don Gallo, che si è fatto ultimo con gli ultimi, oppure Rita Levi Montalcini, vecchia con le rughe, ma che con le sue scoperte sulle cellule nervose ha consentito la creazione di farmaci che curano malattie prima incurabili, e qui mi fermo per non annoiare, ma credo che il concetto sia chiaro:
    non sono i bei faccini o i bei lati B che fanno l'umanità migliore, ma le tante migliaia di persone che, anche non famose (e qui rendo grazie alle migliaia di volontari che in ogni campo si prestano del tutto gratuitamente), ogni giorno fanno si che questo mondo sia un pochino migliore del giorno precedente.
    Quanto poi al divertimento del guardare, mah, credo che ognuno se lo possa cercare come meglio crede, su Internet ci sono possibilità infinite, ma in questo forum mi sembra che non sia proprio il caso, già ci sono tante belle discussioni tranquille di indovinelli, frasi, anche immagini, limitiamoci a queste, e lasciamo le discussioni pruriginose ad altri siti dedicati, in questo fanno solo squallore.
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 18.07.2015
    Quoto in pieno l'idea di fondo, Antonia E sai, mentre scrivevo il mio post, pensavo a tante altre forme di bellezza, di cui nessuno parla ( e mi venivano in mente, pensa un po', proprio Gino Strada e la Montalcini), perché non fanno parte del mondo dell'apparire, ma del fare né si esibiscono nei vari palcoscenici del gossip.
    Ma sarebbe stato un post interminabile. Ti ringrazio della tua integrazione.
  • Savi66PlayerSavi66Player Post: 3,499
    modificato 18.07.2015
    Carissimi tutti, non volevo certo suscitare una discussione sui massimi sistemi...per me le immagini di bei corpi maschili (o bei soggetti di sesso maschile, tanto per non ridurli biecamente a corpi che sicuramente, isolati dalla persona, dicono poco..) era solo una goliardata, un momento di relax che a me sembrava sano, non mi pareva incitare nè a rifarsi nè a sottoporsi a trattamenti invasivi al solo scopo di apparire...insomma, bei ragazzi o uomini in tutta la loro prestanza fisica. Non c entra niente la bellezza interiore, i valori..tutte cose assolutamente su un altro livello, che non mi sognerei mai di paragonare: ho ben presente, a livello di valore umano, se viene prima gino strada o il macho di turno..ma si può anche decidere che in questo contesto le "tartarughe" o rifarsi gli occhi non c entra niente e abbandonare il tutto..la mia era (è) prima di tutto l espressione di un disappunto per essermi sentita dire " da altri" ,con tutto il rispetto e la simpatia per Cassiopea, cosa è giusto e cosa non lo è...tutto lì. Basta: non ho altro da dire a meno che qualcuno mi chieda chiarimenti. E ,con buona pace di tutti, io NON ho intenzione di partecipare a questo thread nè a manifestare ulteriormente il mio dissenso. Sono d accordo con Mandarino sull'essenza della bellezza e con ever sul fatto che dovrei imparare a quotare..ma già sono un po' imbranata, quando sono mossa da una certa inc....,ura mi concentro ancora meno!:)
  • enzetto (IT1)enzetto (IT1) Post: 1,284
    modificato 20.07.2015
    transcendence-film-johnny-depp.jpg

    "Le persone hanno paura di ciò che non capiscono"
  • laura1970 (IT1)laura1970 (IT1) Post: 172
    modificato 26.07.2015
    enzetto ha scritto: »
    transcendence-film-johnny-depp.jpg

    "Le persone hanno paura di ciò che non capiscono"

    e rispondono di conseguenza
    Se solo si cercasse di capire anche '' gli altri '' forse e dico forse tutta questa discussione sarebbe nulla.
    Ma come sempre credo che il turbamento nel vedere qln poco vestito sia radicato dentro chi vede e non approva !
    SInceramente non trovo nulla di male a vedere queste foto , ma invece io mi indigno per non dire altro vedendo il tg tutti i santi giorni........ ecco quello sarebbe da condannare quello e tutto quello che capita . Non vedere due foto del genere. e anzi dire che si chiude questo tipo di discussione , non fà altro che alimentarla ancora di piu' . Se non si vuol vedere non si vede e basta. Lo si fà per altre cose non vedo la differenza qua.
Questa discussione è stata chiusa.