Home Italian Idee e Feedback

Missioni

179»

Commenti

  • ketty-kettyketty-ketty Post: 119
    modificato 17.07.2015
    scusate, so che non è un bug missioni o quant'altro, ma a livello 36 si può avere contro qualcuno del mio livello (più o meno eh...)?

    FCsg5A6.png



    è sempre così... sono troppo brava io, che quelli dei miei livelli ormai sanno che li batto senza battere ciglio, o è proprio così, che mi possono arrivare sempre e solo livelli molto più alti del mio?

    faccio presente che oltre al 97 in questione ho avuto contro anche degli "ultracentenari"...


    edit: ops... durante la sfida il livello 97 è diventato 98, bravo lui, di questo ovviamente non ne faccio una colpa alla ggs ahahahahaha
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 17.07.2015
    Ciao Ketty,
    se ti guardi in classifica settimanale PR e vedi chi c'è nelle posizioni prima e dopo di te capirai che: sei forte! :D

    Ci sono moltissime variabili che determinano i gruppi per le missioni, e una di queste è la classifica settimanale dei punti reputazione. :)
  • ketty-kettyketty-ketty Post: 119
    modificato 17.07.2015
    Cassiopea82 ha scritto: »
    Ciao Ketty,
    se ti guardi in classifica settimanale PR e vedi chi c'è nelle posizioni prima e dopo di te capirai che: sei forte! :D

    Ci sono moltissime variabili che determinano i gruppi per le missioni, e una di queste è la classifica settimanale dei punti reputazione. :)

    grazie cassiopea... infatti, una volta che vengo accontentata e ho una schiera di livelli più bassi del mio, ecco in mezzo a noi nani anche un ultracentenario, ma si vede chi comanda ahahahaha

    zzSr498.png
  • ketty-kettyketty-ketty Post: 119
    modificato 18.07.2015
    non per tornare sull'argomento, perchè per quanto mi riguarda sono forte ecc ecc, ma guardate la miss in corso:


    7LCdOcS.png



    che speranza di vincere può avere quella poveretta a liv 8 con quei 2 colossi liv 114 e 104?
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    modificato 18.07.2015
    ketty-ketty ha scritto: »
    non per tornare sull'argomento, perchè per quanto mi riguarda sono forte ecc ecc, ma guardate la miss in corso:


    7LCdOcS.png



    che speranza di vincere può avere quella poveretta a liv 8 con quei 2 colossi liv 114 e 104?

    probabilmente nessuna, praticamente potrebbe anche accadere...
    in gara i fattori da tener presenti sono molti, non solo il livello della fattoria...
    E ricordati sempre che anche con un solo campo liv 1 se spendi una badilata d'oro e ti fai venire il callo al dito cliccando sul mouse.. puoi vincere su un liv alto che magari non ci spende..o in quel momento è distratto... :)
  • galletto7 (IT1)galletto7 (IT1) Post: 1,182
    modificato 18.07.2015
    Hai ragione Iris, ad esempio una missione letame, può normalmente accadere che uno possa vincere contro un livello nettamente maggiore semplicemente perchè l'altro aveva già raccolto su tutte le stalle e (senza usare oro), non aveva più letame
  • ketty-kettyketty-ketty Post: 119
    modificato 18.07.2015
    scusa luca, non riesco a trovare a quali livello sei... ma fino a un paio di settimane fa ero anch'io a livello 8 o 10, e sei hai un pollaio e al massimo un porcile (che finchè non te li chiede il compitino non li puoi costruire e assolutamente non li puoi uppare... se non forse con oro, che a livello 8 non sai neanche cos'è e se ce l'hai, non lo sai usare...), quindi cosa puoi raccogliere con un pollo e un maiale, rispetto alle 25/30 papere che ho visto nelle farm degli ultracentenari che stavano in sfida con me?

    ok, le papere magari le avevano già raccolte, ma in mezz'ora sai quante uova ti sforna un livello 100?
  • galletto7 (IT1)galletto7 (IT1) Post: 1,182
    modificato 18.07.2015
    Le papere si conservano per le missioni uova, comunque anche i livelli bassi possono vincere
  • PascoliPascoli Post: 1,234
    modificato 18.07.2015
    E' vero: non si tratta di bug, ma di un gigantesco labirinto di variabili e calcoli. :eek:

    Nel tempo vi sono state diverse proposte per non rendere più possibili le missioni in solitaria o tra livelli troppo distanti tra loro.
    Vi rimando dunque ad alcuni post con tali proposte:
    1. Permettere sfide solo tra giocatori dello stesso livello (link 2, 3)
    2. Rendere impossibile fare missioni in solitaria (link 2, 3)
    Tali proposte sono state rigettate, tra le altre cose, poiché si avrebbero, nel primo caso, missioni meno sfidanti e più inique (missioni solo tra livelli simili che non tengono più conto della produttività/attività/... del giocatore e di altri valori) e, nel secondo caso, potenziali attese infinite (missioni in solitaria). ;)

    Ecco quindi come funziona il "raggruppamento" per le missioni (cliccate sulla freccettina della citazione per andare a leggere tutto l'annuncio ufficiale)
    ilcorsaro ha scritto: »
    Creazione gruppi e punteggi
    • Il raggruppamento dei giocatori è stato disegnato per essere molto più giusto rispetto a prima. All'inizio ci saranno alcuni gruppi di giocatori che non potranno essere mischiati. Questo significa che sarà altamente improbabile che un livello 8 incontri un livello superiore a 15 nel gruppo della missione a cui partecipa. In ogni caso, maggiori sono i vostri progressi, maggiore sarà l'attenzione alle performance invece che al livello. Questo significa che se le vostre prestazioni sono molto superiori a quelle degli altri giocatori nella vostra fascia di livello, il gioco potrebbe inserirvi in gruppi con oppositori più forti per mantenere un livello di competizione elevato. Al contrario, se non siete molto bravi nelle missioni, il gioco vi assegnerà ad una fascia di livello inferiore.
    • Il processo di raggruppamento può durare fino a 5 minuti. Se non ci sono altri giocatori disponibili e compatibili in questo periodo di tempo, la missione inizierà nuovamente e sarete l'unico giocatore del gruppo - non verrete più affiancati a livelli più alti.
    • Non essendoci competizione in questo caso, il bonus per il posizionamento verrà diminuito mentre il bonus per l'attività rimarrà uguale.
    Grazie Cassiopea per la preziosa collaborazione!!! :)
  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    modificato 20.07.2015
    Pascoli ha scritto: »
    E' vero: non si tratta di bug, ma di un gigantesco labirinto di variabili e calcoli. :eek:

    Nel tempo vi sono state diverse proposte per non rendere più possibili le missioni in solitaria o tra livelli troppo distanti tra loro.
    Vi rimando dunque ad alcuni post con tali proposte:
    1. Permettere sfide solo tra giocatori dello stesso livello (link 2, 3)
    2. Rendere impossibile fare missioni in solitaria (link 2, 3)
    Tali proposte sono state rigettate, tra le altre cose, poiché si avrebbero, nel primo caso, missioni meno sfidanti e più inique (missioni solo tra livelli simili che non tengono più conto della produttività/attività/... del giocatore e di altri valori) e, nel secondo caso, potenziali attese infinite (missioni in solitaria). ;)

    Ecco quindi come funziona il "raggruppamento" per le missioni (cliccate sulla freccettina della citazione per andare a leggere tutto l'annuncio ufficiale)

    Grazie Cassiopea per la preziosa collaborazione!!! :)

    Caro Pascoli,
    ti apprezzo e stimo per il lavoro fatto con molta precisione, capisco che tu debba riportare quelle che sono le direttive e le scelte della GGs , ma non ti pare,non vi pare ,coinvolgo i tuoi colleghi,sia il caso di riproporre alcune proposte?
    La GGs può dire quel che vuole , ma intanto non è assolutamente vero che non si verrà affiancati a livelli più alti,e questo sistema qualche problemino ce l'ha,visto che alcuni miei alleati proprio nelle prime mix hanno affrontato livelli molto più alti dei loro.
    Non capisco perchè ogni volta si debbano perdere con dei calcoli così complicati,tornei,felicità,palette ecc. e che spesso e volentieri non vengono rispettati proprio perchè hanno molte variabili.
    La mia idea,che ho postato precedentemente in altra discussione,è quella di dividere in fasce le varie ally,creando diverse categorie,con una sorta di promozioni e retrocessioni come succede nelle varie classifiche di tutti gli sport,premi per le prime 5 classificate di ogni fascia.
    Oro si userà lo stesso forse un po' meno ,ma non si obbligherà più un livello basso ad impegnare grosse quantità di denaro per cercare di poter averla vinta su di un avversario di livello alto il doppio,che mi sembra davvero esagerato: ovvio che è una scelta ma si sa come vanno queste cose ,fa piacere sfidare e vincere uno più forte di te,e poi si accontenterebbero e premierebbero un po' più di player.
    Ovvio che se spendo tanto per il torneo , non potrò più spendere per il futuro e forse alla GGs di questi tempi ,servirebbe accontentarsi di un po' meno, ma in maniera costante e forse si spenderebbe un po' di più.
  • ketty-kettyketty-ketty Post: 119
    modificato 20.07.2015
    ho letto il sermone di sermone (scusa il gioco di parole) e sono d'accordo solo in parte, perchè io, di livello basso, la vedo da una prospettiva diversa...

    partendo dal presupposto che ormai ho capito che la ggs fa tanto (o poco, dipende dai punti di vista) ma non lo fa per niente, perchè deve esserci un bel po' di tornaconto facendo spendere oro, acquistato ovviamente con Euro veri...

    penso che se un livello 100 o 110 o 134 (che mi pare sia il massimo che ho trovato) si trova un lillipuziano come me (ora livello 37, ma iniziato le primissime sfide a livello 35) contro in sfida, cosa si mette a spendere a fare per vincere contro i miei campetti uppati 2 o i 4 pollaietti, lui che avrà polli uppati 7 o 30 anatre)?
  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    modificato 20.07.2015
    Credo che tu abbia ragione,nel senso che ad esempio a me basterebbe raccogliere i pollai per poterti vincere.
    Infatti il mio "sermone" propone che io e te non ci incontriamo ma che tu incontri dei pari livello o leggermente superiori o inferiori.
    In questo modo avrai più opportunità per poter raggiungere il risultato che vuoi,vittoria o buon piazzamento.
    Per l'uso dell'oro è facoltativo puoi usarlo oppure puoi non usarlo,chi lo usa e chi no.
  • ketty-kettyketty-ketty Post: 119
    modificato 20.07.2015
    e su questo sfondi una porta aperta, perchè ho postato almeno 3 schermate dimostrando quello che stai dicendo: i livelli da 30 a 40/50 tutti insieme in una sottocategoria con sfide eque...
  • PascoliPascoli Post: 1,234
    BUONA SERA.
    Non sò gli altri ma, fin'ora ho trovato solo missioni di : raccogli fiori di campo, raccogli granturco, raccogli uoiva, raccogli letame. Ditemi se mi sbaglio; ma è una monotonia, a me non piace, cosa ne dite? Cara ( cara come costi) che ne dite di aumentarne il numero? Magari raccogli, latte, mele, e non trascurare la farm gaudente? Oppure quella dei fiori?

    Con l'update del 08.03.2016 si sono aggiunte ben 5 nuove missioni: richiesta accolta!!! :smiley:Il Corsaro ha detto:
    Nuove missioni: abbiamo aggiunto cinque nuove missioni per i nuovi cicli di produzione
    • Raccogli Rutabaga
    • Raccogli erba medica
    • Raccogli maiali
    • Raccogli latte (compresa produzione della fattoria gaudente)
    • Produci mangime (compresa produzione della fattoria gaudente)

    Attendiamo ancora invece per avere missioni che riguardino farm che non siano la principale (proposta avanzata in questa discussione)
    ;)


    RexUser2 ha detto:
    quando si fanno le missioni scrivete che si gioca contro giocatori dello stesso livello: 69 e 104, tanto per fare un esempio di ora ora nella missione di raccolta cavoli, vi sembra equo rispetto al mio livello 36?
    già uno spende dei soldi, ma se poi li si deve buttare al vento, vedete voi.....
    bella Italia anche quì, tanto per non smentire.....
    cordiali saluti da un imminente ex giocatore
    AlexMy ha detto:
    Ci risiamo ...ma non dovevano sistemare e regolare le gare individuali con livelli dei giocatori più simili tra di loro ???
    UOva > io 43 contro un livello 89...63...47 secondo voi chi vince? :(
    Dimitri.kerimov ha detto:
    Domanda:
    Com'è possibile che un livello 50 con classifica reputazione 630 si trovi a gareggiare con un livello 131 al decimo posto in classifica reputazione ?
    Non trovate che l'attuale sistema di abbinamento dei concorrenti sia assolutamente penalizzante per i livelli più bassi ?
    Grazie
    Manuela
    ketty-ketty ha detto:
    scusate, so che non è un bug missioni o quant'altro, ma a livello 36 si può avere contro qualcuno del mio livello (più o meno eh...)?

    [ELIMINATA immagine per rendere più snello il quote]

    è sempre così... sono troppo brava io, che quelli dei miei livelli ormai sanno che li batto senza battere ciglio, o è proprio così, che mi possono arrivare sempre e solo livelli molto più alti del mio?

    faccio presente che oltre al 97 in questione ho avuto contro anche degli "ultracentenari"...


    edit: ops... durante la sfida il livello 97 è diventato 98, bravo lui, di questo ovviamente non ne faccio una colpa alla ggs ahahahahaha

    Sebbene molte richieste sull'argomento risalgano al primo sistema delle missioni (a rappresentanza si è richiamato il post di RexUser2, ma per una lista completa consultate il punto 5 di QUESTO POST), la proposta rimane attuale poichè riportata alla ribalta anche con il nuovo sistema (missioni da 30 minuti), come testimoniato dagli altri post sopra citati e dalle recenti discussioni che potranno trovare qui un appiglio per una più completa argomentazione.

    Con l'update del 08.03.2016 si è ricalibrato il sistema di selezione degli avversari e ora le missioni dovrebbero risultare più equilibrate (tema di fondo di tale richiesta)! :)
    Il Corsaro ha detto:

    5axSlvapng Selezione avversari per le missioni

    Il sistema di selezione automatica degli avversari per le missioni è stato leggermente ottimizzato:
    • Dovrebbero ora esserci molte meno missioni in solitaria e dovrebbe risultare più semplice trovare avversari anche a livelli più alti. Il tempo di attesa potrebbe aumentare leggermente per facilitare questa dinamica.
    • La selezione degli avversari dovrebbe essere più equilibrata

    Rimane comunque tra le proposte la questione sulle missioni possibili solo tra livelli simili (proposta avanzata in questa discussione).

  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    modificato 04.05.2016
    Possibile che nonostante l'introduzione di nuove missioni più dell' 90% di quelle che vado d affrontare ogni giorno siano sui campi ?
    Non esiste una varietà nella scelta delle mix ? 
    Va bene che sono abituato a lavorar sodo ma così è veramente troppo
  • ammazzafurbi (IT1)ammazzafurbi (IT1) IT1 Post: 1,722
    Cugino mo' ti lamenti sempre, io dalla mia tetra prigione ove son stato sbattuto dico che le missioni come son ora strutturate son il 1000% meglio di quelle precedenti,non parlo di quelle in cui uno si prenotava ma delle seguenti, in quanto almeno le odiose mix in solitaria non appaiono più con quella frequenza assillante di prima, e poi non è detto che vi è molta disparità perché vi sono farm medio- piccole di livello che danno filo da torcere a chiunque. Sulla tua ultima affermazione condivo in quanto la ciclica come era prima non compare e spesso ti trovi ad armeggiare con i campi mentre le mix a uova ,latte ,letame si son molto diradate.
Sign In to comment.