Home Italian I contadini si raccontano

Big farm chat!

1112162

Commenti

  • ocaocra (IT1)ocaocra (IT1) IT1 Post: 3,125
    modificato 14.07.2015
    kriss472 ha scritto: »
    Mi trovo in una rinnovata fase di innamoramento dei Peanuts, dovuto, suppongo, al fatto di avere comprato la rivista Linus, targata aprile 1965, numero 1, annesso ad un noto quotidiano nazionale. L'ho comprato per curiosità, per passione, per nostalgia.... In realtà io ho conosciuto la rivista molti anni dopo, e, confesso, il primo incontro mi ha lasciato del tutto indifferente. Ho amato invece subito Li'l Abner e tutti i cittadini di Dogpatch e di Slobbovia, il loro linguaggio popolare, sgrammaticato e storpiato, la satira impietosa del suo autore.
    E con sorpresa ci ho trovato anche un dibattito fra Vittorinied Eco sui personaggi di Schulz.
    Un tuffo nel passato, in piena regola.
    Non è che la "vecchiezza" di Mandarino è contagiosa? E anch'io mi avvio sulla strada delle rimembranze, segno indubbio di declino?

    no kriss
    è solo che hai una buona memoria:cool:
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 15.07.2015
    ocaocra ha scritto: »
    no kriss
    è solo che hai una buona memoria:cool:
    troppo buona, oca! Ma così, parlandone al positivo, mi incoraggi ad esercitarla!:D:p
    Tranquilla, prometto che cercherò sempre di ricorrervi, per avere il profumo delle rose anche a dicembre...(J.M. Barrie)
    :):):)
  • gioia 123456gioia 123456 Post: 808
    modificato 15.07.2015
    Hey, ciao
    sono riapparsa come vedete...
    Come state? Mi siete mancate...
    Vi chiederete cosa ho fatto in tutto questo tempo... beh, ho studiato per gli esami (che sono andati bene anche se non sono pienamente fiera di me...) da cui sono uscita con l'otto e poi mi sono rilassata e mi sono goduta le vacanze...

    Prometto che cercherò di entrare più spesso nel forum...
    Bene... ho detto tutto... ci sentiamo!
    ciao ciao
    P.S. Anty? Non si vede più? ... scusate, ma i post che non ho letto sono più di 30 mila...e non ho voglia di leggerli tutti...ahahaha:rolleyes:
    P.P.S. Mi dispiace se qualcuno è stato colpito da tornado:(... fortunatamente a me non mi ha sfiorato, ma c'era un forte vento... per chi è stato colpito mi dispiace molto... ma spero stiate tutti bene:)
  • galletto7 (IT1)galletto7 (IT1) Post: 1,182
    modificato 15.07.2015
    Ciao gioia, complimenti per l'esame :)
  • gioia 123456gioia 123456 Post: 808
    modificato 15.07.2015
    lucasvisci ha scritto: »
    Ciao gioia, complimenti per l'esame :)

    grazie... come stai?
  • ayra (IT1)ayra (IT1) Post: 33
    modificato 15.07.2015
    bravissima:)
  • gioia 123456gioia 123456 Post: 808
    modificato 15.07.2015
    ayra2 ha scritto: »
    bravissima:)

    grazie... se lo dite voi...
  • ayra (IT1)ayra (IT1) Post: 33
    modificato 15.07.2015
    si certo che sei stata bravissima <3
    ||
    3 <3
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 15.07.2015
    gioia 123456 ha scritto: »
    Hey, ciao
    sono riapparsa come vedete...
    Come state? Mi siete mancate...
    Vi chiederete cosa ho fatto in tutto questo tempo... beh, ho studiato per gli esami (che sono andati bene anche se non sono pienamente fiera di me...) da cui sono uscita con l'otto e poi mi sono rilassata e mi sono goduta le vacanze..........
    Ciao Gioia! Finalmente! Ci sei mancata. Complimenti per la media dell'otto. Ma davvero non sei fiera di te stessa? Questo dice molto di te. Probabilmente sei una persona che tende sempre al massimo. Sai, Gioia, gli esami sono sempre un'incognita, perché a giocarseli concorrono molti fattori, e per primi (oltre naturalmente a una buona preparazione) l'emotività e l'ansia. Ma otto è un ottimo risultato. E sono sicura che hai veramente fatto del tuo meglio. E dovresti comunque essere fiera di te stessa perché la cosa più importante in un ciclo di studi non è l'esito finale, ma la strada percorsa per arrivare al traguardo. E la tua strada, ci scommetto, è stata magnifica. Riflettici su. Adesso non pensare più agli esami, goditi le vacanze, riprendi fiato ed energia e divertiti. Avrai tante altre occasioni per dimostrare il tuo valore. Un abbraccio. E..... non sparire.
  • galletto7 (IT1)galletto7 (IT1) Post: 1,182
    modificato 15.07.2015
    Io bene gioia, a settembre vado in 3° superiore ahahaha :D Per la cronaca anch'io sono passato agli esami con 8 :)
  • Savi66PlayerSavi66Player Post: 3,499
    modificato 15.07.2015
    gioia 123456 ha scritto: »
    grazie... se lo dite voi...

    ciao gioia..non essere troppo severa con te stessa: quando ero all'università, alla maggior parte degli esami mi sarei bocciata da sola perchè mi sembrava sempre di non essere abbastanza preparata..e quei pochi che andavano male spesso erano quelli in cui mi sentivo più sicura..non sempre siamo bravi giudici di noi stessi!:)
  • Savi66PlayerSavi66Player Post: 3,499
    modificato 15.07.2015
    lucasvisci ha scritto: »
    Io bene gioia, a settembre vado in 3° superiore ahahaha :D Per la cronaca anch'io sono passato agli esami con 8 :)

    congratulazioni luca! :D ora goditi il meritato riposo!!
  • galletto7 (IT1)galletto7 (IT1) Post: 1,182
    modificato 15.07.2015
    Savi66Player ha scritto: »
    congratulazioni luca! :D ora goditi il meritato riposo!!
    Ehhh, siamo già a metà lugliooo!!! :mad::cool::(
  • ayra (IT1)ayra (IT1) Post: 33
    modificato 15.07.2015
    XD
    già l'state sta finendo e con essa anche le vacanze
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 15.07.2015
    lucasvisci ha scritto: »
    Io bene gioia, a settembre vado in 3° superiore ahahaha :D Per la cronaca anch'io sono passato agli esami con 8 :)
    Complimenti anche a te Luca! 8 è un'ottima media
  • ayra (IT1)ayra (IT1) Post: 33
    modificato 15.07.2015
    kriss472 ha scritto: »
    Complimenti anche a te Luca! 8 è un'ottima media
    si hai ragione 8 è un ottimo voto=)
  • gioia 123456gioia 123456 Post: 808
    modificato 16.07.2015
    kriss472 ha scritto: »
    Ciao Gioia! Finalmente! Ci sei mancata. Complimenti per la media dell'otto. Ma davvero non sei fiera di te stessa? Questo dice molto di te. Probabilmente sei una persona che tende sempre al massimo. Sai, Gioia, gli esami sono sempre un'incognita, perché a giocarseli concorrono molti fattori, e per primi (oltre naturalmente a una buona preparazione) l'emotività e l'ansia. Ma otto è un ottimo risultato. E sono sicura che hai veramente fatto del tuo meglio. E dovresti comunque essere fiera di te stessa perché la cosa più importante in un ciclo di studi non è l'esito finale, ma la strada percorsa per arrivare al traguardo. E la tua strada, ci scommetto, è stata magnifica. Riflettici su. Adesso non pensare più agli esami, goditi le vacanze, riprendi fiato ed energia e divertiti. Avrai tante altre occasioni per dimostrare il tuo valore. Un abbraccio. E..... non sparire.

    :-):-) grazie davvero...
    non sparirò! :-D
    lucasvisci ha scritto: »
    Io bene gioia, a settembre vado in 3° superiore ahahaha :D Per la cronaca anch'io sono passato agli esami con 8 :)
    Ahn davvero? Bene!
    Savi66Player ha scritto: »
    ciao gioia..non essere troppo severa con te stessa: quando ero all'università, alla maggior parte degli esami mi sarei bocciata da sola perchè mi sembrava sempre di non essere abbastanza preparata..e quei pochi che andavano male spesso erano quelli in cui mi sentivo più sicura..non sempre siamo bravi giudici di noi stessi!:)

    :-D Hai ragione... grazie
  • galletto7 (IT1)galletto7 (IT1) Post: 1,182
    modificato 16.07.2015
    Oggi è arrivato anche per me :D1 Anno di Big Farm ​:)
  • Savi66PlayerSavi66Player Post: 3,499
    modificato 16.07.2015
    images?q=tbn:ANd9GcQONch0G48BIUC4445PdXcPcg-xOhtWf8hxQlLXxkiTxUZffo-wFTRU_J3e auguri luca offri da bere?
  • galletto7 (IT1)galletto7 (IT1) Post: 1,182
    modificato 16.07.2015
    Sii... virtualmente ahahaha :D
  • ayra (IT1)ayra (IT1) Post: 33
    modificato 17.07.2015
    lucasvisci ha scritto: »
    Oggi è arrivato anche per me :D1 Anno di Big Farm​:)

    bravissimo e complimenti
  • ocaocra (IT1)ocaocra (IT1) IT1 Post: 3,125
    modificato 17.07.2015
    mandarino5 ha scritto: »
    Ciao a tutti amici e amiche. sono dovto stare un po lontano perchè ho avuto un brutto litigio con il mio fidanzato. abbiamo litigato per la barba. se l'è voluta tagliare per forza per farmi un dispetto. lo so, siamo un po stupidini. ma, come si dice, l'amore non è bello se non è litigarello

    su dai non prendertela
    l'ha fatto perchè ti ama
  • galletto7 (IT1)galletto7 (IT1) Post: 1,182
    modificato 17.07.2015
    ayra2 ha scritto: »
    bravissimo e complimenti
    Grazie ^_^
  • brinamattutina (IT1)brinamattutina (IT1) IT1 Post: 70
    modificato 17.07.2015
    mandarino5 ha scritto: »
    Ciao a tutti amici e amiche. sono dovto stare un po lontano perchè ho avuto un brutto litigio con il mio fidanzato. abbiamo litigato per la barba. se l'è voluta tagliare per forza per farmi un dispetto. lo so, siamo un po stupidini. ma, come si dice, l'amore non è bello se non è litigarello

    su dai... non essere egoista
    l'ha fatto perchè fa troppo caldo ;)
  • brinamattutina (IT1)brinamattutina (IT1) IT1 Post: 70
    modificato 17.07.2015
    mandarino5 ha scritto: »
    no! lo ha fatto perchè mi tradisce

    Facebook-Emoticons-TuttArt@-2.jpg
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 17.07.2015
    preferivi così?

    fur9.jpg
  • ayra (IT1)ayra (IT1) Post: 33
    modificato 17.07.2015
    seba650 ha scritto: »
    ciao,esiste gia una chat nei forum vBullettin mi sembra,in un'altro forum sempre vBullettin , all'inizio della pagina del forum c'è una specie di chat :) quindi se la mettessero anche nel forum big farm...

    si sarebbe una bella idea
  • ayra (IT1)ayra (IT1) Post: 33
    modificato 17.07.2015
    Antylope ha scritto: »
    Stavo pensando...
    In ally c' è la chat per interagire in diretta...
    Perchè non ci apriamo uno spazietto, nel forum,
    come una stanza, in cui ci si incontra e si chiacchiera
    IN DIRETTA, quando si è online e si vuole fare
    un botta e risposta su QUASIASI COSA passi per la testa? ;)

    è una idea bellissima qualche volta mi chiedo come mai io non ho neanche un quarto di idea di quelle che avete vi!!!
  • ayra (IT1)ayra (IT1) Post: 33
    modificato 17.07.2015
    4ever61 ha scritto: »
    preferivi così?

    fur9.jpg

    o sbagliato dovevo scrivere qui che strana
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 17.07.2015
    mandarino5 ha scritto: »
    Ciao a tutti amici e amiche. sono dovto stare un po lontano perchè ho avuto un brutto litigio con il mio fidanzato. abbiamo litigato per la barba. se l'è voluta tagliare per forza per farmi un dispetto. lo so, siamo un po stupidini. ma, come si dice, l'amore non è bello se non è litigarello
    L'ha fatto perché era stufo di sentirsi dire: "Che barba, che barba, che barba!"
Sign In to comment.