Home Italian Guide e Tutorial

Aiuto e suggerimenti per Guida all'isola delle caramelle

Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
modificato 27.06.2015 in Guide e Tutorial
In questa discussione vorrei raccogliere i dati mancanti a questa guida all'isola delle caramelle. :)

Inoltre mi farebbe piacere se mi indicaste se ritenete necessarie altre informazioni, se dovrei fare delle modifice, i vostri commenti o altro.

Grazie a tutti per la collaborazione. :)
Post edited by Cassiopea82 on
«1

Commenti

  • Pinoloverde (IT1)Pinoloverde (IT1) IT1 Post: 976
    modificato 17.06.2015
    ciao cassiopea c'è modo do vedere i buoni/punti versati per il palazzo di caramelle ?
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 17.06.2015
    Ciao Pinoloverde,
    no, che io sappia non si può. :(
  • Pinoloverde (IT1)Pinoloverde (IT1) IT1 Post: 976
    modificato 17.06.2015
    a mio avviso è una grossa mancanza, quando saremo vicini alla fine dell'evento servano molte donazioni per passare di livello e a quel punto è molto utile saperlo per valutare se donare o vendere con la barra che si colora non si capisce poi tanto
  • occhioditigre (IT1)occhioditigre (IT1) IT1 Post: 1,175
    modificato 18.06.2015
    Ciao Cassiopea, come sempre le tue guide sono ben fatte e chiarissime :)
    Concordo con Pinoloverde, anche se più che altro si tratta di un miglioramento da proporre ai creatori del gioco...sarebbe davvero utile sapere quanti punti progresso corrispondono ad ogni tipo di dolce e quanti punti mancano per superare ogni step, in modo da potersi regolare sulla strategia migliore da attuare, così si va un po' alla cieca.
  • PascoliPascoli Post: 1,234
    modificato 18.06.2015
    occhioditigre ha scritto: »
    sarebbe davvero utile sapere quanti punti progresso corrispondono ad ogni tipo di dolce e quanti punti mancano per superare ogni step, in modo da potersi regolare sulla strategia migliore da attuare, così si va un po' alla cieca.

    Ciao occhioditigre, :)
    Sul primo punto la guida ti dice i vari valori in QUESTO POST. Per il singolo dolce basta quindi fare un rapido calcolo:
    • 1 delizia fruttata = 1 punto progresso
    • 1 marzapane = 6 punti progresso
    • 1 cioccolata = 19 punti progresso
    • 1 cuore di pan di zenzero = 22 punti progresso
    • 1 budino alla frutta = 45 punti progresso
    • 1 decorazione di zucchero = 20 punti progresso
    Con questi dati e le informazioni fornite sulle esigenze di punti progresso dei primi livelli (POST #5 della guida) si può iniziare a programmare qualcosina :cool:; certo sarebbe bello poter avere un indicatore e tutti i dati...

    Di quest'ultima questione comunque si è già accennato nella Discussione sull'update: "La fattoria delle Caramelle" (dal post #60 in avanti): ottima l'idea della proposta nell'apposita sezione!!! (non sapendo se è già lecito proporre qualcosa per eventi al debutto, attendo -per caldeggiarla- chi, più veterano, ha partorito l'idea :rolleyes:)
    occhioditigre ha scritto: »
    anche se più che altro si tratta di un miglioramento da proporre ai creatori del gioco
    AGGIORNAMENTO: la proposta a riguardo è ora rintracciabile QUI! ;)
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 18.06.2015
    grandissima cassio... mi dispiace non poterti aiutare perché sono mooolto indietro, ma fin qua tutto utilissimo
  • killua25 (IT1)killua25 (IT1) IT1 Post: 748
    modificato 18.06.2015
    sarebbe utile anche una guida consiglio su cosa costruire per raggiungere gli obbiettivi spendendo poco.
    cioè quanti campi zuccherosi o recinti di apalca bisogna avere.
    con quest'isola devo fidarmi molto del mio sesto senso
  • Pinoloverde (IT1)Pinoloverde (IT1) IT1 Post: 976
    modificato 18.06.2015
    da quel ho potuto vedere la cosa + importante e avanzare di livello delle varie strutture, perchè ci sono differenze molto evidenti da un livello 1 a un livello 2 ecc.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 18.06.2015
    killua25 ha scritto: »
    sarebbe utile anche una guida consiglio su cosa costruire per raggiungere gli obbiettivi spendendo poco.
    cioè quanti campi zuccherosi o recinti di apalca bisogna avere.
    con quest'isola devo fidarmi molto del mio sesto senso
    Ciao Killua,
    credo che per una guida del genere sia necessario completare la fattoria almeno una volta e quindi crearla in base all'esperienza. :)
    Magari prossimamente verrà fatta. :)
    Pinoloverde ha scritto: »
    da quel ho potuto vedere la cosa + importante e avanzare di livello delle varie strutture, perchè ci sono differenze molto evidenti da un livello 1 a un livello 2 ecc.
    Concordo con te Pinoloverde,
    i dati della produzione dei vari edifici sono visibili tramite il tasto info, ma probabilmente li aggiungerò alla guida.
    Ho anche altri dati pronti, appena ho del tempo a disposizione li integro. :)
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 18.06.2015
    Pascoli ha scritto: »
    Di quest'ultima questione comunque si è già accennato nella Discussione sull'update: "La fattoria delle Caramelle" (dal post #60 in avanti): ottima l'idea della proposta nell'apposita sezione!!! (non sapendo se è già lecito proporre qualcosa per eventi al debutto, attendo -per caldeggiarla- chi, più veterano, ha partorito l'idea :rolleyes:)
    Proporre qualche cambiamento o miglioria è sempre lecito. :)
    A volte il primo passaggio dell'evento è di prova, nel senso che gli sviluppatori son già pronti ad apporre dei cambiamenti, e anche per questo direi che ogni feedback o suggerimento son ben accetti.
    E' possibile anche il contrario in realtà: cioè che abbiano deciso che deve essere così e non intendono apporre modifiche, ma nulla è per forza definitivo, quindi dire la nostra in merito è sempre una buona cosa. :)
  • killua25 (IT1)killua25 (IT1) IT1 Post: 748
    modificato 18.06.2015
    noto che molti puntano molto sui recinti di apalca,campo di cacao e giocare minimo con 4 campi zuccherosi
  • maryale23 (IT1)maryale23 (IT1) IT1 Post: 657
    modificato 18.06.2015
    Ciao Cassiopea volevo avvisarti che io nel risolvere i 2 compiti sotto citati non ho ricevuto il mangime per alpaca, il marzapane e i cuori. Poi non sono buoni quelli che si ricevono ma dollari zuccherosi.

    Avere 2 recinti degli alpaca liv2 ----> 50.000 buoni, 40 mangime per alpaca premium, 120 erba da pascolo
    Avere una fabbrica di caramelle liv2 ----> 60.000 buoni, 10 marzapane, 5 cuori di pan di zenzero
  • Hello _ (INT1)Hello _ (INT1) INT1 Post: 85
    modificato 18.06.2015
    Io volevo solo ringraziare per il bel lavoro fatto nella guida. Grazie mille :)
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 19.06.2015
    maryale23 ha scritto: »
    Ciao Cassiopea volevo avvisarti che io nel risolvere i 2 compiti sotto citati non ho ricevuto il mangime per alpaca, il marzapane e i cuori. Poi non sono buoni quelli che si ricevono ma dollari zuccherosi.

    Avere 2 recinti degli alpaca liv2 ----> 50.000 buoni, 40 mangime per alpaca premium, 120 erba da pascolo
    Avere una fabbrica di caramelle liv2 ----> 60.000 buoni, 10 marzapane, 5 cuori di pan di zenzero

    Ciao maryale,
    ho corretto in parte la tua segnalazione, mi riservo di apportare altre modifiche appena avrò conferma dei dati che sono discordanti dalle info che mi hai dato tu.
    Questo semplicemente perchè ho molte info differenti in merito e vorrei venirne a capo prima di aggiornare i dati. :)

    Ti ringrazio per il contributo. :)
  • Luciotto7Player (IT1)Luciotto7Player (IT1) IT1 Post: 194
    modificato 23.06.2015
    Pascoli ha scritto: »
    Ciao occhioditigre, :)
    Sul primo punto la guida ti dice i vari valori in QUESTO POST. Per il singolo dolce basta quindi fare un rapido calcolo:
    • 1 delizia fruttata = 1 punto progresso
    • 1 marzapane = 6 punti progresso
    • 1 cioccolata = 19 punti progresso
    • 1 cuore di pan di zenzero = 22 punti progresso
    • 1 budino alla frutta = 45 punti progresso
    • 1 decorazione di zucchero = 20 punti progresso

    la decorazione di zucchero dà solo 20 punti progresso???
    Scusate, sono stata troppo precipitosa, in realtà la produzione è di 12 vs 4 del budino... come non detto:)
  • Jana87 (IT1)Jana87 (IT1) Post: 354
    modificato 23.06.2015
    maryale23 ha scritto: »
    Ciao Cassiopea volevo avvisarti che io nel risolvere i 2 compiti sotto citati non ho ricevuto il mangime per alpaca, il marzapane e i cuori. Poi non sono buoni quelli che si ricevono ma dollari zuccherosi.

    Avere 2 recinti degli alpaca liv2 ----> 50.000 buoni, 40 mangime per alpaca premium, 120 erba da pascolo
    Avere una fabbrica di caramelle liv2 ----> 60.000 buoni, 10 marzapane, 5 cuori di pan di zenzero

    Scusate..ma io il compito di avere due recinti di alpaca non ce l'ho......
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 23.06.2015
    Jana872 ha scritto: »
    Scusate..ma io il compito di avere due recinti di alpaca non ce l'ho......
    Ho controllato personalmente quei compiti e li ho avuti tutti e i premi sono corretti. :)

    Hai completato il primo piano del palazzo delle caramelle?
    Perchè quel premio arriva dopo aver ottenuto 10.000 punti progresso.
  • Jana87 (IT1)Jana87 (IT1) Post: 354
    modificato 23.06.2015
    Cassiopea822 ha scritto: »
    Ho controllato personalmente quei compiti e li ho avuti tutti e i premi sono corretti. :)

    Hai completato il primo piano del palazzo delle caramelle?
    Perchè quel premio arriva dopo aver ottenuto 10.000 punti progresso.

    ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ok.. io credevo che i compiti terminassero con la donazione della cioccolata..
    no..non ancora..lo sto ultimando adesso..anche se mi viene il dubbio che per completando non vengano richiesti i 2.000 punti dei primi blocchi ma di più..è corretto? io continuo a donare dolcetti ma non finisce mai!
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 23.06.2015
    Jana, dai un occhio alla guida. :p
  • Jana87 (IT1)Jana87 (IT1) Post: 354
    modificato 23.06.2015
    Cassiopea822 ha scritto: »
    Jana, dai un occhio alla guida. :p

    Ops..stavo giusto guardando.. c'è la risposta a tutte le mie domande :p

    Scusa cassiopea..ma quindi il 5° blocco richiede 10.000 punti partendo da 0 giusto? non comprende quelli versati fino a quel momento.. ? una volta completato il primo piano si saranno raggiunti i 17.600 punti, non 10.000 , è corretto?
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 23.06.2015
    No, sono compresi tutti i punti progresso.
    Esempio:
    Il primo step si completa con 100 punti, dopo altri 400 completi il secondo, altri 1.500 e completi il terzo, ecc...
  • Jana87 (IT1)Jana87 (IT1) Post: 354
    modificato 23.06.2015
    Cassiopea822 ha scritto: »
    No, sono compresi tutti i punti progresso.
    Esempio:
    Il primo step si completa con 100 punti, dopo altri 400 completi il secondo, altri 1.500 e completi il terzo, ecc...

    ah ok.. grazie mille :)
  • laura-c (IT1)laura-c (IT1) IT1 Post: 562
    modificato 27.06.2015
    Servirebbe avere i punti progressi fino ad ora donati.
    Infatti sono 2 gg che mi evidenzia di viola, l'ampliamento del palazzo liv 4, come finito, ma non passa al liv 5.
    Come mai?
  • PascoliPascoli Post: 1,234
    modificato 27.06.2015
    laura-c ha scritto: »
    Servirebbe avere i punti progressi fino ad ora donati.
    Infatti sono 2 gg che mi evidenzia di viola, l'ampliamento del palazzo liv 4, come finito, ma non passa al liv 5.
    Come mai?
    Di sicuro non hai ancora raggiunto la quota di punti progresso necessari. :(

    Io ci ho provato (sfida sciocca con me stesso) e ti garantisco che l'ampliamento del palazzo delle caramelle a livello 4 donando solo delizie fruttate è eterno: quando va bene, dopo l'ennesima donazione del genere, la tacca si alza di poco niente.
    Il mio consiglio dunque è di produrre dolci che rendono più punti progresso di quelli che stai donando ora. :)

    Per la proposta che hai fatto nella prima frase ti rimando alla DISCUSSIONE APPOSITA. ;)
  • scusate dove posso trovare la mappa delle deco nascoste nei campi
    ringrazio
     ciao
  • zebra5 (IT1)zebra5 (IT1) IT1 Post: 1,747
    Ciao, 
    è presente nella sezione guide e tutorial la " Guida Fattoria delle caramelle", lì trovi tutto ciò che ti serve. 


  • zebra5 (IT1) ha detto:
    Ciao, 
    è presente nella sezione guide e tutorial la " Guida Fattoria delle caramelle", lì trovi tutto ciò che ti serve. 


    grazie mille
  • scusate sto cercando la mappa dell'isola zuccherosa e non la trovo, mi dite dov'è? Grazie a tutti ciao!!! :)
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 13.08.2016
    Puoi trovare tutto nella Guida dedicata! :+1:
  • killua25 (IT1)killua25 (IT1) IT1 Post: 748
    il diciottesimo campo  da liberare costa 6900000 dollari
Sign In to comment.