Home Italian Domande sul gioco

Domande al Corsaro riguardo al Ranch

136

Commenti

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 27.05.2015
    Jana872 ha scritto: »
    Ciao Fattore..
    chiedo scusa , posso chiederti un pò di chiarimento in merito all'addestramento dei cavalli? dici "dopo comincia a costare troppo farli salire".. cosa intendi?
    In effetti io ho un cavallo di "prima generazione " a livello 27 e ci mette una vita a salire anche solo di mezzo livello...non cresce maiiiiiiii..
    Quindi mi chiedo.. facendoli riprodurre..man mano che cambia la generazione richiede sempre meno ferri allenarli?

    Grazie del chiarimento ^_^
    Ciao Jana,
    mi permetto di risponderti anche se hai chiesto direttamente a Fattore...

    Se prendi un cavallo a livello 0 ti ci vorranno poco più di 3.000 ferri per portarlo al livello 15. Evitando l'allenamento intensivo lo si fa in 2 sessioni di allenamento per ogni disciplina.
    Poi, passato il livello 15 ti chiederà via via ogni volta sempre più ferri per poter passare al livello successivo.
    Se invece prendi 2 cavalli di livello 14 o 15 e li accoppi, il puledro che ne nascerà avrà la media dei livelli dei genitori (quindi se sono entrambi al livello 15 avrà anch'esso quel livello), e questo, al contrario dei genitori, chiederà molti meno ferri per arrivare al livello successivo.
    Come diceva giustamente lui si può arrivare senza troppi sforzi al livello 28.
    E così via per gli altri.
    Questo implica dover avere sempre nuovi cavalli in allenamento (se non li si vuole acquistare) per portarli avanti a due a due e poi accoppiarli, ma così facendo si avrà sia un gran risparmio di ferri che di tempo per gli allenamenti.
    Il puledro si allena sempre più velocemente dei genitori. :)

    Spero di essere stata abbastanza chiara... vedrò se riesco a fare delle immagini così da spiegare meglio, se necessario. :)
  • Jana87 (IT1)Jana87 (IT1) Post: 354
    modificato 27.05.2015
    Cassiopea822 ha scritto: »
    Ciao Jana,
    mi permetto di risponderti anche se hai chiesto direttamente a Fattore...

    Se prendi un cavallo a livello 0 ti ci vorranno poco più di 3.000 ferri per portarlo al livello 15. Evitando l'allenamento intensivo lo si fa in 2 sessioni di allenamento per ogni disciplina.
    Poi, passato il livello 15 ti chiederà via via ogni volta sempre più ferri per poter passare al livello successivo.
    Se invece prendi 2 cavalli di livello 14 o 15 e li accoppi, il puledro che ne nascerà avrà la media dei livelli dei genitori (quindi se sono entrambi al livello 15 avrà anch'esso quel livello), e questo, al contrario dei genitori, chiederà molti meno ferri per arrivare al livello successivo.
    Come diceva giustamente lui si può arrivare senza troppi sforzi al livello 28.
    E così via per gli altri.
    Questo implica dover avere sempre nuovi cavalli in allenamento (se non li si vuole acquistare) per portarli avanti a due a due e poi accoppiarli, ma così facendo si avrà sia un gran risparmio di ferri che di tempo per gli allenamenti.
    Il puledro si allena sempre più velocemente dei genitori. :)

    Spero di essere stata abbastanza chiara... vedrò se riesco a fare delle immagini così da spiegare meglio, se necessario. :)

    Grazie mille! Non c'è problema..ho chiesto a lui perchè lui lo aveva accennato, non ho preferenze su chi mi risponde :p
    Sei stata chiarissima.. ti ringrazio molto per la spiegazione :o
    Ora ho capito perchè hanno tutti cavalli più alti del mio... sembra un cavallo zoppo!
    Ho sempre concentrato tutti gli allenamenti su di lui e nonostante questo non riuscivo più a farlo crescere...una volta raggiunto il livello 27 si è piantato lì e non ne vuole più sapere di crescere :confused: ora ho capito il perchè , mannaggia! A saperlo prima! :(

    Grazie mille, comunque..
    ora mi dedicherò ad acquistare nuovi cavalli e ad allenare quelli :p
  • Jana87 (IT1)Jana87 (IT1) Post: 354
    modificato 27.05.2015
    Scusa.. altra domanda..
    L'allenamento intensivo..si differenzia per qualche altra cosa oltre al numero di ferri impiegati?
    grazie
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 27.05.2015
    Jana872 ha scritto: »
    Grazie mille! Non c'è problema..ho chiesto a lui perchè lui lo aveva accennato, non ho preferenze su chi mi risponde :p
    Sei stata chiarissima.. ti ringrazio molto per la spiegazione :o
    Ora ho capito perchè hanno tutti cavalli più alti del mio... sembra un cavallo zoppo!
    Ho sempre concentrato tutti gli allenamenti su di lui e nonostante questo non riuscivo più a farlo crescere...una volta raggiunto il livello 27 si è piantato lì e non ne vuole più sapere di crescere :confused: ora ho capito il perchè , mannaggia! A saperlo prima! :(

    Grazie mille, comunque..
    ora mi dedicherò ad acquistare nuovi cavalli e ad allenare quelli :p
    Attenta, non comperarne tanti, per ora prendine uno e cerca di comperarlo dal negozio di cavalli con il massimo livello possibile per i tuoi mezzi (ferri dorati), così puoi incrociarlo immediatamente con il tuo e far allenare il puledro per lo meno fino al livello 40, nell' intanto comperane un altro (sempre dal negozio se puoi) e fallo salire, e così via.
    I cavalli comperati nella stalla costano poco, solo 10 ferri dorati, ma partono dal livello zero, e quindi allenandoli vai poco lontano, mentre invece se parti già da un livello 15 puoi andare abbastanza più in su con meno ferri.
  • Jana87 (IT1)Jana87 (IT1) Post: 354
    modificato 27.05.2015
    antonia51 ha scritto: »
    Attenta, non comperarne tanti, per ora prendine uno e cerca di comperarlo dal negozio di cavalli con il massimo livello possibile per i tuoi mezzi (ferri dorati), così puoi incrociarlo immediatamente con il tuo e far allenare il puledro per lo meno fino al livello 40, nell' intanto comperane un altro (sempre dal negozio se puoi) e fallo salire, e così via.
    I cavalli comperati nella stalla costano poco, solo 10 ferri dorati, ma partono dal livello zero, e quindi allenandoli vai poco lontano, mentre invece se parti già da un livello 15 puoi andare abbastanza più in su con meno ferri.

    Ti ringrazio,
    ma mi dice che per accedere al negozio devo possedere un cavallo al livello 40..e io non ce l'ho..
    Credo proprio che mi impegnerò a farli crescere pian pianino da livello 0 :)
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 27.05.2015
    Ah si, vero, hai ragione, ora mi ricordo che per avere il mio primo cavallo a livello 40 ci ho messo una vita!
    Allora non ti rimane altro fa dare che comperare, allenare un pochino fin dove non ci vogliono troppi ferri, incrociare, allenare di nuovo il puledro così via.
    In bocca al lupo!
  • Jana87 (IT1)Jana87 (IT1) Post: 354
    modificato 27.05.2015
    antonia51 ha scritto: »
    Ah si, vero, hai ragione, ora mi ricordo che per avere il mio primo cavallo a livello 40 ci ho messo una vita!
    Allora non ti rimane altro fa dare che comperare, allenare un pochino fin dove non ci vogliono troppi ferri, incrociare, allenare di nuovo il puledro così via.
    In bocca al lupo!

    Non finirò mai! :confused:
    Eh grazie..crepi il lupo..ne ho bisogno.. :(:p
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 27.05.2015
    Jana872 ha scritto: »
    Ho sempre concentrato tutti gli allenamenti su di lui e nonostante questo non riuscivo più a farlo crescere...una volta raggiunto il livello 27 si è piantato lì e non ne vuole più sapere di crescere :confused: ora ho capito il perchè , mannaggia! A saperlo prima! :(

    Grazie mille, comunque..
    ora mi dedicherò ad acquistare nuovi cavalli e ad allenare quelli :p
    Si, ti conviene tener fermo quello che hai e prenderne due a livello 0, accoppiarli una volta arrivati al livello 15, allenare il puledro e accoppiarlo con il tuo livello 27. :)
    Vedrai che la differenza sarà sostanziale rispetto ad ora. :)
    Jana872 ha scritto: »
    Scusa.. altra domanda..
    L'allenamento intensivo..si differenzia per qualche altra cosa oltre al numero di ferri impiegati?
    grazie
    L'allenamento intensivo dà meno punti allenamento in proporzione ai ferri impiegati.
    Allenamento normale: 2 punti ogni 20 ferri (+ il bonus per il livello del maneggio),
    Allenamento intensivo: 1 punto per 20 ferri usati.

    Quindi, se è vero che con l'allenamento normale impieghi più tempo (essendo sempre le sessioni da 4 ore) per ottenere lo stesso numero di punti che con l'allenamento intensivo, con quest'ultimo impieghi più ferri.
  • Jana87 (IT1)Jana87 (IT1) Post: 354
    modificato 27.05.2015
    Cassiopea822 ha scritto: »
    Si, ti conviene tener fermo quello che hai e prenderne due a livello 0, accoppiarli una volta arrivati al livello 15, allenare il puledro e accoppiarlo con il tuo livello 27. :)
    Vedrai che la differenza sarà sostanziale rispetto ad ora. :)

    L'allenamento intensivo dà meno punti allenamento in proporzione ai ferri impiegati.
    Allenamento normale: 2 punti ogni 20 ferri (+ il bonus per il livello del maneggio),
    Allenamento intensivo: 1 punto per 20 ferri usati.

    Quindi, se è vero che con l'allenamento normale impieghi più tempo (essendo sempre le sessioni da 4 ore) per ottenere lo stesso numero di punti che con l'allenamento intensivo, con quest'ultimo impieghi più ferri.

    Tutto chiarissimo,
    grazie mille ;)

    Grazie a tutti per l'aiuto..mi si è aperto un mondo :p
  • gattino3 (IT1)gattino3 (IT1) IT1 Post: 113
    modificato 01.06.2015
    Ciao a tutti ho appena sbloccato il negozio dei cavalli e volevo comprare un cavallo con livello di riproduzione 1 presente tra le offerte, ma non mi dà la possibilità di farlo il tasto rimane grigio. Non ho la quantità di oro richiesta (ne richiede 31.991 e io ne ho la metà), ma per i ferri d'oro ne ho il doppio di quelli richiesti. Avevo letto sull'annuncio del mercato dei cavalli che si poteva scegliere se comprare con l'oro o con i ferri d'oro, oppure ho capito male? Grazie ancora a chi mi risponderà
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 01.06.2015
    Ogni cavallo ha il suo prezzo, che può essere di soli ferri dorati, di ferri più oro oppure di solo oro; dipende dai pregi del cavallo, più ne ha e più costa.
    La scelta di comperare con i ferri o con l'oro dipende dalla volontà di ciascuno, l'offerta è sempre fra 3 cavalli e si rinnova ogni 24 ore, ogni cavallo ha il suo prezzo che è fisso, e si può comperare soltanto se si hanno i mezzi sufficienti.
  • gattino3 (IT1)gattino3 (IT1) IT1 Post: 113
    modificato 01.06.2015
    Grazie mille per la tua gentile risposta Antonia!
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 02.06.2015
    gattino3 ha scritto: »
    Grazie mille per la tua gentile risposta Antonia!
    Prego, e mi scuso di avere usurpato Corsaro :eek:, ma visto che la risposta la sapevo l'ho detta. :o
  • Il CorsaroIl Corsaro Post: 1,634
    modificato 03.06.2015
    antonia51 ha scritto: »
    Prego, e mi scuso di avere usurpato Corsaro :eek:, ma visto che la risposta la sapevo l'ho detta. :o

    Ammutinamento!!! :eek:

    Non ti devi scusare Antonia, anzi sono io che ti ringrazio per aver risposto ed aiutato gattino :) Questa è la forza della Community!

    Buona giornata e buone gare,
    ilcorsaro.
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 03.06.2015
    ilcorsaro ha scritto: »
    Ammutinamento!!! :eek:

    ilcorsaro.
    Ohi ohi !!!!!
    ;);););););)
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    modificato 05.06.2015
    Domanda..

    Vedendo le immagini dei profili che si possono vincere nel Torneo del Ranch...
    questa volta almeno qualcuno è carino... ma perchè tutti maschi?
  • Il CorsaroIl Corsaro Post: 1,634
    modificato 05.06.2015
    Ciao Iris,

    Gli avatar sono stati creati sulle sembianze del team di Big Farm tra cui sono poi stati estratti a sorte gli avatar finali che vedete nel gioco.
    Per questo la quasi totalità sono maschi, che evidentemente detengono il monopolio della fortuna all'interno del team :D

    Stiamo però valutando al momento modifiche in generale sugli avatar, quindi se la fortuna vuole, ci saranno più avatar femminili.

    Buona giornata,
    ilcorsaro.


    PS: Magari ci sono anch'io ;)
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    modificato 05.06.2015
    ilcorsaro ha scritto: »
    Ciao Iris,

    Gli avatar sono stati creati sulle sembianze del team di Big Farm tra cui sono poi stati estratti a sorte gli avatar finali che vedete nel gioco.
    Per questo la quasi totalità sono maschi, che evidentemente detengono il monopolio della fortuna all'interno del team :D

    Stiamo però valutando al momento modifiche in generale sugli avatar, quindi se la fortuna vuole, ci saranno più avatar femminili.

    Buona giornata,
    ilcorsaro.


    PS: Magari ci sono anch'io ;)

    Ciao Corsaro
    difatti ci avevo pensato che potevano essere i componenti del team di bigfarm ...
    magari l'unica donna presente.. è Cassio? noooo
    E tu? Il moro con barba e capelli ricci.. si addice ad un Corsaro .. :D

    Potrebbe essere l'oggetto di un nuovo gioco qui in forum... abbina l'avatar...

    Grazie della risposta e buona serata
    Iris :)
  • modificato 05.06.2015
    sera a tutti!
    Qualcuna lo sa cosa di speciale a il effetto FORZA ?
    dopo la riproduzione viene assegnato in una maniera eccessivamente bassa!
    Per spiegare meglio posso dire che dopo aver accoppiato 2 cavalli livello 2 di riproduzione ( non comuni 76 e 83 stelline) ho ricevuto come effetto della ripr. +17 salto
    Invece dopo aver accoppiato un ca calo RARO liv 87 e uno NON COMUNE liv 89 , ho preso SOLO +6 di forza e un cavalo ECCEZIONALE (liv 4 riproduzione)
    Grazie e buona continuità!
  • Cassilia (IT1)Cassilia (IT1) Post: 8
    modificato 08.06.2015
    Buongiorno..
    ieri sera ho messo ad allenare un cavallo di prima generazione con l'intento di portare da 13 a 20 la resistenza.
    ho speso circa 1300 ferri e l'indicatore dava x7.
    Stamane mi ritrovo il cavallo sempre a 13 e i ferri spariti..
    com'è possibile tutto ciò?
    i ferri di cavallo faccio una fatica bestiale a recuperarli e vederli sfumare non è mi è piaciuto per niente.
    vorrei dei chiarimenti, grazie!
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 08.06.2015
    Cassilia ha scritto: »
    Buongiorno..
    ieri sera ho messo ad allenare un cavallo di prima generazione con l'intento di portare da 13 a 20 la resistenza.
    ho speso circa 1300 ferri e l'indicatore dava x7.
    Stamane mi ritrovo il cavallo sempre a 13 e i ferri spariti..
    com'è possibile tutto ciò?
    i ferri di cavallo faccio una fatica bestiale a recuperarli e vederli sfumare non è mi è piaciuto per niente.
    vorrei dei chiarimenti, grazie!

    Ciao Cassilia,
    ha la possibilità di allegare uno screenshot dello stato del tuo cavallo?
    Ciò aiuterebbe a capire meglio la situazione. :)
  • Cassilia (IT1)Cassilia (IT1) Post: 8
    modificato 08.06.2015
    Cassiopea822 ha scritto: »
    Ciao Cassilia,
    ha la possibilità di allegare uno screenshot dello stato del tuo cavallo?
    Ciò aiuterebbe a capire meglio la situazione. :)
    http://imageshack.com/a/img538/7209/TkWbK2.png
    spero di aver fatto bene :)
  • modificato 08.06.2015
    ciao!
    Io potrei notare solo che con 1300 ferri non avresti potuto arrivare a liv 20 , ma solo al massimo al liv 15 di resistenza!
    Buona settimana!
  • Cassilia (IT1)Cassilia (IT1) Post: 8
    modificato 08.06.2015
    leonard222 ha scritto: »
    ciao!
    Io potrei notare solo che con 1300 ferri non avresti potuto arrivare a liv 20 , ma solo al massimo al liv 15 di resistenza!
    Buona settimana!

    forse ora... ma prima non chiedeva "ancora 98"..
    avevo 650 ferri circa e appena preso il premio da 1000 ferri l'ho messo ad allenare... puoi vedere da te quelli che son rimasti.
    La richiesta dei ferri è aumentata, il livello è rimasto lo stesso, 13 era, 13 è!
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 08.06.2015
    Cassilia ha scritto: »
    Ho provato ad informarmi, e in effetti sembra proprio che si tratti di un bug. :(
    Ti consiglio di contattare il supporto tecnico, vedrai che loro ti sapranno aiutare. :)
  • Cassilia (IT1)Cassilia (IT1) Post: 8
    modificato 08.06.2015
    Cassiopea822 ha scritto: »
    Ho provato ad informarmi, e in effetti sembra proprio che si tratti di un bug. :(
    Ti consiglio di contattare il supporto tecnico, vedrai che loro ti sapranno aiutare. :)

    Lo spero!

    Ti ringrazio tanto :)
  • pippointerpippointer Post: 28
    modificato 09.06.2015
    ma è possibile che su 8 gare ( in 100 taniche di benzina) forse riesco ad vincerne 1 ???poi il mio cavallo è al livello 11 , ci sono sfide in qui sono di livello minore e io perdo lo stesso , o sono sfigato nelle gare o c'è qualche bug
  • PascoliPascoli Post: 1,234
    modificato 09.06.2015
    Questioni di probabilità... grazie all'ultimo aggiornamento sul ranch ti viene persino segnalato, dopo che hai fatto la gara, quante probabilità aveva di vincere il tuo cavallo e quante quello del tuo avversario (sotto le immagini dei due cavalli)... di fatto, trattandosi di probabilità, la possibilità di perdere non è mai allo 0% (una possibilità o più ce l'hai sempre) e questo vale anche per l'avversario. Anche in altre discussioni si sono lamentati delle sconfitte inique oltre che delle sfide contro cavalli con il doppio o il triplo del proprio livello. Di fatto il sistema al momento funziona così come lo stai sperimentando e ti permette di avere la possibilità di sfidare e vincere contro avversari molto potenti (il cavallo dell'avversario si può intrappare lungo il percorso): io l'ho presa come una sfida e uno stimolo ad allenare di più il cavallo in modo da avere più probabilità (ma non certezze)
  • Jana87 (IT1)Jana87 (IT1) Post: 354
    modificato 19.06.2015
    Cassiopea822 ha scritto: »
    Nei giorni scorsi, tra un allenamento e un incrocio, mi son ritrovata con un cavallo con la caratteristica "eleganza".
    Capisco perfettamente il senso delle caratteristiche agilità, corsa, o altro di simile, ma che conseguenze ha l'eleganza sul cavallo? E sulle gare?
    E poi, gusto che ci sono...:rolleyes: perchè, quando si vanno a scegliere le caratteristiche che avrà il puledro, ce ne sono alcune scritte in nero e altre scritte in verde? Che differenza c'è?

    Scusate ma non mi p del tutto chiaro.. anche a me è uscito un cavallo con eleganza + 3 dopo la riproduzione ..ma non ho capito a che serve oltre a farlo zompettare più raffinatamente.. :p
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    modificato 19.06.2015
    Jana872 ha scritto: »
    Scusate ma non mi p del tutto chiaro.. anche a me è uscito un cavallo con eleganza + 3 dopo la riproduzione ..ma non ho capito a che serve oltre a farlo zompettare più raffinatamente.. :p

    La qualità eleganza è per il dressage... dove non serve solo zompettare..almeno nelle gare vere ..
Sign In to comment.