Home Italian Domande sul gioco

Domande al Corsaro riguardo al Ranch

26

Commenti

  • spiga52 (IT1)spiga52 (IT1) IT1 Post: 772
    modificato 28.02.2015
    Lunarosa ha scritto: »
    Ho postato queste domande nella sezione "domande al Corsaro riguardo al ranch" 4 giorni fa ma lì tutto tace, quindi provo a incollarla qui nella speranza di ottenere risposte ;)
    Buongiorno, io avrei un paio di domande :
    - è corretta questa corrispondenza di allenamento-disciplina ?
    salto ad ostacoli : forza
    dressage : agilità
    corsa : resistenza

    A questa domanda ti posso rispondere io: è esatto!;)
  • Il CorsaroIl Corsaro Post: 1,634
    modificato 02.03.2015
    Buongiorno Lunarosa,

    Scusa per il ritardo della risposta, fortunatamente i membri di questa Community hanno sempre una risposta a tutto :)
    Lunarosa ha scritto: »
    - se dopo un accoppiamento uso 2 slot e scelgo una caratteristica doppia ,tipo : velocità +11 e velocità + 18, vanno a sommarsi (velocità + 29) oppure viene calcolata la + alta ed ho sprecato una preferenza di riproduzione?
    Grazie a chi mi illumina :)
    SEPTIMIUS-HEAP ha scritto: »
    Buongiorno Lunarosa, a questa domanda posso risponderti io, avendolo fatto nella mia farm: si sommano

    mi spiace ma per l'altra domanda non posso aiutarti

    SEPTIMIUS-HEAP ha ragione, nel caso in cui tu possa selezionare effetti dello stesso tipo, la loro capacità verrà sommata.
    Lunarosa ha scritto: »
    Buongiorno, io avrei un paio di domande :
    - è corretta questa corrispondenza di allenamento-disciplina ?
    salto ad ostacoli : forza
    dressage : agilità
    corsa : resistenza
    spiga52 ha scritto: »
    A questa domanda ti posso rispondere io: è esatto!;)

    Dice bene spiga52, ma va specificato che nelle discipline non conta solamente un'attributo. Tutte e tre le caratteristiche del cavallo (forza, resistenza e agilità) entrano in gioco nel calcolo del punteggio con cui si partecipa alle diverse specialità di gara.
    Nella corsa, ad esempio, la resistenza è la caratteristica principale e più influente sul punteggio, poi c'è la forza che incide secondariamente e in ultimo l'agilità.
    Questo significa che, in assenza di effetti di riproduzione e con lo stesso grado di allenamento in tutte le caratteristiche, il punteggio di gara sarà uguale in ogni disciplina competitiva :)

    Buona giornata,
    ilcorsaro.
  • LunarosaLunarosa Post: 28
    modificato 02.03.2015
    Ok, capito :)
    Grazie a tutti :)
  • Yursk (IT1)Yursk (IT1) IT1 Post: 8
    modificato 03.03.2015
    Pongo domanda dello stesso tipo, durante le sfide viene indicato che per le vittorie si hanno 4 punti, per le sconfitte vengono tolti 4 punti dal livello Platino Ok....giusto si direbbe!!! Ma il problema che vengono tolti solo i 4 punti della sconfitta mentre quando si vince non viene dato nulla...." ovvio mi riferisco alle gare che vengono fatte a rotazione con gli altri concorrenti" questo richiede circa non so quanto per passare ai livelli successivi dato il livello che hanno molti giocatori e i pochi ferri di cavallo che si ottengono dalla nave....! Un po di elasticità...^^ chissà chissà!
  • modificato 09.10.2015
    Yursk ha scritto: »
    Pongo domanda dello stesso tipo, durante le sfide viene indicato che per le vittorie si hanno 4 punti, per le sconfitte vengono tolti 4 punti dal livello Platino Ok....giusto si direbbe!!! Ma il problema che vengono tolti solo i 4 punti della sconfitta mentre quando si vince non viene dato nulla...." ovvio mi riferisco alle gare che vengono fatte a rotazione con gli altri concorrenti" questo richiede circa non so quanto per passare ai livelli successivi dato il livello che hanno molti giocatori e i pochi ferri di cavallo che si ottengono dalla nave....! Un po di elasticità...^^ chissà chissà!
    Come descritto nel comunicato che introduce l'opzione giocatore vs giocatore

    Se sei tu a scegliere tra i 3 possibili il giocatore da sfidare:
    In caso di vittoria contro un giocatore, vincerete ferri di cavallo da competizione e punti classifica, in caso di sconfitta riceverete solo i ferri di cavallo

    Mentre se è l'altro giocatore a sceglierti tra i 3 che ha a disposizione:
    Se venite sfidati e doveste vincere, potrete visionare il valore di riproduzione, così come la percentuale di successo che avete contro di loro. Riceverete in premio ferri di cavallo da competizione.
    Se foste sfidati da un altro giocatore e doveste perdere la sfida, potrete visionare il valore di riproduzione, così come la percentuale di successo che avete contro di loro e potreste perdere punti classifica a seconda della lega in cui vi trovate.
    Post edited by Pascoli on
  • Mich76 (IT1)Mich76 (IT1) Post: 2
    modificato 11.03.2015
    Una domanda.
    Sto allenando il mio secondo cavallo per portarlo a valore di riproduzione 20. Rispetto al primo che ho allenato i ferri di cavallo richiesti per il passaggio di livello sono enormemente di più. Perché?
    Grazie
  • GULIVER2GULIVER2 Post: 1
    modificato 14.03.2015
    sera, volevo chiedere, se ho un cavallo a liv 26 e voglio farlo accoppiare, mi conviene con un cavallo di liv.10, xckè ho notato che con un cavallo di lv. 11 la % d forza, la resistenza, l'agilità scendo a meno, allora conviene con uno a livello 10 e no superiore?
    grazie e buon serata
  • modificato 14.03.2015
    GULIVER2 ha scritto: »
    sera, volevo chiedere, se ho un cavallo a liv 26 e voglio farlo accoppiare, mi conviene con un cavallo di liv.10, xckè ho notato che con un cavallo di lv. 11 la % d forza, la resistenza, l'agilità scendo a meno, allora conviene con uno a livello 10 e no superiore?
    grazie e buon serata

    visto che il sistema fa la somma delle caratteristiche, divide per due e arrotonda per difetto, conviene mettere in riproduzione cavalli entrambi con livelli pari o con livelli dispari, ma mai mischiati.

    Per cui meglio un 26 con un 10 che con un 11.

    Io personalmente preferisco pero' mettere in riproduzione cavalli con livelli identici fra loro, di solito li porto fino a 15 come prima generazione (dopo comincia a costare troppo farli salire), fino a 28 come seconda generazione, fino a 41 come terza generazione e cosi' via.
  • Il CorsaroIl Corsaro Post: 1,634
    modificato 17.03.2015
    Ciao Mich76,

    Più sali di livello più il costo in ferri di cavallo necessari aumenta. Inoltre un cavallo di prima generazione avrà costi di allenamento maggiori rispetto a un cavallo nato tramite riproduzione.
    La richiesta di ferri di cavallo per l'allenamento diminuisce di generazione in generazione, consentendo un allenamento più rapido dopo molti step di allevamento :)

    Spero questo risponda esaustivamente alla tua domanda, buona giornata,
    ilcorsaro.
  • Mich76 (IT1)Mich76 (IT1) Post: 2
    modificato 17.03.2015
    Grazie! Tutto chiaro.
  • Luciotto7Player (IT1)Luciotto7Player (IT1) IT1 Post: 194
    modificato 22.03.2015
    ok ho fatto qualche isola (primo libro), ok ho allenato il cavallo (poco, liv 30), l'ho accoppiato, sono arrivata nella categoria platino e mi ritengo abbastanza soddisfatta.... ma a che serve avere 3 cavalli? devo continuare così nella mediocrità o potete svelare in modo un po' più chiaro i misteri di questo ranch? Si ho capito che il puledro cresce più velocemente e quello acquistato è una lumaca (per questo è stato fatto il negozio), che posso scegliere le qualità aggiuntive del puledro specializzandolo o meno, e in questo ognuno può sbagliare strategia, ma farci brancolare così nel buio con spiegazioni cervellotiche, lunghe e complicate che dopo 3 righe si perde il filo.. dicci un po' più terra terra cosa si deve fare e dove si deve arrivare, magari una bella guida stile Cassiopea con gli step e le opzioni, poi uno continua a fare tranquillamente i suoi errori (come buttare migliaia di ferri in allenamenti intensivi, accidenti!!), ma almeno vede la luce alla fine del tunnel...
    a proposito, perché dal livello 5 al 6 dei circoli di addestramento il margine dell'allenamento intensivo non si sposta?

    Grazie per le risposte
  • modificato 22.03.2015
    Luciotto7Player2 ha scritto: »
    ma a che serve avere 3 cavalli?

    volendo potresti specializzarne uno per la corsa, uno per il salto e uno per il dressage. Oppure tenere due slot per i puledri fino a 15 da far accoppiare per averne uno da portare poi a 28 (oltre una certa soglia diventa caro allenare), per poi averne due da 28 per ricominciare l'allenamento da portare a 41, etc. ...
    Luciotto7Player2 ha scritto: »
    perché dal livello 5 al 6 dei circoli di addestramento il margine dell'allenamento intensivo non si sposta?

    per qualche motivo misterioso dal livello 5 in poi i miglioramenti incidono soltanto sul bonus dell'allenamento (tra l'altro aumentandolo di 1 soltanto), non piu' sul margine dell'allenamento. In effetti mi sono chiesto anche io se convenga uppare i circoli oltre il 5, a questo punto. Al momento, direi di no :)
  • Luciotto7Player (IT1)Luciotto7Player (IT1) IT1 Post: 194
    modificato 24.03.2015
    Grazie FattoreFantasy!:)
  • modificato 25.03.2015
    Luciotto7Player2 ha scritto: »
    Grazie FattoreFantasy!:)

    figurati, se non ci scambiamo opinioni qui sulle cose nuove dove se no. E poi grazie a te di aver segnalato la cosa del margine di allenamento: magari alla GGS passano, leggono, si accorgono che dal livello 5 i recinti non alzano piu' il margine di allenamento intensivo, che (magari) non era quello che volevano e si sono soltanto dimenticati di una riga di codice, e correggono, hai visto mai :)
  • Julien.coggiola (IT1)Julien.coggiola (IT1) IT1 Post: 131
    modificato 25.03.2015
    non fate piu' missioni per i cavalli ?non mi riferisco alla stagione delle gare ma alle missioni vere e proprie.
  • modificato 25.03.2015
    Sono finite con "avere un cavalo di livello riproduzione 2" per cui se prende una licenza oro!
    Dopo niente!
  • giorgio40 (IT1)giorgio40 (IT1) Post: 38
    modificato 09.10.2015
    Ma come si fa a entrare nel rench e attivare le funzioni del gioco...me lo spiegate????

    [UNIONE POST]

    Per poter accedere al rench dei cavalli mi si apre un avviso che dice che saro' vistato dal livello 16 ma io sono al livello 84 e quando vado a vedere esce che non e disponibile e non posso accedere a questo gioco...cosa devo fare????

    Post edited by Pascoli on
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 17.04.2015
    Tieni d'occhio i compitini che compaiono sulla sinistra dello schermo?
    Devi svolgere il compitino che ti chiede di versare 10 certificati per attivare il ranch, dopo di che puoi entrare.
  • maria marcucci (IT1)maria marcucci (IT1) IT1 Post: 169
    modificato 30.04.2015
    anch'io vorrei sapere come si ottiene un cavallo con un ivello di riproduzione 2 ma sembra che nessuno lo sappia visto che non ci sono risposte:mad:
  • modificato 30.04.2015
    maria marcucci ha scritto: »
    anch'io vorrei sapere come si ottiene un cavallo con un ivello di riproduzione 2 ma sembra che nessuno lo sappia visto che non ci sono risposte:mad:

    e' decisamente casuale, almeno secondo la mia esperienza. Ho finalmente ottenuto un livello 2 incrociando un liv 52 liv 1 con un 32 liv 0 (avevo provato incroci anche superiori ma tra liv 1), indicatore di probabilita' di nuovo livello attivo, potenzialita' di crescita > 80% (mi pare 82%). A quel punto, ho ripetuto la stessa operazione con situazione identica (anzi, addirittura li' la potenzialita' di crescita era superiore, dell'84% anziche' dell'82%, non capisco perche' ma vabbeh), e con il secondo accoppiamento ho ottenuto ... un livello 1 :)
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 02.05.2015
    Io me lo sono comperato nella stalla.
  • panteon (IT1)panteon (IT1) IT1 Post: 14
    modificato 08.05.2015
    Scusate non so se è la discussione giusta ma mi chiedevo quanto dura ancora la sfida del torneo che non
    riesco a trovare la risposta da nessuna parte.Grazie a chi mi risponderà:)
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    modificato 08.05.2015
    panteon ha scritto: »
    Scusate non so se è la discussione giusta ma mi chiedevo quanto dura ancora la sfida del torneo che non
    riesco a trovare la risposta da nessuna parte.Grazie a chi mi risponderà:)

    Vai nella bacheca -Panoramica della stagione- in alto a destra c'è il timer, mancano 8 giorni :)
  • panteon (IT1)panteon (IT1) IT1 Post: 14
    modificato 08.05.2015
    Mille grazie non lo vedevo
  • mamy1959 (IT1)mamy1959 (IT1) IT1 Post: 17
    modificato 26.05.2015
    io dovrei come compito portare il mio cavallo a livello di riproduzione 2, mi sapete dire come si fa?

    ho provato di tutto, ma mi escono sempre livello comune, grazie
  • Nemain (IT1)Nemain (IT1) IT1 Post: 1,576
    modificato 26.05.2015
    mamy1959 ha scritto: »
    io dovrei come compito portare il mio cavallo a livello di riproduzione 2, mi sapete dire come si fa?

    ho provato di tutto, ma mi escono sempre livello comune, grazie
    purtroppo è del tutto casuale non esiste metodo "scientifico"
    anch'io è da tempo che tento ma nulla da fare !!!!:(
  • Julien.coggiola (IT1)Julien.coggiola (IT1) IT1 Post: 131
    modificato 26.05.2015
    'avevo comprato con oro nel negozio dei cavalli...
  • Nemain (IT1)Nemain (IT1) IT1 Post: 1,576
    modificato 26.05.2015
    Julien.coggiola ha scritto: »
    'avevo comprato con oro nel negozio dei cavalli...
    :)!
    sì quella è una delle "opzioni " (che non ho proprio considerato)per aver il cavallo di qualità di riproduzione 2 ,ma se pur il premio per il compito è una licenza mineraria in oro non ne val la pena a mio avviso (personalmente preferisco tenermi il compitino all'infinito !!!),a meno che ,il compito successivo sia ottenerne uno di qualità 3 con in regalo 10 licenze minerarie oro !!!;)
  • mamy1959 (IT1)mamy1959 (IT1) IT1 Post: 17
    modificato 26.05.2015
    ok, grazie
  • Jana87 (IT1)Jana87 (IT1) Post: 354
    modificato 27.05.2015
    FattoreFantasy ha scritto: »
    visto che il sistema fa la somma delle caratteristiche, divide per due e arrotonda per difetto, conviene mettere in riproduzione cavalli entrambi con livelli pari o con livelli dispari, ma mai mischiati.

    Per cui meglio un 26 con un 10 che con un 11.

    Io personalmente preferisco pero' mettere in riproduzione cavalli con livelli identici fra loro, di solito li porto fino a 15 come prima generazione (dopo comincia a costare troppo farli salire), fino a 28 come seconda generazione, fino a 41 come terza generazione e cosi' via.

    Ciao Fattore..
    chiedo scusa , posso chiederti un pò di chiarimento in merito all'addestramento dei cavalli? dici "dopo comincia a costare troppo farli salire".. cosa intendi?
    In effetti io ho un cavallo di "prima generazione " a livello 27 e ci mette una vita a salire anche solo di mezzo livello...non cresce maiiiiiiii..
    Quindi mi chiedo.. facendoli riprodurre..man mano che cambia la generazione richiede sempre meno ferri allenarli?

    Grazie del chiarimento ^_^
Sign In to comment.