Home Italian Guide e Tutorial

Misteriosa Asia: consigli, info, chiarimenti

Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
modificato 15.04.2018 in Guide e Tutorial
Questa discussione, come da titolo, per consigli, info e chiarimenti riguardo all'evento "Misteriosa Asia".
La guida relativa si trova a [questo indirizzo]:

Spero che questa discussione possa essere utile a tutti. :blush: 

Vi ricordo inoltre che per trovare agilmente tutte le guide agli eventi potete usare questa discussione in rilievo:
https://community.goodgamestudios.com/bigfarm/it/discussion/63889/guide-tutti-i-link
Post edited by Cassiopea82 on
«1

Commenti

  • simonaseverisimonaseveri Post: 41
    modificato 17.03.2014
    Ma a me non sembra giusta una cosa...
    Se uno è di livello basso non riesce a finire l'evento se non usa l'oro,er me dovrebbe esserci dei regali per chi arriva al 3° 4° step. si sono impegnati ed è giust vlere un premio!
  • rainbowraffa (IT1)rainbowraffa (IT1) IT1 Post: 1,509
    modificato 17.03.2014
    simonaseveri ha scritto: »
    Ma a me non sembra giusta una cosa...
    Se uno è di livello basso non riesce a finire l'evento se non usa l'oro,er me dovrebbe esserci dei regali per chi arriva al 3° 4° step. si sono impegnati ed è giust vlere un premio!

    infatti danno dei premi al completamento di ogni step....
    ai livelli bassi per vincere bisogna giocare molte ore ma non ti preoccupare si cresce in fretta a questo gioco e questa fase dura poco :)
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 17.03.2014
    E, se posso aggiungere, chi è a livelli bassi ha step molto più semplici da affrontare. :)
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 17.03.2014
    e ai livelli bassi le richieste sono assolutamente inferiori di quelli ai livelli alti che hanno più spazio e più possibilità di ampliamenti... quindi ognuno può giocare con richieste adatte al livello in cui ci si trova...

    l'unico evento che non ho finito, è stato quest'estate quando c'è stato per 2 ore o più un black out per update, assolutamente inopportuno nelle ultime ore di evento
  • giansa (IT1)giansa (IT1) Post: 2
    modificato 28.05.2014
    scusate ma qualcuno mi può dire come faccio a piantare riso se non mi hà caricato i semi ?
  • modificato 29.05.2014
    giansa ha scritto: »
    scusate ma qualcuno mi può dire come faccio a piantare riso se non mi hà caricato i semi ?
    Allora riso prendi come premio al 1 e 2 step per poi piantarlo al 3 step, anche se hai usato il riso di 1 step, dovevi avere lo stesso il riso come premio per 2 step e se lo semini raccogli la cifra necessaria per 3 step. Ed e' impossibile di non averli. Unica cosa che puo essere e' che non sai dove si trovano. Si trovano alla terza tendina quando vai a seminare sui campi, cioe semi del'evento. Spero che sei riuscita a trovarli e seminarli:)
  • modificato 29.07.2014
    ciao Cassiopea, mi sai dire perché non mi fa scegliere il livello di difficoltà nell'evento? So che altri possono scegliere vari livelli. a me invece obbliga a livello unico.
    Grazie
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 29.07.2014
    carmilla00 ha scritto: »
    ciao Cassiopea, mi sai dire perché non mi fa scegliere il livello di difficoltà nell'evento? So che altri possono scegliere vari livelli. a me invece obbliga a livello unico.
    Grazie
    Scusami, non sono Cassiopea ma la risposta la so e te la dico.
    Per poter scegliere il livello dell'evento devi aver superato almeno una volta il 3^ livello ed avere posizionato la relativa decorazione in una delle fattorie, dopo di che puoi scegliere. Il discorso vale per ognuno degli eventi.
  • modificato 29.07.2014
    grazie Antonia, mille grazie..e pensare che la deco l'ho già in mag!!!
  • contadina13contadina13 Post: 30
    modificato 07.03.2015
    antonia51 ha scritto: »
    Scusami, non sono Cassiopea ma la risposta la so e te la dico.
    Per poter scegliere il livello dell'evento devi aver superato almeno una volta il 3^ livello ed avere posizionato la relativa decorazione in una delle fattorie, dopo di che puoi scegliere. Il discorso vale per ognuno degli eventi.
    Scusami Antonia, ma come si fa a sapere a che livello sei nell'evento? e poi bisogna avere tutte le decorazioni nell'evento?:confused:
  • ELIANTO (IT1)ELIANTO (IT1) IT1 Post: 58
    modificato 07.03.2015
    perdona Cassiopea, saltiamo agi origami su 7 campi di cavoli neo ho trovato 1 da 2 punti e così anche in altre produzioni. E' giusto così? Mi sembra proprio misero, neanche a Pasqua finirò la missione
    Grazie per la risposta se vorrai darmela
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 07.03.2015
    Marialuisa Mond2 ha scritto: »
    perdona Cassiopea, saltiamo agi origami su 7 campi di cavoli neo ho trovato 1 da 2 punti e così anche in altre produzioni. E' giusto così? Mi sembra proprio misero, neanche a Pasqua finirò la missione
    Grazie per la risposta se vorrai darmela
    Un consiglio: per l'ultimo step (anche per gli altri eventi) punta su mulino, silo e composter. Soprattutto mangime per galline. :)
    Si, è normale, ne escono relativamente pochi da tutte le altre produzioni. Ma vedrai che lo finirai presto. :)
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 07.03.2015
    contadina13 ha scritto: »
    Scusami Antonia, ma come si fa a sapere a che livello sei nell'evento? e poi bisogna avere tutte le decorazioni nell'evento?:confused:
    Per sapere a che livello sei devi aprire la "casa" dell'evento (tenda o padiglione o capanna) che trovi nella videata della fattoria principale in alto a sinistra (nella piazzola dove trovi anche il furgoncino di Benny, la ruota della fortuna, l'architetto ecc.); nello schermo che si apre, in alto a destra, sotto il contatore del tempo che rimane, c'è uno spazio che contiene i simboli dell'evento (per quello in corso sono i ventagli, l'evento nella natura ha le tendine canadesi, ecc); c'è spazio per 4 simboli, conta quelli che vedi nel tuo slot ed il loro numero ti da il livello dell'evento che stai facendo.
    Quando sei arrivata a tre simboli su 4, e completi tutto l'evento, prendi la decorazione da +74 e la posizioni in una delle tue fattorie, dopo di che dalla volta successiva, per lo stesso evento, potrai scegliere una qualunque delle difficoltà, compresa quella "esperto" da 4 simboli.
    Attenzione, perché finchè tieni la deco da +74 nel magazzino temporaneo, il gioco non la considera, quindi la volta dopo ti ritrovi di nuovo al 3^ livello; dopo che hai sistemato la deco in una delle tue fattorie puoi anche toglierla, l'importante è che sia costruita la prima volta.
  • contadina14contadina14 Post: 5
    modificato 28.04.2015
    giansa ha scritto: »
    scusate ma qualcuno mi può dire come faccio a piantare riso se non mi hà caricato i semi ?

    Il riso lo ottieni facendo le missioni nell'evento,magari l'hai già piantato tutto e ora non ne hai più.:(
    Io vorrei porre un'altra domanda: nel primo step dice di raccogliere tot.concime.Ma vale anche quello della gaudente?:confused:
  • contadina14contadina14 Post: 5
    modificato 28.04.2015
    antonia51 ha scritto: »
    Per sapere a che livello sei devi aprire la "casa" dell'evento (tenda o padiglione o capanna) che trovi nella videata della fattoria principale in alto a sinistra (nella piazzola dove trovi anche il furgoncino di Benny, la ruota della fortuna, l'architetto ecc.); nello schermo che si apre, in alto a destra, sotto il contatore del tempo che rimane, c'è uno spazio che contiene i simboli dell'evento (per quello in corso sono i ventagli, l'evento nella natura ha le tendine canadesi, ecc); c'è spazio per 4 simboli, conta quelli che vedi nel tuo slot ed il loro numero ti da il livello dell'evento che stai facendo.
    Quando sei arrivata a tre simboli su 4, e completi tutto l'evento, prendi la decorazione da +74 e la posizioni in una delle tue fattorie, dopo di che dalla volta successiva, per lo stesso evento, potrai scegliere una qualunque delle difficoltà, compresa quella "esperto" da 4 simboli.
    Attenzione, perché finchè tieni la deco da +74 nel magazzino temporaneo, il gioco non la considera, quindi la volta dopo ti ritrovi di nuovo al 3^ livello; dopo che hai sistemato la deco in una delle tue fattorie puoi anche toglierla, l'importante è che sia costruita la prima volta.
    Grazie mille della risposta Antonia,purtroppo la vedo solo ora, ma fa lo stesso.:D
  • pippointerpippointer Post: 28
    modificato 20.06.2015
    ma com'è che quando sono alle fase 6 di quelle missioni che ogni tanto escono con premio finale mi dicono di trovare ( ora) le gru origami , clicco sulla freccia verde e mi indica i campi , ma io semino,semino e raccolgo ma nessuna gru origamo , ho provato con granoturco,cavoli e grano ma niente com'è possibile ??
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 20.06.2015
    Le gru si trovano principalmente negli edifici di produzione, soprattutto nel mulino. :)
  • galletto7 (IT1)galletto7 (IT1) Post: 1,182
    modificato 06.08.2015
    Comunque sì, sono all'ultimo steep ma di gru niente, cavolo ho usato anche i girasoli e pufff... semi sprecati :mad::mad::mad:
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    modificato 06.08.2015
    lucasvisci ha scritto: »
    Comunque sì, sono all'ultimo steep ma di gru niente, cavolo ho usato anche i girasoli e pufff... semi sprecati :mad::mad::mad:

    non considerare i campi per le gru, qualcosa esce da lì, ma se metti al massimo il mulino, il silo e il composter.
    Mulino con mais di continuo.. e vedrai che le gru le finisci in tempo.. :)
  • Pinoloverde (IT1)Pinoloverde (IT1) IT1 Post: 976
    modificato 06.08.2015
    lucasvisci ha scritto: »
    Comunque sì, sono all'ultimo steep ma di gru niente, cavolo ho usato anche i girasoli e pufff... semi sprecati :mad::mad::mad:

    sono dell'idea che quando andiamo molto avanti nella missione rispetto ai giorni che ci danno si trovano pochi oggetti, mi spiego meglio, di sicuro domani o meglio sabato le gru si trovano da tutte le parti senza problemi
  • galletto7 (IT1)galletto7 (IT1) Post: 1,182
    modificato 06.08.2015
    Ci proverò, grazie ad entrambi, Pino credo che hai ragione, forse l'ultimo giorno ne daranno di più, ma se continuo così skippo la missione e buonanotte ahahaha :D:)
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 06.08.2015
    Pinoloverde ha scritto: »
    sono dell'idea che quando andiamo molto avanti nella missione rispetto ai giorni che ci danno si trovano pochi oggetti, mi spiego meglio, di sicuro domani o meglio sabato le gru si trovano da tutte le parti senza problemi
    Vero, ho notato anch'io.
    Per avere parecchie uscite bisogna stare nei giorni assegnati, tipo 1^ step 1^ giorno, 2^ step 2^ giorno e così via; se si è in leggero anticipo va bene lo stesso, ma troppo anticipo non fa uscire i prodotti.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 06.08.2015
    Pinoloverde ha scritto: »
    sono dell'idea che quando andiamo molto avanti nella missione rispetto ai giorni che ci danno si trovano pochi oggetti, mi spiego meglio, di sicuro domani o meglio sabato le gru si trovano da tutte le parti senza problemi
    Forse è solo perchè negli ultimi giorni, sapendo che hai poco tempo a disposizione, ti impegni di più e metti il turbo. :)
  • io ho aperto adesso il gioco dopo una lunga pausa di tre ore circa e mi ritrovo questo cambiamento. Sono al primo step e mi chiede mele invece di ciliege. Va bhè, questo non è un problema ma ho sentito che bisogna saltare gli altri step con l'oro altrimenti non ce la si fa? Non lo trovo giusto anche perchè io di oro non ne ho. Come si fa a vincere il premio? Ce la si può fare anche compiendo tutti i compiti senza saltare gli step? Anche perchè non lo trovo corretto. Saltare con l'oro è troppo facile. Scusate la mia franchezza.


  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 15.09.2015
    scusa cassiopea...ma volevo chiederti se la guida relativa a questa discussione è valida anche con l'aggiornamento...
    Ehmmmm Gioia.... ho aperto il gioco un'ora fa da stamattina, ne so quanto voi. ;)

    Lo scopriremo andando avanti come abbiamo fatto con tutti i nuovi eventi arrivati e con le varie modifiche apportate nel tempo.

    Lo so che vi ho abituati bene con le mie guide, ma su: andiamo all'avventura! :smiley:

    io ho aperto adesso il gioco dopo una lunga pausa di tre ore circa e mi ritrovo questo cambiamento. Sono al primo step e mi chiede mele invece di ciliege. Va bhè, questo non è un problema ma ho sentito che bisogna saltare gli altri step con l'oro altrimenti non ce la si fa? Non lo trovo giusto anche perchè io di oro non ne ho. Come si fa a vincere il premio? Ce la si può fare anche compiendo tutti i compiti senza saltare gli step? Anche perchè non lo trovo corretto. Saltare con l'oro è troppo facile. Scusate la mia franchezza.


    Perdona la curiosità Luigina,
    ma se l'evento è iniziato poche ore fa e dura una settimana... com'è possibile che qualcuno abbia affermato che lo si può terminare solo usando l'oro? :open_mouth:

  • Un'altra cosa: mia madre è al 43° livello mentre io sono al liv. 74 ma a nessuno delle due c'è stato permesso di scegliere il livello di difficoltà. Mi sembra assurdo che mia madre abbia 3 come livello di difficoltà ed io che sono molto più alta ne ho 3 come lei. Ma come funziona? :(


  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Come per i precedenti 2 eventi, essendoci una decorazione finale nuova, non è stato possibile per nessuno scegliere il livello di difficoltà semplicemente perchè, per poterlo fare, bisogna prima aver completato il livello di difficoltà coerente con il proprio livello.
  • Ho una domanda per Cassiopea...le quantità di oggetti (es. le gru) che escono fuori dai raccolti, elencate nella tua guida, indicano la quantità massima o è fissa?
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    In alcuni casi ci sono 2 opzioni (esempio casuale: 12 o 18), ed è più probabile che ne esca la quantità minore piuttosto che quella maggiore.
    Per le gru la quantità è fissa.
    Però c'è da tener conto che non escono da tutti i raccolti sempre. Anche per gli edifici di produzione, ad esempio, se faccio 200 (20) mangimi per galline non è detto che escano 20x3 gru, ma ne possono uscire 15x3 o 18x3. :)
  • Cassiopea82 ha detto:
    In alcuni casi ci sono 2 opzioni (esempio casuale: 12 o 18), ed è più probabile che ne esca la quantità minore piuttosto che quella maggiore.
    Per le gru la quantità è fissa.
    Però c'è da tener conto che non escono da tutti i raccolti sempre. Anche per gli edifici di produzione, ad esempio, se faccio 200 (20) mangimi per galline non è detto che escano 20x3 gru, ma ne possono uscire 15x3 o 18x3. :)
    Grazie del chiarimento, credevo di aver visto uscire 24 gru dai fagioli magici e invece erano i fagioli stessi  :#
Sign In to comment.