Home Italian Domande sul gioco

Domande al Corsaro riguardo al Ranch

Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
modificato 10.08.2016 in Domande sul gioco
Apro questa discussione dove potrete fare domande tecniche riguardo al ranch alle quali @Il Corsaro  risponderà il prima possibile.

Prima di postare controllate che la vostra domanda non sia già in elenco o che la risposta non sia già nell'Annuncio Ufficiale o nella Guida al ranch dei cavalli.
Vi chiedo cortesemente di evitare domande tipo "ma perchè hanno fatto il ranch? A me non piace".
Vi chiedo inoltre, se ritenete di intervenire dopo una domanda o una risposta, di restare in tema.
Grazie a tutti per la collaborazione. :)

Inizio io con una domanda per farvi un esempio di quello che dovrebbe essere questa discussione.

Domande/Risposte presenti nel thread:
  1. Quale effetto ha la caratteristica eleganza (e le altre) sulle gare?
  2. Qual è la differenza tra le nuove caratteristiche del puledro verdi e nere?
  3. Quante caratteristiche può avere un cavallo?
  4. Come si possono migliorare le caratteristiche di un cavallo?
  5. Come si ottiene un cavallo di valore di riproduzione 2 o superiore?
  6. A cosa servono i livelli di riproduzione?
  7. Come funziona la riproduzione?
  8. Come funzionano i premi ottenuti nei tornei?
  9. A cosa serve la panoramica delle gare?
  10. Come mai non posso garaggiare più con Tessa, George e/o Lester?
  11. Che cosa sono i punti addestramento e dove si può leggere il totale accumulato?
  12. Quali benefici si hanno aumentando il livello delle zone di addestramento?
  13. Il puledro può avere solo una qualità di riproduzione pari o superiore a quella dei genitori?
  14. C'è da qualche parte un counter per sapere quante sfide ho vinto nella categoria platino?
  15. Come mai posso sfidare avversari di categorie diverse dalla mia?
  16. Sono entrato in una nuova categoria, come mai non ottengo i premi della stagione?
  17. Perchè se faccio riprodurre due cavalli me ne ritrovo solo uno?
  18. A quali discipline corrispondono i vari allenamenti?
  19. Caratteristiche uguali assegnate al puledro (es. velocità) si sommano?
  20. Come mai non guadagno punti classifica sebbene io vinca le sfide degli altri giocatori?
  21. Come mai non perdo punti classifica sebbene io venga sconfitto quando sfido un altro giocatore?
  22. Perchè per alcuni cavalli ci vogliono più ferri che per altri per aumentare il livello?
  23. A che serve avere tre cavalli?
  24. Dal livello 5 in avanti (dei campi di addestramento) il margine per l'allenamento intensivo rimane uguale?
  25. Vi è un numero finito di compiti relativi al Ranch?
  26. Sono a livello 16 o superiore, ma quando clicco sul ranch non posso accedervi: come mai?
  27. Dove posso vedere quando finisce il torneo in corso?
  28. Perchè, dopo che lo ho sbloccato, non posso acquistare un cavallo nel negozio?
  29. Gli avatar che si vincono raffigurano sempre le stesse cose?
  30. Come mai perdo contro cavalli di livello più basso del mio?
  31. Qual'è il metodo ottimale per la riproduzione dei cavalli?
  32. I cavalli acquistati al negozio si allenano velocemente?
  33. Come mai il mio cavallo non cresce di livello?
  34. I cavalli del mercato saranno mai migliori dei miei?
  35. In base a cosa vengono nominate, in maniera differente le vittorie/sconfitte?
  36. Se un giocatore mi sfida e il mio campione è in addestramento, che succede?
Post edited by Cassiopea82 on
«136

Commenti

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 09.02.2015
    Nei giorni scorsi, tra un allenamento e un incrocio, mi son ritrovata con un cavallo con la caratteristica "eleganza".
    Capisco perfettamente il senso delle caratteristiche agilità, corsa, o altro di simile, ma che conseguenze ha l'eleganza sul cavallo? E sulle gare?
    E poi, gusto che ci sono...:rolleyes: perchè, quando si vanno a scegliere le caratteristiche che avrà il puledro, ce ne sono alcune scritte in nero e altre scritte in verde? Che differenza c'è?
  • Nemain (IT1)Nemain (IT1) IT1 Post: 1,576
    modificato 09.02.2015
    :)
    ad una domanda credo di poter rispondere io !:)
    nelle gare di dressage viene valutata anche l'eleganza del portamento ecco perchè rientra nelle caratteristiche del cavallo
  • modificato 09.02.2015
    Cassiopea822 ha scritto: »
    E poi, gusto che ci sono...:rolleyes: perchè, quando si vanno a scegliere le caratteristiche che avrà il puledro, ce ne sono alcune scritte in nero e altre scritte in verde? Che differenza c'è?

    Con la scritta nera sono le caratteristiche dei genitori, ma quella verde e nuova. A volte e molto bassa e inconveniente !

    Buona settimana a tutti!
  • nubia (IT1)nubia (IT1) IT1 Post: 49
    modificato 09.02.2015
    quante caratteristiche puo' avere un cavallo?...e come si fa ad aumentare una determinata caratteristica?
  • modificato 09.02.2015
    Cassiopea822 ha scritto: »
    Nei giorni scorsi, tra un allenamento e un incrocio, mi son ritrovata con un cavallo con la caratteristica "eleganza".
    Capisco perfettamente il senso delle caratteristiche agilità, corsa, o altro di simile, ma che conseguenze ha l'eleganza sul cavallo? E sulle gare?
    E poi, gusto che ci sono...:rolleyes: perchè, quando si vanno a scegliere le caratteristiche che avrà il puledro, ce ne sono alcune scritte in nero e altre scritte in verde? Che differenza c'è?

    Anche se non sono IlCorsaro, se ti accontenti ... :-P

    1) TEORICAMENTE, eleganza dovrebbe influire sulla valutazione finale per il dressage. C'e' anche salto e corsa, se e' per questo. PRATICAMENTE, ho la sensazione che la funzione sia buggata e l'incidenza non ci sia ancora, o sia poco percettibile :)

    2) le scritte in verde dovrebbero essere le NUOVE caratteristiche aggiuntive, rispetto a quelle preesistenti dei genitori, e che arrivano come risultato della riproduzione

    Ma la vera domanda e': come caaaaaaspita si arriva a 'sto benedetto livello di riproduzione 2 ? La spia di probabilita' di aumento del livello di riproduzione mi viene fatta comparire dal sistema soltanto quando il mio bellissimo 48 livello 1 viene messo accanto a miserrimi livello 15 senza livello (e dubito che dall'accoppiamento mi verrebbe fuori un livello 2), mentre appena lo affianco ad un altro bellissimo livello 1 sopra il 30 e persino sopra il 35 la spia di probabilita' immancabilmente si spegne ... sgrunt

    P.S.: e, ancora, ma a cosa servirebbero questi livelli di riproduzione ?
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 09.02.2015
    Ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato. Attendo il Corsaro per avere conferma (anche per tutti voi perchè mi par che siamo tutti abbastanza certi). :)

    Il mio cavallo ha il livello di riproduzione 2, ho accoppiato due cavalli con livello di riproduzione 1, ma se la cosa sia casuale o se c'era qualche variabile che non ho notato, non lo so.. :(

    Corsarooooooooo... :p
  • Il CorsaroIl Corsaro Post: 1,634
    modificato 09.02.2015
    nubia ha scritto: »
    quante caratteristiche puo' avere un cavallo?...e come si fa ad aumentare una determinata caratteristica?

    Ciao nubia,

    Un cavallo può avere fino a 6 effetti di riproduzione: forza, resistenza, agilità, caratteristiche che si possono anche allenare e corsa, salto ed eleganza che si applicano direttamente alle discipline.

    Aumentare uno degli effetti bonus del cavallo non è possibile ma, tramite riproduzione, è possibile provare ad ottenere bonus migliori. Per avere bonus migliori assegnati al cavallo che si ottiene dalla riproduzione bisogna cercare di avere un livello di qualità di riproduzione superiore. Il livello di qualità di riproduzione influisce direttamente la qualità dell'effetto della riproduzione.
    FattoreFantasy ha scritto: »
    Anche se non sono IlCorsaro, se ti accontenti ... :-P

    1) TEORICAMENTE, eleganza dovrebbe influire sulla valutazione finale per il dressage. C'e' anche salto e corsa, se e' per questo. PRATICAMENTE, ho la sensazione che la funzione sia buggata e l'incidenza non ci sia ancora, o sia poco percettibile :)

    2) le scritte in verde dovrebbero essere le NUOVE caratteristiche aggiuntive, rispetto a quelle preesistenti dei genitori, e che arrivano come risultato della riproduzione

    Ma la vera domanda e': come caaaaaaspita si arriva a 'sto benedetto livello di riproduzione 2 ? La spia di probabilita' di aumento del livello di riproduzione mi viene fatta comparire dal sistema soltanto quando il mio bellissimo 48 livello 1 viene messo accanto a miserrimi livello 15 senza livello (e dubito che dall'accoppiamento mi verrebbe fuori un livello 2), mentre appena lo affianco ad un altro bellissimo livello 1 sopra il 30 e persino sopra il 35 la spia di probabilita' immancabilmente si spegne ... sgrunt

    P.S.: e, ancora, ma a cosa servirebbero questi livelli di riproduzione ?

    Tutto corretto FattoreFantasy, questo risponde bene alle domande iniziali di Cassiopea.

    Per quanto riguarda la tua domanda: per aumentare il livello di qualità di riproduzione (ad esempio a 2) è necessario che almeno uno dei genitori abbia il livello di qualità riproduzione precedente (in questo caso 1), non serve avere entrambi i genitori ad un determinato livello di qualità, ma è necessario portarli entrambi ad un buon valore di riproduzione. Maggiore il valore di riproduzione, maggiori le possibilità di ottenere il livello di qualità successivo.

    I livelli di qualità di riproduzione servono ad ottenere bonus (effetti) di riproduzione più consistenti :)

    Spero di essermi riuscito a spiegare chiaramente anche a parole, non è molto semplice :D

    Buona giornata,
    ilcorsaro.
  • nubia (IT1)nubia (IT1) IT1 Post: 49
    modificato 09.02.2015
    buon valore di riproduzione? quanto sarebbe all'incirca.....pk io ho accoppiato due cavalli con valore di riproduzione a 51(entrambi)....e non ho ottenuto l'aumento del livello di qualita'
    e poi la riuscita è data anche dal caso ...o c'è la certezza matematica....?
  • Ghiro2805Ghiro2805 Post: 1,462
    modificato 09.02.2015
    Non ho capito molto del ranch,ad esempio come funziona la riproduzione,i premi e la panoramica della stagione.

    Ciao
  • modificato 09.10.2015
    Cassiopea822 ha scritto: »
    Il mio cavallo ha il livello di riproduzione 2,
    grrrrr
    :)

    [UNIONE POST]

    ilcorsaro ha scritto: »
    Spero di essermi riuscito a spiegare chiaramente anche a parole, non è molto semplice :D

    Buona giornata,
    ilcorsaro.
    direi che sei stato chiarissimo, grazie :)

    Post edited by Pascoli on
  • mirio (IT1)mirio (IT1) IT1 Post: 82
    modificato 09.02.2015
    corsaro scusa io oh un cavallo di qualità 2 ma sinceramente non riesco a capire come si capisce quando due genitori genereranno un puledro di qualità superiore
  • Ghiro2805Ghiro2805 Post: 1,462
    modificato 09.02.2015
    A. Come funziona la riproduzione?
    B. E i premi che si trovano nelle gare contro i giocatori?
    C. La panoramica delle gare a cosa serve?
  • modificato 04.07.2016
    salve!
    Voglio chiedere se e normale che il cavalo di Tessa, arrivato al livello 120 una settimana fa, non mi permette più di gareggiare!
    Grazie!

    [N.d.M.: Il livello massimo dei cavalli degli NPC è stato aumentato a 220]
    Post edited by Pascoli on
  • nubia (IT1)nubia (IT1) IT1 Post: 49
    modificato 13.02.2015
    io ,invece,vorrei chiedere cosa sono i punti di addestramento,e dove si puo leggere il totale accumulato...inoltre ho ampliato il percorso x salto ad ostacoli,e poco è cambiato....le istruzioni dicono che ampliandolo si puo usare più ferri di cavalli durante la normale sessione di addestramento......ma non è cosi...personalmento nn mi son accorta di nessun cambiamento.....grazie nubia
  • porcellinporcellin Post: 41
    modificato 14.02.2015
    nubia ha scritto: »
    io ,invece,vorrei chiedere cosa sono i punti di addestramento,e dove si puo leggere il totale accumulato...inoltre ho ampliato il percorso x salto ad ostacoli,e poco è cambiato....le istruzioni dicono che ampliandolo si puo usare più ferri di cavalli durante la normale sessione di addestramento......ma non è cosi...personalmento nn mi son accorta di nessun cambiamento.....grazie nubia

    se alleni i cavalli in un'arena/circolo/percorso di livello L, una sessione normale (ovvero non intensiva) ti permette di usare fino a 400*L ferri di cavallo (esempio L=4 --> 1600), che corrispondono a (400*L)/10+L (esempio L=4 --> 164) punti di addestramento; puoi aumentare lo stesso la quantità di ferri di cavallo fino al massimo, cioè 4000, ma i punti di addestramento ottenuti sono di meno in proporzione; cioè il livello dell'arena permette di sfruttare i ferri con una efficienza maggiore.
    inoltre se vai nella stalla e selezioni un cavallo nella sua scheda a destra troverai scritti all'interno di una stella gialla i livelli di forza/resistenza/agilità e se ci passi sopra il mouse ti dice "punti di addestramento", ma questo credo sia un errore in quanto quello è il livello.

    domanda mia: se incroci due cavalli di qualità di livello 1, il figlio conserverà ALMENO quella qualità di livello o c'è il rischio che la perda? e al massimo può salire solo di un livello o anche di più?
  • modificato 14.02.2015
    porcellin ha scritto: »
    domanda mia: se incroci due cavalli di qualità di livello 1, il figlio conserverà ALMENO quella qualità di livello o c'è il rischio che la perda? e al massimo può salire solo di un livello o anche di più?

    fino a adesso, anche in incroci tra livelli 1 e livelli 0, ho sempre ottenuto livelli 1. Credo funzioni come per i bonus, e cioe' che il figliolo prende le caratteristiche migliori dei due genitori, per cui se c'e' almeno un livello 1 tra i genitori anche il puledro avra' sicuramente almeno il livello 1.

    Del resto immagino che siano previsti parecchi livelli (ho gia' visto al mercato dei livelli 3), e percio' non credo che alla GGS siano cosi' sadici da pensare di far uscire ad un giocatore che (ipotesi) incrocia due livelli 3 o ancora superiori un livello 0 per farlo ricominciare da capo ... se no potrebbe essere istigazione al suicidio (o allo sviluppatoremicidio) :D

    (a me 'sto benedetto livello 2 non vuole proprio comparire, sgrunt. Chiedo l'apertura di una macelleria per stalloni mancati vicino al mercato, o la distribuzione di pilloline azzurre per allevatori disperati :D )
  • Ghiro2805Ghiro2805 Post: 1,462
    modificato 15.02.2015
    A. Come funziona la riproduzione?
    B. E i premi che si trovano nelle gare contro i giocatori?
    C. La panoramica delle gare a cosa serve?

    Grazie delle risposte!!!

    Adesso,dopo aver letto l'annuncio ed aver risposto da solo alle ultime due domande chiedo:
    Mi spiegate un pò la riproduzione dei cavalli nel gioco,come avviene?
  • Geronimo8 (IT1)Geronimo8 (IT1) IT1 Post: 10
    modificato 15.02.2015
    Caro Corsaro,sono al LV 1 Platino(con 1249 coccarde vinte,(tutti gli scontri successivi vinti danno 0 coccarde)), per passare al LV Diamante dovrei battere 50 concorrenti Platino LV 1; vorrei sapere dove posso leggere quanti ne ho vinti e quanti ancora ne mancano,(se è possibile).Grazie:rolleyes::confused:
  • nubia (IT1)nubia (IT1) IT1 Post: 49
    modificato 15.02.2015
    ...grazie porcellin.....buona vita
  • luigiga (IT1)luigiga (IT1) IT1 Post: 12
    modificato 18.02.2015
    Caro corsaro mi associo alla domanda di geronimo8 cioè come faccio a sapere quanti platino1 devo ancora sconfiggere per passare nella categoria diamante ..ma vorrei anche aggiungere perchè arrivata a questo punto ho avversari di categorie diverse ? Secondo me dovrei avere solo la scelta tra platino1 in modo da massimizzare il carburante senza dover per forza gareggiare contro avversari che non mi permettono il passaggio di categoria
    grazie
  • Il CorsaroIl Corsaro Post: 1,634
    modificato 20.02.2015
    Ghiro2805 ha scritto: »
    A. Come funziona la riproduzione?
    B. E i premi che si trovano nelle gare contro i giocatori?
    C. La panoramica delle gare a cosa serve?

    Grazie delle risposte!!!

    Adesso,dopo aver letto l'annuncio ed aver risposto da solo alle ultime due domande chiedo:
    Mi spiegate un pò la riproduzione dei cavalli nel gioco,come avviene?

    Ciao Ghiro,

    Anche le informazioni sulla riproduzione sono presenti negli annunci ufficiali, ma cercherò di spiegarlo più con più chiarezza.
    Se possiedi più di un cavallo, puoi decidere di farli riprodurre per ottenere un nuovo cavallo che avrà dei vantaggi rispetto ai due genitori, tra cui la possibilità di avere effetti aggiuntivi, meno richiesta di ferri di cavallo per l'addestramento, livelli di rarità. Maggiore il livello dei genitori, maggiore saranno le possibilità di avere un cavallo potente come risultato, in termini di livello.
    Geronimo8 ha scritto: »
    Caro Corsaro,sono al LV 1 Platino(con 1249 coccarde vinte,(tutti gli scontri successivi vinti danno 0 coccarde)), per passare al LV Diamante dovrei battere 50 concorrenti Platino LV 1; vorrei sapere dove posso leggere quanti ne ho vinti e quanti ancora ne mancano,(se è possibile).Grazie:rolleyes::confused:

    Ciao Geronimo,

    Al momento non è possibile, lo proporremo agli sviluppatori come ottimizzazione, nel caso non ci abbiano già pensato da soli :)
    luigiga2 ha scritto: »
    Caro corsaro mi associo alla domanda di geronimo8 cioè come faccio a sapere quanti platino1 devo ancora sconfiggere per passare nella categoria diamante ..ma vorrei anche aggiungere perchè arrivata a questo punto ho avversari di categorie diverse ? Secondo me dovrei avere solo la scelta tra platino1 in modo da massimizzare il carburante senza dover per forza gareggiare contro avversari che non mi permettono il passaggio di categoria
    grazie

    Ciao luigiga,

    I 3 avversari scelti sono avversari che hanno raggiunto un posizionamento in gara simile al tuo. Questo vuol dire che se non ci fossero altri giocatori che tu non abbia sfidato da poco della tua stessa posizione, verranno scelti giocatori posizionati quanto più vicino possibile alla tua posizione.

    ilcorsaro.
  • critopo (IT1)critopo (IT1) IT1 Post: 18
    modificato 20.02.2015
    io invece desidererei sapere dove posso trovare quel che avrei dovuto avere essendo arrivato a liv 4 oro e non avendo ricevuto alcunché di quello che era stato annunciato come premio per il settore oro
    grazie
  • modificato 20.02.2015
    critopo3 ha scritto: »
    io invece desidererei sapere dove posso trovare quel che avrei dovuto avere essendo arrivato a liv 4 oro e non avendo ricevuto alcunché di quello che era stato annunciato come premio per il settore oro
    grazie

    intendi i premi nella finestra di destra ? (coppa, targhe, licenze oro etc.)

    ... mi sa che quelli li si riceve a fine campionato, ammesso che si sia riusciti a restare nella categoria dove si e' arrivati :)
  • geem (IT1)geem (IT1) Post: 9
    modificato 20.02.2015
    caro corsaro forse non ho capito come si gioca con i cavalli. quando faccio riprodurre due cavalli mi da solo quello riprodotto togliendomi gli altri due. mi puoi dare qualche spiegazione?
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 09.10.2015
    geem3 ha scritto: »
    caro corsaro forse non ho capito come si gioca con i cavalli. quando faccio riprodurre due cavalli mi da solo quello riprodotto togliendomi gli altri due. mi puoi dare qualche spiegazione?
    Come spiegato nell'annuncio ufficiale, quando si accoppiano i cavalli genitori resta poi solo il puledro nella stalla.
    Post edited by Pascoli on
  • triceratopo (IT1)triceratopo (IT1) Post: 367
    modificato 27.05.2015
    Ciao, qualcuno mi sa indicare come posso aumentare il valore di riproduzione dei miei cavalli, io stò già facendo gli allenamenti ma il valore non aumenta

    Grazie :rolleyes:
    Post edited by triceratopo (IT1) on
  • Nemain (IT1)Nemain (IT1) IT1 Post: 1,576
    modificato 23.02.2015
    :)per aumentare il valore di riproduzione devi allenare il cavallo in tutte e tre le discipline
    es; se ti viene richiesto un cavallo con valore di riproduzione 20 devi raggiungere il livello 20 in tutte e tre le discipline
  • triceratopo (IT1)triceratopo (IT1) Post: 367
    modificato 24.02.2015
    grazie Nemain
  • LunarosaLunarosa Post: 28
    modificato 24.02.2015
    Buongiorno, io avrei un paio di domande :
    - è corretta questa corrispondenza di allenamento-disciplina ?
    salto ad ostacoli : forza
    dressage : agilità
    corsa : resistenza
    - se dopo un accoppiamento uso 2 slot e scelgo una caratteristica doppia ,tipo : velocità +11 e velocità + 18, vanno a sommarsi (velocità + 29) oppure viene calcolata la + alta ed ho sprecato una preferenza di riproduzione?
    Grazie a chi mi illumina :)
  • modificato 28.02.2015
    Lunarosa ha scritto: »
    - se dopo un accoppiamento uso 2 slot e scelgo una caratteristica doppia ,tipo : velocità +11 e velocità + 18, vanno a sommarsi (velocità + 29) oppure viene calcolata la + alta ed ho sprecato una preferenza di riproduzione?
    Grazie a chi mi illumina

    Buongiorno Lunarosa, a questa domanda posso risponderti io, avendolo fatto nella mia farm: si sommano

    mi spiace ma per l'altra domanda non posso aiutarti
Sign In to comment.