Home Italian I contadini si raccontano

Big farm chat!

115162

Commenti

  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 21.07.2014
    Saluti a tutti, ma questo messaggio è per Antylope
    Ho letto il tuo lungo post , che tu hai chiamato impropriamente "sermone" e ,se me lo permetti, vorrei fare delle considerazioni.
    !) ho trovato assurdo che l'apertura di uno spazio come questo abbia potuto dare adito a delle contestazioni. Capisco che ci sia una chat all'interno dell'alleanza, dove i giocatori hanno modo di comunicare e confrontarsi. Ma perché limitare una conversazione ad una chat- recinto, quando c'è un mondo intero da esplorare? la cosa importante a mio parere è che non si portino fuori dall'alleanza quello che si dice o si fa all'interno di essa.
    2) hai chiamato" sermone" il tuo discorso; secondo me è un dono che tu hai fatto alle tue interlocutrici, un dono di fiducia. Ti sei esposta, hai raccontato di te, del momento che stai vivendo, di come sei. Per me, portata per carattere e per professione all'analisi linguistica, abituata al controllo e alla razionalità, che difficilmente lascia trasparire emozioni, hai avuto coraggio. Ti ammiro per questo. E ho invidia per lo scambio di tenerezze che hai saputo mettere in atto.
    3) riflettevo stamani su questo strano strumento che abbiamo davanti, simbolo della tecnologia moderna e su tutto quello che si dice di esso: efficiente mezzo di comunicazione, oltrepassa confini, barriere, aiuta studenti, professionisti nel loro lavoro quotidiano, e offre momenti di svago e di gioco . Ma raramente, credo, si pensa a questo flusso di sentimenti ed emozioni che passa attraverso i byte del PC da persona a persona. A volte basta poco: qualche foto, puntini di sospensione, espressioni verbali più o meno esplicite. E ti dona, senza che alcuna programmazione l'abbia previsto, un sorriso, un conforto, un'emozione.
    Credo di avere detto più o meno tutto quello che mi ha suggerito la lettura del tuo post, Antylope.
    Ti auguro un buon anniversario, e che esso segni l'inizio di un nuovo percorso di vita più ricco e sereno. Ciao!
  • AntylopeAntylope Post: 2,177
    modificato 21.07.2014
    kriss472 ha scritto: »
    Saluti a tutti, ma questo messaggio è per Antylope
    Ho letto il tuo lungo post , che tu hai chiamato impropriamente "sermone" e ,se me lo permetti, vorrei fare delle considerazioni.
    !) ho trovato assurdo che l'apertura di uno spazio come questo abbia potuto dare adito a delle contestazioni. Capisco che ci sia una chat all'interno dell'alleanza, dove i giocatori hanno modo di comunicare e confrontarsi. Ma perché limitare una conversazione ad una chat- recinto, quando c'è un mondo intero da esplorare? la cosa importante a mio parere è che non si portino fuori dall'alleanza quello che si dice o si fa all'interno di essa.
    2) hai chiamato" sermone" il tuo discorso; secondo me è un dono che tu hai fatto alle tue interlocutrici, un dono di fiducia. Ti sei esposta, hai raccontato di te, del momento che stai vivendo, di come sei. Per me, portata per carattere e per professione all'analisi linguistica, abituata al controllo e alla razionalità, che difficilmente lascia trasparire emozioni, hai avuto coraggio. Ti ammiro per questo. E ho invidia per lo scambio di tenerezze che hai saputo mettere in atto.
    3) riflettevo stamani su questo strano strumento che abbiamo davanti, simbolo della tecnologia moderna e su tutto quello che si dice di esso: efficiente mezzo di comunicazione, oltrepassa confini, barriere, aiuta studenti, professionisti nel loro lavoro quotidiano, e offre momenti di svago e di gioco . Ma raramente, credo, si pensa a questo flusso di sentimenti ed emozioni che passa attraverso i byte del PC da persona a persona. A volte basta poco: qualche foto, puntini di sospensione, espressioni verbali più o meno esplicite. E ti dona, senza che alcuna programmazione l'abbia previsto, un sorriso, un conforto, un'emozione.
    Credo di avere detto più o meno tutto quello che mi ha suggerito la lettura del tuo post, Antylope.
    Ti auguro un buon anniversario, e che esso segni l'inizio di un nuovo percorso di vita più ricco e sereno. Ciao!


    Mi chiedi se "ti permetto di fare delle considerazioni"???
    Ma io non chiedo altro! ;)
    E, dopo un intervento così PREZIOSO,
    COME può non esplodermi un altro fuoco d' artificio nel cuore?
    Questo forum nasconde persone ECCEZIONALI
    e questo thread me le sta portando nel cuore:
    lo considero una delle mie piccole grandi vittorie personali
    della mia vita: aprirmi al mondo non mi dava tanta gioia REALE
    da tanto, TROPPO tempo!
    Grazie, kriss, sei grande. :)

    :)
  • AntylopeAntylope Post: 2,177
    modificato 21.07.2014
    Ahahahahahah.... ROMA, tesoro, benvenuta
    e grazie anche a te per le emozioni (musicali e non)
    che stai lasciando come bricioline di pollicino,
    in giro per il forum! Ti seguo con allegria. :)
    Hai CENTRATO in pieno il senso della STANZA, anche tu! Ottimo! :)
    Un abbraccio di cuore e... un po' di ghiaccio secco
    da applicare sulla zona dolente! ;)
  • modificato 21.07.2014
    Antylope, AUGURI per il tuo 1° lustro, con il cuore, ti auguro di arrivare, a festeggiare il 10°lustro e oltre, come me.
    Auguro che ogni giorno insieme al tuo partner, sia un sorso di gioia, allegria, felicità fatta di emozioni in punta di piedi, di carezze, di baci, insomma di coccole reciproche.
    Da uomo qual sono, posso dirti : il supremo pose sull'occhio dell'uomo una lacrima per essere asciugata da una donna, sia pur, essa, di tristezza o gioia. Auguri
  • AntylopeAntylope Post: 2,177
    modificato 21.07.2014
    Leggerti è sempre
    come ascoltare una dolcissima melodia,
    carissimo Carlo.
    Un sorriso dal profondo del cuore
    per tutta la tua gentilezza, più UNICA che rara! :)
  • Savi66PlayerSavi66Player Post: 3,499
    modificato 21.07.2014
    ciao Anty! buon anniversario! spiazzalo con un bacio!
  • AntylopeAntylope Post: 2,177
    modificato 21.07.2014
    Ahahahahhah...
    Amica mia..... il momento è SPIAZZANTE di suo....
    Vediamo se riusciamo a ritagliarci una mezz' ora, stasera,
    tutta nostra, in cui CACCIAR VIA tutti i pensieri e i problemi....
    e il bacio, per ora, lo mando a te, bella mia!
    :)
  • Savi66PlayerSavi66Player Post: 3,499
    modificato 21.07.2014
    Antylope ha scritto: »
    Ahahahahhah...
    Amica mia..... il momento è SPIAZZANTE di suo....
    Vediamo se riusciamo a ritagliarci una mezz' ora, stasera,
    tutta nostra, in cui CACCIAR VIA tutti i pensieri e i problemi....
    e il bacio, per ora, lo mando a te, bella mia!
    :)
    brava tesoro, sono orgogliosa di te, di voi: nonostante le difficoltà e il momento "particolare" (per non dire difficile..) avete entusiasmo o comunque voglia di far qualcosa in due..è bellissimo!
    sono contenta di averti conosciuto (dico "conosciuto" perchè ci siamo esposte parlando di sentimenti e di quanto avevamo nell'animo ..pur senza vederci-anzi magari un giorno ti descrivo come ti immagino con gli occhi della mente -o del cuore..)
    Grazie Carlo Alberto, ti immagino come un cavaliere dalla lucente armatura che in una mano ha un mazzo di fiori per la sua dama e negli occhi la luce dele stelle
    grazie alla bellissima Oca, a Susy sempre così passionale (ti invidio per la potenza delle tue emozioni e del tuo sentire), Roma che conosco poco, Kriss e tutti gli altri..grazie per la luce che mi regalate:)
  • Savi66PlayerSavi66Player Post: 3,499
    modificato 21.07.2014
    carloalberto8 ha scritto: »
    Antylope, AUGURI per il tuo 1° lustro, con il cuore, ti auguro di arrivare, a festeggiare il 10°lustro e oltre, come me.
    Auguro che ogni giorno insieme al tuo partner, sia un sorso di gioia, allegria, felicità fatta di emozioni in punta di piedi, di carezze, di baci, insomma di coccole reciproche.
    Da uomo qual sono, posso dirti : il supremo pose sull'occhio dell'uomo una lacrima per essere asciugata da una donna, sia pur, essa, di tristezza o gioia. Auguri

    Carlo Alberto: 10 lustri. hp capito bene?! 50 anni insieme!!! GRANDISSIMO! io sono sposata da 4 anni ..il tuo anzi vostro "segreto"?
  • AntylopeAntylope Post: 2,177
    modificato 22.07.2014
    Eheheheheh....
    Secondo me, ci manca il GENE del matrimonio senza fine:
    guardo i miei, che sono sposati da quasi 50 anni e mi chiedo
    COME sia possibile SOPPORTARSI per così tanto tempo!!! :p
    Savi, amica mia, non ti nascondo che l' ENTUSIASMO è un po' COSTRUITO,
    perchè, vuoi la situazione economica, vuoi certe discussioni
    di ogni giorno (e soprattutto il MODO in cui vengono trattate),
    mi trascino avanti più per le bambine, aspettando che tempi migliori
    calmino le acque e mi facciano vedere più chiaramente
    COSA ho nel cuore! :)
    :rolleyes: DETTO TRA NOI, EH....??? ;)
    Lo scrivo in pubblica perchè i momenti difficili li abbiamo tutti
    ed effettivamente non è vedere che altri soffrono di più
    che allevia una nostra sofferenza, ma...
    Bisogna davvero SFORZARSI di guardarci FUORI, quando stiamo male,
    perchè interiorizzare troppo un disagio ci porta solo più giù.
    Allora mi guardo intorno e vedo che i problemi BRUTTI sono altri,
    quelli IRRIMEDIABILI come una persona cara portata via da un Destino bastardo,
    per cui NULLA puoi fare, se non ricordarla e dedicarle tutti i sorrisi che puoi!
    Per adesso, mi basta che le mie bambine e i miei cari stiano bene,
    il resto SI SUPERA.
    Come da copione, :rolleyes: "Domani è un altro giorno"....
    ...e il mio nome arriva proprio da LEI!
    Un abbraccio di conforto e incoraggiamento a chiunque passi da qui,
    che sia a lasciare un po' di sè o solo a leggere... :)
  • Savi66PlayerSavi66Player Post: 3,499
    modificato 22.07.2014
    carissima, lo so che in certi momenti non viene voglia di pensare troppo ai sentimenti, ma c'è la necessità di agire affinchè i problemi si risolvano e la situazione cambi in meglio, portando con sè anche una migliore disposizione d'animo verso chi ci sta vicino, ma è bello comunque che tu non molli tutto e continui ad andare avanti cercando di vivere e non soltanto sopravvivere,,,ti ammiro x questo:)
  • modificato 22.07.2014
    Savi66Player ha scritto: »
    Carlo Alberto: 10 lustri. hp capito bene?! 50 anni insieme!!! GRANDISSIMO! io sono sposata da 4 anni ..il tuo anzi vostro "segreto"?
    Buona giornata a tutti, sia a chi post, sia a chi solo legge.

    Cara Savi, il segreto ? Semplice, ogni qualvolta che, si esce o si rientra in famiglia, darsi un bacio, anche ai propri figli, (ora purtroppo egoisticamente, hanno preso il volo e da molto tempo ma , è giusto così);
    non andare a dormire, se per qualsiasi incomprensione, senza riappacificarsi;
    massima fiducia di entrambi. Ti assicuro non l'ho mai mancata.
    Ti ringrazio per la tua descrizione, in riguardo al mio aspetto, tranne l'amatura luccicante, i fiori non sono mai mancati, nelle mie mani, i fiori li amo moltissimo e ad ogni occassione, ho reso partecipe della mia passione, la mia dolce e cara metà. Il cavaliere ? E' bene lo sono sempre stato, in specialmodo con donne (dame), massimo rispetto con tutti e altruista. Ora sai qualcosa in più di me, povero ed umile Tontolone, come mi definisco.
  • ocaocra (IT1)ocaocra (IT1) IT1 Post: 3,125
    modificato 22.07.2014
    Ehi ANTY nessuno è immune dalle crisi ( nemmeno le oche fidati):cool:
    Crisi significa che siamo esseri pensanti che proviamo emozioni
    Insomma che siamo VIVI e allora VIVIAMO!!!
    Crisi non necessariamente significa PROBLEMA può essere anche un’OPPORTUNITA’


    RICETTA DELL’OCA PER SUPERARE UNA CRISI:cool:

    Ingredienti principali
    2 persone
    qualche anno di matrimonio ( la quantità è a piacere)

    altri ingredienti a piacere in base ai gusti di ognuno di noi
    - problemi economici
    - divergenze sull’educazione dei figli
    - suoceri
    - gestione della casa
    - organizzazione delle vacanze
    - tappo dentifricio
    - Tavoletta del water
    - Mi hai stirato la camicia azzurra ?( con 24 Camicie bianche pronte nell’armadio e 40 ° all’ombra)
    - ho invitato a cena Mario Giovanni Pietro e Riccardo ( e questa sera avevi deciso di preparare mozzarella e pomodori per poterti stravaccare sul divano e giocare a Big Farm)
    - tuo figlio/ha deciso che è meglio dormire sul tatami e ha venduto su ebay per 300 € il letto in noce ereditato dai nonni e quotato come pezzo di antiquariato e ti senti dire … è proprio tuo figlio
    - perché l’idraulico di questa mattina non l’ho incontrato prima?
    - gli altri metteteceli voi

    ESECUZIONE
    Mettere tutti gli ingredienti nei vostri cuori e amalgamarli bene con gesti delicati ma nello stesso tempo “forti” versando a cascata AMORE RECIPROCO - VOGLIA DI RITROVARSI -PAZIENZA ( in dosi massicce) non vi preoccupate non ingrassano e non provocano problemi di glicemia o colesterolo


    PRESENTAZIONE
    Questo piatto lo potete presentare in qualsiasi posto vi piaccia e potete gustarvelo in qualsiasi momento della giornata o della notte
    È uno dei famosi piatti h24

    Quindi
    prendere per mano la persona con cui mangiare questo delizioso piatto sorridetele con tutto il corpo ,con tutta l’anima e gustare insieme il tutto ( attenzione il sorriso è contagioso ma è una di quelle malattie che conviene prendere):)

    Ah dimenticavo c’è anche il famoso INGREDIENTE SEGRETO ( ognuno di noi sa quale è);)
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 22.07.2014
    ahahahaah
    Oca sei impagabile. Se non ci fossi dovrebbero inventarti, per addolcire la vita.
    Hai dimenticato però un ingrediente (energica tirata di piume) e sì che tu ne sei ampiamente dotata: una carrettata di ironia, l'unica cosa che permette di salire su una mongolfiera e guardare dall'alto in maniera imperturbabile, le camicie non stirate, i suoceri, gli imprevedibili figli, le lavatrici che sul più bello non funzionano e chissà quante altre cose.
    Un grazie di cuore per questo post , mi hai salvato la giornata!
  • AntylopeAntylope Post: 2,177
    modificato 22.07.2014
    Verissimo.... OCA FOR PRESIDENT! ;)

    Mi manca qualche ingrediente, mannaggia.....
    Per oggi, dieta! :rolleyes:

    :p:p:p
  • ocaocra (IT1)ocaocra (IT1) IT1 Post: 3,125
    modificato 22.07.2014
    caspita kriss hai ragione :D
    direi che è l'ingrediente base


    anty grazie per questa ovazione
    quando sarò presidente allora abolirò tutte le crisi così non ci si pensa più:cool:
  • krynic (IT1)krynic (IT1) Post: 248
    modificato 22.07.2014
    Ciao ragazze, vi leggo da tanto tempo pero non ho avuto il coraggio di scrivere,leggendo ricetta dell'oca e stato piu forte di me non fare complimenti a ocaoca per questi ''ingredienti'' e a tutte voi per che fatte giorni piu belli !! Ciao alla prossima !!
  • AntylopeAntylope Post: 2,177
    modificato 22.07.2014
    Eheheheheh....
    Evvvvai, Kry,
    grande!!!!
    :)
  • ocaocra (IT1)ocaocra (IT1) IT1 Post: 3,125
    modificato 22.07.2014
    grazie krynic per i tuoi complimenti
    anche tu puoi contribuire a rallegrare le giornate o a farci partecipi di tutto quello che vuoi
    basta essere se stessi



    queste credo siano le regole dell'ANTYLOPECHAT ( che non è una malattia e nemmeno il nome di un satellite russo):cool:
  • Savi66PlayerSavi66Player Post: 3,499
    modificato 22.07.2014
    krynic ha scritto: »
    Ciao ragazze, vi leggo da tanto tempo pero non ho avuto il coraggio di scrivere,leggendo ricetta dell'oca e stato piu forte di me non fare complimenti a ocaoca per questi ''ingredienti'' e a tutte voi per che fatte giorni piu belli !! Ciao alla prossima !!

    benvenuta! l'Oca è uno dei "piatti forti" di questo locale..non che ce la vogliamo mangiare, per carità..se no poi senza come facciamo?!
  • Savi66PlayerSavi66Player Post: 3,499
    modificato 22.07.2014
    carloalberto8 ha scritto: »
    Buona giornata a tutti, sia a chi post, sia a chi solo legge.

    Cara Savi, il segreto ? Semplice, ogni qualvolta che, si esce o si rientra in famiglia, darsi un bacio, anche ai propri figli, (ora purtroppo egoisticamente, hanno preso il volo e da molto tempo ma , è giusto così);
    non andare a dormire, se per qualsiasi incomprensione, senza riappacificarsi;
    massima fiducia di entrambi. Ti assicuro non l'ho mai mancata.
    Ti ringrazio per la tua descrizione, in riguardo al mio aspetto, tranne l'amatura luccicante, i fiori non sono mai mancati, nelle mie mani, i fiori li amo moltissimo e ad ogni occassione, ho reso partecipe della mia passione, la mia dolce e cara metà. Il cavaliere ? E' bene lo sono sempre stato, in specialmodo con donne (dame), massimo rispetto con tutti e altruista. Ora sai qualcosa in più di me, povero ed umile Tontolone, come mi definisco.

    carissimo Cavaliere Carlo Alberto, vorrei imparare da te.. io mi ritengo abbastanza altruista ma sono complicata e permalosa..mio marito è spontaneo e prende fuoco subito ma gli passa altrettanto rapidamente.. e baruffe ce ne sono!!
  • Savi66PlayerSavi66Player Post: 3,499
    modificato 22.07.2014
    ciao roma!buona serata anche a te!
  • AntylopeAntylope Post: 2,177
    modificato 23.07.2014
    Ihihihihihih....
    Allora :rolleyes: NON rispondo, perchè non è nella mia natura
    COSTRINGERE nessuno, ma CHIUNQUE sappi che
    mi lascia un REGALO, ogni volta che passa a scrivere
    cosa gli/le passa per la testa! ;)
    Stamattina, tanto per cambiare,
    voglia di fare ZERO e cose da fare DIECI...
    Va beh, attiviamoci!
    Pacche sulla spalla a chi passa, ci troviamo dopo
    AMISCI (alla Militello) !!!
  • Savi66PlayerSavi66Player Post: 3,499
    modificato 23.07.2014
    buongiorno a tutti!
    buongiorno Anty...anche io poca voglia e un po' di cose da fare..
    ce la facciamo, dai! (io sono avvantaggiata perchè sono in ferie e "almeno" non ho l'impegno del lavoro..) a te caffè con triplo ginseng e abbraccio accluso!! a dopo:)
  • AntylopeAntylope Post: 2,177
    modificato 23.07.2014
    Acc, letto e preso DOPO, mannnnnaggia!!!!
    L' ABBRACCIO, poi, lo sai, è il mio preferito!!! ;)
    Grazie, Savi carissima, sempre adorabile!
    Ora scappo in doccia e poi vado a SVENIRE sul letto per le mie
    due orette di pennica pomeridiana....
    Bibita fresca per chi ha cado,
    energizzante per chi ha la pressione sotto terra
    e calmante per chi ha i nervi a fior di pelle!

    A dopoooooo....! :)
  • Savi66PlayerSavi66Player Post: 3,499
    modificato 23.07.2014
    Antylope ha scritto: »
    Acc, letto e preso DOPO, mannnnnaggia!!!!
    L' ABBRACCIO, poi, lo sai, è il mio preferito!!! ;)
    Grazie, Savi carissima, sempre adorabile!
    Ora scappo in doccia e poi vado a SVENIRE sul letto per le mie
    due orette di pennica pomeridiana....
    Bibita fresca per chi ha cado,
    energizzante per chi ha la pressione sotto terra
    e calmante per chi ha i nervi a fior di pelle!

    A dopoooooo....! :)

    ciao Anty, buon risveglio dopo pennica..vorrà dire che il caffè con triplo ginseng ce lo prendiamo pomeridiano..:o
  • modificato 23.07.2014
    Ciao a tutte. Buona serta a chi si sofferma per un post e a chi silimita solo a leggere.

    Avevo detto che avrei fatto una capatina ogni tanto, invece mi ritrovo sovente in questo cantuccio a sbirciare i vostri post, dal bello al più elevato subblime.

    Vorrei essere una farfalla, per volare sulla spalla di ognuna di voi e poter suggere il nettare, che voi istillate, fiorri esotici...... Coglierei da ognuno di voi :la verve, la poesia, la gioia, l'Amicizia, il sorriso panacea per l'anima.
    Mentre scrivo, il mio sguardo è rivolto, oltre le colline marchiggiane, al caldo tramonto del mese di Luglio, per descrivervi com'è caloroso il mio affetto.
    ROMA ha scritto: »
    sera a tutti
    salve anty
    salve sig carlo^_^piacere di rileggerla
    Ti prego, ROMA, accorcia un pò le distanze, vorrei che rivolgendoti al sottoscritto, mi porgesti l'amichevole tu; come quando m'invitasti nella tua ally, ed io negandomi, ti omagiai con un bouquet di rose, dicendoti, di scegliere tu il colore.
    Ora ti rinnovo l'omaggio sceglendo i fiori per il loro significato, te lo porgo con un doveroso inchino, qual si deve alla tua maestà leader.

    Attachment not found.
  • cocoblablacocoblabla Post: 1,574
    modificato 23.07.2014
    Ciao a tutte e a tutti !

    Faccio una capatina nel Forum e prima fermata, come al solito, qui nella Chat, giusto per leggervi, giusto per salutarvi e inviarvi tutti i miei affettuosi pensieri.

    Caldo, caldo, caldo (e atmosfera pesantuccia) dalle mie parti e desiderio struggente di ritornare a rituffarmi nell'Adriatico e rinfrescarmi le idee ed il cuore nella regione, la tua caro Carloalberto (poético e gran Signore come sempre), che amo così tanto e che ha cullato tutte le mie estati per tanti tanti anni.

    Un abbraccio e un grazie di esserci a tutte e a tutti !!!
  • Savi66PlayerSavi66Player Post: 3,499
    modificato 24.07.2014
    buonasera a tutti, felice notte e buon riposo!:)
  • ocaocra (IT1)ocaocra (IT1) IT1 Post: 3,125
    modificato 24.07.2014
    buongiorno a tutti e a tutte
    oggi ho deciso che viste le condizioni atmosferiche andrò a comprare gli addobbi per l'albero di Natale:)
    ....oppure un bel costumino di cachemire:cool:
Sign In to comment.