Home Italian Officina - Problemi Tecnici e Bug

modifica indirizzo email/password della fattoria

framyframy Post: 12
Ciao, seguendo le FAQ sono riuscita a modificare i dati di email e password qui sul forum.
Non riesco però a trovare il modo per modificare l'indirizzo email legato alla fattoria.
Accedendo dalla fattoria al forum dall'apposito menù, ovviamente non funziona più il login automatico sul forum, poichè le credenziali ( probabilmente la password ), differiscono.
Sapete dirmi se gli account sono legati e modificare il profilo sul forum dovrebbe avere impatti sull'accesso alla fattoria ?
C'è un modo diverso per modificare l'indirizzo email legato alla fattoria ?
Ho scritto al supporto per avere lumi, ma magari qualcuno c'è già passato e riuscite a farmi un po' di chiarezza.

Grazie
Post edited by framy on

Commenti

  • Pippi2PlayerPippi2Player Post: 1,268
    modificato 16.07.2014
    Non ne sono certa, ma la mail dell'account vale sia per la farm che per il forum (è una sola, no?)...forse il problema è la password visto che del pannello impostazioni della farm si può cambiare autonomamente senza dover entrare nel forum.
    Ad ogni modo, se hai già contattato il supporto si tratta solo di aspettare che ti rispondano (lo faranno...tranquilla...ma sono pochi e noi giocatori siamo tantissimi)...poi magari facci sapere, così nel caso in futuro qualche altro giocatore dovesse avere lo stesso problema, potremo fare riferimento a questo thread.

    Ciao e buon game. :)
  • framyframy Post: 12
    modificato 16.07.2014
    In effetti il problema è proprio questo.
    Ho modificato password ed indirizzo email dal forum, ma non sembra che queste modifiche si riflettano sulla fattoria. Infatti ho provato a recuperare la password dal login della farm, inserendo la nuova email già modificata sul forum, e l'utenza non viene trovata.
    Vediamo cosa dicono dal supporto, vi tengo aggiornati.
  • framyframy Post: 12
    modificato 17.07.2014
    Per il momento, modificando la password della farm nello stesso modo della password del forum, il login automatico funziona nuovamente. Vi aggiorno non appena il supporto risponde relativamente alla modifica dell'indirizzo email, dal momento che internamente alla fattoria non è modificabile.
  • framyframy Post: 12
    modificato 01.08.2014
    Mi è arrivata la risposta del supporto.
    L'email del forum e l'email del gioco sono distinte. Per modificare password ed email del forum, è sufficiente effettuare le operazioni di modifica dal profilo utente.
    Per modificare la password del gioco, si utilizza l'apposito form di cambio password disponibile nel gioco.
    Per modificare l'email associata al gioco, è sufficiente aprire un ticket al supporto mettendo come oggetto "cambio email", penseranno poi loro alla modifica.

    Quindi, l'accesso al forum dalla farm rimane automatico solo nel caso le password di forum e farm coincidano. Se si perde la password della farm, è necessario recuperare la password dal form messo a disposizione nella pagina di login della farm. Viceversa, la stessa regola dovrebbe valere per il recupero della password del forum.
Sign In to comment.