Home Italian Domande sul gioco

Demenza da gioco con tanto di imbroglio

13

Commenti

  • The big vallet (IT1)The big vallet (IT1) IT1 Post: 243
    modificato 02.07.2014
    vivianagabriela ha scritto: »
    cercare con accanimento di minimizzare il comportamento di chi non adempie le regole, è una manifestazione di fanatismo, precisamente come alcuni hanno scritto (mi prendo le vs. parole) pare che sia “giudizio universale” contro che difende le regole!!!!
    se vede sempre l'esagerazione negli altri ma non in se stessi!!
    umanità!!!

    vivianagabriela hai scatenata una guerra persa in partenza ,
  • vivianagabrielavivianagabriela Post: 236
    modificato 02.07.2014
    ahahaha
    dai, meglio la guerra che la fine del mondo!!! ti pare!!!
    prendiamo con filosofia
    comunque questo spazio è per discutere, sto raccogliendo le prove per far si che il supporto non abbia alcun dubbio
    pertanto prima o poi dovranno fare qualche cosa
    rosario423 ha scritto: »
    vivianagabriela hai scatenata una guerra persa in partenza ,
  • J4nluka (IT1)J4nluka (IT1) Post: 407
    modificato 02.07.2014
    ... può essere una guerra già persa in partenza come la lotta all'evasione fiscale o alla corruzione dei politici ...

    ... ma questo non vuol dire che chi fa il furbo sia nel giusto e non vi si deve fare opposizione (non si può far finta di non vedere e lasciare correre, magari adeguandosi, perchè intanto sarà sempre così e scemo chi non si confà) ...

    ... è solo un gioco, ma ogni gioco ha le sue regole da rispettare perchè la competività sia sana e leale ...
  • alessiastellinaalessiastellina Post: 1
    modificato 02.07.2014
    Scusate della mia incomprensione ma nn capisco perke' lo facciano , ma ho qualche idea:
    1
    sono al verde e percio' vogliono riniziare daccapo
    2
    sono stufi perke' nn riescono a salire di livello
    rispondete per farmi capire
  • vivianagabrielavivianagabriela Post: 236
    modificato 03.07.2014
    è gioco mania, nient'altro. Più la 2, non saprei, ma già una fattoria è impegnativa, tre e due alleanze entrando ed uscendo da una all'altra .... che dire!!
    non posso pubblicare i nomi delle alleanze ne degli account, altrimenti potresti chiedere direttamente alla persona ....

    alessiastellina ha scritto: »
    Scusate della mia incomprensione ma nn capisco perke' lo facciano , ma ho qualche idea:
    1
    sono al verde e percio' vogliono riniziare daccapo
    2
    sono stufi perke' nn riescono a salire di livello
    rispondete per farmi capire
  • mrvortex (IT1)mrvortex (IT1) Post: 1,312
    modificato 03.07.2014
    papyfranco ha scritto: »
    ... OMISSIS
    Ad ogni modo, visto che sono stati tirati fuori principi cristiani, diceva un tizio che è stato crocefisso oltre 2000 anni fa : "Perchè cerchi la pagliuzza nell'occhio del tuo vicino e non vedi la trave che hai di fronte ? ".
    sempre lui diceva anche : " Chi è senza peccato scagli la prima pietra "
    Amen

    OT No mod: Infatti mi sono riferito a:

    Verità (stalire e chiamere le cose x come sono)
    Giustizia (essere giudici delle azioni del prossimo, giudicare il prossimo, quello non mi compete)
    Clemenza (immedesimarsi nel prossimo e agire con clemenza, pedonando ed incoraggiando buoni sentimenti, sperando in un pentimento del prossimo dalle cattive azioni).

    Spero di esser stato chiaro.

    Fine OT Mod.

    Grazie.



    Per quanto riguarda il post:

    Se commettere MULTIACCOUNT illegalmente per avere un vantaggio sia giusto o sbagliato bhe rispondetemi voi,

    Se fare finta di essere una famiglia multigiocatore per avvantaggiarsi e superare la regola di MULTIACCOUNT è una cosa giusta...

    Parlavamo di questo, ma se poi non si hanno dei modelli da seguire, bhe proviamone uno, non dico che il mio sia parfetto, ma almeno porta da qualche parte.

    Spero di aver reso l'idea, l'importante è non fare di tutta un'erba un fascio o fatta la legge trovato l'inganno. Eticamente è sbagliato rubare, ma per sopravvivere non lo è. Per la legge è sempre sbagliato, per la clemenza solo in questo caso è giusto.

    chi vince? l'amore, quello per il prossimo.

    Buon game.
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 06.07.2014
    MrVortex ha scritto: »
    OT No mod: Infatti mi sono riferito a:

    Verità (stalire e chiamere le cose x come sono)
    Giustizia (essere giudici delle azioni del prossimo, giudicare il prossimo, quello non mi compete)
    Clemenza (immedesimarsi nel prossimo e agire con clemenza, pedonando ed incoraggiando buoni sentimenti, sperando in un pentimento del prossimo dalle cattive azioni).

    Spero di esser stato chiaro.

    Fine OT Mod.

    non mi sembra proprio: il "chiamere" è sicuramente il verbo chiamare in barese, ma lo stalire cosa dovrebbe essere?

    e tutto il resto sul multiaccount: e quindi?

    o si può, e allora evvvai, tutti a farsi 14 account, e cosa ce ne importa della chat, visto che anche gli altri 13 account sono sempre della stessa persona e non c'è nessuno con cui parlare...

    o non si può, e lo staff e il support e tutti quelli che devono supervisionare il gioco e i giocatori perchè giochino lealmente, devono dire: non si può avere multiaccount! e chi lo fa, è sleale e può rischiare di essere cacciato da big farm...!!!
  • DEBORUCCIA18DEBORUCCIA18 Post: 1,321
    modificato 07.07.2014
    Stalire... forse,stabilire?
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 07.07.2014
    stabilire le cose per come sono? non è chiaro comunque... ma Mr. Vortex non è mai stato chiaro, con tutti i suoi modi di dire
  • vivianagabrielavivianagabriela Post: 236
    modificato 07.07.2014
    comunque stanno indagando in base al materiale che ho trasmesso in modo privato.
    quando sarà finita vi farò sapere.
    4ever61 ha scritto: »
    stabilire le cose per come sono? non è chiaro comunque... ma Mr. Vortex non è mai stato chiaro, con tutti i suoi modi di dire
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 08.07.2014
    perfetto... il fatto è che gioco qua da un anno e di queste discussioni su multiaccount lecito o illegale all'ennesima potenza, ne ho lette tante, e non si è mai giunti ad una faq che lo dica apertamente.

    Se è lecito, ripeto, che lo dicano i mod e "dirlo" non significa il sermone di Mr. Vortex ("Clemenza: immedesimarsi nel prossimo e agire con clemenza, pedonando ed incoraggiando buoni sentimenti, sperando in un pentimento del prossimo dalle cattive azioni") a cui non puoi che rispondere "amen"...

    o con frasi sibilline come "Se commettere MULTIACCOUNT illegalmente per avere un vantaggio sia giusto o sbagliato, beh rispondetemi voi"

    Ma prendere una posizione, no? o è giusto o è sbagliato, non dobbiamo deciderlo NOI...!!!
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 08.07.2014
    Ho letto qua e là i vari pareri sull'argomento, davvero interessante sotto diversi punti di vista. permettetemi di dire la mia, anche se sarò probabilmente ripetitiva. Leggendo, mi veniva in mente una frase che mi è stata detta tempo fa da uno degli adolescenti di cui mi occupo, e che era stato ripreso per un comportamento scorretto. Lui riconosceva di avere sbagliato ma al mio" Perchè l'hai fatto?" rispose : Perchè è meglio essere furbi che scemi !
    Era evidente che "essere scemi" veniva usato al posto di "essere corretti". Ecco a me pare che dietro le varie scorrettezze nel nostro gioco ci sia la stessa "filosofia ", quasi un retaggio adolescenziale. Sono convinta che i più trovino normale che si rispettino le regole nel gioco del calcio, o in quello degli scacchi, o quando si gioca a carte...Guai a infrangere le regole! nel calcio si grida allo scandalo, disposti a creare un caso internazionale.le infrazioni sono cose serie in alcuni contesti , in altri sono sciocchezze. Non lo capisco. Chi lavora come me nel campo dell'educazione sa quanto sia importante insegnare che si deve pagare ilbiglietto dell'autobus, che non si può sbirciare nel quaderno del compagno, che bisogna mettere il casco quando si va in moto, che non si scavalca una fila di gente davanti allo sportello..... tutte regole che se fatte proprie dai ragazzi ci danno la speranza di creare in loro un "abito mentale", che trasporteranno in altri contesti e in altre età della loro vita. Perchè, è inutile nascondercelo, il modo di fare è anche un modo di essere. A ciascuno scegliere come vuole essere. Anche nel gioco. E dire che noi, fan dei regolamenti e del rispetto delle regole, siamo seriosi e pesanti, per me è solo il tentativo pretestuoso e un alibi , per continuare a fare quel piace. Senza risentimento, vi prego.
  • vivianagabrielavivianagabriela Post: 236
    modificato 08.07.2014
    purtroppo in questo caso sono persone che hanno già superato l'adolescenza da un bel po' , (almeno fisicamente). Condivido in pieno le tue parole e aggiungo che la scorrettezza è anche conseguenza del non avere le capacità di crescere in altro modo, per mancanza di intelligenza, ecc. Quindi vedendo che altri crescono per merito, trovano la scorciatoia

    kriss472 ha scritto: »
    Ho letto qua e là i vari pareri sull'argomento, davvero interessante sotto diversi punti di vista. permettetemi di dire la mia, anche se sarò probabilmente ripetitiva. Leggendo, mi veniva in mente una frase che mi è stata detta tempo fa da uno degli adolescenti di cui mi occupo, e che era stato ripreso per un comportamento scorretto. Lui riconosceva di avere sbagliato ma al mio" Perchè l'hai fatto?" rispose : Perchè è meglio essere furbi che scemi !
    Era evidente che "essere scemi" veniva usato al posto di "essere corretti". Ecco a me pare che dietro le varie scorrettezze nel nostro gioco ci sia la stessa "filosofia ", quasi un retaggio adolescenziale. Sono convinta che i più trovino normale che si rispettino le regole nel gioco del calcio, o in quello degli scacchi, o quando si gioca a carte...Guai a infrangere le regole! nel calcio si grida allo scandalo, disposti a creare un caso internazionale.le infrazioni sono cose serie in alcuni contesti , in altri sono sciocchezze. Non lo capisco. Chi lavora come me nel campo dell'educazione sa quanto sia importante insegnare che si deve pagare ilbiglietto dell'autobus, che non si può sbirciare nel quaderno del compagno, che bisogna mettere il casco quando si va in moto, che non si scavalca una fila di gente davanti allo sportello..... tutte regole che se fatte proprie dai ragazzi ci danno la speranza di creare in loro un "abito mentale", che trasporteranno in altri contesti e in altre età della loro vita. Perchè, è inutile nascondercelo, il modo di fare è anche un modo di essere. A ciascuno scegliere come vuole essere. Anche nel gioco. E dire che noi, fan dei regolamenti e del rispetto delle regole, siamo seriosi e pesanti, per me è solo il tentativo pretestuoso e un alibi , per continuare a fare quel piace. Senza risentimento, vi prego.
  • MonicaUser74MonicaUser74 Post: 12
    modificato 08.07.2014
    vivianagabriela ha scritto: »
    Sapete che alcuni giocatori hanno anche tre account, cosa che dovrebbe essere vietata.
    Ma non solo, hanno due alleanze dove sono leader e fanno entrare e uscire i membri da una all'altra per completare i progetti in fretta e mettere i materiali. In questo modo progrediscono velocemente imbrogliando le altre alleanze
    Per me questa è quasi una malattia mentale direi, ma la mia domanda è, visto che è vietato, come mai si lascia fare?????

    Hai detto bene è una malattia mentale!!!!
  • Ghiro2805Ghiro2805 Post: 1,462
    modificato 08.07.2014
    vivianagabriela ha scritto: »
    Sapete che alcuni giocatori hanno anche tre account, cosa che dovrebbe essere vietata.
    Ma non solo, hanno due alleanze dove sono leader e fanno entrare e uscire i membri da una all'altra per completare i progetti in fretta e mettere i materiali. In questo modo progrediscono velocemente imbrogliando le altre alleanze
    Per me questa è quasi una malattia mentale direi, ma la mia domanda è, visto che è vietato, come mai si lascia fare?????

    Ciao sono stato nell'alleanza (R**** * ***s)..il leader era (s****f)..
    lui ed una sua alleata (e**3) hanno fatto un account insieme (s********k) ed è stato creato quando io ero circa al liv. 35/40 ed adesso che sono al 52 e lui credo al 60/70
    e poi è entrato un membro (g*************o) che non era un multiaccount ma (f*******o s***a) entrava quindi scambio password
    LI HO SEGNALATI A CASSIOPEA32 (moderatore) ED AL SUPPORT CHE MI HA RISPOSTO CHE GUARDERANNO SE E' VERO..
    SEGNALA SEGNALA!!
  • AntylopeAntylope Post: 2,177
    modificato 08.07.2014
    kriss472 ha scritto: »
    Ho letto qua e là i vari pareri sull'argomento, davvero interessante sotto diversi punti di vista. permettetemi di dire la mia, anche se sarò probabilmente ripetitiva. Leggendo, mi veniva in mente una frase che mi è stata detta tempo fa da uno degli adolescenti di cui mi occupo, e che era stato ripreso per un comportamento scorretto. Lui riconosceva di avere sbagliato ma al mio" Perchè l'hai fatto?" rispose : Perchè è meglio essere furbi che scemi !
    Era evidente che "essere scemi" veniva usato al posto di "essere corretti". Ecco a me pare che dietro le varie scorrettezze nel nostro gioco ci sia la stessa "filosofia ", quasi un retaggio adolescenziale. Sono convinta che i più trovino normale che si rispettino le regole nel gioco del calcio, o in quello degli scacchi, o quando si gioca a carte...Guai a infrangere le regole! nel calcio si grida allo scandalo, disposti a creare un caso internazionale.le infrazioni sono cose serie in alcuni contesti , in altri sono sciocchezze. Non lo capisco. Chi lavora come me nel campo dell'educazione sa quanto sia importante insegnare che si deve pagare ilbiglietto dell'autobus, che non si può sbirciare nel quaderno del compagno, che bisogna mettere il casco quando si va in moto, che non si scavalca una fila di gente davanti allo sportello..... tutte regole che se fatte proprie dai ragazzi ci danno la speranza di creare in loro un "abito mentale", che trasporteranno in altri contesti e in altre età della loro vita. Perchè, è inutile nascondercelo, il modo di fare è anche un modo di essere. A ciascuno scegliere come vuole essere. Anche nel gioco. E dire che noi, fan dei regolamenti e del rispetto delle regole, siamo seriosi e pesanti, per me è solo il tentativo pretestuoso e un alibi , per continuare a fare quel piace. Senza risentimento, vi prego.


    Standing ovation personalissima. :)
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 08.07.2014
    a kriss, chapeau...!!!

    le cedo volentieri lo scettro di prof... in poche righe, ha riassunto e analizzato chilometri di discussioni !!!
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 09.07.2014
    vivianagabriela ha scritto: »
    comunque stanno indagando in base al materiale che ho trasmesso in modo privato.
    quando sarà finita vi farò sapere.

    Tu farai sapere?...mmmm....mi spiace per te ma ti stai attorcigliando come un polpo ad un idea che sicuramente sarà una totale delusione.Tu non ci farai sapere nulla perchè se anche fossero puniti i trasgressori non daranno sicuramente informazioni o spiegazioni a te...parlo di privacy.Ho letto con grande interesse ogni Vostro commento e nel farlo mi sono domandato se tutto questo fervore sia dovuto ad un senso di "giustizia divina"o se vi sia altro sotto...io personalmente molte volte sono stato accusato di multiaccount ed alcuni addirittura pensano che Tarabuso e Federico in pratica siano miei account....ma scherziamo?...ma come si fa a pensare che scaricando mele o altro si possa stare nelle prime ally?...chi pensa questo non sa un tubo del gioco e parla solo per mescolare la saliva alla lingua...stare in cima comporta sacrifici enormi in spese di oro...tempo...raccolti...aggiungo inoltre che avere una accademia o seconda alleanza non vuol dire "barare" ma crescere piccoli livelli oppure avere oltre ai 65 giocatori in alleanza una sorta di vivaio da utilizzare in caso di defezione di alcuni giocatori...cavolo...vedere sempre il male in ogni cosa fa davvero schifo...in questo modo si toglie a chi gioca per la classifica della propria alleanza e si danna l'anima per stare in cima o in ogni caso nelle prime posizioni il merito di esserci riuscito...invece di cercare sempre il male datevi da fare nel gioco se volete ottenere risultati e se avete prove concrete segnalatele senza gettare camionate di letame...ricordo che trasmigrare da una ally ad un altra non è vietato e quindi si spreca fiato...sin quando non sarà vietato (e non lo sarà)...buon gioco a tutti
  • gianni-pc6gianni-pc6 Post: 28
    modificato 09.07.2014
    mi trovi d'accordo!! E poi ci sono più spese per chi apre più account, con uno si spende di meno e si ha di più per quella farm
  • vivianagabrielavivianagabriela Post: 236
    modificato 09.07.2014
    non uso parlare senza sapere, non mi appartiene, ne nel gioco ne altrove. Non so niente di te e non mi permetterei mai di fare dei presupposti senza motivazione. Inoltre è ovvio che qui si tratta di chi non appartiene ai livelli più alti, e cerca disperatamente di crescere
    la persona in questione era nella mia alleanza, anche con il suo secondo account, poi ha iniziato ad entrare ed uscire per favorire la nuova alleanza che aveva fondato (il primo account era rappresentante). Poi ha iniziato a uscire e chiedermi di farla entrare xk aveva sbagliato uscendo. Poi sono diventati tre account e due alleanze (penso con il fine di continuare a entrare e uscire, far crescere le alleanze e poi diventare una sola - roba da matti!). A questo punto la cosa è stata evidente e non solo per me. Poi è dovuta andare via xk io non tolleravo questi comportamenti scorretti e quindi ha cercato di portarmi via i membri
    So nome e cognome dei tre account e delle due alleanze.
    Ho mandato un ticket e non ho avuto risposta. A questo punto ho alzato questo polverone nel forum e mi hanno risposto. Se una strategia non funziona devi cercare un'altra, mai accettare un no come risposta
    GG può vedere queste entrate e uscite anche tre volte nello stesso giorno, per pochi minuti, il tempo di raccogliere per favorire il progetto, controllare il codice del computer e verificare che effettivamente c'è un'anomalia. La cosa non è tanto difficile
    Io mi diverto giocando xk questo è un gioco strategico, ma certe cose mi fanno grande dispiacere e reagisco, semplicemente xk viviana non può vedere certe cose nel mondo e nella sua piccola misura cerca di combatterle, (sarò una idealista, perdonatemi!!)
    "Vi farò sapere" significa che SE gli account verranno cancellati lo saprò e vi lo comunicherò senza dire i nomi ovviamente


    luckyluciano2 ha scritto: »
    Tu farai sapere?...mmmm....mi spiace per te ma ti stai attorcigliando come un polpo ad un idea che sicuramente sarà una totale delusione.Tu non ci farai sapere nulla perchè se anche fossero puniti i trasgressori non daranno sicuramente informazioni o spiegazioni a te...parlo di privacy.Ho letto con grande interesse ogni Vostro commento e nel farlo mi sono domandato se tutto questo fervore sia dovuto ad un senso di "giustizia divina"o se vi sia altro sotto...io personalmente molte volte sono stato accusato di multiaccount ed alcuni addirittura pensano che Tarabuso e Federico in pratica siano miei account....ma scherziamo?...ma come si fa a pensare che scaricando mele o altro si possa stare nelle prime ally?...chi pensa questo non sa un tubo del gioco e parla solo per mescolare la saliva alla lingua...stare in cima comporta sacrifici enormi in spese di oro...tempo...raccolti...aggiungo inoltre che avere una accademia o seconda alleanza non vuol dire "barare" ma crescere piccoli livelli oppure avere oltre ai 65 giocatori in alleanza una sorta di vivaio da utilizzare in caso di defezione di alcuni giocatori...cavolo...vedere sempre il male in ogni cosa fa davvero schifo...in questo modo si toglie a chi gioca per la classifica della propria alleanza e si danna l'anima per stare in cima o in ogni caso nelle prime posizioni il merito di esserci riuscito...invece di cercare sempre il male datevi da fare nel gioco se volete ottenere risultati e se avete prove concrete segnalatele senza gettare camionate di letame...ricordo che trasmigrare da una ally ad un altra non è vietato e quindi si spreca fiato...sin quando non sarà vietato (e non lo sarà)...buon gioco a tutti
  • AntylopeAntylope Post: 2,177
    modificato 09.07.2014
    Scusami, Viviana, io DETESTO mettermi contro chiunque,
    cerco sempre di trovare spiegazioni in OGNI atteggiamento....
    Premettendo che avevo pensato di aver detto tutto quello che avevo da dire,
    alla luce di questo tuo ultimo post, mi chiedo....
    PERCHE' non hai segnalato tutto quando questo tuo alleato
    era nella tua alleanza con in suoi due account....?
    SE è vero che lo SCANDALO è già avere DUE farm....
    Come mai ti sei decisa a segnalare tutto solo quando
    questo si è creato altre alleanze, cercando di togliere alleati alla tua?
    L' atteggiamento esecrabile IN DISCUSSIONE è avere due farm.... o rubare alleati?
  • vivianagabrielavivianagabriela Post: 236
    modificato 09.07.2014
    mi sono persa qualche cosa, come deduci che io sapessi prima??, non lo sapevo, il secondo giocatore entrava e usciva e diceva che era per errore
    idem UNA sola volta il rappresentante (1° account)
    a quel punto ho indagato ecc e ho fatto andare via, entro 24 ore da quando ho saputo
    se ti manca un pezzo del puzzle ti dico che io conosco questa persona al di fuori del web, per cui non è stato difficile
    ma ovviamente non posso indicare tutti i dati e tutti i passaggi della faccenda. Quando le ho chiesto chiaramente ha ammesso e via
    Nota: per me non è uno SCANDALO avere due farm ma una vera e propria idiozia
    Nota 2: nessun atteggiamento è in discussione ma semplicemente la violazione di una regola che esiste. Punto

    Antylope ha scritto: »
    Scusami, Viviana, io DETESTO mettermi contro chiunque,
    cerco sempre di trovare spiegazioni in OGNI atteggiamento....
    Premettendo che avevo pensato di aver detto tutto quello che avevo da dire,
    alla luce di questo tuo ultimo post, mi chiedo....
    PERCHE' non hai segnalato tutto quando questo tuo alleato
    era nella tua alleanza con in suoi due account....?
    SE è vero che lo SCANDALO è già avere DUE farm....
    Come mai ti sei decisa a segnalare tutto solo quando
    questo si è creato altre alleanze, cercando di togliere alleati alla tua?
    L' atteggiamento esecrabile IN DISCUSSIONE è avere due farm.... o rubare alleati?
  • The big vallet (IT1)The big vallet (IT1) IT1 Post: 243
    modificato 09.07.2014
    luckyluciano2 ha scritto: »
    Tu farai sapere?...mmmm....mi spiace per te ma ti stai attorcigliando come un polpo ad un idea che sicuramente sarà una totale delusione.Tu non ci farai sapere nulla perchè se anche fossero puniti i trasgressori non daranno sicuramente informazioni o spiegazioni a te...parlo di privacy.Ho letto con grande interesse ogni Vostro commento e nel farlo mi sono domandato se tutto questo fervore sia dovuto ad un senso di "giustizia divina"o se vi sia altro sotto...io personalmente molte volte sono stato accusato di multiaccount ed alcuni addirittura pensano che Tarabuso e Federico in pratica siano miei account....ma scherziamo?...ma come si fa a pensare che scaricando mele o altro si possa stare nelle prime ally?...chi pensa questo non sa un tubo del gioco e parla solo per mescolare la saliva alla lingua...stare in cima comporta sacrifici enormi in spese di oro...tempo...raccolti...aggiungo inoltre che avere una accademia o seconda alleanza non vuol dire "barare" ma crescere piccoli livelli oppure avere oltre ai 65 giocatori in alleanza una sorta di vivaio da utilizzare in caso di defezione di alcuni giocatori...cavolo...vedere sempre il male in ogni cosa fa davvero schifo...in questo modo si toglie a chi gioca per la classifica della propria alleanza e si danna l'anima per stare in cima o in ogni caso nelle prime posizioni il merito di esserci riuscito...invece di cercare sempre il male datevi da fare nel gioco se volete ottenere risultati e se avete prove concrete segnalatele senza gettare camionate di letame...ricordo che trasmigrare da una ally ad un altra non è vietato e quindi si spreca fiato...sin quando non sarà vietato (e non lo sarà)...buon gioco a tutti

    concordo pienamente con te
  • The big vallet (IT1)The big vallet (IT1) IT1 Post: 243
    modificato 09.07.2014
    vivianagabriela ha scritto: »
    cercare con accanimento di minimizzare il comportamento di chi non adempie le regole, è una manifestazione di fanatismo, precisamente come alcuni hanno scritto (mi prendo le vs. parole) pare che sia “giudizio universale” contro che difende le regole!!!!
    se vede sempre l'esagerazione negli altri ma non in se stessi!!
    umanità!!!
    vivi scusami se concordo con lucky , ma ho avuto il tuo stesso problema sono stata anche accusata di essere falsa perchè mi presento sotto nome maschile(mio figlio non ha voluto piu' giocare e io lo continuo sotto il suo nome) è sono una donna ho segnalato 2 volte ripeto 2 volte il multiaccount nulla è successo sono 6 mesi la persona in questione gioca con 2 account nella stessa ally,ed addirittura sul forum trovo scritto ho 3 farm le voglio mettere nella stessa ally chi mi vuole?
  • AntylopeAntylope Post: 2,177
    modificato 09.07.2014
    Avrei capito, senza fraintendere, se, alla frase
    "la persona in questione era nella mia alleanza, anche con il suo secondo account"
    avessi fatto seguire un chiarificatore "a mia insaputa", tutto qui.
    Non mi perdo nessun pezzo: leggo semplicemente quello che c' è scritto,
    senza riuscire a TELEPATIZZARE eventuali sottintesi.
    Sarò "superficiale", ma non è per una trasgressione
    in un gioco online che mi scaldo tanto, solitamente,
    quindi è inutile che intervenga ulteriormente, credo:
    CHI DI DOVERE prenderà le dovute misure
    di risoluzione.
    Buon gioco a tutti.

    :)
  • Pippi2PlayerPippi2Player Post: 1,268
    modificato 09.07.2014
    1 - Credo...credo che se e quando si abbiano le prove di un comportamento scorretto all'interno del gioco, ma anche del forum, si abbia il diritto di segnalarlo a chi di dovere...

    2 - Credo...credo che chi di dovere poi farà ciò che deve...

    3 - Credo...credo che se esistono delle regole sia giusto seguirle...(ma credo anche che tutte le regole siano fallibili ed in quanto tali revisionabili...non credo nell'infallibilità delle regole in generale perchè non credo nell'infallibilità dell' uomo che le ha scritte...ma questo è un pensiero collaterale)

    ...ergo...

    Credo...credo che non sia necessario arrivare a sterili polemiche perchè, una volta fatta la segnalazione, saranno altri a doversi occupare della situazione...

    Credo...credo che brandire la spada fra di noi (perchè in effetti i "trasgressori" mi par di capire non sono fra queste pagine) sia cosa inutile e dannosa...poi però...credo anche che ognuno è liberissimo di prendersi tutti i mal di pancia che gli pare!

    Detto ciò...Buon Game e Buona Chiacchierata a Tutti.
  • gea693gea693 Post: 46
    modificato 09.07.2014
    kriss472 ha scritto: »
    Ho letto qua e là i vari pareri sull'argomento, davvero interessante sotto diversi punti di vista. permettetemi di dire la mia, anche se sarò probabilmente ripetitiva. Leggendo, mi veniva in mente una frase che mi è stata detta tempo fa da uno degli adolescenti di cui mi occupo, e che era stato ripreso per un comportamento scorretto. Lui riconosceva di avere sbagliato ma al mio" Perchè l'hai fatto?" rispose : Perchè è meglio essere furbi che scemi !
    Era evidente che "essere scemi" veniva usato al posto di "essere corretti". Ecco a me pare che dietro le varie scorrettezze nel nostro gioco ci sia la stessa "filosofia ", quasi un retaggio adolescenziale. Sono convinta che i più trovino normale che si rispettino le regole nel gioco del calcio, o in quello degli scacchi, o quando si gioca a carte...Guai a infrangere le regole! nel calcio si grida allo scandalo, disposti a creare un caso internazionale.le infrazioni sono cose serie in alcuni contesti , in altri sono sciocchezze. Non lo capisco. Chi lavora come me nel campo dell'educazione sa quanto sia importante insegnare che si deve pagare ilbiglietto dell'autobus, che non si può sbirciare nel quaderno del compagno, che bisogna mettere il casco quando si va in moto, che non si scavalca una fila di gente davanti allo sportello..... tutte regole che se fatte proprie dai ragazzi ci danno la speranza di creare in loro un "abito mentale", che trasporteranno in altri contesti e in altre età della loro vita. Perchè, è inutile nascondercelo, il modo di fare è anche un modo di essere. A ciascuno scegliere come vuole essere. Anche nel gioco. E dire che noi, fan dei regolamenti e del rispetto delle regole, siamo seriosi e pesanti, per me è solo il tentativo pretestuoso e un alibi , per continuare a fare quel piace. Senza risentimento, vi prego.

    Kriss, come sempre, con tutto il rispetto e l'educazione possibile,io mi permetto di dissentire...e continuo a pensare che si stia esagerando.
    Condivido in pieno il tuo discorso sull'educazione ...ma aggiungo che... anche un'eccessivo interesse e una grande morbosità su ciò che fanno altri giocatori lo trovo altrettanto nocivo...nel gioco e nella vita odierna.
    Credo inoltre che sia questione di maturità saper discernere ciò che fa di ognuno di noi una persona perbene...da ciò che invece impoverisci noi per primi. E se n fondo qualcuno ha il tempo di giocare con più account ...continuo a pensare che a me non toglie nulla...ed onestamente parlando me ne importa ancora meno.
    Avete mai provato a pensare che può esserci gente che per solitudine ..per malattia ..per qualsiasi altro motivo utilizzi questo gioco come innocuo passatempo...senza stare a chiedersi cosa sia illegale e maleducato e cosa non lo sia? Chiedo scusa ma tutto questo falso perbenismo...non fa per me....
  • gea693gea693 Post: 46
    modificato 09.07.2014
    vivianagabriela ha scritto: »
    purtroppo in questo caso sono persone che hanno già superato l'adolescenza da un bel po' , (almeno fisicamente). Condivido in pieno le tue parole e aggiungo che la scorrettezza è anche conseguenza del non avere le capacità di crescere in altro modo, per mancanza di intelligenza, ecc. Quindi vedendo che altri crescono per merito, trovano la scorciatoia

    Viviana credo che parlare di intelligenza sia un po'... ma solo un pochetto...fuori contesto...
  • vivianagabrielavivianagabriela Post: 236
    modificato 09.07.2014
    grazie nuovamente a tutti per i vs. interventi! abbiamo parlato a sufficienza per smuovere il supporto tecnico ed è questo che conta è l'unica cosa importante!!!
    Grazie ancora!!!
  • gea693gea693 Post: 46
    modificato 09.07.2014
    vivianagabriela ha scritto: »
    grazie nuovamente a tutti per i vs. interventi! abbiamo parlato a sufficienza per smuovere il supporto tecnico ed è questo che conta è l'unica cosa importante!!!
    Grazie ancora!!!

    Dubito che stavano aspettando le nostre discussioni....ma se ciò ti rende felice...sono contenta per te ;)
Sign In to comment.