Home Italian Idee e Feedback

Forum interno alle cooperative

DANEE (IT1)DANEE (IT1) Post: 310
modificato 02.07.2014 in Idee e Feedback
Ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla circa la mia proposta / idea...
Propongo di "creare" delle aree del forum riservate alle singole cooperative / alleanze, cui possono accedere, appunto, solo i membri di una stessa cooperativa, in modo che si abbia un luogo in cui ci si possa scambiare informazioni, consigli ed altro sul "gioco" di alleanza. E magari il leader avrebbe i privilegi di moderatore.
Penso possa essere molto utile, laddove l'uso del semplice "messaggio all'alleanza" può non essere sufficiente per vari motivi.
Post edited by DANEE (IT1) on

Commenti

  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 27.06.2014
    le ally hanno la possibilità di chattare, mentre chi non appartiene a nessuna ally non ha nient'altro che il forum...

    quindi non vedo perchè debba esistere un forum "privato" all'interno del forum "pubblico"...
  • Alexia76 (IT1)Alexia76 (IT1) Post: 508
    modificato 27.06.2014
    Credo che sarebbe tecnicamente troppo complicato , al momento nel server italiano ci sono circa 4000 alleanze, avere 4000 "aree riservate" sarebbe secondo me un'assurdità.
    Penso che per un'ally che lo desidera sia più semplice crearsi ad esempio un gruppo su facebook, un blog o qualcosa di simile e comunicare così se la normale chat non basta.
  • gioia 123456gioia 123456 Post: 808
    modificato 27.06.2014
    Già...sarebbe un po' difficile...
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 27.06.2014
    Alexia762 ha scritto: »
    Credo che sarebbe tecnicamente troppo complicato , al momento nel server italiano ci sono circa 4000 alleanze, avere 4000 "aree riservate" sarebbe secondo me un'assurdità.
    Penso che per un'ally che lo desidera sia più semplice crearsi ad esempio un gruppo su facebook, un blog o qualcosa di simile e comunicare così se la normale chat non basta.

    esatto...100%..come alcuni gia fanno
  • DANEE (IT1)DANEE (IT1) Post: 310
    modificato 28.06.2014
    Grazie per le vostre opinioni. Forse la domanda era un po' sciocca :P
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 28.06.2014
    DANEE2 ha scritto: »
    Grazie per le vostre opinioni. Forse la domanda era un po' sciocca :P

    ma figurati...tranquillo :D
  • susy 6 (IT1)susy 6 (IT1) IT1 Post: 1,202
    modificato 28.06.2014
    DANEE2 ha scritto: »
    Grazie per le vostre opinioni. Forse la domanda era un po' sciocca :P

    Ciao Danee!

    Non devi scusarti, anche perchè ... sei nella sezione giusta; IDEE, apprezzamenti e critiche; dove tu ... giustamente, hai proposto una "tua idea" :)
    Che poi ... possa piacere o non, possa essere semplice da attuare o meno .... quello è un altro paio di maniche! (come si suol dire)

    Ti dirò ... a me la tua idea piace tantissimo!

    Certo ... concordo con gli amici che qui hanno postato nel dire ... che sarebbe molto complesso da sviluppare. Ma sai ... penso pure, che a ognuno il suo! :) NOI ... non siamo i programmatori della "Big Farm" E allora ... ritengo che forse sarebbe più opportuno limitarci a dare il proprio consenso o dissenso!
    Tutto ciò, giustamente ... appartiene ad un mio, molto personale ... punto di vista!

    Ti saluto ... con tanta simpatia!

    Susy :)
  • modificato 28.06.2014
    Ciao!
    Se i tu e i tuoi alleati avete Facebook potete creare un "gruppo chiuso" come abbiamo fatto noi :)
    Molto più comodo :D
  • DANEE (IT1)DANEE (IT1) Post: 310
    modificato 28.06.2014
    susy 6 ha scritto: »
    Ciao Danee!
    (omissis)
    Ti dirò ... a me la tua idea piace tantissimo!
    (omissis)
    Ti saluto ... con tanta simpatia!
    Susy :)

    Ciao Susy, ti ringrazio per il messaggio e per la simpatia che ricambio. :p
    AliceGamer022 ha scritto: »
    Ciao!
    Se i tu e i tuoi alleati avete Facebook potete creare un "gruppo chiuso" come abbiamo fatto noi :)
    Molto più comodo :D

    Ciao Alice, ti tingrazie per il suggerimento.
  • Cryon (IT 1)Cryon (IT 1) Post: 5
    modificato 28.06.2014
    M'intrometto in questo topic...per offrire una piccola "modifica" all'idea :)

    Ora gioco abitualmente e molto spesso a un altro game GGs, dove c'è anche in questo game dove gioco, un'alleanza/gruppo/coalizione (ci sono tanti termini :D ).
    Io proporrei se la GGs non l'ha già fatto...dato che questa cosa è anche nell'altro game...perchè invece di fare il forum sul forum ufficiale (giustamente inutile), inserirlo dentro all'alleanza? Intendo che dentro all'alleanza oltre allo spazio chat, ci sia anche una piccola sezione, dove i membri possono scrivere post come quelli del forum, ma nell'alleanza stessa. E poi quest'ultimi che saranno poi approvati o disapprovati, dai rappresentanti e/o i fondatori delle alleanze :). Se la GGs l'ha già fatto nell'altro game, non vedo perchè non si possa fare anche su Big Farm :)
  • DANEE (IT1)DANEE (IT1) Post: 310
    modificato 28.06.2014
    In effetti l'idea mi è venuta da un altro game che ho iniziato a fare da qualche giorno, non della GGS, però.
    Quindi ci stava che in BigFarm non si potesse implementare, anche se a livello di codice/programmazione non dovrebbe essere molto complesso.
    Se tu mi dici che in un altro game GGS c'è... meglio ancora :p
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 28.06.2014
    Network2 ha scritto: »
    M'intrometto in questo topic...per offrire una piccola "modifica" all'idea :)

    Ora gioco abitualmente e molto spesso a un altro game GGs, dove c'è anche in questo game dove gioco, un'alleanza/gruppo/coalizione (ci sono tanti termini :D ).
    Io proporrei se la GGs non l'ha già fatto...dato che questa cosa è anche nell'altro game...perchè invece di fare il forum sul forum ufficiale (giustamente inutile), inserirlo dentro all'alleanza? Intendo che dentro all'alleanza oltre allo spazio chat, ci sia anche una piccola sezione, dove i membri possono scrivere post come quelli del forum, ma nell'alleanza stessa. E poi quest'ultimi che saranno poi approvati o disapprovati, dai rappresentanti e/o i fondatori delle alleanze :). Se la GGs l'ha già fatto nell'altro game, non vedo perchè non si possa fare anche su Big Farm :)
    Invece di moltiplicare i social, di cui personalmente non sento proprio la mancanza, per me sarebbe molto meglio migliorare la messaggistica all'interno dell'alleanza e renderla uguale a questa del forum: lo scarso numero dei caratteri costringe a mandare le circolari in 3 o 4 puntate, e considerato che più di 75 messaggi non si possono tenere in memoria, diventa veramente difficile comunicare in maniera efficiente.
  • AntylopeAntylope Post: 2,177
    modificato 28.06.2014
    antonia51 ha scritto: »
    Invece di moltiplicare i social, di cui personalmente non sento proprio la mancanza, per me sarebbe molto meglio migliorare la messaggistica all'interno dell'alleanza e renderla uguale a questa del forum: lo scarso numero dei caratteri costringe a mandare le circolari in 3 o 4 puntate, e considerato che più di 75 messaggi non si possono tenere in memoria, diventa veramente difficile comunicare in maniera efficiente.

    Trasgredirei volentieri per un
    MULTIQUOTE (vedi multiaccount: ci metterei
    decine e decine di firme!!!)!!!!!
    ;)
  • gioia 123456gioia 123456 Post: 808
    modificato 29.06.2014
    belle idee!
  • tyrios (IT1)tyrios (IT1) Post: 619
    modificato 01.07.2014
    magari anche aumentare lo spazio a disposizione nella "Panoramica" dell'alleanza, alla sezione novità...
  • killua25 (IT1)killua25 (IT1) IT1 Post: 748
    modificato 01.07.2014
    forse non sarebbe il caso di creare la chat globale?
  • gioia 123456gioia 123456 Post: 808
    modificato 02.07.2014
    tyrios ha scritto: »
    magari anche aumentare lo spazio a disposizione nella "Panoramica" dell'alleanza, alla sezione novità...
    Eh...magari!!!!:cool:
  • PascoliPascoli Post: 1,234
    DANEE (IT1) ha detto:
    Ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla circa la mia proposta / idea...
    Propongo di "creare" delle aree del forum riservate alle singole cooperative / alleanze, cui possono accedere, appunto, solo i membri di una stessa cooperativa, in modo che si abbia un luogo in cui ci si possa scambiare informazioni, consigli ed altro sul "gioco" di alleanza. E magari il leader avrebbe i privilegi di moderatore.
    Penso possa essere molto utile, laddove l'uso del semplice "messaggio all'alleanza" può non essere sufficiente per vari motivi.
    Con Vanilla sono stati introdotti i Gruppi che possono servire a tale scopo. L'Update del 29.08.2016 li ha riportati tra noi ancora più funzionanti di prima!!! :smiley:
Questa discussione è stata chiusa.