Home Italian Domande sul gioco

Demenza da gioco con tanto di imbroglio

vivianagabrielavivianagabriela Post: 236
modificato 27.07.2014 in Domande sul gioco
Sapete che alcuni giocatori hanno anche tre account, cosa che dovrebbe essere vietata.
Ma non solo, hanno due alleanze dove sono leader e fanno entrare e uscire i membri da una all'altra per completare i progetti in fretta e mettere i materiali. In questo modo progrediscono velocemente imbrogliando le altre alleanze
Per me questa è quasi una malattia mentale direi, ma la mia domanda è, visto che è vietato, come mai si lascia fare?????
Post edited by vivianagabriela on
«134

Commenti

  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 29.06.2014
    vecchia domanda... o meglio vecchia storia, e quindi nessuna risposta.

    L'unica è continuare a segnalare al support e poi a loro l'ardua sentenza...
  • vivianagabrielavivianagabriela Post: 236
    modificato 29.06.2014
    io veramente l'ho saputo da poco, e ho invitato a chi faceva questo nella mia alleanza ad andare via.
    Forse si dovrebbe parlare di più. In alternativa che sia permesso, che non ci sia il divieto del multiaccount
    4ever61 ha scritto: »
    vecchia domanda... o meglio vecchia storia, e quindi nessuna risposta.

    L'unica è continuare a segnalare al support e poi a loro l'ardua sentenza...
  • chiara dileo2chiara dileo2 Post: 802
    modificato 29.06.2014
    vivianagabriela ha scritto: »
    visto che è vietato, come mai si lascia fare?????

    l'unica soluzione è supporto supporto supporto...nient'altro
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 29.06.2014
    vivianagabriela ha scritto: »
    io veramente l'ho saputo da poco, e ho invitato a chi faceva questo nella mia alleanza ad andare via.
    Forse si dovrebbe parlare di più. In alternativa che sia permesso, che non ci sia il divieto del multiaccount

    ma che il multiaccount sia vietatissimo, importa a pochi... il bello sta proprio nel trasgredire, tanto, credo, la pena per loro sarà esigua, cioè la chiusura dell'ultimo account aperto...

    e fra due giorni ne aprono un altro con la stessa identica facilità. e essendo loro i leader delle varie ally, si prendono in ally anche se sono dei pivelli bassissimi di livello, tanto che importa, qualche stalla o pollo ce l'hanno comunque...
  • vivianagabrielavivianagabriela Post: 236
    modificato 29.06.2014
    ma sei sicuro che chiudono gli account??? se è così comunque devono iniziare da capo
    4ever61 ha scritto: »
    ma che il multiaccount sia vietatissimo, importa a pochi... il bello sta proprio nel trasgredire, tanto, credo, la pena per loro sarà esigua, cioè la chiusura dell'ultimo account aperto...

    e fra due giorni ne aprono un altro con la stessa identica facilità. e essendo loro i leader delle varie ally, si prendono in ally anche se sono dei pivelli bassissimi di livello, tanto che importa, qualche stalla o pollo ce l'hanno comunque...
  • vivianagabrielavivianagabriela Post: 236
    modificato 29.06.2014
    si potrebbe creare una sezione "Indichiamo con tanto di nome i multiaccount", così almeno sarebbe di pubblico dominio
  • ammazzafurbi (IT1)ammazzafurbi (IT1) IT1 Post: 1,722
    modificato 29.06.2014
    Cara Vivianagabriela , quello che tu denunci è solo un problema ormai da sempre denunciato ,ma mai eccetto casi eclatanti ,preso provvedimenti da parte dalla nostra GGS forse per non colpire i suoi interessi monetari. Comunque tu non fai altro che aggiungere a quanto io avevo postato l'8 Giugno , che di seguito inserisco ,ma che non aveva avuto nessun interessamento da chi di dovere.
    "Gioco non gioco
    Mia cara GGS; (e sì ... ti chiamo ancora cambiandoti il nome ,e per chi mi conosce, sà che c'é qualcosa che non mi va a genio)non sono di primo pelo nel gioco, l'ho visto crescere scaricarci addosso innumerevoli bug che tutti abbiamo sopportato x portare avanti il gioco, però devo denunciare la mancanza di un serio e più aggiornato, e maggiormente ... che non dia adito a scappatoie; regolamento di gioco. E sì!! Proprio il regolamento di gioco, troppo lacunoso che invece di favorire una sana competizione, con le sue mancanze legislative favorisce chi legge tra le righe. Basta osservare un po' alcune ally della classifica con il loro facile avanzare di posizioni, a prima vista ti viene da dire: " Guarda che bravi!! Hanno trovato una politica di gioco redditizia ". Ma poi ... se osservi bene e le tieni un po' d'occhio, ti accorgi del ballerino variare di componenti nel giro di pochi minuti, che entrano scaricano e riescono.
    Questo comportamento, lo trovo ampiamente sleale nei confronti di tutte quelle Ally che giocano pulito, e maggiormente sleale ... nei confronti di quelle farm che lo fanno, e alle quali .. è stato promesso un domani d'entrar a far parte della Ally beneficiaria. Ma il domani una volta scaricato si fà sempre più lontano. Questo è uno dei più comuni imbrogli che qualche Leader ha il coraggio di chiamare "Accademia o Scuola ".
    Lasciamo poi perdere la deprecabile usanza .. ormai consolidata, di multi account; dove anche Leader d'alleanze, per giochi strani da capire .. trasmigrano in altre Ally, in posizioni decisionarie per l'ambito gioco, con i loro secondi account o tanto peggio in farm abbandonate facenti capo Ally ricevente, di cui inspiegabilmente (si fa x dire ) è nota la password.
    E qui .. andiamo a toccare un altro tasto dolente, la ormai consolidata usanza dello scambio di password; una volta da voi colpita e penalizzata, e che ora prolifica grazie alla scaltrezza di chi lo fa, utilizzando tali mezzi in periodi non controllati da voi, esempio: sera o nottata e sabato e domenica.
    Qui ho elencato le più comuni truffe ai giocatori che giocano con criterio. Come chi legge .. avrà notato; non ho scritto dell'uso di oro durante missioni, ma tale comportamento anche se deprecabile, non è punibile in quanto ad essere punite sono già le tasche di chi lo utilizza.
    Ora visto che spesso se ne è parlato di tutto ciò che ho delucidato, ma mai preso in considerazione provvedimenti seri, perché non vi ponete in adito di emanare nuovi aggiornamenti al regolamento al fine di debellare tale malcostume?
    Con la speranza che "dormienti" che sanno e tacciono, per paura o perché vedono in voi una controparte che non ascolta .. si sveglino, e con loro tutti i giocatori che credono in un gioco pulito.
    Ricordiamoci anche che in questo gioco vi sono minori; e che esempio diamo a loro, e cosa gli insegniamo .. assecondando tali comportamenti?
    Molti penseranno dopo aver letto questo mio post, che siano parole al vento e per una causa persa, ma io gli risponderò con la frase di un film: " NESSUNA causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa". Detto questo, lascio a voi dei piani superiori .. cercare di far qualcosa! "
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 29.06.2014
    so per certo che un doppio account è stato chiuso...

    ho controllato, non c'è più, non so con quale tipo di sanzione al proprietario dell'account ufficiale, perchè questo il support non lo fa sapere, e quello che non sappiamo è pure se il fedifrago abbia reiterato il crimine aprendo un terzo o quarto account...
  • vivianagabrielavivianagabriela Post: 236
    modificato 29.06.2014
    mi dispiace ammazzafurbi, non ti avevo letto
  • vivianagabrielavivianagabriela Post: 236
    modificato 29.06.2014
    bene, controllerò ogni settimana e rinvierò denuncia fino che non vedrò scomparire gli account
    ad ogni modo non è bello che ti chiudano, quindi proseguo il mio percorso
    4ever61 ha scritto: »
    so per certo che un doppio account è stato chiuso...

    ho controllato, non c'è più, non so con quale tipo di sanzione al proprietario dell'account ufficiale, perchè questo il support non lo fa sapere, e quello che non sappiamo è pure se il fedifrago abbia reiterato il crimine aprendo un terzo o quarto account...
  • papyfrancopapyfranco Post: 354
    modificato 29.06.2014
    Scusate, ma a voi che fastidio vi dà ? Vi porta via qualcosa ? Avete mai pensato che con un' unica connessione internet si possano collegare più persone ? ad esempio marito e moglie, fratello e sorella , madre marito e figlio e via dicendo ?
  • vivianagabrielavivianagabriela Post: 236
    modificato 29.06.2014
    stiamo parlando di multiaccount della stessa persona, comprovato, verificato, dichiarato e orgogliosamente fuori regolamento. No si tratta di fastidio ma di regole, se ci sono si rispettano, altrimenti si cambiano
    papyfranco ha scritto: »
    Scusate, ma a voi che fastidio vi dà ? Vi porta via qualcosa ? Avete mai pensato che con un' unica connessione internet si possano collegare più persone ? ad esempio marito e moglie, fratello e sorella , madre marito e figlio e via dicendo ?
  • vivianagabrielavivianagabriela Post: 236
    modificato 29.06.2014
    papyfranco ha scritto: »
    Scusate, ma a voi che fastidio vi dà ? Vi porta via qualcosa ? Avete mai pensato che con un' unica connessione internet si possano collegare più persone ? ad esempio marito e moglie, fratello e sorella , madre marito e figlio e via dicendo ?



    non solo, persone che entrano ed escono nelle proprie alleanze per finire i progetti o mettere i materiali, a vista d'occhio. Che le fai una domanda in chat e ti risponde l'altro account. Più chiaro di così si muore!!!
  • papyfrancopapyfranco Post: 354
    modificato 29.06.2014
    Mah.. io questo gran danno non lo vedo, soprattutto in un gioco dove esiste una disparità conclamata tra chi spende euro e chi no. Personalmente sono per il vivi e lascia vivere e credo che se ognuno di noi pensasse più alla propria farm e un po' meno a quella degli altri, vivremmo tutti meglio.
  • Nemain (IT1)Nemain (IT1) IT1 Post: 1,576
    modificato 29.06.2014
    papyfranco ha scritto: »
    Mah.. io questo gran danno non lo vedo, soprattutto in un gioco dove esiste una disparità conclamata tra chi spende euro e chi no. Personalmente sono per il vivi e lascia vivere e credo che se ognuno di noi pensasse più alla propria farm e un po' meno a quella degli altri, vivremmo tutti meglio.

    :)!
    bravo penso che questa sia la giusta "filosofia " con cui andrebbe preso il gioco !!!!:)
    "si potrebbe creare una sezione "Indichiamo con tanto di nome i multiaccount", così almeno sarebbe di pubblico dominio" cito Vivianagabriela

    anche questo è vietato dal regolamento del forum credo !

    sul fatto poi che una coop possa trarre vantaggi da dei multiaccount può anche essere come trae vantaggi se gli oggetti li acquisti in oro per far i progetti che più ti convengono oppure per accelerare le produzioni !!!e non credo che la ggs accetterebbe la proposta di proibire ciò !!!;)

    il fatto che sia vietato è un altro discorso e riguarda chi le regole che fà e dovrebbe farle rispettare( e magari rispettarle per prima!)!se si è a conoscenza di multiaccount e se dan così fastidio basta segnalarlo al team (nei ticket c'è anche una sezione apposita!)

    che poi : io più che punire il multiaccount in sè e per sè decisamente punirei quelli che usano lo stesso nik seguito da numeri progressivi o nik decisamente simili non fosse altro per la mancanza di fantasia !!!
  • vivianagabrielavivianagabriela Post: 236
    modificato 29.06.2014
    ticket fatto!! senza pietà!

    vivi e lascia morire, così dice il detto ...

    ovviamente la demenza rimane e su questo ... si può fare poco, ma GG non ha lo studio di psichiatria ... o si ...
  • ammazzafurbi (IT1)ammazzafurbi (IT1) IT1 Post: 1,722
    modificato 29.06.2014
    Scusatemi ,ma il vostro accaloramento al fine di sminuire i fatti mi insinuerebbe il dubbio che abbiate l'interesse a far sì che venga nascosto il tutto invece che puntare a chiarire.
    Sul punto "Avete mai pensato che con un' unica connessione internet si possano collegare più persone ? ad esempio marito e moglie, fratello e sorella , madre marito e figlio e via dicendo ?" penso che non vi siano problemi, basta farlo presente a chi tiene le fila della situazione ,documentando il tutto.
  • AntylopeAntylope Post: 2,177
    modificato 29.06.2014
    Anche io sono sulla linea di Franco e Nemain,
    non mi scandalizzano tanto i multiaccount,
    e, comunque, posso garantire che, quando si gioca in PIU'
    persone dallo stesso pc, basta mandare la copia dei documenti:
    io e mio marito giochiamo a diversi giochi separatamente,
    dopo aver provato, in passato, a giocare assieme:
    è MEGLIO avere DUE situazioni SEPARATE,
    per gestircele come meglio crediamo... ;)

    Altro discorso sono i FOLLI
    che aprono alleanze e poi, con altri nick, girano di qua e di là:
    in quel caso, più che trasgressori da multiaccount, mi pare
    siano quasi passibili di SPIONAGGIO VIRTUALE!!! :p
  • aspro04 (IT1)aspro04 (IT1) Post: 1
    modificato 29.06.2014
    Un amico un giorno mi disse: "chi è disonesto nel gioco, lo è anche nella vita reale". Personalmente penso che la competizione sia per prima un motivo per misurare sé stessi, e solo in un secondo tempo il confronto con gli altri. Sicuramente utilizzare l'oro per dimezzare i tempi non porta tutti sullo stesso piano, ma trasgredire le regole credo sia inaccettabile: come in tutti gli ambiti, se sono di nostro gradimento si rimane, altrimenti a nessuno si vieta di andarsene...
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 29.06.2014
    caro aspro, sono d'accordissimo con te, tanto che vorrei eleggerti il miglior "messaggio 1" del 2014....
  • io io3io io3 Post: 2
    modificato 29.06.2014
    Ma perché vi riesce così difficile rilassarvi? Lo sapete che fa tanto bene alla salute?
    Sinceramente non so se biasimarvi o invidiarvi, evidentemente non avete problemi "seri " e "reali" che assillano la vostra mente , se così fosse, questa è già una grande fortuna.
    Traetene vantaggio e godetevi la vita, e visto che di modi per crescere ne esistono tanti, compreso quello di spendere, trovo la vostra pignoleria fuori luogo...
    Il nostro limite finisce dove inizia quello dell' altra persona.
    P.S. BF è un gioco non una vita alternativa, lasciatelo tale!
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 29.06.2014
    sono meno d'accordo, ma meno meno meno, però devo riconoscere che oggi i "messaggi 1" si stanno riscattando...
  • vivianagabrielavivianagabriela Post: 236
    modificato 30.06.2014
    si parla di giocatori con multiaccount e multi alleanze che fanno entrare e uscire i membri per finire i progetti
    esempio, F dell'alleanza A raccoglie mele, esce dall'alleanza, entra R dall'alleanza B, raccoglie mele, esce R rientra F
    sinceramente mi pare una bella violazione
    in alternativa che non ci siano regole, ma se ci sono ...
  • AntylopeAntylope Post: 2,177
    modificato 30.06.2014
    Ahahahahahah...
    effettivamente, c' è del DIABOLICO,
    in tutto ciò!!! :p
    Deve essere un :eek: LAVORACCIO...
    ...chissà se li pagano...!!!
    Preferisco GIOCARE, grazie.

    :)
  • vivianagabrielavivianagabriela Post: 236
    modificato 30.06.2014
    Antylope ha scritto: »
    Ahahahahahah...
    effettivamente, c' è del DIABOLICO,
    in tutto ciò!!! :p
    Deve essere un :eek: LAVORACCIO...
    ...chissà se li pagano...!!!
    Preferisco GIOCARE, grazie.

    :)

    ma per quello ho intitolato "demenza da gioco" non è molto normale e meno ancora sano ....
  • modificato 30.06.2014
    Il divieto dei multiaccount è una ciofeca incontrollabile.
    Per limitarli basterebbe inserire uno script che impedisce di collegarsi con più di 1-2 account con lo stesso indirizzo IP.

    Il contro di questo script?
    Che tutte le famiglie che giocano a BG, e che hanno un account a testa, non potranno più collegarsi.

    Ergo, la regola vale niente se non esiste il modo di controllare
  • vivianagabrielavivianagabriela Post: 236
    modificato 30.06.2014
    allora si devono cambiare le regole. E poi ci sono modi. Ad esempio è successo che fai una domanda al giocatore A tipo "mangi le mele?" e B ti risponde "no, le mele no, sopra ho detto che mangio solo le arance", invece era A che aveva detto quello
    più chiaro di così!!!
    macula_2000 ha scritto: »
    Il divieto dei multiaccount è una ciofeca incontrollabile.
    Per limitarli basterebbe inserire uno script che impedisce di collegarsi con più di 1-2 account con lo stesso indirizzo IP.

    Il contro di questo script?
    Che tutte le famiglie che giocano a BG, e che hanno un account a testa, non potranno più collegarsi.

    Ergo, la regola vale niente se non esiste il modo di controllare
  • elena642elena642 Post: 369
    modificato 30.06.2014
    vivianagabriela ha scritto: »
    allora si devono cambiare le regole. E poi ci sono modi. Ad esempio è successo che fai una domanda al giocatore A tipo "mangi le mele?" e B ti risponde "no, le mele no, sopra ho detto che mangio solo le arance", invece era A che aveva detto quello
    più chiaro di così!!!

    Allora oltre che imbroglioni anche poco furbi :D:D:D
  • ocaocra (IT1)ocaocra (IT1) IT1 Post: 3,125
    modificato 30.06.2014
    mi ha contattato Ken Follett
    dice che è interessato all'argomento :cool:
  • io io3io io3 Post: 2
    modificato 30.06.2014
    ocaocra ha scritto: »
    mi ha contattato Ken Follett
    dice che è interessato all'argomento :cool:

    Questa è molto, molto, bella!!!!
Sign In to comment.