Home Italian I contadini si raccontano

Big farm chat!

17162

Commenti

  • cocoblablacocoblabla Post: 1,574
    modificato 24.06.2014
    Savi66Player ha scritto: »
    una carezza all'"abbaione" peloso...e chi è il gatto della foto?!

    Buona giornata Savina e a tutte le amiche della nostra pagina speciale. ♥ ♥ ♥

    Clo' ringrazia per la carezza e ricambia ;););)

    Per i pelosetti della foto : Ho trovato questa foto su Internet quando cercavo un avatar. Visto che ho avuto un Basset-Hound (che adoravo) e che lui e la gattina della vicina di casa erano inseparabili e praticamernte "fidanzati" smiley_cupidon.gif(trooooppo teneri insieme !), mi son detta che non potevo non metterla.

    Anche il mio Basset-Hound era un trovatello, i suoi "amici" bipedi lo abbandonavano (a causa del caratterino "leggermente" ostinato) allora mi sono catapultata per prenderlo e non lo rimpiangerò mai.

    Clo' è un bassotto standard a pelo lungo. Mi chiedo come mai "mi capitano" sempre dei "nanetti"... Sarà forse che se prendessi un Alano arlecchino sarebbe più alto lui ??? smiley_jump_1.gif

    Un abbraccio a tutte

    Forza Azzurri !!!
  • Savi66PlayerSavi66Player Post: 3,499
    modificato 24.06.2014
    cocoblabla ha scritto: »
    Buona giornata Savina e a tutte le amiche della nostra pagina speciale. ♥ ♥ ♥

    Clo' ringrazia per la carezza e ricambia ;););)

    Per i pelosetti della foto : Ho trovato questa foto su Internet quando cercavo un avatar. Visto che ho avuto un Basset-Hound (che adoravo) e che lui e la gattina della vicina di casa erano inseparabili e praticamernte "fidanzati" smiley_cupidon.gif(trooooppo teneri insieme !), mi son detta che non potevo non metterla.

    Clo' è un bassotto. Mi chiedo come mai "mi capitano" sempre dei "nanetti"... Sarà forse che se prendessi un Alano arlecchino sarebbe più alto lui ??? smiley_jump_1.gif

    Un abbraccio a tutte

    Forza Azzurri !!!

    ..dall'alto dei miei 157 scarsi cm, ti dico: nella botte piccola sta il vino buono!
    buona giornata!
  • cocoblablacocoblabla Post: 1,574
    modificato 24.06.2014
    Hai un cm più di me !!!! ;):);)

    L'ho sempre detto io che il vino è migliore nelle botti piccole ! Anche se un'amica dall'alto dei suoi 1,72 mi diceva sempre "si ma basta che non sappia di tappo !!!" E' tutta invidia hahahaha

    un abbraccione !
  • susy 6 (IT1)susy 6 (IT1) IT1 Post: 1,202
    modificato 24.06.2014
    Antylope ha scritto: »
    Eheheheheh....
    Starà firmando le carte....?
    :p
    Savi, tesoro, tutto ok, sì...? :)
    Intanto, mega bacio alle mi amiche

    :):):) Ma certo ... le carte di un nuovo acquisto per la casa :o Anche perchè ... ad ogni anniversario bisognerebbe rinnovare qualcosa :) basta non rimpiazzare noi stessi! hahahahahahahahahahahahahah
    Savi66Player ha scritto: »
    ..tranquille:D Savy tutto sotto controllo..se dovessi firmare le carte ogni volta che mio marito sclera, l'amazzonia sarebbe già un deserto da un pezzo..

    hahahahahahahahahahahahahahahahahaha Sei unica Savi! Sto ridendo ancora!!
    cocoblabla ha scritto: »
    Hai un cm più di me !!!! ;):);)

    L'ho sempre detto io che il vino è migliore nelle botti piccole ! Anche se un'amica dall'alto dei suoi 1,72 mi diceva sempre "si ma basta che non sappia di tappo !!!" E' tutta invidia hahahaha

    un abbraccione !

    Ma certo che era tutto invidia tesoro!! :p hahahahahahahahahahahahahahahahahah

    Anche perchè ... si!! sarai alta 1,56 ... ma ciò che di bello servi al tuo interno, non basterebbe nemmeno il Louvre per contenerlo! Ed io parlo con condizione di causa!
    Ti voglio bene Amica mia bellissima! :)
    Savi66Player ha scritto: »
    per Susy: Miciana è anche lei una sopravvissuta, in un certo senso: abbandonata dalla mamma alla nascita, forse perchè cieca, è riuscita a farcela a dispetto delle circostanze avverse..e ora mi rallegra le giornate.. un bacino affettuoso a Balto.. raccontaci della vigilia di Natale..

    Che bella cosa Savi!! :)

    Un bacione a Miciana e a Clo' :) e a tutti gli amici animali delle nostre amiche di questo meraviglioso "Antylopechat" ... e non solo! :)

    Si tesoro ... al più presto vi racconterò di quella bellissima vigilia di Natale con Balto!

    Come una volta mi scrisse una mia dolcissima Amica; metto sulle ali del pensiero un caluroso abbraccio ed un dolcissimo bacio, nella speranza che vi giunga ovunque voi siate! :)

    PS. Dopo l'amarezza per la mia España :(......... tiferò anch'io Italia questa sera :)
  • AntylopeAntylope Post: 2,177
    modificato 24.06.2014
    Adesso, AMARA ANCHE IO, Susy.... Destino avverso.... un po' CERCATO!
    Va beh, non era DA QUI che dipendevano le SORTI degli ITALIANI! :rolleyes:
    Sono FELICISSIMA di vedervi affacciare a dire TUTTO quello che
    vi passa per la testa, a CHIUNQUE lo desiderate: il mio intento originale
    è stato AMPLIAMENTE SUPERATO dalle personalità complesse
    che SAPEVO aver incontrato in giro per il forum!
    GRANDI, a dispetto di quello che si pensa del momento di crisi:
    in giro ci sono tantissime persone degne di rappresentare
    la VERA italianità! ;)
  • DEBORUCCIA18DEBORUCCIA18 Post: 1,321
    modificato 25.06.2014
    buon giorno signore:))

    ma l'aperitivo???si è fatto alla fine?????:D
  • Savi66PlayerSavi66Player Post: 3,499
    modificato 25.06.2014
    DEBORUCCIA182 ha scritto: »
    buon giorno signore:))

    ma l'aperitivo???si è fatto alla fine?????:D

    ..ieri sera, al mio rientro dal lavoro, aveva preparato Negroni e bruschette che abbiamo consumato guardando la partita..bello, ma non er l'aperitivo d'anniversario..ma non ho abbandonato l'idea!!
  • DEBORUCCIA18DEBORUCCIA18 Post: 1,321
    modificato 25.06.2014
    riuscirete a festeggiare, ne sono sicura:D
  • Savi66PlayerSavi66Player Post: 3,499
    modificato 25.06.2014
    DEBORUCCIA182 ha scritto: »
    riuscirete a festeggiare, ne sono sicura:D

    anch'io..fra una baruffa e una riconciliazione...:)
  • Savi66PlayerSavi66Player Post: 3,499
    modificato 26.06.2014
    ..ciao a tutte, un saluto veloce e un arrivederci a stasera
    PS com'é il tempo lì da voi?! qui nuvolosetto, non sa decidersi:confused:
  • gioia 123456gioia 123456 Post: 808
    modificato 26.06.2014
    Io ci sto!!!
    C'E' NESSUNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO??!
    p.s. MI ALLONTANO UN MOMENTO...
  • gioia 123456gioia 123456 Post: 808
    modificato 26.06.2014
    Savi66Player ha scritto: »
    ..ciao a tutte, un saluto veloce e un arrivederci a stasera
    PS com'é il tempo lì da voi?! qui nuvolosetto, non sa decidersi:confused:
    Hahazha...anche da me!!!!
  • gioia 123456gioia 123456 Post: 808
    modificato 26.06.2014
    Savi66Player ha scritto: »
    ..e tuo marito che "animale" è?
    x stamattina mare con le "belve" o belve piazzate davanti ai cartoni e momento di relax?
    io fra poco colazione con cugina che deve chiedermi consiglio x problema vene (come vedi, anche se non lavoro, non mi smentisco mai...) poi devo pensare a qualcosa x stasera (4 anni di matrimonio) che non sia "solo" cena fuori nel nostro ristorante....
    Anche se in ritardo(molto)
    BUON ANNIVERSARIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
  • AntylopeAntylope Post: 2,177
    modificato 26.06.2014
    Wèèèèèè.......
    Benvenuta tra i chattomani, Gioia!!!! ;)

    Senti, Savi......... facciamocelo
    IO E TE, l' aperitivo, ti va??????

    ;)
  • DEBORUCCIA18DEBORUCCIA18 Post: 1,321
    modificato 26.06.2014
    e io???:p
    a me niente invito??? ormai festeggiamo tutte insieme:)
  • Savi66PlayerSavi66Player Post: 3,499
    modificato 26.06.2014
    ..giusto, aperitivo x tutte!!! magari di martedì con "contorno" di tartarughe..(e non mi riferisco agli stuzzichini!!)
  • gioia 123456gioia 123456 Post: 808
    modificato 26.06.2014
    Antylope ha scritto: »
    Bella che sei!
    :)
    Mannaggia che devo scappare, stasera
    (marito gggelosone a letto che aspetta..... :rolleyes:),
    ma domani mi fai SOGNARE
    con l' aperitivo.......? ;)
    Birichina che sei!!!
  • gioia 123456gioia 123456 Post: 808
    modificato 26.06.2014
    Antylope ha scritto: »
    Wèèèèèè.......
    Benvenuta tra i chattomani, Gioia!!!! ;)

    Senti, Savi......... facciamocelo
    IO E TE, l' aperitivo, ti va??????

    ;)
    Grazie anty...posso chiamarti così?
  • Savi66PlayerSavi66Player Post: 3,499
    modificato 26.06.2014
    gioia 123456 ha scritto: »
    Anche se in ritardo(molto)
    BUON ANNIVERSARIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

    grazie Gioia, sei un tesoro...:o
  • gioia 123456gioia 123456 Post: 808
    modificato 26.06.2014
    susy 6 ha scritto: »
    Io gatti ... solo da bambina, poi ... mai più! E' un bellissimo animale .. lo riconosco, ma per me ... rimane molto misterioso. Non ho mai avuto un gran feeling con lui!

    Vi voglio parlare invece di Balto, il mio ultimo cane! :)
    Andai a prendere Balto appena nato! Era bellissimo! Chi me lo regalo ... mi disse che era uno Yorkshire, invece ... crescendo ce ne siamo accorti che di Yorkshire ... non aveva proprio niente! :confused: Era un bellissimo bastardino! :) un incrocio fra due razze, uno era lo spinone, l'altro ... non abbiamo mai capito quale fosse! :o
    Comunque ... Balto era uno spirito libero! Amava il giardino di casa, e amava andare in giro!
    Un giorno ... una spiga perforo la sua pupilla destra, e anche se l'intervento del veterinario fu tempestiva ... Balto perse l'occhio, e con esso ... il suo senso di orientamento! Provvedemmo a recintare tutto quanto il giardino, impressa molto ardua perche in alcuni tratti era quasi impossibile! Lui però ... trovava sempre il modo per uscire e farsi le sue passeggiate, e allora tante volte ... poi non ritrovava più la strada per tornare a casa!
    E così ... partivano le mie ricerche, e di molti nostri conoscenti, che per Balto ... avevano una adorazione quasi inspiegabile :) Tutti concordavamo nel dire che lui era un cane speciale! E credetemi ... era proprio così! :)
    Tante volte fu "miracolato" Si ... avete letto bene; miracolato! Sono quelle cose che risultano difficili a spiegarsi ... perchè sono sensazioni, emozioni ....
    La prima volta si ammalo di cimurro. Incominciamo le cure dal veterinario, fu anche ricoverato per quasi una settimana, dopo di che ... il veterinario mi telefono per dirmi che non c'era più niente da fare, e che forse era il caso di farli la "puntura". Io rifiutai, è così ... me lo portai a casa! Era state, il giardino era il suo habitat. Io allora ... li preparai nella zona più fresca il suo giaciglio, fatto con dei cuscini morbidi. Lui oramai ... non si reggeva più sulle zampe e non mangiava più, le facevamo due flebo al giorno (io ... non avevo il coraggio! Le faceva mia sorella, che in quel periodo era ospite a casa mia). Una notte ... capì che stava per morire, ormai ... non dava nessun segno di vita già da qualche ora! Erano le tre del mattino, ed eravamo io e lui da soli nel giardino! Il suo occhietto "buono" era chiuso! Io ... incomincia a piangere, un pianto silenzioso ma a dirotto! Allora notai ... che anche a lui le scendevano le lacrime; piangevamo insieme! Ma lui ... non poteva vedermi!
    Il mio cuore fu avvolto da un infinito senso d'amore e tenerezza per lui ... che se ne stava andando! E allora ... come si fa nei momenti più disperati della nostra vita; alzai gli occhi al cielo (ricordo un cielo stellato come poche volte ho visto nella mia vita). Il resto ... appartiene al mio "io" più profondo, a quella parte di noi che è come il nostro "giardino privato", dove a volte le parole possono essere troppe ... o troppo poche! E allora ... è meglio lasciarli lì!
    Ad un certo momento ... entrai in casa, erano già quasi le 4 del mattino. Il mio ... fu un gesto disperato, capì ... che le forze stavano per abbandonarmi, e allora mi sdraiai sul mio letto senza nemmeno mettermi il pigiama!

    Dopo poche ore ... mi svegliò un grido disperato di mia sorella, gridava ... Susy!! Susy!! Io mi svegliai di soprassalto ... e allora pensai; è morto!! mio piccolo Balto è morto!! Il percorso dalla mia camera da letto al giardino mi sembrò infinito, ma quando apri la porta che dalla cucina portava lì .... l'immagine che vidi ... non la potrò dimenticare, nemmeno se Il Signore mi facessi vivere fino a 100 anni!! :):):)

    Balto correva in giardino, correva come un pazzo, correva e abbagliava!! Quando mi vide ... corse fino a me, mi salto addosso e appoggiò la sua testolina su di me, e a modo suo ... mi accarezzava!!

    Il veterinario, incredulo ... volle venire a casa per accertarsi, e per una intere settimana ... veniva tutti i giorni! :) Fino a quando ... si rassegnò all'evidenza! :) Balto ... era tornato fra di noi! :)


    La prossima volta ... vi racconterò che cosa combinò una vigilia di Natale! :)
    Oh susy..grazie di essere così profonda!!!!
    tvb!
  • gioia 123456gioia 123456 Post: 808
    modificato 26.06.2014
    Savi66Player ha scritto: »
    grazie Gioia, sei un tesoro...:o
    Di niente cara!!
  • gioia 123456gioia 123456 Post: 808
    modificato 26.06.2014
    Ragazzi..voglio presentarvi una persona Speciale x me....ve lo presento perché da poco ha cominciato a utilizzare il forum...volevo fargli conoscere alcune persone...
    E' farmale, ora dovrebbe scrivere...
  • farmalefarmale Post: 8
    modificato 26.06.2014
    Sonia mi ha un po' trascinato in questo forum, come mi ha convinto a fare altre cose che senza il suo spirito d'avventura, la sua caparbietà e la mia follia, non avrei mai fatto. Sono Alessandro.
  • gioia 123456gioia 123456 Post: 808
    modificato 26.06.2014
    Ewivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....lo so ceh ti ho trascinato!! Sono stata brava!!!!!
    Dovete sapere che siamo grandi amici(x me!!)e lui è sempre stato affettuoso con me fin dal 1° momento!
  • AntylopeAntylope Post: 2,177
    modificato 26.06.2014
    Che splendoreeeeeee!!!!!
    Ora ho poo tempo, ma GRAZIE DI ESSERCI
    e vi aspetto qui per QUALSIASI cosa vi passi per la testa!!!!


    Grande, Gioia, e BENVENUTISSIMO, Alessandro!!!!!!

    ;)


    Rossella
  • AntylopeAntylope Post: 2,177
    modificato 26.06.2014
    gioia 123456 ha scritto: »
    Grazie anty...posso chiamarti così?

    Mi piace TANTISSIMO, cara! ;)
  • farmalefarmale Post: 8
    modificato 26.06.2014
    grazie infinite dell'accoglienza.
  • ocaocra (IT1)ocaocra (IT1) IT1 Post: 3,125
    modificato 26.06.2014
    ho sentito parlare di aperitivo di gruppo del martedì;)
    prendere l'aperitivo è un'arte....... e io sono un' ocaperitivomane:cool:
    sono dei vostri giusto?:)
  • gioia 123456gioia 123456 Post: 808
    modificato 26.06.2014
    Antylope ha scritto: »
    Mi piace TANTISSIMO, cara! ;)
    Perfetto!
    farmale ha scritto: »
    grazie infinite dell'accoglienza.
    Lo sapevo che rimanevi soddisfatto!:rolleyes:
  • gioia 123456gioia 123456 Post: 808
    modificato 26.06.2014
    Notte a tutte/i|<3<3<3<3<3<3<3
Sign In to comment.