Home Italian I contadini si raccontano

apatia da gioco ?

agapimu2agapimu2 Post: 4
modificato 14.06.2014 in I contadini si raccontano
salve a tutti,
sono oramai, come si dice, veterano del gioco e recentemente anche leader di un'alleanza, ma giusto oggi ho rinunciato al ruolo e sono uscito dall'alleanza.
Il motivo principale è che la situazione di stallo perdurava da troppo tempo e a parte un'altro giocatore il resto non si collegava da tempo e i pochi che lo facevano si limitavano alla semina dei loro campi (scelta anche condivisibile) o poco piu' senza a volte neanche salutare in chat.
Quindi mi stava "prendendo male" e da qui' la scelta di farmi da parte...
volevo sapere solo se è capitata anche ad alcuni di voi una situazione del genere.
saluto tutti i giocatori del forum
Post edited by agapimu2 on

Commenti

  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 20.05.2014
    agapimu2 ha scritto: »
    salve a tutti,
    sono oramai, come si dice, veterano del gioco e recentemente anche leader di un'alleanza, ma giusto oggi ho rinunciato al ruolo e sono uscito dall'alleanza.
    Il motivo principale è che la situazione di stallo perdurava da troppo tempo e a parte un'altro giocatore il resto non si collegava da tempo e i pochi che lo facevano si limitavano alla semina dei loro campi (scelta anche condivisibile) o poco piu' senza a volte neanche salutare in chat.
    Quindi mi stava "prendendo male" e da qui' la scelta di farmi da parte...
    volevo sapere solo se è capitata anche ad alcuni di voi una situazione del genere.
    saluto tutti i giocatori del forum

    questo problema succede a tutti amico mio...da li la pazienza di sapere che fare...un calcetto e via...niente "parassiti" (per capirci) la gente che pensa di trovare un parcheggio va allontanata...ma al posto tuo non avrei mollato ma bensì tirato fuori le palle...scusa se mi permetto :)
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 20.05.2014
    agapimu2 ha scritto: »
    salve a tutti,
    sono oramai, come si dice, veterano del gioco e recentemente anche leader di un'alleanza, ma giusto oggi ho rinunciato al ruolo e sono uscito dall'alleanza.
    Il motivo principale è che la situazione di stallo perdurava da troppo tempo e a parte un'altro giocatore il resto non si collegava da tempo e i pochi che lo facevano si limitavano alla semina dei loro campi (scelta anche condivisibile) o poco piu' senza a volte neanche salutare in chat.
    Quindi mi stava "prendendo male" e da qui' la scelta di farmi da parte...
    volevo sapere solo se è capitata anche ad alcuni di voi una situazione del genere.
    saluto tutti i giocatori del forum
    La situazione delle alleanze purtroppo è questa, troppi giocatori entrano ma o non hanno capito granchè di che cosa vuol dire lavorare insieme oppure semplicemente non gliene importa niente oppure non sono abituati a stare in un gruppo.
    Rilevo questa mancanza soprattutto tra i giovanissimi e gli adolescenti, e purtroppo nella mia alleanza abbiamo dovuto mandarne via diversi perché privi di ogni e qualunque spirito collaborativo; noi chiediamo poco, ma almeno quel poco devono farlo, tipo per esempio mettere un ricercatore.
    Pensa che un tizio, alla prima volta che glielo abbiamo chiesto, dopo essere stato con noi un paio di mesi e non avere mai messo alcunché, ci ha risposto che non sapeva se gli doveva interessare e che comunque non condivideva il nostro spirito che lui considerava troppo arrivistico.
    A noi piace aiutare i piccolini, ma veramente a volte creano dei grossi problemi, non ho ancora compreso se non capiscono o non vogliono capire.
    Bisogna avere tanta pazienza, provare tante persone ed ogni tanto qualche giocatore valido si trova, ed allora festa grande!
    Credo che tu abbia fatto molto male a lasciare la tua carica e la tua alleanza, i giocatori scadenti si mandano via e si fa posto per altri fino a creare un gruppo affiatato, certo, ci vuole tempo, impegno e fatica, ma anche questo fa parte del gioco.
    Non bisogna comunque aspettarsi troppo, ognuno di noi ha impegni anche di famiglia e di lavoro, e dedica al gioco il tempo che può, ma quello che io personalmente non tollero è la mancanza di educazione della gente che si fa i fatti suoi e non comunica niente. Basta poco, avvertire il leader che per un dato periodo ci si può collegare poco oppure che si hanno dei problemi e si partecipa meno, la comunicazione è essenziale così come la chiarezza delle intenzioni, questo è il significato di partecipare ad un gruppo, ma purtroppo tanti non hanno nemmeno questo minimo di educazione.
    Auguri, e se vuoi venire a stare un po' da noi giusto per non rimanere solo in attesa di decidere per il tuo futuro nel gioco sei il benvenuto, senza per ora alcun impegno di versamenti; la mia alleanza si chiama "la mela dorata" e siamo ancora piccolini ma stiamo crescendo, fai domanda e sarai accolto a braccia aperte.
    Con tanta simpatia
  • chiara dileo2chiara dileo2 Post: 802
    modificato 20.05.2014
    agapimu2 ha scritto: »
    salve a tutti,
    sono oramai, come si dice, veterano del gioco e recentemente anche leader di un'alleanza, ma giusto oggi ho rinunciato al ruolo e sono uscito dall'alleanza.
    Il motivo principale è che la situazione di stallo perdurava da troppo tempo e a parte un'altro giocatore il resto non si collegava da tempo e i pochi che lo facevano si limitavano alla semina dei loro campi (scelta anche condivisibile) o poco piu' senza a volte neanche salutare in chat.
    Quindi mi stava "prendendo male" e da qui' la scelta di farmi da parte...
    volevo sapere solo se è capitata anche ad alcuni di voi una situazione del genere.
    saluto tutti i giocatori del forum

    Successo, ma oramai non ci penso più si ho abbandonato un ally che ho tirato su con tanto sudore(se così si può dire), ma ho trovato posto in un ally spettacolare e non rimpiango per niente quel giorno e sì...
    Ti fa ruggire, dopo tutto quello che hai dato, dopo tutto quello che ho fatto finisce così???????!!!??..
    Ma lascia perdere alle volte è meglio alzar le mani che lottare c'è gente migliore nel mondo di Big Farm..

    Buona fortuna......:D
  • sabrydanza (IT1)sabrydanza (IT1) Post: 28
    modificato 20.05.2014
    Sono stata in una alleanza per circa due mesi ma c'eravamo solo io e un'altra giocatrice, a quel punto ne ho fondata una mia ma è dificile trovare giocatori validi e non resta altro che buttarli fuori :o
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    modificato 20.05.2014
    agapimu...lo scoraggiamento e la voglia di mollare prima o poi viene a tutti...essere capo ally è un 'impegno, ma se molli ai primi insuccessi...la strada è lunga e non puoi pretendere che sia sempre piana...nella mia ally non si corre, come dico sempre non è l'arrivare in vetta lo scopo, ma fare un bel percorso..ci vuole costanza e tanta tanta pazienza...spirito di squadra..non sempre si ottiene..che ci starebbe a fare lo scarpone altrimenti??
    Trovare buoni alleati è ormai raro e a volte ci si mette anche la vita reale di mezzo...ma arrendersi?..Mai!!!
    Coraggio!! E ti auguro di trovare un'alleanza dove trovarti bene...non occorre essere per forza leader per divertirsi qui!!
    Lascia lo scoramento per le cose vere e gioca con leggerezza...vedrai tutto sarà più semplice...
    Iris :)
  • DANEE (IT1)DANEE (IT1) Post: 310
    modificato 21.05.2014
    Analoga esperienza anche la mia.
    Ero leader di una ally che "non" andava, forse anche a causa mia, forse non ero adatto al ruolo di trascinatore.
    Me ne sono fatto una ragione e l'ho chiusa dopo molti "calci" nel sedere a diversa gente.
    Poi ho provato un'altra ally, ma non mi ci sono trovato bene: poco attiva per i miei gusti.
    Ma poi ho "inciampato" (parlo di febbraio) in quella in cui sono ancora: gente attiva (chi più chi meno), simpatica e con cui ho instaurato anche un certo dialogo.
    Da allora sono cresciuto molto come farm e come giocatore... e (penso) di aver fatto la mia parte per la crescita della ally.

    Il mio consiglio: prova a cambiare ally, magari una con molti alleati e abbastanza "grande": sono quelle più stabili e in cui ci si può trovare meglio, visto che (credo) tu abbia un'esperienza sufficiente per capire come funzionano le ally.

    Spero di esserti stato utile.
    Buon gioco.
  • Savi66PlayerSavi66Player Post: 3,499
    modificato 08.06.2014
    agapimu2 ha scritto: »
    salve a tutti,
    sono oramai, come si dice, veterano del gioco e recentemente anche leader di un'alleanza, ma giusto oggi ho rinunciato al ruolo e sono uscito dall'alleanza.
    Il motivo principale è che la situazione di stallo perdurava da troppo tempo e a parte un'altro giocatore il resto non si collegava da tempo e i pochi che lo facevano si limitavano alla semina dei loro campi (scelta anche condivisibile) o poco piu' senza a volte neanche salutare in chat.
    Quindi mi stava "prendendo male" e da qui' la scelta di farmi da parte...
    volevo sapere solo se è capitata anche ad alcuni di voi una situazione del genere.
    saluto tutti i giocatori del forum

    anche a me succede così...ma a me "prende male" anche sentirmi troppo legata a obblighi e doveri (come non ce ne fossero già abbastanza nella vita "reale".).per cui non posso pretendere troppo dagli altri..mi piacerebbe solo che si facessero sentire se stanno via a lungo, giusto x dirmi se sono ancora interessati al gioco oppure no..e che non contassero balle..qualche "calcio" l'ho dato anche io, dopo reiterati avvertimenti, ma di solito sono piuttosto mite e tollerante (forse troppo x fare il leader????!!!):confused:
  • agapimu2agapimu2 Post: 4
    modificato 09.06.2014
    vi ringrazio tutti per le vostre opinioni in merito,
    ora faccio parte di un'alleeanza "figa" cioè fatta di persone simpatiche e collaborative...
    il gioco va alla grande ed ho toccato quota 100 giusto oggi.
    Un grazie speciale va alla persona che mi ha "aperto" la porta, mi ha preso letteralmente per mano e portato a conoscere i membri dell'alleanza che in soli 3 mesi dalla nascita è gia a Liv. 35 scusate se è poco !
    Ocaocra...for ever !
  • Savi66PlayerSavi66Player Post: 3,499
    modificato 09.06.2014
    agapimu2 ha scritto: »
    vi ringrazio tutti per le vostre opinioni in merito,
    ora faccio parte di un'alleeanza "figa" cioè fatta di persone simpatiche e collaborative...
    il gioco va alla grande ed ho toccato quota 100 giusto oggi.
    Un grazie speciale va alla persona che mi ha "aperto" la porta, mi ha preso letteralmente per mano e portato a conoscere i membri dell'alleanza che in soli 3 mesi dalla nascita è gia a Liv. 35 scusate se è poco !
    Ocaocra...for ever !
    grande!! ne sono felice x te! buon lavoro e soprattutto buona vita!!!
  • AntylopeAntylope Post: 2,177
    modificato 10.06.2014
    Verissimo:
    TUTTO E' BENE QUEL CHE FINISCE BENE!!!! :D

    GRANDE, Oca! ;)
  • ocaocra (IT1)ocaocra (IT1) IT1 Post: 3,125
    modificato 10.06.2014
    agapimu2 ha scritto: »
    vi ringrazio tutti per le vostre opinioni in merito,
    ora faccio parte di un'alleeanza "figa" cioè fatta di persone simpatiche e collaborative...
    il gioco va alla grande ed ho toccato quota 100 giusto oggi.
    Un grazie speciale va alla persona che mi ha "aperto" la porta, mi ha preso letteralmente per mano e portato a conoscere i membri dell'alleanza che in soli 3 mesi dalla nascita è gia a Liv. 35 scusate se è poco !
    Ocaocra...for ever !

    grazie a te aga
    è facile essere simpatici con chi è simpatico e collaborativi con chi è collaborativo
    siamo contentissimi che tu sia dei nostri e questo è solo l'inizio....


    baci
  • ChampionNapoli (IT1)ChampionNapoli (IT1) IT1 Post: 25
    modificato 14.06.2014
    Toc...Toc...scusate, ma posso prendermi in blocco tutti i complimenti di agapimu per la mia fantastica alleanza?
    Ormai siamo un gruppo consolidato,ed ogni integrazione avviene al meglio,devo confessarvi che questo mi gratifica molto più di ogni scalata alle classifiche,questo significa che prima di essere dei bravi giocatori,siamo delle gran belle persone,ed alla fine della fiera è questo che ci porteremo dentro per il resto della vita,al di là di ogni gioco.

    Un abbraccio forte a FarmHouseFamily
    ChampionNapoli
Sign In to comment.