Home Italian Guide e Tutorial

L'ora della fiaba: consigli, info, chiarimenti

Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
modificato 15.04.2018 in Guide e Tutorial
Questa discussione, come da titolo, per consigli, info e chiarimenti riguardo all'evento "L'ora della fiaba".
La guida relativa si trova a [questo indirizzo].
 
Vi ricordo inoltre che per trovare agilmente tutte le guide agli eventi potete usare [questa discussione] in rilievo.
Post edited by Cassiopea82 on
«13

Commenti

  • plactipus (INT1)plactipus (INT1) INT1 Post: 18
    modificato 25.02.2014
    Leggo che ci dovrebbero esserci più livelli di difficoltà e ho chiesto ad altri della alleanza come funziona. Mi è stato detto che si deve scegliere il livello ma a me è stato affidato un livello minore senza averlo chiesto benché mi trovi oltre il 60° livello di esperienza. Ne sapete qualcosa se esiste un bug ???
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 25.02.2014
    plactipus2 ha scritto: »
    Leggo che ci dovrebbero esserci più livelli di difficoltà e ho chiesto ad altri della alleanza come funziona. Mi è stato detto che si deve scegliere il livello ma a me è stato affidato un livello minore senza averlo chiesto benché mi trovi oltre il 60° livello di esperienza. Ne sapete qualcosa se esiste un bug ???
    Se non hai mai completato l'evento all'ultimo livello (non quello nuovo) non hai ancora la possibilità di scegliere.
  • plactipus (INT1)plactipus (INT1) INT1 Post: 18
    modificato 25.02.2014
    ma se nella mia fattoria principale troneggia una bella torre fiabesca maestosa da 64 punti, non è quella la prova che avevo completato il livello nella scorsa edizione dell evento ?
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 25.02.2014
    plactipus2 ha scritto: »
    ma se nella mia fattoria principale troneggia una bella torre fiabesca maestosa da 64 punti, non è quella la prova che avevo completato il livello nella scora edizione dell evento ?

    No, ti manca quella da +74. :)
  • modificato 25.02.2014
    Secondo me il livello esperto non è affatto impossibile.

    E' pensato per chi è nella classica situazione di chi ha finito le fattorie, ha meleti a iosa e ha soldi da buttare via. Infatti se notate ad essere molto alte sono le richieste di prodotti acquistabili (fiori, uova) e donabili, mentre ciò che richiede lavoro vero sulla fattoria (pagine, briciole) è richiesto in numero maggiore ma non esorbitante rispetto alle precedenti richieste.

    Vero è che la massima decorazione offre poco più di quella precedente ma per chi si trova ad aver completato le fattorie e con soldi di cui non sa cosa farsene credo non avrà grossi problemi a completare l'evento e preferirà questo nuovo livello di difficoltà anche solo per decorazioni con 4 punti felicità in più.

    Io mi sono tenuto lontano dal nuovo livello per vedere le quantità richieste e ho fatto immensamente bene. Mai sarei riuscito a completare tutti i passi previsti dato che sono lontano dall'avere meleti a iosa e soldi da buttare.
  • theballtheball Post: 188
    modificato 25.02.2014
    Che l'evento sia fattibile, questo è fuori di dubbio... la mia critica sta nel fatto che il gioco non vale la candela...
    mi faccio un mazzo tanto per finirlo e cosa ottengo? un misero +4 rispetto alla precedente decorazione...

    Quando nel tempo dell'evento potrei tranquillamente finire 2 eventi di felicità 74. E' questa la mia critica...
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 25.02.2014
    Padania Libera ha scritto: »
    Secondo me il livello esperto non è affatto impossibile.

    E' pensato per chi è nella classica situazione di chi ha finito le fattorie, ha meleti a iosa e ha soldi da buttare via. Infatti se notate ad essere molto alte sono le richieste di prodotti acquistabili (fiori, uova) e donabili, mentre ciò che richiede lavoro vero sulla fattoria (pagine, briciole) è richiesto in numero maggiore ma non esorbitante rispetto alle precedenti richieste.

    Vero è che la massima decorazione offre poco più di quella precedente ma per chi si trova ad aver completato le fattorie e con soldi di cui non sa cosa farsene credo non avrà grossi problemi a completare l'evento e preferirà questo nuovo livello di difficoltà anche solo per decorazioni con 4 punti felicità in più.

    Io mi sono tenuto lontano dal nuovo livello per vedere le quantità richieste e ho fatto immensamente bene. Mai sarei riuscito a completare tutti i passi previsti dato che sono lontano dall'avere meleti a iosa e soldi da buttare.

    oltre un certo livello avendo tutto al max o quasi e quindi un buon guadagno in dollari
    no non è impossibile
    sarà difficile ma non impossibile
    solo che il premio o i premi non sono convenienti in rapporto al tempo che ci devi impiegare in più o all'oro che ci devi o vuoi spendere in più per superare gli step
    un 78 di felicità non giustifica il lavoro che ci vuole (o i soldi)
    a questo punto, anche per i livelli alti, meglio un 74 di tutto riposo, economico dato che non devi spendere per forza golds per superare gli steps e premio finale assicurato

    ps abbiamo scritto insieme theball :)
  • Dikappa (IT1)Dikappa (IT1) Post: 109
    modificato 25.02.2014
    Mea culpa,
    ho scelto la difficoltà "nerd" per l'evento di oggi.

    Eppure, nonostante la responsabilità della scelta sia mia e questo sia solo un gioco (dove non è che vengo licenziata se la quest non la finisco), mi sento di obiettare l'incongruenza degli step.

    Faccio riferimento ad esempio al primo step:
    Livello esperto: raccogliere 3600 cavoli, 2360 mais, donare 6090 uova
    Dal livello 55 in su: raccogliere 2000 cavoli, 700 mais, donare 2030 uova

    Conti alla mano, non ci vuole un genio per capire che i quantitativi sono stati aumentati, talvolta raddoppiati o, in alcuni casi, triplicati.

    Stessa proporzione per gli step successivi: da 150 a 170 pagine - da 1710 fiori e 150 foglie a 5130 fiori e 270 fogliame. Insomma, tutto "nella norma" in grado di giustificare tranquillamente una decorazione da 78 punti felicità anzichè quella standard da 74. Tutto sommato, per un misero +4, un piccolo investimento in termini di tempo ed energie si può sempre fare, no?

    E poi arriviamo alla mazzata finale:
    Livello esperto: donare 26100 mele
    Dal livello 55 in su: donare 8700 mele

    Certo, anche in questo caso, come nei fiori, la quantità è meramente triplicata...
    ma davvero si può porre sullo stesso piano l'impegno richiesto per donare fiori e mele?
    I fiori necessitano di 2 minuti per essere coltivati.
    Le mele vogliono 3 ore, cioè 180 minuti. Non è proprio la stessa cosa.

    Ulteriore elemento di "discussione" è il fatto che gli sviluppatori comunque hanno avuto ben presente la differente gestione tra fiori e mele.. tant'è che nel terzo step la quantità di fogliame da raccogliere (prodotto secondario delle mele) mica triplica, ma si attesta su un banalissimo "270" (quindi non raddoppia neanche).

    Dulcis in fundo, alla beffa della FATICA mostruosa per coltivare una siffatta quantità di mele (io ci metterò minimo due giorni, pur avendo 4 meleti) si aggiunge pure il danno economico.
    La donazione richiesta (26.100 mele) cagionerà -nel migliore dei casi- un mancato guadagno di 1.148.400 monete. Dubito fortemente che una decorazione da +78 potrà mai riassorbire il danno economico immediato.

    In definitiva: aggiornamento bocciato senza possibilità di appello.
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 25.02.2014
    Dikappa ha scritto: »
    Mea culpa,
    ho scelto la difficoltà "nerd" per l'evento di oggi.

    Eppure, nonostante la responsabilità della scelta sia mia e questo sia solo un gioco (dove non è che vengo licenziata se la quest non la finisco), mi sento di obiettare l'incongruenza degli step.

    Faccio riferimento ad esempio al primo step:
    Livello esperto: raccogliere 3600 cavoli, 2360 mais, donare 6090 uova
    Dal livello 55 in su: raccogliere 2000 cavoli, 700 mais, donare 2030 uova

    Conti alla mano, non ci vuole un genio per capire che i quantitativi sono stati aumentati, talvolta raddoppiati o, in alcuni casi, triplicati.

    Stessa proporzione per gli step successivi: da 150 a 170 pagine - da 1710 fiori e 150 foglie a 5130 fiori e 270 fogliame. Insomma, tutto "nella norma" in grado di giustificare tranquillamente una decorazione da 78 punti felicità anzichè quella standard da 74. Tutto sommato, per un misero +4, un piccolo investimento in termini di tempo ed energie si può sempre fare, no?

    E poi arriviamo alla mazzata finale:
    Livello esperto: donare 26100 mele
    Dal livello 55 in su: donare 8700 mele

    Certo, anche in questo caso, come nei fiori, la quantità è meramente triplicata...
    ma davvero si può porre sullo stesso piano l'impegno richiesto per donare fiori e mele?
    I fiori necessitano di 2 minuti per essere coltivati.
    Le mele vogliono 3 ore, cioè 180 minuti. Non è proprio la stessa cosa.

    Ulteriore elemento di "discussione" è il fatto che gli sviluppatori comunque hanno avuto ben presente la differente gestione tra fiori e mele.. tant'è che nel terzo step la quantità di fogliame da raccogliere (prodotto secondario delle mele) mica triplica, ma si attesta su un banalissimo "270" (quindi non raddoppia neanche).

    Dulcis in fundo, alla beffa della FATICA mostruosa per coltivare una siffatta quantità di mele (io ci metterò minimo due giorni, pur avendo 4 meleti) si aggiunge pure il danno economico.
    La donazione richiesta (26.100 mele) cagionerà -nel migliore dei casi- un mancato guadagno di 1.148.400 monete. Dubito fortemente che una decorazione da +78 potrà mai riassorbire il danno economico immediato.

    In definitiva: aggiornamento bocciato senza possibilità di appello.
    ahahah idem "nerd" pure io ahahahah

    26.100 mele
    ho fatto un conto sommario e dovrei raccogliere i miei 5 meleti ... 10 volte
    quindi uno step che a me comporta
    trenta ore
    sottolineo 30 ore
    per superarlo
    non oso immaginare quanto chieda in oro visto che per le pagine del libro
    ora sto a livello 16, ne vuole 170 e mi chiede 14.948 golds

    mi sa che passo ahahahah






    ps al prossimo evento da 78 non mi vedranno neanche da lontano
    evviva la decorazione 74 :)
  • modificato 25.02.2014
    Dikappa ha scritto: »
    Dulcis in fundo, alla beffa della FATICA mostruosa per coltivare una siffatta quantità di mele (io ci metterò minimo due giorni, pur avendo 4 meleti) si aggiunge pure il danno economico.
    La donazione richiesta (26.100 mele) cagionerà -nel migliore dei casi- un mancato guadagno di 1.148.400 monete. Dubito fortemente che una decorazione da +78 potrà mai riassorbire il danno economico immediato.

    E' qui che secondo me sbagli. La difficoltà dell'evento è fuori dalle tue possibilità con "miseri" 4 meleti. Non è l'evento per te, tutto qua. Chi invece ha finito le fattorie e magari di meleti ne ha 6, 8 o 10, non avrà problemi a produrre le mele e magari a comprarne anche un po' perché tanto ha soldi in abbondanza e non sa letteralmente cosa fare, quindi ben venga spendere anche solo per 4 punti di felicità in più. Ripeto ancora, che c'è chi ha così tanti dollari da non saperne cosa fare, quindi è come se fossero gratis, e dato che le mele si possono comprare con i dollari gratis anche le mele è come se fossero gratis.
  • modificato 25.02.2014
    alex2222 ha scritto: »
    26.100 mele
    ho fatto un conto sommario e dovrei raccogliere i miei 5 meleti ... 10 volte
    quindi uno step che a me comporta
    trenta ore
    sottolineo 30 ore
    per superarlo

    L'alternativa è comprare 26.000 mele, prezzo indicativo 11 milioni di dollari, somma tutt'altro che inarrivabile per livelli alti (io liv. 71, pur considerando questa difficoltà eccessiva per la mia fattoria, nel mio piccolo ho comunque 14 milioni e rotti al momento), per non parlare di chi ha finito il gioco e ha veramente soldi di cui non sa cosa fare.
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 25.02.2014
    Padania Libera ha scritto: »
    E' qui che secondo me sbagli. La difficoltà dell'evento è fuori dalle tue possibilità con "miseri" 4 meleti. Non è l'evento per te, tutto qua. Chi invece ha finito le fattorie e magari di meleti ne ha 6, 8 o 10, non avrà problemi a produrre le mele e magari a comprarne anche un po' perché tanto ha soldi in abbondanza e non sa letteralmente cosa fare, quindi ben venga spendere anche solo per 4 punti di felicità in più. Ripeto ancora, che c'è chi ha così tanti dollari da non saperne cosa fare, quindi è come se fossero gratis, e dato che le mele si possono comprare con i dollari gratis anche le mele è come se fossero gratis.
    il rapporto non lo puoi fare con chi spende golds
    sia prima che durante che dopo

    10 meleti devi avere al minimo tutte le case chic

    non lo puoi fare e ti spiego il perchè
    chi sostiene il gioco è proprio chi non spende oro
    cioè
    se la gente gioca è perchè c'è la possibilità di giocare senza spendere oro
    il sentirsi liberi di non spendere
    ti induce a spendere
    il vedere che c'è gente che gioca e non spende
    ti induce a provare e poi rimanere e così via

    ora basare un evento solo su chi ha 10 meleti
    è contro produttivo in termini di ritorno di golds

    chi ha già speso non spenderà molto o oltre quello che avrebbe speso per un livello normale
    chi non è "all'altezza" dato che non ha speso prima
    questo livello non lo farà
    o non lo farà più
    perchè
    una decorazione 74 è fondamentale per andare avanti
    ed una 78 non fa gola per solo 4 punti di differenza
    per di più con la quasi certezza di non farcela


    alla fine non ci guadagneranno nulla o molto poco

    se un evento non lo calibri su chi non spende oro
    rischia di non essere produttivo economicamente
  • Alexia76 (IT1)Alexia76 (IT1) Post: 508
    modificato 25.02.2014
    Padania Libera ha scritto: »
    E' qui che secondo me sbagli. La difficoltà dell'evento è fuori dalle tue possibilità con "miseri" 4 meleti. Non è l'evento per te, tutto qua. Chi invece ha finito le fattorie e magari di meleti ne ha 6, 8 o 10, non avrà problemi a produrre le mele e magari a comprarne anche un po' perché tanto ha soldi in abbondanza e non sa letteralmente cosa fare, quindi ben venga spendere anche solo per 4 punti di felicità in più. Ripeto ancora, che c'è chi ha così tanti dollari da non saperne cosa fare, quindi è come se fossero gratis, e dato che le mele si possono comprare con i dollari gratis anche le mele è come se fossero gratis.

    Padania io di meleti ne ho 12 e la mia farm principale è completa quindi finire l'evento non sarà certo un problema. Ma secondo me cmq non vale la pena perdere tutto quel tempo in più (richiesto anche dagli altri step) per 4 miseri punti di felicità. La prossima volta sicuramente sceglierò di fare l'evento alla difficoltà "normale" e finirlo come al solito in 3 giorni senza affaticami.
  • Dikappa (IT1)Dikappa (IT1) Post: 109
    modificato 25.02.2014
    Padania Libera ha scritto: »
    E' qui che secondo me sbagli. La difficoltà dell'evento è fuori dalle tue possibilità con "miseri" 4 meleti. Non è l'evento per te, tutto qua. Chi invece ha finito le fattorie e magari di meleti ne ha 6, 8 o 10, non avrà problemi a produrre le mele e magari a comprarne anche un po' perché tanto ha soldi in abbondanza e non sa letteralmente cosa fare, quindi ben venga spendere anche solo per 4 punti di felicità in più. Ripeto ancora, che c'è chi ha così tanti dollari da non saperne cosa fare, quindi è come se fossero gratis, e dato che le mele si possono comprare con i dollari gratis anche le mele è come se fossero gratis.

    Ciao Padania Libera,
    personalmente credo di poterlo finire sacrificando qualche ora di sonno e magari bruciandomi tutto il concime premium faticosamente accumulato in mesi di gioco. Milioni stipati da parte ne ho, quindi -extrema ratio- le mele posso anche comprarle per poi donarle.

    Il fatto è che, a conti fatti, non ne vale la pena.

    Ho scelto la difficoltà "nerd" perchè con quella difficile sinceramente mi annoio.
    Seguendo le guide del forum ed avendo un sacco di tempo a disposizione, mi sono trovata sempre nella condizione di chiudere le missioni con 48-72 ore di anticipo. A quel punto, nei 10 giorni di attesa per l'evento successivo, mi facevo dei gran tornei di pimpirinella. :D

    Avrò anche peccato di presunzione, per carità..
    ma non credo sia molto "normale" passare da una difficoltà "difficile" (che per me si traduceva in un gioco senza stress) ad una "anche se concludi la missione ti devi bruciare almeno 1 milione in mele per avere una decorazione da 78 che non ti fornirà mai un bonus tale da assorbire il danno".

    La sensazione è che il livello di difficoltà sia (volutamente?) buggato.
    Un esempio? Mi mancano 50 orme e mi viene prospettata la possibilità di aggirare lo step per 4.756 gold.
    Quanto ci facciamo che chi ha preso la difficoltà easy o semplicemente hard, a parità di orme mancanti, può aggirare lo step per MOLTO meno?
    Per quale motivo? 50 orme sono sempre 50 orme.
  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    modificato 26.02.2014
    Alcune considerazioni sull'evento :

    Scegliendo il livello esperto è ovvio che ti chiedano maggiore sforzo.
    Lo sforzo prodotto non è però proporzionale a quello che ti viene richiesto es.: donare 26.100 mele per cui il premio è
    5 semi di rosa e 300 quantità di grano
    Togliendo i premi intermedi della prima fase 150PE e della sesta fase 540PE il resto è da aumentare.
    Concordo con tutti gli altri giocatori che si sono espressi precedentemente che un +4 di felicità non giustifica una difficoltà del genere.
    Arrivati ad alti livelli con fattorie attrezzate non è un danno economico donare 26100 mele,in quanto che te ne fai dei dollari ricavati dalle varie vendite? Li doni all'orfanotrofio,ti acquisti qualche deco giusto per passare il tempo.
    Secondo me il punto della questione sta proprio lì,per chi ha già terminato tutti i compiti giochi per le ally,i tuoi benefici vanno lì,presonalmente non hai quasi nessun obiettivo,poi ti misuri in questi eventi nella modalità più difficile,ma la solfa è sempre quella,oltre a non trovare proporzione come detto prima tra impegno e premi.
    GGs attiva qualche novità velocemente,il pulsante per vedere le novità sulla Gaudente non serve a nulla,attiva subito le novità.
    Buon gioco
  • letizia2074 (IT1)letizia2074 (IT1) IT1 Post: 396
    modificato 27.02.2014
    Fino ad adesso era difficile ma non impossibile, ma come si potrebbe fare ad raccogliere 21.100 mele al posto di 6800 per 4 miseri punti di felicità?
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 27.02.2014
    letizia2074 ha scritto: »
    Fino ad adesso era difficile ma non impossibile, ma come si potrebbe fare ad raccogliere 21.100 mele al posto di 6800 per 4 miseri punti di felicità?
    Ciao Letizia,
    questa volta siamo partiti tutti "al buio", però la prossima sicuramente uno valuterà se affrontare questo livello o meno in base a come è strutturata la propria fattoria.
    Io mi son fatta due conti e con i miei 9 meleti in 5 raccolti più un altro parziale raccolgo tutte le mele necessarie. Facciamo 6 raccolti tenute conto di un pò di mele che utilizzo per il ristorante.
    Si tratta di poco più di un giorno.
    Chi ha più meleti di me e a livello 7, magari con i l'aiuto dato dai libri, lo step lo passa in un attimo, tu hai 3 meleti, e immagino che ti possa sembrare impossibile da fare.
    Quindi o, come dice Alex, compri mele e le doni, oppure questa volta fai il possibile e la prossima valuti se affrontare o meno questo livello.
    Tutto ciò per dire che, a parer mio, la fattibilità e semplicità o difficoltà del livello è assolutamente relativa.
    Per quanto riguarda la decorazione finale, ammetto che mi aspettavo qualche punto felicità in più... :(
  • theballtheball Post: 188
    modificato 27.02.2014
    ragazzi potete anche andare tranquilli che il tempo a disposizione comunque c'è. Se uno gioca con cognizione di causa in 1 giorno e mezzo si fa senza spendere soldi. Io ho iniziato ieri sera (1 raccolto + 1800 dal magazzino) e se non mi dice male (magari la cuccia del cane mi da i famosi 450 di mele) lo finisco verso le 13:00 di domani (altrimenti alle 10:00).

    Visto poi la smentita (da parte di GGS e in base all'esperienza diretta di un giocatore che ha portato a termine l'evento) della possibilità di rifare l'evento, non vedo il motivo di spendere inutilmente soldi e a maggior ragione oro.
  • Nemain (IT1)Nemain (IT1) IT1 Post: 1,576
    modificato 14.05.2014
    :)!
    non so se è già stato segnalato(se sì me lo son perso!) ma nello step del fogliame viene calcolato anche quello della seconda farm !:)
  • modificato 15.05.2014
    Si infatti, fogliame si conta anche dai mandorleti e pescheti, e cosi si passa anche piu veloce di come era prima della modifica alla gaudente, e mi piace moltissimo fare eventi cosi:) Comunque ci sta un bug da correggere: in gestione fattoria sezione semi non fa vedere quanti semi di faggioli magici ho, invece la quantita di altri semi si vede. Speriamo che qualcuno legge questo che ho scritto, senza necessita di aprire un'altra discussione:)
  • gioia 123456gioia 123456 Post: 808
    modificato 20.05.2014
    krynic ha scritto: »
    Non so quanto tempo giochi te o altri che dicono che non ce la fanno a finire il evento,io lo finito di due giorni,e senza nessun problema !!! Buona fortuna !!
    Per finirli bisogna restare 24h/24 attaccati al pc...io non poso!! :mad:
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 20.05.2014
    Sicuramente per finire gli eventi ci vuole una certa costanza: chi gioca 1 ora al giorno farà fatica a terminarli, per non dire che è impossibile senza oro. Ma quel che fa la differenza sono il numero delle strutture (e non il livello) in quanto raccogliere le pagine, ad esempo, da 1 porcile, 1 stalla e 2 pollai è differente che raccoglierle da 3 porcili 6 stalle e 10 pollai, nello stesso tempo infatti si hanno più possibilità di trovare i vari oggetti, e così per tutto.
    Chi è ad un livello basso e non ha ancora la fattoria molto sviluppata farà sicuramente fatica a terminarlo seppur giocando con un livello di difficoltà minore.
    Ma non perdetevi d'animo: prendete i piccoli premi che arrivano alla fine degli step e vedrete che più avanti andrete più sarà semplice! :)
  • DANEE (IT1)DANEE (IT1) Post: 310
    modificato 20.05.2014
    Parlo per mia esperienza personale: gioco da circa un anno e di eventi me ne sono passati molti sotto il naso.
    Ho potuto finire solo gli ultimi cinque (gli ultimi tre con largo anticipo rispetto alla scadenza - l'ora della fiaba, per esempio, l'ho finito domenica mattina).
    E fino ad allora ero sempre stato ad un livello inferiore al 50, poi, appena arrivato al livello 55, mi si presenta un nuovo evento e mi è toccato gareggiare al livello difficoltà più alto.
    Ero scoraggiato. Ho pensato fra me e me: "Non sono riuscito finora con il livello intermedio, figuriamoci ora".
    Invece, nonostante la difficoltà maggiore, sono riuscito a finirlo... e lo stesso i successivi, e con minori "sforzi".
    Ovviamente il merito è della farm con migliori e più numerose strutture, oltre che della pianificazione dei vari step, basandomi proprio sulle guide di Cassiopea (grazie infinite).
    Ad esempio, se sapevo che nello step successivo avrei dovuto donare mele o raccogliere mais, ero attento a non vendere mele e mantenere il magazzino pieno, o a fare scorta di semi speciali di mais... e via dicendo.

    Quindi: se a questo giro non riesci a raggiungere la meta del super premio finale, non demoralizzarti: andrà meglio al prossimo giro.

    ^^
  • framyframy Post: 12
    modificato 27.07.2014
    Effettivamente, spendendo non poco tempo sulla fattoria, non si ottengono poi grandi risultati utili a portare avanti l'evento. La difficoltà anche a livello 1 non è commisurata molto bene con la possibilità di riuscita vera e propria. Aumentando poi il livello di difficoltà, le cose non migliorano, nonostante le potenzialità di produzione della propria farm. Ed è vero, è proprio brutto piantare fagioli magici dell'evento e non riuscire a raccogliere nemmeno una briciola.
    Se parliamo poi della donazione e produzione delle mele, o hai già i magazzini pieni, o devi stare dietro alla produzione tutta la giornata ( se hai un solo meleto, diventa difficile con una giornata sola).
    Sembra proprio che senza un aiutino in monete d'oro, non si riesca a cavarsela in scioltezza.

    In soldoni, oltre all'impegno ed all'utilizzo della guida, si deve possedere probabilmente qualche altro requisito. Se si cerca di partecipare all'evento senza leggere i suggerimenti sul forum, si può finire facilmente per naufragare le prime volte.

    Ho notato piuttosto che non ho raccolto briciole da nessuna coltivazione di semi speciali. Contrariamente dai semi normali è più facile ottenere un risultato, ma il numero di briciole ovviamente è esiguo.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 27.07.2014
    Concordo in parte.
    Per i livelli bassi in effetti, seppur le richieste siano minime, con la fattoria ancora da strutturare l'evento risulta non semplicissimo, anzi, a volte proprio non fattibile.
    Lo sto vedendo nella fattoria che ho sul server internazionale: sono al livello 40 e sto ancora donando mele (2 meleti), però in effetti a quella fattoria non dedico ne troppo impegno ne tempo. Quindi non sono in linea con le richieste del gioco in quanto a numero di strutture e livello delle stesse.
    Ma ai "piccoli" ho sempre detto di prendere quel che viene, i premi dei vari step son sempre premi. :)
    Poi andando avanti diverrà tutto più semplice.
    Con la fattoria sul server italiano ho terminato l'evento al livello esperto in 3 giorni senza uso d'oro e senza affannarmi troppo.
    Considerate l'evento una cosa in più. :)

    Per i fagioli... concordo. :(
    Almeno i semi speciali sarebbe bello che dessero sempre briciole o quant'altro. :(
  • framyframy Post: 12
    modificato 27.07.2014
    Hai ragione Cassiopea,
    i piccoli hanno difficoltà con gli eventi.
    Lo scorso che ho affrontato, a conti fatti, per me era impossibile :p.
    Probabilmente lo sarà anche quest'ultimo.
    Non riesco però a comprendere bene i criteri di difficoltà, perchè, bene o male, una farm in cui si siano portate le attrezzature al livello richiesto dal proprio livello di fattoria, dovrebbe essere in grado di produrre quello che occorre per soddisfare la richiesta, se tutto è misurato.
    Se si sa già che a determinati livelli, non si possono avere le giuste caratteristiche, a che scopo aprire la partecipazione ? Magari si può pensare di chiedere una miglioria nella taratura delle difficoltà, per non scoraggiare l'utenza ( e non perdersela per strada ).
    Per il momento non rimane che affannarsi dietro alle tappe possibili e vedere quanto si riesce ad andare avanti senza esagerare o spendere il proprio oro.

    Ad ogni modo, aspettando tempi ( o meglio livelli ) migliori, ho semplicemente notato che, avendo anch'io una seconda fattoria sul server internazionale ed iniziando l'evento su entrambe le farm contemporaneamente, sono riuscita a progredire più facilmente e rapidamente ( si fa per dire :P ) sulla farm internazione che ha almeno 5 livelli in meno di quella sul server italiano, ed ha strutture di livello inferiore. Per arrivare allo stesso numero di briciole raccolte sulla farm internazionale, sul server italiano mi ci è voluto molto più tempo.
    Probabilmente il livello di difficoltà non è legato solo al numero di risorse da reperire, ma anche a qualche altro fattore meno visibile ( non credo sia il livello di popolarità, avendolo inferiore sulla farm più piccola ). Il famoso fattore fortuna che ogni tanto si sente citare da qualcuno nelle ricerche, sicuramente fa fronte ad un qualche algoritmo che agisce in maniera randomica.
    Il brutto è che magari si semina qualcosa per cui è necessario attendere anche ore, e, qualora non si abbiano risultati, recuperare è difficile. Non si può nemmeno pensare però di rimanere a fare click sui campi ogni 5 minuti per raccogliere una briciola dal granturco.

    Finita l'analisi ed i confronti da parte di una nuova entry, torno a cercare di strappare almeno la penultima tappa all'evento ... ( sul server italiano sto ancora raccogliendo briciole ... e da due giorni! piantare semi speciali non ha aiutato, non hanno fruttato e costano diverse ore)
    Cassiopea822 ha scritto: »
    Concordo in parte.
    Per i livelli bassi in effetti, seppur le richieste siano minime, con la fattoria ancora da strutturare l'evento risulta non semplicissimo, anzi, a volte proprio non fattibile.
    Lo sto vedendo nella fattoria che ho sul server internazionale: sono al livello 40 e sto ancora donando mele (2 meleti), però in effetti a quella fattoria non dedico ne troppo impegno ne tempo. Quindi non sono in linea con le richieste del gioco in quanto a numero di strutture e livello delle stesse.
    Ma ai "piccoli" ho sempre detto di prendere quel che viene, i premi dei vari step son sempre premi. :)
    Poi andando avanti diverrà tutto più semplice.
    Con la fattoria sul server italiano ho terminato l'evento al livello esperto in 3 giorni senza uso d'oro e senza affannarmi troppo.
    Considerate l'evento una cosa in più. :)

    Per i fagioli... concordo. :(
    Almeno i semi speciali sarebbe bello che dessero sempre briciole o quant'altro. :(
  • framyframy Post: 12
    modificato 27.07.2014
    Pensavo fosse una mia impressione quella delle fasce orarie, ma mi pare di aver notato una cosa simile nella raccolta delle briciole che "scarseggiavano" durante la mattinata e sono "cresciute" nella fascia serale, almeno per la giornata di sabato.
  • DANEE (IT1)DANEE (IT1) Post: 310
    modificato 28.07.2014
    grano: 20 lucciole

    Nota 1: è perfettamente normale che non tutte le colture/produzioni diano gli oggetti di raccolta (briciole, lucciole e quant'altro - compresi gli altri eventi).
    Nota 2: la fascia oraria è ininfluente sulle probabilità di trovare gli oggetti: anch'io semino/avvio di sera e la mattina raccolgo. Appena avviato il sesto step, ad esempio (appunto le lucciole) ne ho racimolate 450 e quasi altrettante la mattina successiva.
    Nota 3: finiamola di scrivere post su post inutili. Mi riferisco alle lamentele per segnalare 0 (ZERO) lucciole o 0 (ZERO) briciole da questa o quell'altra raccolta. Gli elenchi di Cassiopea nel secondo post indicano quante se ne trovano e in quali colture/produzioni, ma non c'è la certezza matematica di trovarne al 100%, sarebbe troppo facile.
  • Jana87 (IT1)Jana87 (IT1) Post: 354
    modificato 12.11.2015
    Livello 6:
    Step 1 -  Raccogliere 4.800 cavoli, 4.200 mais, donare 11.100 uova
    Step 2 -  Trovare 490 pagine del libro
    Step 3 -  Mettere a disposizione 11.300 fiori e raccogliere 920 fogliame

    Decorazione: Sovrana delle onde +98
    Post edited by Jana87 (IT1) on
  • bollo (PT1)bollo (PT1) PT1 Post: 33
    Salve. Non riesco a fare il copia-incolla della seconda parte della guida - sezione "dove trovare gli oggetti e quanti" per mantenerla sul mio pc con Word. Come posso fare? Grazie
Sign In to comment.