Home Italian Intrattenimento e divertimento

☯ Aforismi e citazioni ☯

18242

Commenti

  • Pippi2PlayerPippi2Player Post: 1,268
    modificato 29.03.2014
    Umanità significa identità: tutti gli uomini sono fatti della stessa argilla;
    nessuna differenza, almeno quaggiù, nella predestinazione;
    la medesima ombra prima,
    la medesima carne durante,
    la medesima cenere dopo.
    Ma l’ignoranza mescolata all’impasto umano lo rende nero incurabile penetrando nell’interno dell’uomo vi diventa il male.


    Victor Hugo
  • ammazzafurbi (IT1)ammazzafurbi (IT1) IT1 Post: 1,722
    modificato 29.03.2014
    la mia non è una una frase celebre ma potrebbe diventarla (sono modesto)

    Ho cominciato ad aspettare che la GGS ci ascoltasse , e bevevo, poi un giorno mi sono accorto che avevo passato la vita aspettando i miglioramenti da noi richiesti ,gli update giusti senza alcun bugs, montagne di ori a noi devoluti per il nostro impegno . Allora mi sono ubriacato a morte.
  • ammazzafurbi (IT1)ammazzafurbi (IT1) IT1 Post: 1,722
    modificato 29.03.2014
    Altra frasi adatte al momento-
    Vuolsi Così Colà Dove Si Puote / Ciò Che Si Vuole, E Più Non Dimandare

    Versi danteschi (Inf., III, 95-96 e V, 23-24)
    oppure:

    Voi Sonerete Le Vostre Trombe E Noi Soneremo Le Nostre Campane
    risposta (riportata in varie versioni) che Pier Capponi diede a Carlo VIII re di Francia il quale, calato in Italia nel 1494 e apprestandosi a entrare in Firenze, voleva imporre alla città condizioni e tributi intollerabili. Si ripete a volte, nell'uso colto, per affermare la volontà di non piegarsi senza combattere alle pretese di qualcuno.
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 29.03.2014
    Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.

    Oscar Wilde
  • Pippi2PlayerPippi2Player Post: 1,268
    modificato 29.03.2014
    Stare in ozio richiede un forte senso di identità personale.

    Robert Louis Stevenson
  • suravisuravi Post: 75
    modificato 29.03.2014
    1. La funzione primaria del progettista è di rendere la vita difficile al fabbricante e impossibile all’utente.
    2. Il componente di minor durata di un qualsiasi circuito sarà sistemato nel posto meno accessibile.
    3. Ogni progetto deve contenere almeno una parte obsoleta, due impossibili da trovare e tre che sono ancora in fase di sviluppo.

    Leggi di Gore sulla progettazione
  • Pippi2PlayerPippi2Player Post: 1,268
    modificato 30.03.2014
    Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in se genialità, magia e forza. Comincia ora.

    Johann Wolfgang Göethe
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 30.03.2014
    “Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.”
    Joseph P. Kennedy
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 30.03.2014
    Ti capitano quelle giornate dove c’è il sole,ma quando apri gli occhi vedi solo pioggia?Cammini per la tua strada mentre la gente a maniche corte si gode il sole,mentre i tuoi vestiti si bagnano di acqua…Poi ti chiedi chi sei?Se lo chiedono in tanti,se lo chiedeva Beethoven,se lo chiedeva Sinatra,me lo chiedo io,Ejay Ivan Lac,sono uno str...,freddo con chiunque,caldo con chi merita,che non sopporta gli spigoli ma adora le curve,che non si fa dire quello che deve fare,e fa quello che la sua anima chiede,ciò che la sua anima usa per vivere…Sono con il cuore graffiato,che compatisce i ridicoli,resta zitto e non dice nulla,perché sa perfettamente che tanto,non hanno nulla di speciale da offrire,sono rabbioso,quando una ferita si riapre,sono deluso, quando non riceve il rispetto sperato,che si infuoca,quando spariscono senza una motivazione,senza una ragione alcuna…Ride,alla visione dall’incoerenza,so riconoscere con uno o due sguardi,riuscendo a metterti in una delle mie categorie nullità,amici o amore!Non ti do la possibilità di dirmi nulla,ti cucio la bocca ancora prima di parlare,usa il fiato per imparare a ragionare,davanti a me devi stare con l’anima rilassata,creo musica,scrivo,raggiungo le mie mete senza l’aiuto di nessuno,so camminare da solo,so guardare il cielo,so asciugare la mia pioggia e riscaldare la mia strada…Ho sanguinato abbastanza e non permetterò mai a nessuno di farmi sanguinare ancora,stufo di cadere stufo di camminare…Non poggerò più i piedi a terra,non ora che ho imparato a volare!
    Ejay Ivan Lac
  • marisa1956 (IT1)marisa1956 (IT1) IT1 Post: 60
    modificato 30.03.2014
    C'è un silenzio del cielo prima del temporale, delle foreste prima che si levi il vento, del mare calmo della sera, di quelli che si amano, della nostra anima, poi c'è un silenzio che chiede soltanto di essere ascoltato. (Romano Battaglia, Un cuore pulito)
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 30.03.2014
    Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perchè non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso...

    Gabriel Garcia Marquez
  • Pippi2PlayerPippi2Player Post: 1,268
    modificato 30.03.2014
    Fai quello che credi, ma credici fino in fondo!

    Vasco Rossi
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 30.03.2014
    È assurdo dividere le persone in buone e cattive.Le persone si dividono in simpatiche e noiose.
    Oscar Wilde
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 30.03.2014
    A parlare male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina.

    (celeberrima frase di Giulio Andreotti...)
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 30.03.2014
    Lingue malvagie piene di veleno,che di maldicenza e pregiudizio non posson fare a meno,Il male e l'odio seminano nel cuore di chi li sta ad ascoltare anche una gentile colomba in vile corvo san trasformare.Del più e del meno solgono parlare,ma i loro discorsi ad un unica méta vogliono arrivare:una vittima da infamare.Alla bocca vien sempre ciò che si ha nel cuore e questa delle loro critiche é la ragione:sugli altri della loro perfidia e dei loro difetti la proiezione.Un mercante espone sempre ciò che ha,ma venderti non può ciò che dov'è non sa,così chi male degli altri sempre parla ricco è solo di malvagità.La peggior bassezza dell'umanità l'altrui calunnia per gratuita malignità.
    Salvatore Cipriano
  • alleato71 (IT1)alleato71 (IT1) Post: 22
    modificato 30.03.2014
    “L'ignoranza e l'arroganza urlano maleducatamente, l'intelligenza e l'umiltà se ne stanno insilenzio ad osservare.”
    ANTONIA GRAVINA
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 30.03.2014
    Il silenzio dell'invidioso fa molto rumore.
    Kahlil Gibran
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 30.03.2014
    Le persone normali hanno sempre bisogno di un mostro da giudicare per convincersi di non essere simili a lui.
    Oliviero Toscani
  • alleato71 (IT1)alleato71 (IT1) Post: 22
    modificato 30.03.2014
    L’arroganza è troppo spesso compagna dell’eccellenza.
    ARTHUR BLOCH
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 30.03.2014
    Quando state puntando un dito per condannare,accusare,e biasimare qualcun altro dimenticate che tre dita sono puntate indietro verso di voi.
    Kay Pollak
  • Pippi2PlayerPippi2Player Post: 1,268
    modificato 30.03.2014
    L'invidia è la religione dei mediocri. Li consola, risponde alle inquietudini che li divorano e, in ultima istanza, imputridisce le loro anime e consente di giustificare la loro grettezza e la loro avidità fino a credere che siano virtù e che le porte del cielo si spalancheranno solo per gli infelici come loro, che attraversano la vita senza lasciare altra traccia se non i loro sleali tentativi di sminuire gli altri e di escludere, e se possibile distruggere, chi, per il semplice fatto di esistere e di essere ciò che è, mette in risalto la loro povertà di spirito, di mente e di fegato.



    Carlos Ruiz Zafón, Il gioco dell'angelo, 2008

    (Spero non fosse già stata proposta...sto perdendo il filo...)
  • alleato71 (IT1)alleato71 (IT1) Post: 22
    modificato 30.03.2014
    Le persone più insopportabili sono gli uomini che si credono geniali e le donne che si credono irresistibili.Henry Asselin, Il portacenere, 1907
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 30.03.2014
    Lo stupido che adora sputare sentenze sul nostro giardino,non si prende mai cura delle sue piante.
    Paulo Coelho
  • alleato71 (IT1)alleato71 (IT1) Post: 22
    modificato 30.03.2014
    Molti diventano personaggi perché non sanno essere persone.Gesualdo Bufalino, Bluff di parole, 1994
  • Pippi2PlayerPippi2Player Post: 1,268
    modificato 30.03.2014
    Il bello della democrazia è proprio questo: tutti possono parlare, ma non occorre ascoltare.

    Enzo Biagi
  • alleato71 (IT1)alleato71 (IT1) Post: 22
    modificato 30.03.2014
    Ciò che impedisce alle persone di vivere insieme è la loro stupidità, non le loro differenze.Anna Gavalda, Insieme, e basta, 2004
  • Pippi2PlayerPippi2Player Post: 1,268
    modificato 30.03.2014
    L’estremo piacere che proviamo nel parlare di noi stessi deve farci temere di non darne affatto a chi ascolta.

    François De La Rochefoucauld
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 30.03.2014
    Al mondo c'è una cosa sola peggiore dell'essere oggetto di chiacchere:non essere oggetto di alcuna chiacchera.
    Oscar Wilde
  • alleato71 (IT1)alleato71 (IT1) Post: 22
    modificato 30.03.2014
    I metalli si riconoscono dal suono, le persone dalle parole e, soprattutto, dalle azioni.Baltasar Gracián y Morales, Oracolo manuale e arte della prudenza, 1647
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 30.03.2014
    Quando Dio stava distribuendo i cervelli ti deve aver scambiato per un cactus.
    (Laverne & Shirley)
Questa discussione è stata chiusa.