Home Italian Presentazioni e Novità delle Cooperative

Proposta sciopero oro

11021

Commenti

  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 19.03.2014
    Buongiorno! Faccio parte di una alleanza piccola piccola e bassa in classifica (la mela dorata), ma anche noi vogliamo aderire alla protesta. Confermiamo blocco acquisto oro (noi ne compravamo pochissimo solo con le offerte, ma da ora proprio niente) ed utilizzo di oro (la GGS sta molto attenta non soltanto all'acquisto, ma anche all'utilizzo, tant'è vero che se qualcuno si lamenta che gli è stato sottratto dell'oro, il servizio tecnico è in grado di dire come e quando è stato speso).
    Abbiamo inoltre bloccato anche le missioni ed i progetti di alleanza, e per questo vorrei spendere qualche parola in più.
    Ho letto che tanto giocatori non ne capiscono lo scopo e lamentano che dei progetti portati a termine senza oro alla GGS non gliene importa niente, ma l'interpretazione che diamo noi è che vogliamo dare alla GGS un segno che siamo disposti a pagare del nostro in termini di mancato divertimento o mancato progresso pur di rafforzare la protesta.
    Noi vogliamo dimostrare che non siamo GGS-dipendenti, che possiamo benissimo sopportare la noia di una settimana ed anche oltre pur di riaffermare il principio che riteniamo ci sia stata fatta un'ingiustizia nel modificare il calcolo dell'abbattimento dei costi rendendo impossibile il raggiungimento del sospirato -100.
    Io stessa per parecchio mi sono scervellata per capire che vantaggio ne veniva alla GGS da questa modifica, ed ora che non ho più posto nella fattoria per inserire altre decorazioni, che aggiungendone 3 da +74, +32 e +26 sono passata da -84 a -88% e devo ancora ampliare delle case per potenziare parecchi edifici di produzione, ho finalmente capito: vogliono costringerci a comperare le casette blu, che si acquistano con oro, che danno più lavoratori e meno diminuzione di felicità.
    Inoltre, se sono costretta a spendere di più per la produzione, accumulo meno soldi, e quindi la possibilità di comperare altri appezzamenti di terra con soldi anziché oro si allontana di parecchio, quindi altro subdolo incentivo a spendere oro.
    Trovo questo comportamento veramente scorretto, al di là di tutte le clausole che possiamo avere accettato in fase di iscrizione: l'avessero almeno detto chiaramente, vendiamo troppo poche casette blu e quindi vogliamo incentivare la vendita!
    Invece no, ragionamenti machiavellici e giustificazioni assurde.
    A noi non importa niente delle sottili distinzioni che hanno fatto alcuni forumisti, abbiamo preso una posizione e la manteniamo indipendentemente da chi ci sta o non ci sta, assumendocene in proprio la piena e totale responsabilità.
    Cari saluti a tutti
  • erzingaro2erzingaro2 Post: 85
    modificato 19.03.2014
    TORRONCINI - Quale leader della alleanza ho avvisato che non avvierò alcun progetto futuro e nessuna ricerca. Da ieri anche sospensione totale di acquisto oro.
    A Roma si dice: Chi si astiene dalla lotta è un gran fijo de 'na ... m (madre) ignota ( a Roma si raddoppiano le tt)
  • Pippi2PlayerPippi2Player Post: 1,268
    modificato 19.03.2014
    Mi sembra che finalmente si stia facendo un po' di ordine e che possiamo iniziare a capire quanti e quali siamo...evvai! :D
  • Pippi2PlayerPippi2Player Post: 1,268
    modificato 19.03.2014
    Io non ho fatto niente di che...bravi tutti voi...bravi tutti noi. =^-^=
  • igio61 (IT1)igio61 (IT1) Post: 5
    modificato 20.03.2014
    La nostra ally ha gia' smesso di comprare oro, di utilizzarlo per la ally e anche per le nostre fattorie, per noi la posizione in classifica non e' di vitale importanza quindi abbiamo deciso di sospendere anche le ricerche e i progetti sperando che tutti facciano altrettanto e che questo serva per cambiare le cose.
  • Pippi2PlayerPippi2Player Post: 1,268
    modificato 20.03.2014
    luckyluciano2 ha scritto: »
    Le alleanze che intendono seguire la linea di sciopero sono invitate a mettere adesione qui:

    http://it.board.goodgamestudios.com/bigfarm/showthread.php?40065-Allenze-che-aderiscono-allo-sciopero-oro

    E aggiungete alla vetrina dell'ally che aderite.
  • ermy73ermy73 Post: 20
    modificato 20.03.2014
    Unione popolare aderisce allo sciopero, niente oro e niente progetti.
  • dxpdxp Post: 45
    modificato 20.03.2014
    ermy73 ha scritto: »
    Unione popolare aderisce allo sciopero, niente oro e niente progetti.

    posta la tua decisione su questo link:

    http://it.board.goodgamestudios.com/bigfarm/showthread.php?40065-Allenze-che-aderiscono-allo-sciopero-oro


    Grazie
  • theballtheball Post: 188
    modificato 20.03.2014
    Ahahah... noi facciamo lo sciopero e loro che fanno? Il prime spending... ironia della sorte :D
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 20.03.2014
    C'è anche la ruota della fortuna!
  • vivianagabrielavivianagabriela Post: 236
    modificato 20.03.2014
    io ho proposto alla mia alleanza di fermare solo i progetti che richiedono oro

    laura5783 ha scritto: »
    la nosta ally non usa quasi mai oro, solo in casi eccezionali, abbiamo fatto tanta fatica ad andare avanti senza l'aiuto dell'oro, quindi non fermeremo i progetti!
  • ermy73ermy73 Post: 20
    modificato 20.03.2014
    Non sarebbe il caso di mandare un ticket al supporto sotto la voce "altro" descrivendo quello che stiamo facendo e i motivi? tutti i capi ally che aderiscono dovrebbero mandarlo, che ne pensate?
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 20.03.2014
    ermy73 ha scritto: »
    Non sarebbe il caso di mandare un ticket al supporto sotto la voce "altro" descrivendo quello che stiamo facendo e i motivi? tutti i capi ally che aderiscono dovrebbero mandarlo, che ne pensate?

    fidati che lo sanno bene cosa succede...hanno gli occhi inchiodati qui....
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 20.03.2014
    vivianagabriela ha scritto: »
    io ho proposto alla mia alleanza di fermare solo i progetti che richiedono oro
    viviana , liberissimi di agire come volete, aderire oppure no

    siete d'accordo con tutte le variazioni di gioco che fa BF?
    ok no problem
    fate benissimo a non aderire
    a comprare e spendere golds
    fare progetti ed il resto con oro
    niente da dire

    ma nel momento che aderite
    o lo fate in pieno o è meglio che vi asteniate
    vedi
    una cosa non si è capita da parte di alcune ally o capially e mi riferisco a quelli che aderiscono in modo parziale
    cioè quelli che dicono
    io aderisco ... ma...

    detto in generale
    tutti i giochi si basano sulla fidelizzazione dei giocatori
    più sono fedeli i giocatori al gioco, più il gioco può fare cambiamenti, in positivo o in negativo, come gli pare pro o a danno del giocatore.

    questo dello sciopero è solo un segnale che stiamo mandando in molti a chi regge il gioco di bf
    per dire

    fedeli si ma f... no, cerca di non esagerare, perchè siamo in grado di sospendere tutto
    anche il gioco, oltre all'acquisto o alla spesa in oro
    noi siamo persone indipendenti e pensanti
    se stiamo qui è perchè ci vogliamo stare
    è una scelta
    non siamo qui perchè abbiamo "bisogno" di esserci, in quanto fedeli al gioco

    con queste premesse
    capirai che è molto importante, oltre al messaggio non compro oro,
    il segnale non gioco il gioco dell'ally per 1 o 2 o 3 giorni o quanto sia

    vuol dire
    sono indipendente da te gioco
    ti giudico e se non mi dovesse piacere più il gioco
    andrò via
    sono in grado di farlo e te lo dimostro non giocando

    in questa ottica capirai bene che
    chi gioca e continua a giocare come ally anche se non compra oro , non serve
    perchè sta dicendo
    "è vero oggi non compro oro ma lo farò domani dato che non riesco a non giocare"
    quindi dimostra la sua fedeltà al gioco
    e come saprai bene
    una persona fedele la si può trattare come si vuole
    sia bene che male
    e lei non si ribellerà mai, non lascerà mai il suo amato, lo inseguirà a vita
    fedele sempre come un cagnolino
    qualsiasi cosa accada
    le si può fare anche un occhio nero
    ma quella persona rimarrà... lì

    questa cosa che ti ho detto
    prendila come una spiegazione nel massimo rispetto delle tue scelte qualsiasi esse siano
  • cocoblablacocoblabla Post: 1,574
    modificato 20.03.2014
    Salve a tutte e tutti,
    Se qualcuno ha una farm su un altro Server e, se è d'accordo con la nostra iniziativa, potrebbe gentilmente mettere lì il link della nostra discussione ?
    Io l'ho messo sul server francese.
  • cocoblablacocoblabla Post: 1,574
    modificato 20.03.2014
    Salve a tutte e tutti,
    Se qualcuno ha una farm su un altro Server e, se è d'accordo con la nostra iniziativa, potrebbe gentilmente mettere lì il link della nostra discussione ?
    Io l'ho messo sul server francese.

    più siamo meglio è.

    Scusate se non è il posto giusto ma vorrei allertare il più gran numero.
  • vivianagabrielavivianagabriela Post: 236
    modificato 20.03.2014
    scusa alex, non avevo capito bene allora. Perdonami
    Lo sciopero quindi significa non giocare più per niente, non raccogliere le proprie mele ecc, non entrare proprio fino che non cambiano le cosse??????
    Fammi sapere xk la ns alleanza è già quasi pronta per l'adesione e devo dire loro che non devono giocare più e questo cambia le cose. Devo chiedere se sono d'accordo
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 20.03.2014
    vivianagabriela ha scritto: »
    scusa alex, non avevo capito bene allora. Perdonami
    Lo sciopero quindi significa non giocare più per niente, non raccogliere le proprie mele ecc, non entrare proprio fino che non cambiano le cosse??????
    Fammi sapere xk la ns alleanza è già quasi pronta per l'adesione e devo dire loro che non devono giocare più e questo cambia le cose. Devo chiedere se sono d'accordo

    dato che è uno sciopero leggero
    diciamo simbolico
    basta solo che sia l'ally a non giocare
    i giocatori nelle loro farm? ok giochino pure
    ma senza comprare oro e possibilmente senza spenderlo
    per questo breve periodo
  • anjta (IT1)anjta (IT1) IT1 Post: 91
    modificato 20.03.2014
    abbiamo deciso di aderire allo sciopero posizione 76, 21 membri
    stop all'oro e ai progetti ! finiamo quello in corso.
    OGNUNO DI NOI INFORMI L'ALLY POSIZIONATA SOTTO DI NOI
  • vivianagabrielavivianagabriela Post: 236
    modificato 20.03.2014
    ok, riferirò. Ma non si capisce la differenza, il problema non è solo dell'alleanza ma anche individuale. Anzi, principalmente individuale in quanto la felicità incide sul giocatore e non sull'alleanza. Così è fare uno sciopero a metà come dicevi tu prima.
    Inoltre il problema è l'oro. Purtroppo molti giocatori non hanno giocato ma si sono limitati a "comprare" il gioco e questo ha alimentato l'ingordigia di GG. Questi colpevoli purtroppo sicuramente soffrono di ansia di vincere. Questo non è giocare ma avere gravi problemi psicologici.
    Ora però paghiamo tutti per questi sfaticati ossessivi, altro che pecore!!!

    alex2222 ha scritto: »
    dato che è uno sciopero leggero
    diciamo simbolico
    basta solo che sia l'ally a non giocare
    i giocatori nelle loro farm? ok giochino pure
    ma senza comprare oro e possibilmente senza spenderlo
    per questo breve periodo
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    modificato 20.03.2014
    alex2222 ha scritto: »
    viviana , liberissimi di agire come volete, aderire oppure no

    siete d'accordo con tutte le variazioni di gioco che fa BF?
    ok no problem
    fate benissimo a non aderire
    a comprare e spendere golds
    fare progetti ed il resto con oro
    niente da dire

    ma nel momento che aderite
    o lo fate in pieno o è meglio che vi asteniate
    vedi
    una cosa non si è capita da parte di alcune ally o capially e mi riferisco a quelli che aderiscono in modo parziale
    cioè quelli che dicono
    io aderisco ... ma...

    detto in generale
    tutti i giochi si basano sulla fidelizzazione dei giocatori
    più sono fedeli i giocatori al gioco, più il gioco può fare cambiamenti, in positivo o in negativo, come gli pare pro o a danno del giocatore.

    questo dello sciopero è solo un segnale che stiamo mandando in molti a chi regge il gioco di bf
    per dire

    fedeli si ma f... no, cerca di non esagerare, perchè siamo in grado di sospendere tutto
    anche il gioco, oltre all'acquisto o alla spesa in oro
    noi siamo persone indipendenti e pensanti
    se stiamo qui è perchè ci vogliamo stare
    è una scelta
    non siamo qui perchè abbiamo "bisogno" di esserci, in quanto fedeli al gioco

    con queste premesse
    capirai che è molto importante, oltre al messaggio non compro oro,
    il segnale non gioco il gioco dell'ally per 1 o 2 o 3 giorni o quanto sia

    vuol dire
    sono indipendente da te gioco
    ti giudico e se non mi dovesse piacere più il gioco
    andrò via
    sono in grado di farlo e te lo dimostro non giocando

    in questa ottica capirai bene che
    chi gioca e continua a giocare come ally anche se non compra oro , non serve
    perchè sta dicendo
    "è vero oggi non compro oro ma lo farò domani dato che non riesco a non giocare"
    quindi dimostra la sua fedeltà al gioco
    e come saprai bene
    una persona fedele la si può trattare come si vuole
    sia bene che male
    e lei non si ribellerà mai, non lascerà mai il suo amato, lo inseguirà a vita
    fedele sempre come un cagnolino
    qualsiasi cosa accada
    le si può fare anche un occhio nero
    ma quella persona rimarrà... lì

    questa cosa che ti ho detto
    prendila come una spiegazione nel massimo rispetto delle tue scelte qualsiasi esse siano

    Spiegazione perfetta ....condivido in pieno!!!
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 20.03.2014
    vivianagabriela ha scritto: »
    ok, riferirò. Ma non si capisce la differenza, il problema non è solo dell'alleanza ma anche individuale. Anzi, principalmente individuale in quanto la felicità incide sul giocatore e non sull'alleanza. Così è fare uno sciopero a metà come dicevi tu prima.
    Inoltre il problema è l'oro. Purtroppo molti giocatori non hanno giocato ma si sono limitati a "comprare" il gioco e questo ha alimentato l'ingordigia di GG. Questi colpevoli purtroppo sicuramente soffrono di ansia di vincere. Questo non è giocare ma avere gravi problemi psicologici.
    Ora però paghiamo tutti per questi sfaticati ossessivi, altro che pecore!!!

    questi scansafatiche colpevoli come tu li chiami stanno scioperando per te...a me non cambia la vita questo update...se vuoi lo consiglio a te un buon psicologo...forse che tutta sta gente che sta scioperando sono malati?..
  • [Deleted User][Deleted User] Post: 6,015
    modificato 20.03.2014
    si io soffro di alzhaimer...
  • Mary572Mary572 Post: 12
    modificato 20.03.2014
    alex2222 ha scritto: »
    viviana , liberissimi di agire come volete, aderire oppure no

    ma nel momento che aderite
    o lo fate in pieno o è meglio che vi asteniate
    vedi
    una cosa non si è capita da parte di alcune ally o capially e mi riferisco a quelli che aderiscono in modo parziale
    cioè quelli che dicono
    io aderisco ... ma...

    questa cosa che ti ho detto
    prendila come una spiegazione nel massimo rispetto delle tue scelte qualsiasi esse siano

    Buongiorno Alex.
    Siamo tutti d'accordo nel blocco degli acquisti di oro, che avrà il vero effetto su GGS.
    Vedono strettamente collegato il blocco dei progetti quelle ally che, per quelli, hanno sempre fatto un grande uso di oro.
    Altri invece non hanno mai, o quasi, usato oro per i progetti dell'alleanza, né per comprare oggetti né per accelerare le raccolte. Questi possono pensare che continuare i progetti senza spendere oro sia invece un modo di dimostrare che si divertono ugualmente anche gratis.

    Quindi, credo che siano due posizioni legittime, che non diminuiscono l'effetto fondamentale dello sciopero, cioè non spendere soldi veri per l'oro.
  • vivianagabrielavivianagabriela Post: 236
    modificato 20.03.2014
    ma per piacere!!! è un gioco!!!!
    non devo ringraziare nessuno! scioperano per me!! ah aha ha. Roba da matti!! Sarà perché non ho mai avuto modo di scioperare in quanto è tutto perfetto al lavoro, anzi, perfettissimo (nella vita reale!!)
    luckyluciano2 ha scritto: »
    questi scansafatiche colpevoli come tu li chiami stanno scioperando per te...a me non cambia la vita questo update...se vuoi lo consiglio a te un buon psicologo...forse che tutta sta gente che sta scioperando sono malati?..
  • vivianagabrielavivianagabriela Post: 236
    modificato 20.03.2014
    ora ti dirà che sei una pecora!!!
    quoto in pieno

    Mary572 ha scritto: »
    Buongiorno Alex.
    Siamo tutti d'accordo nel blocco degli acquisti di oro, che avrà il vero effetto su GGS.
    Vedono strettamente collegato il blocco dei progetti quelle ally che, per quelli, hanno sempre fatto un grande uso di oro.
    Altri invece non hanno mai, o quasi, usato oro per i progetti dell'alleanza, né per comprare oggetti né per accelerare le raccolte. Questi possono pensare che continuare i progetti senza spendere oro sia invece un modo di dimostrare che si divertono ugualmente anche gratis.

    Quindi, credo che siano due posizioni legittime, che non diminuiscono l'effetto fondamentale dello sciopero, cioè non spendere soldi veri per l'oro.
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 20.03.2014
    vivianagabriela ha scritto: »
    ma per piacere!!! è un gioco!!!!
    non devo ringraziare nessuno! scioperano per me!! ah aha ha. Roba da matti!! Sarà perché non ho mai avuto modo di scioperare in quanto è tutto perfetto al lavoro, anzi, perfettissimo (nella vita reale!!)

    allora continua a giocare....e non preoccuparti di quelli che sono compulsivi...hai capito proprio tutto tu..geniale direi
  • CitrinoCitrino Post: 12
    modificato 20.03.2014
    vivianagabriela ha scritto: »
    ...Questo non è giocare ma avere gravi problemi psicologici.
    Ora però paghiamo tutti per questi sfaticati ossessivi, altro che pecore!!!

    Brava Viviana, hai colto nel segno.

    In questo gioco si può benissimo giocare senza acquistare oro e la GGS poco alla volta mette tutti i paletti possibili a questo tipo di gioco, di fatto sta penalizzando sempre più chi gioca senza acquistare oro.
    Ovviamente questo incide anche su chi ne fa uso perché si trova da una parte a doverne far uso sempre piu' spesso e dall'altra a veder (in parte) vanificato quello fatto fin'ora.

    Lo sciopero dell'acquisto oro ha senso in questa direzione.
    Come avrebbe senso non utilizzare quello che già si dispone.

    Per quel poco che so delle missioni di alleanza o altro penso che si possa benissimo evitare di fare uso dell'oro e continuarle lo stesso come si continua a mantenere attive le fattorie senza farne uso.

    Di fatto il mio è uno sciopero continuo :-) visto che non ho mai acquistato oro e non faccio parte di alleanze :-)

    Se solo imparassero a stabilizzare il gioco senza stravorgerlo continuamente e senza creare bug ogni volta si risolverebbero i problemi di tutti.
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 20.03.2014
    vivianagabriela ha scritto: »
    ok, riferirò. Ma non si capisce la differenza, il problema non è solo dell'alleanza ma anche individuale. Anzi, principalmente individuale in quanto la felicità incide sul giocatore e non sull'alleanza. Così è fare uno sciopero a metà come dicevi tu prima.
    Inoltre il problema è l'oro. Purtroppo molti giocatori non hanno giocato ma si sono limitati a "comprare" il gioco e questo ha alimentato l'ingordigia di GG. Questi colpevoli purtroppo sicuramente soffrono di ansia di vincere. Questo non è giocare ma avere gravi problemi psicologici.
    Ora però paghiamo tutti per questi sfaticati ossessivi, altro che pecore!!!

    qui nessuno vuole interferire sulla libertà individuale
    chi vuole aderisce
    altrimenti no
    e va benissimo così
    sarà l'individuo che se lo ritiene giusto si asterrà senza bisogno di chiederglielo
    se non vuole
    no problem

    questa storia dello sciopero aderisco ,,, non aderisco ... aderisco solo in parte
    ... per la mia farm l'oro lo spendo

    mi ricorda tanto una barzelletta sulla furbizia
    brevemente
    due amici si incontrano ed incominciano a parlare di furbizia e incominciano a discutere animatamente su cosa sia la furbizia
    uno dei due, stanco di tante parole a vuoto, dice all'altro
    "ora ti faccio un esempio " e poggia la mano su un muro "dai un pugno sulla mia mano"
    l'altro "ma ti faccio male"
    "non ti preoccupare dallo bello forte"
    il secondo amico tira il pugno con tutta la sua forza ed il primo ritira la mano
    "ahi! ma mi sono rotta la mano " dando il pugno nel muro
    "ora hai capito cosa sia la furbizia?" dice il primo
    "si ho capito!"
    il giorno dopo si rincontrano
    "e allora come va la mano?"
    "bene! bene! niente di rotto solo un pò dolorante! però ho capito cosa intendi per furbizia"
    "ah bene! mi fa piacere! e ora mi sapresti fare un esempio?" risponde il primo amico
    " si si certo" si guarda intorno , mette una mano a coprire un occhio e poi dice
    " dai un pugno bello forte sulla mia mano!"
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 20.03.2014
    in questo gioco ci giochi solo perchè c'e gente che compra oro...non dimenticartelo..o pensi che non spendendo la gente lavori gratis? suvvia basta con le cassate e luoghi comuni
Sign In to comment.