Home Italian Idee e Feedback

creare ruolo vice leader

24

Commenti

  • andreavale2andreavale2 Post: 186
    modificato 19.11.2013
    essendo un giochino semplice allora siamo tutti bambini e signore over 70,e poi non mi sembra carino che abbia detto questa frase nel rispetto dei tanti giocatori bambini,adulti,e anziani, ma come vedo in questo forum ci sono molte persone propense ad attaccarti o pungerti,ma a me non mi interessa perchè il mio operato è sempre stato cortese con tutti,e non mi scompongo di fronte a dei pareri negativi.
    Come vedo a tutti piace il sistema gerarchico semplice,e del resto non tutti possiamo andare d'accordo per cui ripeto per me va bene il parere negativo di tutti, vi ringrazio in molti per la partecipazione.
    Saluti
  • polli (IT1)polli (IT1) IT1 Post: 144
    modificato 19.11.2013
    sottotitolo al" signore di una certa età"
    C'era dell' ironia, che equivale a bonaria irrisione,oppure un distacco da quello che si vorrebbe prendere troppo seriamente.
  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    modificato 19.11.2013
    andreavale2 ha scritto: »
    Come vedo a tutti piace il sistema gerarchico semplice,e del resto non tutti possiamo andare d'accordo per cui ripeto per me va bene il parere negativo di tutti,

    Vedi Andreavale la tua idea di organizzazione gerarchica e differenziazione di ruoli nn è assolutamente male,in quanto è di stile manageriale o politica come credo tu l'abbia intesa.
    Però questo potrebbe avere un senso nel momento in cui ci siano degli utili da spartirsi,parlo di utili reali nn virtuali,qui gli utili mi permettono solo di migliorare nel gioco e nella posizione di classifica e quindi di un gioco.
    Se poi prendo spunto dall'organizzazione di stile manageriale e/o politico e vedo quello che succede nella relatà politica e imprenditoriale (vedi ultimo esempio MPS) come si dice dio me ne scampi e liberi !!! Per quel che penso almeno qua lasciamo fuori questi esempi
    Io sono come dici tu un umile servitore,ma servitore di cosa?di chi?, che mette la sua capacità al servizio dell'ally e nn mi pongo assolutamente il problema di ambire ad una carica,e questo secondo aspetto mi fa riflettere e ti dico :"ma se un tuo alleato x essere stimolato ha bisogno di un compito gerarchico,un domani quando avrà la carica e si sarà stufato anche di quella di cosa avrà bisogno?Cosa ti chiederà? E non sarà forse il caso di tenerlo d'occhio?"
    Se poi come dici tu è una tua paranoia beh riflettici,anche perchè condivido pienamente quello che hanno detto prima di me Lustra,Susy6 e x ultimo Antonia e Ammazzafurbi.
    Intanto i tuoi componenti se di liv medio basso avranno lo stimolo di progredire e assieme progredisce l'ally,come diceva Antonia un grazie ricevuto dal capo ally (e di questo la mia Lustra ne è maestra),è molto gratificante.Lo spirito secondo me dev'essere quello ludico,di aggregazione,di partecipazione x il raggiungimento di un traguardo comune in un'ally se manca questo puoi inventarti tutte le cariche che vuoi,l'ally avrà poca vita.
    Poi puoi tener conto dei vari componenti e gratificarli in base alle loro caratteristiche,se vuoi, ma ricordati di goderti assieme ai tuoi alleati il viaggio,ci si conosce,magari ci si vede anche fuori chissà,qua siamo senza volto,l'essere in ansia per terminare una raccolta magari all'ultimo e festeggiare per questo:non perderlo il viaggio,questo,per me,è la cosa più gratificante rispetto a tutto il resto.
    Buon gioco
  • GamerLuca8 (IT1)GamerLuca8 (IT1) Post: 51
    modificato 08.03.2014
    secondo me i gradi nelle alleanze sono pochi , suggerirei di farne di più ;):D
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 08.03.2014
    GamerLuca8 ha scritto: »
    secondo me i gradi nelle alleanze sono pochi , suggerirei di farne di più ;):D

    cioè?..che intendi per gradi
  • GamerLuca8 (IT1)GamerLuca8 (IT1) Post: 51
    modificato 08.03.2014
    luckyluciano2 ha scritto: »
    cioè?..che intendi per gradi

    leader , rappresentanti e membri normali questi sono i gradi a Empire ci saranno 10 gradi
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 08.03.2014
    wow...ma qui non si fanno le guerre ma si coltivano mele e cavoli...chi proibisce di nominare rappresentanti? ognuno se la mena come vuole si dice dalle mie parti...se per giocare avete necessità di questo..andiamo bene
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 09.03.2014
    GamerLuca8 ha scritto: »
    buona idea io l' avevo proposto in un' altra discussione ma Cassiopea822 l' ha chiusa qui continuo qui ...

    l' idea è fantastica !!
    Non ho voglia di ripetermi, ma ribadisco, come già ampiamente spiegato sopra, che l'idea mi sembra inappropriata per un gioco come questo e fastidiosa da mettere in pratica.
    I consigli di amministrazione, gli amministratori delegati, i collegi sindacali, i capidivisione, i capi-team, i capi ripartizione, i capi-area ed altre amenità di questo genere lasciamoli fuori da questo gioco, per favore, ce ne sono già abbastanza nella vita reale.
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 09.03.2014
    GamerLuca8 ha scritto: »
    buona idea io l' avevo proposto in un' altra discussione ma Cassiopea822 l' ha chiusa qui continuo qui ...

    l' idea è fantastica !!

    sei in una ally di 35 membri e 21 sono rappresentanti...che senso ha tutta questa tua voglia di nomina?..perchè di questo si tratta...vi sono alleanze al max con solo 11 rappresentanti e ne basterebbero addirittura la metà volendo...concordo al 100% con antonia51
  • laura5783laura5783 Post: 242
    modificato 09.03.2014
    ciao a tutti, vi dico il mio parere: io sono leader di una grande alleanza e secondo me non servono tante cariche,perchè si rischia di mettere in competizione tutti i vari componenti, man mano che nella mia ally si acquista una certa fiducia si è nominati rappresentanti. Certamente chi è nella ally da tanto tempo, ed è presente sul gioco più di altri, viene spesso chiamato in causa per avere da lui o loro pareri e consigli su come agire. Forse basterebbe una nomina di vice che può essere data a uno o più persone di superfiducia!
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 09.03.2014
    laura5783 ha scritto: »
    ciao a tutti, vi dico il mio parere: io sono leader di una grande alleanza e secondo me non servono tante cariche,perchè si rischia di mettere in competizione tutti i vari componenti, man mano che nella mia ally si acquista una certa fiducia si è nominati rappresentanti. Certamente chi è nella ally da tanto tempo, ed è presente sul gioco più di altri, viene spesso chiamato in causa per avere da lui o loro pareri e consigli su come agire. Forse basterebbe una nomina di vice che può essere data a uno o più persone di superfiducia!

    grande alleanza in che senso? di numero?...non serve a niente avere tanti rappresentanti..anche tu hai un gruppo di 35 elementi e 21 rappresentanti..che senso ha avere tutti questi rappresentanti?...spiegatemelo perchè non lo capisco...noi siamo 65 con 11 rapp...ma quello che si fa lo si può fare anche con la metà...sono scelte ovviamente..o forse altro..:)
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 09.03.2014
    andreavale2 ha scritto: »
    -capo/fondatore o leader va lasciato così (eliminerei solo la parola leader
    che poi attualmente è un'altra carica), il capo fondatore rimarrebbe sempre colui che ha creato l'alleanza,colui che è superiore a tutti e che soltanto esso può decidere il destino dell'alleanza,e riprendersi la nomina di leader nel caso in cui il direttore si comporti male,e nel caso di suo abbandono affidare la direttiva di capo ad un'altro.
    -direttore generale sarebbe il leader senza la funzione di poter chiudere l'alleanza quando vuole, con i poteri di poter scrivere la presentazione e le novità,ed esplere (insomma come adesso ma limitato al potere)
    -rappresentante delegato sarebbe una "figura nuova",e gerarchicamente tra tutti i rappresentati sarebbe il superiore(i poteri sono uguali a quelli dei rappresenti ma con una opzione che lo renda superiore,sempre da ipotizzare)
    -membro delegato sarebbe una "figura nuova",un membro più esperto rispetto agli altri membri (con una opzione che lo renda superiore,sempre da ipotizzare)

    -schiavi...gruppo più numeroso ; sottoposto agli "amici" dirigenti
    mi sono permessa perchè li avevi dimenticati :)
  • laura5783laura5783 Post: 242
    modificato 09.03.2014
    serve a che la maggiornaza dei compagni possa iniziare la missione senza aspettare i pochi rappresentanti che magari non sono online, e anche perchè, chi ha un buon atteggiamento possa sentirsi gratificato. P.S.: grande alleanza nel senso del numero e anche perchè siamo una bella squadra!
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 09.03.2014
    laura5783 ha scritto: »
    serve a che la maggiornaza dei compagni possa iniziare la missione senza aspettare i pochi rappresentanti che magari non sono online, e anche perchè, chi ha un buon atteggiamento possa sentirsi gratificato. P.S.: grande alleanza nel senso del numero e anche perchè siamo una bella squadra!

    Ok..ti ringrazio per la spiegazione...non avendo mai avuto questa problematica di assenze non la avevo intuita..sono convinto che siate un bel gruppo affiatato ma credo che non serva dare nomine di rappresentanza per gratificare i propri compagni...rispettarli come persone ed amici credo sia la maggior gratificazione possibile e rispettare inoltre le esigenze di tutti...dal primo all'ultimo avendo sempre per tutti una comunicazione diretta..questo credo sia il compito di un "coordinatore"...ma sicuramente lo fanno tutti questo :)
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 10.03.2014
    laura5783 ha scritto: »
    serve a che la maggiornaza dei compagni possa iniziare la missione senza aspettare i pochi rappresentanti che magari non sono online, e anche perchè, chi ha un buon atteggiamento possa sentirsi gratificato. P.S.: grande alleanza nel senso del numero e anche perchè siamo una bella squadra!
    Scusa, ma basta mettersi d'accordo! Quando si decide una missione si decide anche chi e come la deve avviare, che problema c'è?
    Come dice giustamente Lucki bastano 5 o 6 persone per avviare progetti e missioni, ovviamente se garantiscono la presenza quando serve, ma se non lo fanno che rappresentanti sono? Ricordiamoci che la carica vuol dire servizio, non prestigio, quello si ottiene con le qualità personali, carica o non carica.
  • laura5783laura5783 Post: 242
    modificato 10.03.2014
    ho avuto modo di constatare che quando nomino qualcuno rappresentante, è molto contento e ringrazia della fiducia accordatagli: P.S. Non tutti possono avere la disponibilità di essere consantemente sul gioco, e poi noi ci troviamo bene in questo modo, la mia era sola la mia esperienza personale! ciao a tutti
  • andreavale2andreavale2 Post: 186
    modificato 15.03.2014
    alex per me sono schiavi i semplici membri .. perchè non hanno nulla..
    entrano in alleanza,versano,partecipano alle ricerche,si fanno una oooo grande e per cosa? per non vedersi riconosciuto nulla? per tenerli a vita membri anzi schiavi come dici tu.
    saluti
  • andreavale2andreavale2 Post: 186
    modificato 15.03.2014
    luckyluciano2 ha scritto: »
    sei in una ally di 35 membri e 21 sono rappresentanti...che senso ha tutta questa tua voglia di nomina?..perchè di questo si tratta...vi sono alleanze al max con solo 11 rappresentanti e ne basterebbero addirittura la metà volendo...concordo al 100% con antonia51


    magari non hai fatto conto che di queste 35 persone 21 sono rappresentanti perchè li stima e li appoggia al tal punto di nominarli, e perchè poi arrivati ad un certo punto di conoscenza senti di chiarificare le cose,di poterti fidare,e di dare l'opportunità a chi non ha potuto avere una alleanza propria di sentirsi più integrato.
    i restanti membri tu pensi che se potesse non li farebbe tutti rappresentanti? solo che non si può per una questione di decoro,e come dici tu "che senso ha che tutte queste persone siano nominate rappresentanti", e poi ti potrebbe dire lo stesso a te,come mai su 62 membri 11 sono rappresentanti e gli altri sono semplici membri ? a dirai che tu non ne hai la metà!
    forse sei tu e gli altri che siete poco larghi con le cariche ma apprezzo il vostro parere negativo e non lo discuto.
    comunque vedo che ogni persona che va contro il tuo pensierino la vai subito a visitare,gli conti membri,rappresentanti,quando si è iscritto,quante decorazioni ha ecc ma fregatene pensi sempre troppo alla classifica.
    ad ogni frase che la gente ti scrive parti da signore e poi sbraiti e aggredisci cadendo di stile.
    tu sei proprio quello che per 2 pensieri diversi che poi giungono allo stesso punto dici a me che non capisco nulla?
    come se non comprendessi la mia lingua,ma in realtà non ci capiamo perchè tra noi vige una differenza intellettuale,che come fai capire tu in me medisima a poco ma ce sempre un mah.
    io sono stata in ogni post,in ogni discorso gentile con tutti,anche quando magari sbagliavo opinione o avevo contro qualcuno come in questo caso,ma tu per un consiglio ti irrigidisci,e lo fai solo perchè tu sei ai primi della classifica e non vuoi consigli !
    attaccherai anche adesso perchè sto appoggiando un giocatore alla mia folle idea politica,ebbene sì;
    tu e forse qualcun altro,ma viviamo in uno stato libero di parola e io mi esprimo..
    comunque chiudo qui il discorso,per cui quello che scriverai a mezza prosa contro di me non mi toccherà tanto da non risponderti neanchè,anche per non alimentare il fuoco. e se ho scritto questo parere negativo è perchè tu non fai paura a nessuno e perchè ti credevo una brava persona..
    ma da quanto evince in giro sul conto di "alcuni",hanno proprio ragione,certa gente è da evitare.
    Saluti
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 15.03.2014
    andreavale2 ha scritto: »
    magari non hai fatto conto che di queste 35 persone 21 sono rappresentanti perchè li stima e li appoggia al tal punto di nominarli, e perchè poi arrivati ad un certo punto di conoscenza senti di chiarificare le cose,di poterti fidare,e di dare l'opportunità a chi non ha potuto avere una alleanza propria di sentirsi più integrato.
    i restanti membri tu pensi che se potesse non li farebbe tutti rappresentanti? solo che non si può per una questione di decoro,e come dici tu "che senso ha che tutte queste persone siano nominate rappresentanti", e poi ti potrebbe dire lo stesso a te,come mai su 62 membri 11 sono rappresentanti e gli altri sono semplici membri ? a dirai che tu non ne hai la metà!
    forse sei tu e gli altri che siete poco larghi con le cariche ma apprezzo il vostro parere negativo e non lo discuto.
    comunque vedo che ogni persona che va contro il tuo pensierino la vai subito a visitare,gli conti membri,rappresentanti,quando si è iscritto,quante decorazioni ha ecc ma fregatene pensi sempre troppo alla classifica.
    ad ogni frase che la gente ti scrive parti da signore e poi sbraiti e aggredisci cadendo di stile.
    tu sei proprio quello che per 2 pensieri diversi che poi giungono allo stesso punto dici a me che non capisco nulla?
    come se non comprendessi la mia lingua,ma in realtà non ci capiamo perchè tra noi vige una differenza intellettuale,che come fai capire tu in me medisima a poco ma ce sempre un mah.
    io sono stata in ogni post,in ogni discorso gentile con tutti,anche quando magari sbagliavo opinione o avevo contro qualcuno come in questo caso,ma tu per un consiglio ti irrigidisci,e lo fai solo perchè tu sei ai primi della classifica e non vuoi consigli !
    attaccherai anche adesso perchè sto appoggiando un giocatore alla mia folle idea politica,ebbene sì;
    tu e forse qualcun altro,ma viviamo in uno stato libero di parola e io mi esprimo..
    comunque chiudo qui il discorso,per cui quello che scriverai a mezza prosa contro di me non mi toccherà tanto da non risponderti neanchè,anche per non alimentare il fuoco. e se ho scritto questo parere negativo è perchè tu non fai paura a nessuno e perchè ti credevo una brava persona..
    ma da quanto evince in giro sul conto di "alcuni",hanno proprio ragione,certa gente è da evitare.
    Saluti

    hai bevuto red bull oggi?..paura? e a chi voglio fare paura?..tu sei quella tanto fine invece che usi queste parole?..non sono una brava persona quindi?..ok..ora mi ammazzerò con un barattolo di nutella ahahaha ciao bimba :)
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 15.03.2014
    andreavale2 ha scritto: »
    alex per me sono schiavi i semplici membri .. perchè non hanno nulla..
    entrano in alleanza,versano,partecipano alle ricerche,si fanno una oooo grande e per cosa? per non vedersi riconosciuto nulla? per tenerli a vita membri anzi schiavi come dici tu.
    saluti

    e nel caso cosa riconosceresti?
    potere a pochi?
    non se ne esce andrea
    o dividi tutto in parti uguali e quindi tutti si sentono partecipi in ugual misura
    per la serie tutti schiavi nessuno schiavo
    o fai una spartizione di potere oligarchico
    tutti gli altri diventano in automatico schiavi che desiderano solo scalare il potere con qualsiasi mezzo
    altrimenti non ci sarebbe alcuna ragione di giocare in una ally così strutturata
    come dire
    meglio soli che male accompagnati
    altrimenti
    ho i miei interessi che nascondo fino a che non li realizzo
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 15.03.2014
    alex2222 ha scritto: »
    e nel caso cosa riconosceresti?
    potere a pochi?
    non se ne esce andrea
    o dividi tutto in parti uguali e quindi tutti si sentono partecipi in ugual misura
    per la serie tutti schiavi nessuno schiavo
    o fai una spartizione di potere oligarchico
    tutti gli altri diventano in automatico schiavi che desiderano solo scalare il potere con qualsiasi mezzo
    altrimenti non ci sarebbe alcuna ragione di giocare in una ally così strutturata
    come dire
    meglio soli che male accompagnati
    altrimenti
    ho i miei interessi che nascondo fino a che non li realizzo

    Ma daiiii e tu che ci perdi tempo dietro ahahaha parla andreavale che la sua ally è composta di 19 membri di cui SOLO 6 rapp ahahaha gli altri non sono mica schiavi però..eh già cara andrea io guardo..cerco e controllo il gioco..se no che gioco a fare scusa?....quando avrai capito le tematiche del gioco ti dirò il perchè di pochi rapp in una alleanza sviluppata al massimo..per ora torno alla mia nutella che mi ha profondameeeeente ferito prima ahahaha ciao piccina buon gioco :)
  • rainbowraffa (IT1)rainbowraffa (IT1) IT1 Post: 1,509
    modificato 15.03.2014
    nella mia alleanza siamo 25.....
    se fosse per me sarebbero tutti rappresentanti, così ognuno ha gli stessi poteri, credo che ognuno a modo suo abbia la propria importanza quindi l'idea delle diverse cariche non mi piace lo stesso perchè credo di più nell'uguaglianza.... nella mia alleanza non sono tutti rappresentanti perchè ci sono ancora persone che non conosco bene per mancanza di comunicazione e quindi non me la sento di fidarmi a dargli i vari poteri in più (avviare progetti e ricerche, modificare la bacheca e accettare membri che poi solo io posso espellere)....
    In generale per le decisioni importanti decidiamo tutti insieme aspettando i tempi di ognuno per ricevere le risposte invece per progetti e ricerche basta che si mettono d'accordo in 3 o 4 e si va avanti, gli altri si adeguano, questo per non passare giorni senza fare niente aspettando le votazioni di tutti ( e c'è stato chi credeva che la propria opinione fosse fondamentale e se n'è andato perchè non si aspettava che rispondesse ciascun elemento ma ne bastavano pochi, chiunque).

    A me piacerebbe trovare altri membri come la maggior parte di quelli che ci sono ed essere tutti uniti nell'interesse comune, nel bene di ciascuno e dell'alleanza, e allora sarebbero tutti rappresentanti e al leader solo il compito ingrato di espellere le persone quando non partecipano (anche se anche per quello io mi consulto con gli altri)...
    Insomma per me la nomina di membro è solo momentanea nel periodo di prova (che può durare tantissimo o pochissimo a seconda dell'individuo) e poi quando ci si dimostra degni di fiducia si passa ad essere rappresentanti...
    mi piace che non ci sia competizione o screzi per le nomine tra i membri dell'alleanza....
    l'unica competizione che c'è è quella sana e giocosa del passare i livelli o di chi detiene le posate d'oro per la miglior collaborazione (ma nemmeno tanto, è più un gioco!)
  • Nemain (IT1)Nemain (IT1) IT1 Post: 1,576
    modificato 16.03.2014
    :)!
    sinceramente a me piacerebbe la possibilità di una carica intermedia,che non abbia i poteri dei rap ma che sia di riconoscimento per l'impegno dimostrato.
    un rappresentante deve avere capacità decisionali e valutative in quanto oltre alla possibilità di avviare progetti e ricerche(per i quali basta avere una programmazione e non esiston problemi) ha anche la" responsabilità" di ammettere nuovi membri ,che magari non tutti i membri possiedono
    potrebbero però esserci membri che dimostrano un notevole impegno pur non avendo ancora raggiunto certe capacità,sarebbe quindi giusto poterli premiare e ciò potrebbe essere di stimolo per ogni giocatore!
    penso poi (spero più che altro)che in nessuna cooperativa i membri possano essere considerati schiavi una cooperative offre vantaggi a tutti i membri nessuno escluso non è che il leader o i rappresentanti abbiano vantaggi maggiori rispetto agli altri,semai hanno più responsabilità!
    e,non so voi,ma io non ho mai considerato la responsabilità un vantaggio, nè nel gioco nè ,tantomeno nella vita reale,anzi spesso ne farei decisamente a meno !!!:)
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 16.03.2014
    Nemain ha scritto: »
    :)!
    sinceramente a me piacerebbe la possibilità di una carica intermedia,che non abbia i poteri dei rap ma che sia di riconoscimento per l'impegno dimostrato.
    un rappresentante deve avere capacità decisionali e valutative in quanto oltre alla possibilità di avviare progetti e ricerche(per i quali basta avere una programmazione e non esiston problemi) ha anche la" responsabilità" di ammettere nuovi membri ,che magari non tutti i membri possiedono
    potrebbero però esserci membri che dimostrano un notevole impegno pur non avendo ancora raggiunto certe capacità,sarebbe quindi giusto poterli premiare e ciò potrebbe essere di stimolo per ogni giocatore!
    penso poi (spero più che altro)che in nessuna cooperativa i membri possano essere considerati schiavi una cooperative offre vantaggi a tutti i membri nessuno escluso non è che il leader o i rappresentanti abbiano vantaggi maggiori rispetto agli altri,semai hanno più responsabilità!
    e,non so voi,ma io non ho mai considerato la responsabilità un vantaggio, nè nel gioco nè ,tantomeno nella vita reale,anzi spesso ne farei decisamente a meno !!!:)

    io porto a tutti il caffè al mattino...e sono il "coordinatore"...pensa come staranno male i miei schiavi...ognuno giustamente ha il suo modo di vedere le cose...le ally magari inizialmente sono nate con l'aiuto di tutti i membri e tutti hanno partecipato con oro nelle ricerche...nella mia no...quindi nella mia democrazia non è mai esistita su queste cose se vogliamo usare un temine...ma ritengo che a parte gli espulsi o quelli che se ne sono andati a causa qualsiasi motivo si voglia,nessuno di coloro che stanno da me si siano mai sentiti schiavi o stiano relegati in un angolo in silenzio...da me decido io e basta..senza stare li tanto a girarci intorno..l'ho sempre fatto e questo credo abbia evitato le problematiche di litigi come successo in diverse altre alleanze che si sono quasi disfatte a causa di litigi interni su gelosie...sete di potere o altro...ma l'idea di una giacca colore verde magari per le persone che non sono rappresentanti ma sono considerati dal "coordinatore" persone estremamente affidabili ma prive di potere decisionale,non sarebbe una brutta idea...che io sia un dittatore?..no..ho mai obbligato nessuno a mettere oro e dollari come vedo in tante alleanze nelle vetrine e quindi perchè dovrei dividere responsabilità con altra gente...in fondo ora è tutto finito da mesi..c'e solo di che raccoglierne i frutti....spero di avere chiarito...
  • rainbowraffa (IT1)rainbowraffa (IT1) IT1 Post: 1,509
    modificato 16.03.2014
    a me piace decidere insieme... e mi piace che anche gli altri possano decidere anche se io non ci sono....
    abbiamo trovato un modo che non perde tempo (anche se non è che abbiamo tanta fretta:p)
    quindi sono molto contenta dell'atmosfera che si respira....
    il fatto che siano quasi tutti rappresentanti è perfetto:
    non ci sono gelosie o altro perchè siamo tutti amici e uniti in tranquillità per uno scopo comune (divertirci in verità)...
    Quindi Luc, tutto sommato con stili diversi otteniamo risultati simili a livello di armonia e soddisfazione dei componenti dell'alleanza ( a parte che tu hai + del doppio dei membri che ho io perchè sei andato velocissimo e io invece me la sto prendendo con moooolta più calma e meno competizione ;))


    Nemain per quanto riguarda la faccenda della responsabilità dei rappresentanti hai proprio ragione.... ci sono volte che mi hanno chiesto di non essere promossi perchè stavano benissimo come semplici membri!!:D
    anche se poi dopo un pò, quando capiscono che avere potere non significa essere obbligati ad usarlo si fanno promuovere anche loro e si divertono pure a esplorare le nuove possibilità!!:)
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 16.03.2014
    Esatto Rain...ogni alleanza per coloro che vi stanno da tempo è un posto che non possono lasciare..stessa cosa per noi...a volte magari lo si vorrebbe fare alla faccia della ggs e della sua taccagneria..poi pensi a cosa rinunci..e non sicuramente il gioco..ma la gente con cui hai condiviso e condividi la giornata o anche solo alcuni momenti..la familiarità con loro...le problematiche della vita di ognuno..le gioie..ahimè i dolori e le tragedie che capitano purtroppo...e vai avanti..in sintesi questo gioco non è altro che un mezzo di trasporto..trasporto di sentimenti buoni verso tutti gli appartenenti dei nostri gruppi...e quindi pensiamo che la nostra sia migliore forse di altre ma non è così..sono uguali se vi sono questi valori..e sicuramente vi sono perchè siamo persone umane con un cuore...be ora basta se no levo la tigre e metto un panda :)
  • andreavale2andreavale2 Post: 186
    modificato 16.03.2014
    alex2222 ha scritto: »
    e nel caso cosa riconosceresti?
    potere a pochi?
    non se ne esce andrea
    o dividi tutto in parti uguali e quindi tutti si sentono partecipi in ugual misura
    per la serie tutti schiavi nessuno schiavo
    o fai una spartizione di potere oligarchico

    alex oligarchia significa potere nelle mani di pochi, è perchè adesso come siamo? il potere è nelle mani di 2, del leader e del fondatore,e quel poco ai rappresentanti,che pur avendo poco hanno potere,ma i membri che potere hanno?
    quello di obbedire e di pagare le tasse e se non gli sta bene lasciano l'ally?
    questa è oligarchia.. non è democrazia ..
    i membri sono semplici sudditi=schiavi come te dici,ma magari riconoscendogli un minimo di potere,non superiore ai membri si sentirebbero tutti quasi uguali o importanti, ma come ora c'è solo differenza di fatti capo,leader,rappresentanti hanno il potere e quindi sono diversi dai membri.
    purtroppo quello che dici tu ha delle crepe perchè la realta è che non siamo uguali e tu mi parli di uguaglianza?
    tu mi parli di euguale divisione,spartizione e partecipazione, ma questo non c'è dal momento che tutti siamo diversi e che alcuni hanno il potere (fondatore,leader,rappresentanti)e solo una classe obbedisce(membri).
    l'uguaglianza: non la vedo,non la comprendo,spiegamela,anzi trovala!
  • andreavale2andreavale2 Post: 186
    modificato 16.03.2014
    Nemain ha scritto: »
    :)!
    sinceramente a me piacerebbe la possibilità di una carica intermedia,che non abbia i poteri dei rap ma che sia di riconoscimento per l'impegno dimostrato.
    un rappresentante deve avere capacità decisionali e valutative in quanto oltre alla possibilità di avviare progetti e ricerche(per i quali basta avere una programmazione e non esiston problemi) ha anche la" responsabilità" di ammettere nuovi membri ,che magari non tutti i membri possiedono
    potrebbero però esserci membri che dimostrano un notevole impegno pur non avendo ancora raggiunto certe capacità,sarebbe quindi giusto poterli premiare e ciò potrebbe essere di stimolo per ogni giocatore!
    penso poi (spero più che altro)che in nessuna cooperativa i membri possano essere considerati schiavi una cooperative offre vantaggi a tutti i membri nessuno escluso non è che il leader o i rappresentanti abbiano vantaggi maggiori rispetto agli altri,semai hanno più responsabilità!
    e,non so voi,ma io non ho mai considerato la responsabilità un vantaggio, nè nel gioco nè ,tantomeno nella vita reale,anzi spesso ne farei decisamente a meno !!!:)

    forse solo tu hai capito quello che davvero volevo intendere con nuove cariche.
    io volevo ipotizzare una carica per i membri che gli dia un minimo di importanza rispetto ai rappresentanti.
    quindi creare una carica intermedia che gli attribuisca un minimo potere così da potersi sentire meno inferiori ai rappresentanti, perchè adesso non hanno nessun potere! tutto qui.
    gerarchizzare il potere e utilizzarlo tutti anche in modo differente..

    e comunque ci tengo a dire che la parola schiavi non lo usata io ma alex per cui non mi mettete in bocca parole che non ho detto!
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 16.03.2014
    andreavale2 ha scritto: »
    alex2222 ha scritto: »
    e nel caso cosa riconosceresti?
    potere a pochi?
    non se ne esce andrea
    o dividi tutto in parti uguali e quindi tutti si sentono partecipi in ugual misura
    per la serie tutti schiavi nessuno schiavo
    o fai una spartizione di potere oligarchico

    alex oligarchia significa potere nelle mani di pochi, è perchè adesso come siamo? il potere è nelle mani di 2, del leader e del capo,e quel poco ai rappresentanti,che pur avendo poco hanno potere,ma i membri che potere hanno?
    quello di obbedire e di pagare le tasse e se non gli sta bene lasciano l'ally?
    questa è oligarchia.. non è democrazia ..
    i membri sono semplici sudditi=schiavi come te dici,ma magari riconoscendogli un minimo di potere,non superiore ai membri si sentirebbero tutti quasi uguali o importanti, ma come ora c'è solo differenza di fatti capo,leader,rappresentanti hanno il potere e quindi sono diversi dai membri.
    purtroppo quello che dici tu ha delle crepe perchè la realta è che non siamo uguali e tu mi parli di uguaglianza?
    tu mi parli di euguale divisione,spartizione e partecipazione, ma questo non c'è dal momento che tutti siamo diversi e che alcuni hanno il potere (capo,leader,rappresentanti)e solo una classe obbedisce(membri).
    l'uguaglianza: non la vedo,non la comprendo,spiegamela,anzi trovala!

    no no ..
    ti sbagli e ti sbagli di grosso
    non è oligarchia ora è dittatura ereditabile

    questo permette
    ad ogni monarca di ogni ally
    di poter gestire i propri sudditi
    come vuole e come più gli piace
    di ascoltarli e regnare insieme e di gestirli a suo piacimento condividendo tutto o regnando comandando come un monarca in assoluta libertà di farlo
    ed inoltre di poter cambiare orientamento e conduzione dell'ally dalla sera alla mattina
    per tutti gli altri invece c'è
    la libertà di rimanere o andare via a secondo se gli piace o no come gestisce l'ally il capoally

    cosa che con una oligarchia non potrebbe mai accadere
    in quanto il potere viene stratificato e fissato in più ruoli ben definiti
    te li ricordi i vassalli i valvassori e i valvassini?
    ecco accadrebbe lo stesso
    il monarca , il gruppo di potere e i contadini schiavi
    e con il fatto che l
    'ultimo gruppo sarebbe senza poteri
    molto facilmente sarebbe anche gruppo vuoto

    quindi rimarrebbe il monarca i vassalli i valvassori e i valvassini e tutti gli altri cioè i contadini schiavi che si sottomettono al potere vigente

    e siamo punto e accapo
    chi comanda in ally?
    chi ne decide l'orientamento ?
    quanto potere dovrebbe avere il monarca e quanto i valvassori nei tre gradi?

    diventerebbe una guerra infinita di potere

    gli ultimi? che fine faranno? intendo gli schiavi contadini
    subiranno in silenzio? o sfodereranno le loro spade anche loro per appoggiare questo o quello?

    probabilmente molti se ne andranno liberi a giocare in pace
    mentre tutti gli altri si faranno a fette

    già ora è difficile che un giocatore libero, dopo aver fatto l'esperienza di un paio di ally,
    entri in una ally , a meno che non si sia proprio piccolini
    con questa suddivisione
    sarebbe quasi impossibile
    non dico aggiungere un giocatore nella propria ally
    ma di mantenere chi già c'è
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 16.03.2014
    andreavale2 ha scritto: »
    alex oligarchia significa potere nelle mani di pochi, è perchè adesso come siamo? il potere è nelle mani di 2, del leader e del capo,e quel poco ai rappresentanti,che pur avendo poco hanno potere,ma i membri che potere hanno?
    Io sono una persona alla quale piace capire le cose, e qui c'è una cosa che continui a ripetere che proprio non riesco a capire: parli del potere nelle mani di 2, il leader e il capo. Ma che io sappia il leader (in inglese) e il capo (in italiano) sono la medesima persona.
    Dove vedi due figure diverse?
    Non sto facendo polemica, voglio solo capire. E te ne sarò grata se me lo vorrai spiegare. :)
Questa discussione è stata chiusa.