Home Italian Idee e Feedback

Minorenni in bigfarm

24

Commenti

  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 05.01.2014
    A me non piace per niente che i minori possano giocare ad un gioco dove si possono spendere soldi veri, non so neanche se è legale; per esempio, per iscriversi ai Casinò on-line bisogna essere maggiorenni, e credo anche per giocare alle slot-machine. Pazienza ancora se giocano da soli, ma nelle alleanze proprio non li prenderei, secondo me significa assumersi delle responsabilità che sarebbe meglio non avere: per far bella figura nell'alleanza potrebbero spendere anche parecchio oro, e non mi pare una cosa molto simpatica.
  • bmhs3xbmhs3x Post: 253
    modificato 06.01.2014
    antonia51 ha scritto: »
    A me non piace per niente che i minori possano giocare ad un gioco dove si possono spendere soldi veri, non so neanche se è legale; per esempio, per iscriversi ai Casinò on-line bisogna essere maggiorenni, e credo anche per giocare alle slot-machine. Pazienza ancora se giocano da soli, ma nelle alleanze proprio non li prenderei, secondo me significa assumersi delle responsabilità che sarebbe meglio non avere: per far bella figura nell'alleanza potrebbero spendere anche parecchio oro, e non mi pare una cosa molto simpatica.

    a tal proposito io farei una bella distinzione tra minorenni in forma generica e bambini.
    i bambini per definizione stessa non hanno ancora la percezione chiara del valore dei soldi o sulla funzionalità/scopo del gioco (qui mi riferisco esclusivamente a bigfarm).
  • mrvortex (IT1)mrvortex (IT1) Post: 1,312
    modificato 06.01.2014
    ammazzafurbi2 ha scritto: »
    ... però lei è la prima ad aggirare e non applicare i regolamenti ,sì che c'è scritto che un minore per giocare deve avere l'assenso dei genitori e come tu hai già detto la paura di mail false di conferma non è fantascientifica ,allora perché non variano il regolamento con requisiti più ferrei x l'iscrizione ,volere è potere però mi sorge il dubbio che essa sorvolando sul tutto non lo faccia solo x mero interesse ...

    al di la delle possibili ripercussioni che potrebbe generare tale critica, vorrei appoggiare questa idea, e renderla fattibile virtualmente:

    immaginiamo una restrizione più seria, l'invio per l'iscrizione di dati sensibili per verificare l'età del partecipante...

    chi sarebbe così incoscente da inviare una copia di un atto ufficiale di identità per giocare ad un gioco?

    cosa penserebbe chi la dovesse inviare? gli stessi genitori manderebbero tale socumento per far giocare la figlia?

    Se la tua risposta è si, bhe allora è da proporre nuovamente perchè forse non è stato recepito nella maniera corretta.

    Se la risposta e no, capisco anche questo.

    buon game.
  • erasmo9erasmo9 Post: 401
    modificato 06.01.2014
    io sono minore se e' per questo e sono in un' alleanza di maggiorenni e adulti.
    pero' questo non vuol dire che tutti presentino il permesso ecc... perché in altri giochi ggs sono in alleanze con persone piu' piccole anche di me (esempio: in gg galaxy nella mia coalizione c'e' addirittura uno che ha 8 anni)
    oppure in gg empire sono in alleanze con giocatori che hanno al massimo 14 anni e quindi un anno in piu' di me( domani faro' 13 anni).
    Anche perché potrebbero arrivare alla Ggs richieste false compilate da loro stessi.
    e per quanto riguarda l' oro , rubini o space cash chiedo sempre ai miei genitori, mi fanno prendere a volte il pacchetto da 99 cent quando ci sono le offerte del 50% /100%.
  • bmhs3xbmhs3x Post: 253
    modificato 06.01.2014
    mrvortex ha scritto: »
    al di la delle possibili ripercussioni che potrebbe generare tale critica, vorrei appoggiare questa idea, e renderla fattibile virtualmente:

    Immaginiamo una restrizione più seria, l'invio per l'iscrizione di dati sensibili per verificare l'età del partecipante...

    Chi sarebbe così incoscente da inviare una copia di un atto ufficiale di identità per giocare ad un gioco?

    Cosa penserebbe chi la dovesse inviare? Gli stessi genitori manderebbero tale socumento per far giocare la figlia?

    Se la tua risposta è si, bhe allora è da proporre nuovamente perchè forse non è stato recepito nella maniera corretta.

    Se la risposta e no, capisco anche questo.

    Buon game.

    **** quoto ****
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 06.01.2014
    erasmo9 ha scritto: »
    io sono minore se e' per questo e sono in un' alleanza di maggiorenni e adulti.
    pero' questo non vuol dire che tutti presentino il permesso ecc... perché in altri giochi ggs sono in alleanze con persone piu' piccole anche di me (esempio: in gg galaxy nella mia coalizione c'e' addirittura uno che ha 8 anni)
    oppure in gg empire sono in alleanze con giocatori che hanno al massimo 14 anni e quindi un anno in piu' di me( domani faro' 13 anni).
    Anche perché potrebbero arrivare alla Ggs richieste false compilate da loro stessi.
    e per quanto riguarda l' oro , rubini o space cash chiedo sempre ai miei genitori, mi fanno prendere a volte il pacchetto da 99 cent quando ci sono le offerte del 50% /100%.

    erasmo tu sei un ragazzino sveglio
    fino a che giochi con tuoi coetanei no problem
    fino a che giochi in zone protette perchè ci sono persone adulte e perbene che ti proteggono no problem
    ma la cosa più importante è che tu abbia un buon dialogo con i tuoi genitori
    questo non vuol dire che tu gli debba raccontare tutte ma proprio tutte le cose tue
    ma tenerli informati su chi frequenti e cosa ti chiedono se ti chiedono qualcosa o di cosa parlate in generale
    è a tua protezione ed è assolutamente necessario
    permettere a mamma o papà di assistere qualche volta senza che nessuno lo sappia oltre te
    anche questo è assolutamente necessario
    lo si fa sempre nella vita che i genitori, pur non impedendo la libertà del figlio, controllino che vada a scuola, che studi, gli amici , il luoghi che frequenta ecc eccc
    e lo si dovrebbe fare anche su internet
    niente di ossessivo ma un controllo ci vuole
    :)
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 06.01.2014
    MrVortex ha scritto: »
    al di la delle possibili ripercussioni che potrebbe generare tale critica, vorrei appoggiare questa idea, e renderla fattibile virtualmente:

    immaginiamo una restrizione più seria, l'invio per l'iscrizione di dati sensibili per verificare l'età del partecipante...

    chi sarebbe così incoscente da inviare una copia di un atto ufficiale di identità per giocare ad un gioco?

    cosa penserebbe chi la dovesse inviare? gli stessi genitori manderebbero tale socumento per far giocare la figlia?

    Se la tua risposta è si, bhe allora è da proporre nuovamente perchè forse non è stato recepito nella maniera corretta.

    Se la risposta e no, capisco anche questo.

    buon game.

    Ciao MrVortex!
    per seguire il tuo ragionamento, io propongo questo:
    - nessuna richiesta di documenti aggiuntivi oltre quelli previsti per iscriversi al gioco e giocare gratis
    - per comperare oro registrazione preventiva una tantum al supporto tecnico con invio della carta di identità del giocatore, se maggiorenne, o di un genitore del giocatore minorenne.
    Per quanto mi riguarda io sono maggiorenne (da un pò :cool:) e non avrei proprio niente in contrario a mandare alla GGS la mia carta di identità.
    Che ne dici?
    Buon anno a tutti!
  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    modificato 07.01.2014
    antonia51 ha scritto: »
    A me non piace per niente che i minori possano giocare ad un gioco dove si possono spendere soldi veri, non so neanche se è legale

    Concordo in pieno con te e con quello che dice ammazzafurbi e cioè avere un regolamento con requisiti più ferrei.
    Solo che anche qui come in altre cose e non parlo solo di giochi vige la regola di Ponzio Pilato.
  • ammazzafurbi (IT1)ammazzafurbi (IT1) IT1 Post: 1,722
    modificato 07.01.2014
    antonia51 ha scritto: »
    Ciao MrVortex!
    per seguire il tuo ragionamento, io propongo questo:
    - nessuna richiesta di documenti aggiuntivi oltre quelli previsti per iscriversi al gioco e giocare gratis
    - per comperare oro registrazione preventiva una tantum al supporto tecnico con invio della carta di identità del giocatore, se maggiorenne, o di un genitore del giocatore minorenne.
    Per quanto mi riguarda io sono maggiorenne (da un pò :cool:) e non avrei proprio niente in contrario a mandare alla GGS la mia carta di identità.
    Che ne dici?
    Buon anno a tutti!
    Caro Vortex questa d'Antonia è precisamente la proposta che avrei voluto inserire io ,ma non la ho specificata x non essere il solito guastafeste ,basterebbe logicamente x chi acquista oro iscriversi preventivamente in un elenco che poi la società che gestisce l'acquisto avrebbe solo il compito d'informatizzare dando ad ognuno degli iscritti un sigla di riconoscimento (stile password) che permetta alla persona l'acquisto.Logicamente x l'iscrizione ,con tutti i rispetti della legge sulla privacy,l'obbligo di spedizione ,tramite messaggio inviato alla ditta gestore ,di copia scannerizzata in formato jpg di un documento valido d'identità e per i minori manleva da parte di persona che svolge mansioni di patria potestà con documento d'identità allegato.Nelle norme dovrebbe essere inserito che tale documentazione se prodotta in modo fraudolento sarà perseguita a termini di legge, e questa normativa di riconoscimento essere valida x tutti i giochi GGS. Per il gioco normale come postato d'Antonia libera iscrizione. Buon gioco.
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 07.01.2014
    antonia51 ha scritto: »
    Ciao MrVortex!
    per seguire il tuo ragionamento, io propongo questo:
    - nessuna richiesta di documenti aggiuntivi oltre quelli previsti per iscriversi al gioco e giocare gratis
    - per comperare oro registrazione preventiva una tantum al supporto tecnico con invio della carta di identità del giocatore, se maggiorenne, o di un genitore del giocatore minorenne.
    Per quanto mi riguarda io sono maggiorenne (da un pò :cool:) e non avrei proprio niente in contrario a mandare alla GGS la mia carta di identità.
    Che ne dici?
    Buon anno a tutti!
    facciamo un attimo il punto della situazione per portare il discorso dal virtuale al concreto cioè al reale

    qui nessuno paga con le proprie mani
    ma tutti paghiamo attraverso un telefonino o una carta prepagata o una carta di credito o un conto online tipo paypal
    scartando le ultime tre che sicuramente sono persone adulte a possederle o ad attivarle e mai un minore,
    in quanto, si entrerebbe in una normativa che poi impedirebbe quasi di usarle
    rimangono i telefonini
    per usare dei telefonini bisogna comprare delle schede presso questo o quel gestore telefonico

    schede che per legge devono essere vendute con tanto di presentazione di carta d'identità
    e siamo punto ed accapo
    è più facile per un padre o una madre o un nonno ecc ecc comprare la scheda a nome suo e poi farla usare al figlio , nipote ecc ecc

    quindi in soldoni chi risulta che paga è sempre e comunque un adulto
    raramente, ma molto raramente , forse ci sarà qualche caso unico , risulta che paga un minore
    e questo vale per bf e vale per tutti i giochi online compresi i giochi d'azzardo, tipo videopoker o similari

    questa è la situazione nel reale
    complice una normativa molto complicata e restrittiva (giustamente) per quanto riguarda i minorenni
    gli adulti la saltano a più pari pur di accontentare un figlio o un nipote
    dimenticandosi , quasi sempre, che il compito principale di un educatore sia esso padre o madre o uno dei nonni o zio ecc ecc
    è che un minore va educato e non accontentato

    cosa possiamo chiedere a bf e a tutti gli altri giochi on line?
    che si facciano dare i nomi o la certificazione dai gestori telefonici
    che chi ha comprato quella scheda telefonica è un adulto?
    anche se lo facessero
    sarebbe solo tempo perso

    credo che bisognerebbe trovare un'altra strada
    quale non lo so
    ma questa porta in un vicolo cieco
  • vavarivavari Post: 37
    modificato 07.01.2014
    alex2222 ha scritto: »
    dipende minore ... quanto minore
    a 17 anni troverei difficoltà a pensare che non sappia ciò che faccia rispetto ad un bimbo di 8 anni
    poi sempre minore è per carità
    ma diciamo che è un tantinello più consapevole

    né troppo ne troppo poco ma so che certe cose si fanno e certe no e con questo chiudo.
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 07.01.2014
    alex2222 ha scritto: »
    facciamo un attimo il punto della situazione per portare il discorso dal virtuale al concreto cioè al reale

    qui nessuno paga con le proprie mani
    ma tutti paghiamo attraverso un telefonino o una carta prepagata o una carta di credito o un conto online tipo paypal
    scartando le ultime tre che sicuramente sono persone adulte a possederle o ad attivarle e mai un minore,
    in quanto, si entrerebbe in una normativa che poi impedirebbe quasi di usarle
    rimangono i telefonini
    per usare dei telefonini bisogna comprare delle schede presso questo o quel gestore telefonico

    schede che per legge devono essere vendute con tanto di presentazione di carta d'identità
    e siamo punto ed accapo
    è più facile per un padre o una madre o un nonno ecc ecc comprare la scheda a nome suo e poi farla usare al figlio , nipote ecc ecc

    quindi in soldoni chi risulta che paga è sempre e comunque un adulto
    raramente, ma molto raramente , forse ci sarà qualche caso unico , risulta che paga un minore
    e questo vale per bf e vale per tutti i giochi online compresi i giochi d'azzardo, tipo videopoker o similari

    questa è la situazione nel reale
    complice una normativa molto complicata e restrittiva (giustamente) per quanto riguarda i minorenni
    gli adulti la saltano a più pari pur di accontentare un figlio o un nipote
    dimenticandosi , quasi sempre, che il compito principale di un educatore sia esso padre o madre o uno dei nonni o zio ecc ecc
    è che un minore va educato e non accontentato

    cosa possiamo chiedere a bf e a tutti gli altri giochi on line?
    che si facciano dare i nomi o la certificazione dai gestori telefonici
    che chi ha comprato quella scheda telefonica è un adulto?
    anche se lo facessero
    sarebbe solo tempo perso

    credo che bisognerebbe trovare un'altra strada
    quale non lo so
    ma questa porta in un vicolo cieco
    Qui non si sta discutendo se chi mette i soldi nel telefonino o nella carta prepagata è adulto, qui si discute sull'utilizzo che di quei soldi fa il minore, e per minore intendo non obbligatoriamente la stretta nozione giuridica di inferiore ad anni 18, ma soprattutto i bambini, tipo 7, 8, 9 anni o giù di lì.
    Trovo ingiusto che un bambino abbia la possibilità di acquistare dei servizi a pagamento per partecipare ad un gioco senza che chi li vende eserciti alcun tipo di controllo, come invece per esempio sono obbligati a fare i baristi che non possono vendere superalcolici a minorenni, oppure i tabaccai che non possono vendere loro sigarette.
    I minori devono essere tutelati non solo verso l'esterno, ma anche da loro stessi, finchè non acquisiranno quella maturità che li porterà a fare scelte consapevoli, o almeno si spera, ed io credo che sia responsabilità di noi adulti porre in essere tutte le cautele necessarie a proteggerli.
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 07.01.2014
    ok antonia e su questo sfondi una porta aperta

    ma il fatto è che nessuno si dichiara minore , un motivo ci sarà pure o no?

    non è certo chiedendo la carta di credito che si riesce a bloccarli
    perchè se un genitore non si preoccupa di bloccare il credito sul telefonino del figlio minorenne
    sta certa che lo farà iscrivere con la carta d'identità sua o del nonno

    comunque anche oggi
    prima che tali siti accettino un minorenne dichiarato ce ne passa
    gli mettono tanti di quei bastoni tra le ruote, perdono tempo ecc ecc
    che non è una cosa facilissima o immediata
    il minore nessuno lo vuole
    perchè già oggi ci sono mille problematiche giuridiche (giustamente) in quanto è minore
    ecco perchè si dichiarano tutti maggiorenni altrimenti rischiano di non venire accettati

    se oggi accadesse qualcosa ad un minorenne su questo sito o su qualsiasi altro sito
    e lo denunciasse
    sta sicura che la polizia postale prima indaga e poi te lo chiude il sito e a volte fanno viceversa
    mica scherzano e lo sanno tutti
    ecco perchè accettano solo chi si dichiara maggiorenne
    in modo da non prendersi responsabilità giuridiche ed economiche nel caso che ....
    infatti i minorenni con molta molta difficoltà vengono accettati... ovunque

    il problema è complesso ed è a monte ... ed è legislativo
    non alla foce cioè questo o quello che si fanno leggi loro
    non può essere solo un sito
    o vale per tutti o per nessuno

    con il tabaccaio è più facile
    il minore lo guarda in faccia
    mentre su internet no
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 08.01.2014
    alex2222 ha scritto: »
    con il tabaccaio è più facile
    il minore lo guarda in faccia
    mentre su internet no
    Benissimo, proprio per questo sarebbe bene chiedere la carta d'identità non a chi vuole giocare (questo gioco è bellissimo per i bambini che, anche se virtualmente, imparano tante cose sulla campagna), ma soltanto a chi vuole comperare oro, per avere la certezza di avere come cliente una persona adulta; questo solleverebbe anche la GGS da responsabilità successive, perchè potrebbe provare in qualunque sede di avere fatto tutto il possibile per evitare vendite a minori.
    Se poi il minore bara mandando un documento sottratto a qualcuno o contraffacendo i dati, o, peggio ancora, sottraendo il cellulare ad un adulto, bè, a questo punto entriamo nel campo dei reati ed è un'altra storia.
    Io non conosco la legislazione in materia di vendite sul web, forse potrebbe aiutarci il papà di Erasmo, comunque, anche se non ci fosse una legislazione appropriata, potremmo sempre proporre alla GGS un codice di autoregolamentazione, un pò come quello delle aziende che si impegnano a produrre senza impiego di lavoro minorile o di sostanze inquinanti o di esperimenti sugli animali.
    Sai che figurone ci farebbe la GGS? Sarebbe per loro una pubblicità fantastica!
    Con simpatia
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 08.01.2014
    se mi chiedessero la carta d'identità non ci penserei proprio a dargliela
    così come non compro su internet con carte di credito ma solo con paypal e carta prepagata
    hanno rubato alle banche i dati sensibili e per dati sensibili si intende tutto ma proprio tutto
    figurati quanto impiegherebbero a rubarle qui se ci si mettessero di buzzo buono
    al max mi potrebbero sottrarre quello che ho su quella carta e nulla di più

    tanto per essere chiari
    l'unico computer sicuro è un computer ... spento
    e per spento si intende un computer a cui hai staccato la spina dalla presa

    detto questo
    quanto credi che impiegherei io (che sono una signora nessuno nel campo della grafica) a creare una carta d'identità falsa?
    con photoshop .... 5 minuti
    e credimi
    i ragazzini sono bravissimi in questo
    fatti un giro su youtube e vedrai quanti ragazzini danno lezioni di photoshop
    se cerchi in inglese c'è una lista infinita e ti insegnano a clonare o a crakkare di tutto

    non se ne esce antonia
    l'unica cosa che potrebbero fare di concreto è non far versare (o far prelevare) soldi dai telefonini
    così è sicuro che non può essere un minore a versare soldi
    ma oltre questo ,non molto di più

    ma tu ce la vedi una ditta, che dai telefonini ricava il max degli introiti, rinunciare a questi guadagni, se non lo imponesse la legge?
    io no

    comunque
    siamo sempre nel virtuale antonia e bisogna tenerlo sempre presente
    chi "dice" di essere minore potrebbe non esserlo e/o viceversa
    ma per essere sicuri sicuri e certi certi
    dovresti incontrarlo
    avere un "de visu", un "verticale" e non solo un "virtuale"

    su internet tu, io e chiunque altro incontra un... nik
    questo non vuol dire che non ci sia una persona reale dietro quel nik
    ma vuol dire che
    la persona reale c'è ma ... non puoi mai sapere realmente chi è o chi si racconta di essere
    fino a che
    tu , io , pincopallino non la si incontri personalmente
  • Miriana_bambolaMiriana_bambola Post: 40
    modificato 30.01.2014
    Beh io ho 10 anni,qual è il problema? I miei genitori sanno quello che fanno e se posso fare una cosa su Internet per esempio iscrivermi in un sito glielo chiedo sempre
    Loro sanno quello che faccio

    Cmq i tempi cambiano
    Non potete aspettarvi di trovare bambini che giocano ancora con i sonagli ma dovete aspettarvi bambini che stanno su Internet xkè I TEMPI CAMBIANO
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 30.01.2014
    Miriana_bambola ha scritto: »
    Beh io ho 10 anni,qual è il problema? I miei genitori sanno quello che fanno e se posso fare una cosa su Internet per esempio iscrivermi in un sito glielo chiedo sempre
    Loro sanno quello che faccio

    Cmq i tempi cambiano
    Non potete aspettarvi di trovare bambini che giocano ancora con i sonagli ma dovete aspettarvi bambini che stanno su Internet xkè I TEMPI CAMBIANO
    mariana
    e di questo siamo tutti consapevoli o quasi
    il problema è se
    i tuoi genitori controllino ciò che fai
    così come ti accompagnano a scuola
    così dovrebbero accompagnarti su internet
    se ti accompagnano su internet no problem
    se non ti accompagnano ed allora qualche pericolo lo corri
  • lillo-lucylillo-lucy Post: 68
    modificato 30.01.2014
    Miriana_bambola ha scritto: »
    Beh io ho 10 anni,qual è il problema? I miei genitori sanno quello che fanno e se posso fare una cosa su Internet per esempio iscrivermi in un sito glielo chiedo sempre
    Loro sanno quello che faccio

    Cmq i tempi cambiano
    Non potete aspettarvi di trovare bambini che giocano ancora con i sonagli ma dovete aspettarvi bambini che stanno su Internet xkè I TEMPI CAMBIANO

    10 anni? Solo? Pero`!!!! Se chiedessi alla minore delle mie figlie cosa sono i sonagli mi guarderebbe
    con un sorrisino di scherno come dire: "Ma di che parli?" ed ha poco + di 12 anni, ergo largo ai
    non ai giovani ma ai giovanissimi dalla memoria molto lunga!
  • Miriana_bambolaMiriana_bambola Post: 40
    modificato 31.01.2014
    1) io mi chiamo Miriana non Mariana
    2) I miei genitori sanno quello che faccio,ogni cosa ci sn sempre loro dietro
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 31.01.2014
    Miriana_bambola ha scritto: »
    1) io mi chiamo Miriana non Mariana
    2) I miei genitori sanno quello che faccio,ogni cosa ci sn sempre loro dietro
    Miriana scusa se ho letto male il nome
    se i genitori ti accompagnano
    allora è tutto ok
    benvenuta sul gioco :)
  • chiara dileo2chiara dileo2 Post: 802
    modificato 31.01.2014
    Ad esempio io ho 14 anni... e sono del tutto consapevole di ciò che faccio, i miei genitori sanno tutto e quindi sanno che ora vi sto scrivendo, naturalmente anche di mia mente senza i miei, capisco che essendo un gioco non vado a consumare soldi Veri....è un gioco e se si vuole avanzare di livello si attende...perchè la nuova generazione non sa attendere e non è educata alla pazienza, voglio questo e subito..
    Certo non è sempre così, per carità, e con questo non voglio vietare l'acquisto di oro, ma sta tutto nella responsabilità di una persona.....e diciamo anche nell'età, non avete tutti i torti........chiara
  • Nunzio De Vivo (IT1)Nunzio De Vivo (IT1) IT1 Post: 335
    modificato 31.01.2014
    Miriana_bambola ha scritto: »
    Beh io ho 10 anni,qual è il problema? I miei genitori sanno quello che fanno e se posso fare una cosa su Internet per esempio iscrivermi in un sito glielo chiedo sempre
    Loro sanno quello che faccio

    Cmq i tempi cambiano
    Non potete aspettarvi di trovare bambini che giocano ancora con i sonagli ma dovete aspettarvi bambini che stanno su Internet xkè I TEMPI CAMBIANO

    Tu hai dieci anni?
    Leggendo come hai composto i periodi che hai scritto, difficilmente mi fa credere che tu hai "solo" dieci anni...
  • Miriana_bambolaMiriana_bambola Post: 40
    modificato 01.02.2014
    Nunzio De Vivo ha scritto: »
    Tu hai dieci anni?
    Leggendo come hai composto i periodi che hai scritto, difficilmente mi fa credere che tu hai "solo" dieci anni...
    perchè sentiamo
  • erasmo9erasmo9 Post: 401
    modificato 01.02.2014
    i acquistare oro, potenzio edifici prima di andare a dormire, cosi' non ho il problema di aspettare ;)
  • modificato 03.11.2014
    Cari contadini,io e i membri adulti della mia alleanza abbiamo notato che aumenta sempre di più il numero dei minorenni (anche di 7 anni in su) che accede a bigfarm, che fa richiesta di entrare nelle alleanze e che partecipa alle chat. Il più delle volte i loro genitori neanche sanno che i loro figli accedono ad internet esponendosi a dei pericoli. Qui non mi voglio dilungare perchè non ho parole per dei genitori che non stanno attenti a quello che fanno le loro creature. Comunque nella descrizione della nostra alleanza abbiamo messo:"NO MINORENNI SOLO ADULTI". Nonostante ciò, nella mia alleanza abbiamo eliminato almeno 5 minorenni. Il motivo è che non solo loro espongono se stessi a dei pericoli chattando con dei perfetti sconosciuti ma espongono anche noi a dei guai con la legge che chattiamo con loro... Ora mi domamdo e dico: Non c'è un modo per impedire ai minorenni di accedere al gioco?
    "Sono preoccupatissima";)

    Per quanto mi riguarda, se avessi un figlio minorenne, le cose sarebbero 2: 1) Potrebbe giocare online solo in mia presenza e 2) Altrimenti giocherebbe solo alla play o alla Wii. Non lo lascerei in balia di gente che non si sa chi è...
  • FIONA25FIONA25 Post: 763
    modificato 03.11.2014
    sono perfettamente d'accordo con te.
    infatti come rappresentante della mia farm ho inviato una email a tutti gli alleati, disconoscendo la responsabilità dell'alleanza e dei suoi rappresentanti per contatti con persone minorenni. abbiamo minorenni nelle nostre farm, una di certo in quanto lo ha dichiarato in farm. pertanto per non esporre la propria persona a problemi sicuramente spiacevoli evito il colloquio diretto, se non messaggi a tutti i membri per le prove e/o ricerche.
    passerò per egoista e maleducata ma i minorenni devono essere tutelati , ma anche gli adulti.
  • mircoale2000mircoale2000 Post: 68
    modificato 03.11.2014
    ciao, io odio tutte le alleanza con scritto non minorenni, questo è un gioco ed è uno svago per adulti e suprattutto minorenni, se vuoi impedire hai minorenni di giocare per i pericoli meglio che fai smettere di giocare le persone che dicono parolaccie e cose simili... se smettessero di giocare i minorenni il gioco chiuderebbe per poche persone, poi un bambino di 6 anni non sa neanche come iscriversi... e il genitore credo che si accorgerebbe se gioca online.
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 03.11.2014
    mircoale2000 ha scritto: »
    ciao, io odio tutte le alleanza con scritto non minorenni, questo è un gioco ed è uno svago per adulti e suprattutto minorenni, se vuoi impedire hai minorenni di giocare per i pericoli meglio che fai smettere di giocare le persone che dicono parolaccie e cose simili... se smettessero di giocare i minorenni il gioco chiuderebbe per poche persone, poi un bambino di 6 anni non sa neanche come iscriversi... e il genitore credo che si accorgerebbe se gioca online.

    e un ragazzino di 14 anni? mircoale, quanti anni hai? sei del 2000, e quindi hai 14 come dice il tuo nick?

    forse tu saprai come ci si iscrive, ma passare il pomeriggio a studiare, soprattutto la grammatica, ti farebbe molto bene, invece di stare qua a smanettare in farm o in forum...

    sapresti che AI minorenni si scrive senza H e che parolacce si scrive senza I...

    studia va là e lascia perdere i discordi da grandi...
  • mircoale2000mircoale2000 Post: 68
    modificato 03.11.2014
    Si ho 14 anni, e tutti fanno gli errori errare e' umano. E ci penso io hai miei doveri non tu. E poi ora non posso neanche rispondere ad un messaggio? Ma vai a lavorare!
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 03.11.2014
    mircoale2000 ha scritto: »
    Si ho 14 anni, e tutti fanno gli errori errare e' umano. E ci penso io hai miei doveri non tu. E poi ora non posso neanche rispondere ad un messaggio? Ma vai a lavorare!

    sì errare è umano, ma perseverare (a scrivere HAI...) è diabolico...!!!
Questa discussione è stata chiusa.