Home Italian Presentazioni e Novità delle Cooperative

Presentazione '' LE TERRE ROSSE ''

ALZAKAR (IT1)ALZAKAR (IT1) IT1 Post: 998
Nel luogo dove vivevo,sempre più spesso sentivo parlare di una terra abitata da fatine e folletti.Ma io non credevo alla loro esistenza,fino ad allora li avevo trovati nei libri letti da bambina e in quelli della mia nipotina e non volli dare ascolto a quelle voci.Ma col passare dei giorni,sentendone parlare più insistentemente,iniziai a pensare e a fantasticare a come potesse essere un luogo del genere.In una mattina di inizio primavera mi venne in mente di mettermi in viaggio,di cercare quella terra e verificare se quelle voci dicessero o no la verità.Sacco in spalla,metaforicamente parlando,salutai tutti e andai.Del resto la bella giornata,dopo un inverno freddo e piovoso,invitava ad uscire.I già tiepidi raggi del sole sembravano indicarmi la giusta via da percorrere e un venticello che portava nell'aria profumo di fiori appena sbocciati alla vita,rendeva il mio cammino leggero e il cuore lieto.Secondo le notizie raccolte nella mia città,avrei dovuto attraversare solo pochi paesi,superare un ponte in legno,arrivare ad un bivio e poi...già,e poi?Nell'entusiasmo di partire avevo dimenticato di chiedere in quale direzione proseguire,ahimè!Non volendo dar peso all'ansia che già si faceva sentire e non potendo soffocare la voglia di scoprire nuovi luoghi,decisi di non tornare indietro.Attraversai due o tre paesi,poco ospitali a dir la verità,superai il ponte e,alla fine del sentiero,mi trovai al fatidico bivio.Per scegliere se andare a destra o a sinistra non mi affidai al classico lancio della monetina(non ne avevo con me)ma più semplicemente al mio intuito che,in altre occasioni,mi aveva evitato spiacevoli situazioni.Poco più in là mi sembrava di scorgere un bosco di querce e,se ben ricordavo,di tali alberi avevo sentito parlare dagli abitanti della mia città.Questo ricordo,insieme all'intuito,bastò a farmi pensare che ero vicina alla destinazione.Affrettai il mio passo in quella direzione,mi inoltrai in quel fitto bosco e il mio cuore fece le capriole dalla contentezza.Ero di certo nella terra incantata della quale avevo sentito parlare,non poteva essere altrimenti.Dunque dovevo ricredermi.Alla vista di tanta bellezza,circondata da innumerevoli farfalle dai colori sgargianti e allietata dal festoso cinguettio di uccellini che sembravano darmi il benvenuto,mi sentii Alice nel paese delle meraviglie.I raggi del sole,attraverso i rami,davano un colore dorato a tutto e un intenso profumo di focacce appena sfornate giungeva a me.Focacce?Direte voi...Ebbene sì,focacce!Converrete con me che una focaccia appena sfornata,dopo ore di digiuno,è come un invito da non poter rifiutare.Quindi seguii quella scia profumata.Ma,improvvisamente,da dietro un albero mi parve di vedere un'ombra,una piccola e panciuta ombra.Mi bloccai temendo un pericolo incombente e invece mi si presentò un esserino dall'aspetto pacifico.Un folletto,senza alcun dubbio un folletto.Piccolo di statura,panciuto,con una lunga e folta barba e lo sguardo buono.Dovevo aver fatto una buffa espressione perchè mi fissò e poi scoppiò in una sonora risata.Mi rincuorò la sua allegra risata,era contento come se mi aspettasse da tempo e,gentilmente,mi invitò a visitare il suo villaggio,del quale era il capo folletto,capo folletto Alzakar.Non ci volle molta strada per giungere ad una radura circondata da un recinto e con all'interno decine di fattorie.All'ingresso vi era un cartello,vi lessi"Lasciate ogni speranza voi che entrate"....ops,perdonate la divagazione,quella è un'altra storia.Vi era scritto"SEI GIUNTO A LE TERRE ROSSE.ABBANDONA OGNI TIMORE,FATINE E FOLLETTI TROVERAI DI BUON CUORE".Ci vennero incontro in tanti,entusiasti del mio arrivo,forse perchè mai nessuno si era avventurato fin lì.Mi offrirono focacce calde e latte appena munto per riprendermi dal viaggio e mi chiesero di rimanere con loro,anche solo per pochi giorni.Attorno a me vidi galline in gruppo che chiocciavano come comari che si dicono chissà cosa,ruminanti mucche che davano quel buon latte,teneri maialini rosa che sguazzavano in pozzanghere fangose e alberi carichi di mele e ciliegie e ancora campi pronti al raccolto.Non mancava niente,avevano pure rumorosi macchinari in funzione.Intanto era scesa la sera,ringraziai tutti per la calorosa accoglienza e andai nella fattoria messa a mia disposizione.La sola disabitata,più spaziosa delle loro e,quindi,adatta ad accogliere me che,se pur di aspetto minuto,non ero certo minuscola come loro.Mi ero appena assopita,vinta dalle emozioni di quella giornata,che una musica ad alto volume mi fece balzare dal letto.Mi affacciai e fuori vidi fatine e folletti intenti a brindare al ritmo di quella musica che,seppi dopo,il capo folletto Alzakar amava mettere.Il mattino seguente,dopo aver fatto la conoscenza di ogni abitante,iniziai il mio lavoro.Ammodernai e ingrandii strutture per avere il meglio da allevamenti e campi,dietro il consiglio prezioso di fatine e folletti.Nelle pause ci si ritrovava a fare uno spuntino o anche solo per chiacchierare tra noi,intanto che altri,più riservati,seguivano i nostri discorsi un poco più in là.In una notte insonne andai in giro per il villaggio.Tutto era silenzioso,la luna sembrava vegliare sul sonno di tutti e quel cielo stellato era come una soffice trapunta che copriva ogni cosa.Ne mio girovagare venni attratta da un grande pentolone,dietro la fattoria del capo folletto.Poichè non vi era nessuno in giro e lui,sbirciando dalla porta,lo vedevo sonnecchiare sul divano,mi avvicinai al pentolone e presi in mano un foglio messo lì accanto.Stava scritto"Ricetta della buona convivenza.Ingredienti:tanta umiltà,2 pizzichi di simpatia,quanto basta di allegria,3 cucchiai di solidarietà,1 mestolo di buona volontà,rispetto a non finire,amore da elargire.Delicatamente emulsionare il tutto,lasciare riposare nelle ore notturne e berne un bicchiere ciascuno al risveglio".Non mi sorprese quella ricetta,quegli ingredienti li avevo già notati in tutti loro,fatine e folletti di ogni età.Adagio tornai nel mio letto,serenamente mi addormentai e...e di nuovo un forte suono,stavolta uno scampanellio insistente,mi fece destare immediatamente.Aprii gli occhi e mi vidi a casa mia,tra le mie cose,senza fatine e folletti attorno a me.Avevo sognato e la sveglia aveva interrotto quel magnifico sogno.Dopo un buon caffè e aver acceso la radio,aprii il mio computer per andare nella mia fattoria,nella mia alleanza virtuale.Dove non avrei trovato fatine e folletti,ma ugualmente tanti amici con i quali portare a compimento progetti e intrecciare scampoli della mia vita reale alla loro.Certa che,come ogni giorno,avrebbero risposto con affetto al mio "BUONGIORNO ALLEANZA!"


By ANNA
Post edited by ALZAKAR (IT1) on
«136

Commenti

  • ALZAKAR (IT1)ALZAKAR (IT1) IT1 Post: 998
    modificato 18.10.2013
    Nuova ricerca ultimata
    Attività: La tua alleanza ha completato la ricerca "Aromi freschi (Livello 2)" .

    fattoria principale tutte completate
    progetto alleanza abilità negli affari livello 5
    progetto alleanza ottimizzare i processi livello 3
    alleanza rinforzi livello 13
    alleanza incentivi livello 2

    fattoria gaudente:

    cottura perfetta livello 3
    salsa di mele squisita livello 3
    yogurt cremoso livello 2
    succo di ciliegia fruttato livello 3
    minestra di cavoli croccante livello 2
    aromi freschi livello 2

    X saperne di + di questa meravigliosa ally contattate in game Alzakar o i rappresentanti, rispondiamo a tutti!!!
    Ciao!!!
  • ALZAKAR (IT1)ALZAKAR (IT1) IT1 Post: 998
    modificato 22.10.2013
    Nuova ricerca ultimata
    Attività: La tua alleanza ha completato la ricerca "ottimizzare i processi (Livello 4)" .

    fattoria principale tutte completate
    progetto alleanza abilità negli affari livello 5
    progetto alleanza ottimizzare i processi livello 4
    alleanza rinforzi livello 13
    alleanza incentivi livello 2

    fattoria gaudente:

    cottura perfetta livello 3
    salsa di mele squisita livello 3
    yogurt cremoso livello 2
    succo di ciliegia fruttato livello 3
    minestra di cavoli croccante livello 2
    aromi freschi livello 2


    X saperne di + di questa meravigliosa ally contattate in game Alzakar o i rappresentanti, rispondiamo a tutti!!!
    Ciao!!!
  • ALZAKAR (IT1)ALZAKAR (IT1) IT1 Post: 998
    modificato 25.10.2013
    Nuova ricerca ultimata

    Attività: La tua alleanza ha completato la ricerca "torta di mele livello 1" .



    fattoria principale tutte completate
    progetto alleanza abilità negli affari livello 5
    progetto alleanza ottimizzare i processi livello 4
    alleanza rinforzi livello 13
    alleanza incentivi livello 2

    fattoria gaudente:

    cottura perfetta livello 3
    salsa di mele squisita livello 3
    yogurt cremoso livello 2
    succo di ciliegia fruttato livello 3
    minestra di cavoli croccante livello 2
    aromi freschi livello 2
    torta di mele livello 1

    X saperne di + di questa meravigliosa ally contattate in game Alzakar o i rappresentanti, rispondiamo a tutti!!!
    Ciao!!!
  • ALZAKAR (IT1)ALZAKAR (IT1) IT1 Post: 998
    modificato 11.11.2013
    Nuova ricerca ultimata

    Attività: La tua alleanza ha completato la ricerca " Fiori di campo + variopinti livello 3 " .



    fattoria principale tutte completate
    progetto alleanza abilità negli affari livello 5
    progetto alleanza ottimizzare i processi livello 4
    alleanza rinforzi livello 14
    alleanza incentivi livello 3

    fattoria gaudente:

    cottura perfetta livello 3
    salsa di mele squisita livello 3
    yogurt cremoso livello 3
    succo di ciliegia fruttato livello 3
    minestra di cavoli croccante livello 3
    aromi freschi livello 2
    torta di mele livello 2

    Fattoria dei fiori:

    Fiori di campo + variopinti livello 3
    Bouquet creativi + belli livello 1

    X saperne di + di questa meravigliosa ally contattate in game Alzakar o i rappresentanti, rispondiamo a tutti!!!
    Ciao!!!
  • ALZAKAR (IT1)ALZAKAR (IT1) IT1 Post: 998
    modificato 20.11.2013
    Nuova ricerca ultimata:

    Attività: La tua alleanza ha terminato la ricerca "Bouquet creativi più belli (Livello 2)"





    fattoria principale tutte completate
    progetto alleanza abilità negli affari livello 5
    progetto alleanza ottimizzare i processi livello 4
    alleanza rinforzi livello 14
    alleanza incentivi livello 3

    fattoria gaudente:

    cottura perfetta livello 3
    salsa di mele squisita livello 3
    yogurt cremoso livello 3
    succo di ciliegia fruttato livello 3
    minestra di cavoli croccante livello 3
    aromi freschi livello 2
    torta di mele livello 2

    Fattoria dei fiori:

    Fiori di campo + variopinti livello 3
    Bouquet creativi + belli livello 2

    X saperne di + di questa meravigliosa ally contattate in game Alzakar o i rappresentanti, rispondiamo a tutti!!!
    Ciao!!!
  • ALZAKAR (IT1)ALZAKAR (IT1) IT1 Post: 998
    modificato 25.11.2013
    Nuova ricerca ultimata:

    Attività: La tua alleanza ha terminato la ricerca "Contenuto preferito (Livello 1)"



    fattoria principale tutte completate
    progetto alleanza abilità negli affari livello 5
    progetto alleanza ottimizzare i processi livello 4
    alleanza rinforzi livello 14
    alleanza incentivi livello 3

    fattoria gaudente:

    cottura perfetta livello 3
    salsa di mele squisita livello 3
    yogurt cremoso livello 3
    succo di ciliegia fruttato livello 3
    minestra di cavoli croccante livello 3
    aromi freschi livello 2
    torta di mele livello 2

    Fattoria dei fiori:

    Fiori di campo + variopinti livello 3
    Bouquet creativi + belli livello 2
    Contenuto preferito (Livello 1)


    X saperne di + di questa meravigliosa ally contattate in game Alzakar o i rappresentanti, rispondiamo a tutti!!!
    Ciao!!!
  • ALZAKAR (IT1)ALZAKAR (IT1) IT1 Post: 998
    modificato 30.11.2013
    Nuova ricerca ultimata:

    Attività: La tua alleanza ha terminato la ricerca "Contenuto preferito (Livello 2)".





    fattoria principale tutte completate
    progetto alleanza abilità negli affari livello 5
    progetto alleanza ottimizzare i processi livello 4
    alleanza rinforzi livello 14
    alleanza incentivi livello 3

    fattoria gaudente:

    cottura perfetta livello 3
    salsa di mele squisita livello 3
    yogurt cremoso livello 3
    succo di ciliegia fruttato livello 3
    minestra di cavoli croccante livello 3
    aromi freschi livello 2
    torta di mele livello 2

    Fattoria dei fiori:

    Fiori di campo + variopinti livello 3
    Bouquet creativi + belli livello 2
    Contenuto preferito (Livello 2)



    X saperne di + di questa meravigliosa ally contattate in game Alzakar o i rappresentanti, rispondiamo a tutti!!!
    Ciao!!!
  • Esmeralda22Esmeralda22 Post: 445
    modificato 30.11.2013
    photo.php?fbid=493617190745199&set=a.276636792443241.61675.276631295777124&type=1&relevant_count=1
  • ALZAKAR (IT1)ALZAKAR (IT1) IT1 Post: 998
    modificato 10.12.2013
    Nuova ricerca ultimata:

    Attività: La tua alleanza ha terminato la ricerca " Ottimizzare i processi (Livello 5)".





    fattoria principale tutte completate
    progetto alleanza abilità negli affari livello 5
    progetto alleanza ottimizzare i processi livello 5
    alleanza rinforzi livello 14
    alleanza incentivi livello 3

    fattoria gaudente:

    cottura perfetta livello 3
    salsa di mele squisita livello 3
    yogurt cremoso livello 3
    succo di ciliegia fruttato livello 3
    minestra di cavoli croccante livello 3
    aromi freschi livello 2
    torta di mele livello 2

    Fattoria dei fiori:

    Fiori di campo + variopinti livello 3
    Bouquet creativi + belli livello 2
    Contenuto preferito (Livello 2)



    X saperne di + di questa meravigliosa ally contattate in game Alzakar o i rappresentanti, rispondiamo a tutti!!!
    Ciao!!!
  • ALZAKAR (IT1)ALZAKAR (IT1) IT1 Post: 998
    modificato 15.12.2013
    images?q=tbn:ANd9GcSdv9EAtDyvHR7H6Q5w9mTzzlNttWAlNku4Q1-r0R8GcNHhp5-6oQ Un caloroso '' grazie '' a tutti gli abitanti delle terre rosse, a coloro che mi hanno accompagnato fin dall'inizio di questa avventura e a tutti coloro che si sono aggiunti nel nostro cammino !
    Ragazze e ragazzi siete tutti fantastici ed è bello condividere ogni giornata con voi ! Nonostante le difficoltà che si possono manifestare continueremo il nostro viaggio, se rimarremo uniti potremo andar lontano !
    Post edited by ALZAKAR (IT1) on
  • bigfarm2bigfarm2 Post: 3
    modificato 12.12.2013
    viva le terre rosse...AUGURIIIIIIIII
  • graucho2graucho2 Post: 6
    modificato 12.12.2013
    importante è il viaggio e non la destinazione........AUGURI
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 12.12.2013
    Tantissimi auguri di buon compleanno alle Terre Rosse e a tutti gli amici che ne fanno parte! :)
    Grande ally, onesta e corretta, stimata avversaria nella scalata alla classifica. ;)
    AUGURI!! :D:D
  • KingGamer9KingGamer9 Post: 11
    modificato 12.12.2013
    ALZAKAR2 ha scritto: »
    images?q=tbn:ANd9GcSdv9EAtDyvHR7H6Q5w9mTzzlNttWAlNku4Q1-r0R8GcNHhp5-6oQ Un caloroso '' grazie '' a tutti gli abitanti delle terre rosse, a coloro che mi hanno accompagnato fin dall'inizio di questa avventura e a tutti coloro che si sono aggiunti nel nostro cammino !
    Ragazze e ragazzi siete tutti fantastici ed è bello condividere ogni giornata con voi ! Nonostante le difficoltà che si possono manifestare continueremo il nostro viaggio, se rimarremo uniti potremo andar lontano !

    Nonostante sia una neo contadina/alleata sono stata accolta con grande affetto ed entusiasmo,dopo diverse esperienze di alleanza penso di avere trovate nelle TERRE ROSSE il posto più adatto dove trascorrere momenti sereni in ottima compagnia
    Grazie ALZAKAR e grazie a tutti gli abitanti di questa alleanza
  • Sabi8 (IT1)Sabi8 (IT1) IT1 Post: 664
    modificato 12.12.2013
    1zzgg2d.gif

    1zbfg5e.jpg

    UN GRAZIE A TUTTI GLI AMICI CHE FANNO PARTE DI QUESTA MERAVIGLIOSA ALLY !! :)
  • cocoblablacocoblabla Post: 1,574
    modificato 12.12.2013
    Un affettuoso "Buon compleanno" alle Terre Rosse.
  • babysalbabysal Post: 104
    modificato 12.12.2013
    AUGURONI A TUTTI NOI (LO SCRIVO GRANDE GRANDE Perché NOI CE LO MERITIAMO)!!!
    A DISPETTO DI TUTTO SIAMO UN GRUPPO UNITO CON UN GRANDE CAPO ( ALZACAPO) A UN ANNO DAL MIO ARRIVO NEL GAME DEVO DIRE GRAZZIE TERRE ROSSE E UN GRAZZIE SPECIALE HA TUTTI I MIEI COMPAGNI DI VENTURA PRESENTI PASSATI E FUTURI .
    AUGURISSSSSSSIMMMMMMIIIIIIIII YEAAAAAAAAAAAA
  • tyrios (IT1)tyrios (IT1) Post: 619
    modificato 12.12.2013
    mi unisco agli auguri, con tanto affetto
  • Esmeralda22Esmeralda22 Post: 445
    modificato 12.12.2013
    AUGURI A TUTTI NOI
    E ALLE TERRE ROSSEimages?q=tbn:ANd9GcTQ_ddlsizWMt25S3nOq8mjrvBG1OKqnvebwC-AaWYt2LWiYSvs
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    modificato 12.12.2013
    Alzakar rinnovo la mia stima e auguro a te e a tutti gli alleati di LE TERRE ROSSE di poter festeggiare in allegria e in buona compagnia.....il popcorn non vi mancherà di certo!!

    fattoria matta
  • brinamattutina (IT1)brinamattutina (IT1) IT1 Post: 70
    modificato 12.12.2013
    Tantissimi auguri di buon compleanno alle Terre Rosse
    Anch'io per un periodo sono stata una piccola parte di questa splendida alleanza chiamata LE TERRE ROSSE e ho un bellissimo ricordo di tutti voi, vi abbraccio con affetto e Tanti cari Auguri
  • Linda1986 (IT1)Linda1986 (IT1) IT1 Post: 539
    modificato 12.12.2013
    auguri terre rosse!
  • Esmeralda22Esmeralda22 Post: 445
    modificato 12.12.2013
    Siamo un'ally fortunata perché
    ci siamo regalati un sogno
    Siamo un'ally fortunata perché
    siamo i contadini del buongiorno
    Siamo un'ally fortunata perché
    di tutti abbiamo bisogno
    ed infine
    Siamo un'ally fortunata perché
    il nostro Capo ALZAKAR
    ci mette molto impegno
  • lorrylorry Post: 27
    modificato 12.12.2013
    images?q=tbn:ANd9GcRMJMzKZb9usHirUA_RUp96QTPq4LnKn1BQqdO_m7XzW-JnqNOsEg


    AUGURI AMICI DELLE TERRE ROSSE
    LAVORIAMO CHIACCHIERIAMO SCHERZIAMO PASSIAMO TANTISSIMO TEMPO INSIEME E
    NON CI STANCHIAMO SIETE TUTTI INSOSTITUIBILI UN ABBRACCIO FORTE LORRY:cool:
  • francesca65francesca65 Post: 1
    modificato 12.12.2013
    19544628.jpg&w=1024&h=558&ei=u5ypUuCmK6r8ygPq7IC4DQ&zoom=1&iact=rc&dur=407&page=1&tbnh=156&tbnw=287&start=0&ndsp=15&ved=1t:429,r:3,s:0,i:92&tx=140&ty=78

    Tanti Auguri alle Terre Rosse ed i suoi abitanti presenti e futuri.

    Tanti Auguri ad Alzakar Fondatore e Leader.

    Un bacio ed un abbraccio a tutti.
  • Nemain (IT1)Nemain (IT1) IT1 Post: 1,576
    modificato 12.12.2013
    13514273-set-di-elementi-vettoriali-festa-di-compleanno-con-simpatici-gufi.jpg
    tanti auguri a tutti voi con tanta simpatia !:)
    Nemain
  • ALZAKAR (IT1)ALZAKAR (IT1) IT1 Post: 998
    modificato 12.12.2013
    images?q=tbn:ANd9GcROdKb53HfYjoB2NH6XOmc7L6X6x0Q0hB-XhTPDtsFTDCTiaHgI

    Grazie a tutti per gli auguri, il merito va agli abitanti delle TERRE ROSSE...!!
  • modificato 12.12.2013
    Tanti auguri a questa bellissima alleanza!!!!
  • ALZAKAR (IT1)ALZAKAR (IT1) IT1 Post: 998
    modificato 12.12.2013
    festa6.gif

    Nemain, perchè non vieni a festeggiare con noi?? :):):)
  • daniela3 (IT1)daniela3 (IT1) Post: 77
    modificato 12.12.2013
    Ogni Compleanno è un traguardo, un avvenimento,una conquista, un momento di crescita..
    E' un capitolo che si chiude e un altro che si apre verso l' incognito...
    La ally Le faires Augurano Buon Compleanno Alle Terre Rosse.
    E che ogni incognito sia per voi pieno, anzi stracolmo di cose belle.
    AUGURIIIIIIIIIIIII.
Sign In to comment.