Home Italian Guide e Tutorial

Consigli di gioco: Costi di gestione

2»

Commenti

  • Irmata2000Gamer2Irmata2000Gamer2 Post: 131
    modificato 19.03.2013
    Esatto, per chi vuole cimentarsi nei calcoli, seppur inutili, mi contatti.
  • theballtheball Post: 188
    modificato 29.10.2013
    Ci sono novità in merito al calcolo dello sconto in base al valore della felicità?

    io ancora non ho dati soddisfacenti per capire il suo andamento...
  • nensy o babbaranensy o babbara Post: 3
    modificato 11.12.2013
    ciao, scusate ma io oltre a nn capirci niente del calcolo dei costi, ho anche il problema che il cagnolino che da felicità, non aggiunge niente o toglie.... ai costi di gestione, eppure dovrebbe aumentare le faccine di 35 ogni volta che lo nutro.... o sbaglio?????
  • tremin (IT1)tremin (IT1) Post: 198
    modificato 11.12.2013
    La cuccia del cane a livello 3 dà 35 punti felicità. Ma solo se nutri il cane e per un determinato numero di ore (8, se non erro). Dopo devi nutrirlo di nuovo.
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 11.12.2013
    onore al merito ma
    pico palla lo ha fatto a marzo da allora sono cambiate moltissime cose
    a parte il cane non c'erano neanche gli eventi e tanto altro
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 12.12.2013
    alex2222 ha scritto: »
    onore al merito ma
    pico palla lo ha fatto a marzo da allora sono cambiate moltissime cose
    a parte il cane non c'erano neanche gli eventi e tanto altro
    Credo che, anche se fatti mesi fa, i calcoli di pinco palla siano ancora attuali. :)
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 12.12.2013
    Cassiopea822 ha scritto: »
    Credo che, anche se fatti mesi fa, i calcoli di pinco palla siano ancora attuali. :)
    i calcoli si
    ma non ci sono tutte le decorazioni aggiunte
    chiedevano del cane e facevo notare che mancano anche i premi degli eventi ecc ecc
    senza togliere nulla ai suoi calcoli
    andrebbe aggiornato alla situazione attuale
    se pinco lo facesse credo che sarebbe una cosa che farebbe piacere a tutti:)
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 12.12.2013
    vorrei aggiungere che se sono sopravvissuta in questo gioco è perchè ci sono gli eventi con premi di decorazioni da +70 di felicità
    altrimenti già da tempo avrei dovuto abbandonare perchè non ce l'avrei mai fatta con la felicità/spaziofarm/caserosse/lavoratori
  • pinco palla (IT1)pinco palla (IT1) IT1 Post: 254
    modificato 12.12.2013
    alex2222 ha scritto: »
    i calcoli si
    ma non ci sono tutte le decorazioni aggiunte
    chiedevano del cane e facevo notare che mancano anche i premi degli eventi ecc ecc
    senza togliere nulla ai suoi calcoli
    andrebbe aggiornato alla situazione attuale
    se pinco lo facesse credo che sarebbe una cosa che farebbe piacere a tutti:)

    Premetto che la funzione di costi di gestione dipende dal saldo tra case (-) e decorazione (+), il "saldo felicità", ossia:
    costi gestione = f(saldo).
    quindi, noto il saldo felicità, attraverso la funzione(se nota), si possono calcolare direttamente i costi di gestione.
    Se ad esempio trovo che la funzione costi è : costi(x) = x+20 dove x è il saldo
    posso calcolare i costi sostituendo a x il valore del saldo.
    Ad es, il mio saldo = -70% (le decorazioni sono + alte delle case) allora:
    C(-70) = -70 +20 = -50 (i valori sono in percentuale).

    il problema è che la funzione di costo è una "funzione a gradini"
    cioè per un dato range di x essa è pari ad un certo valore "a"
    cambiando il range di x cambia il valore pur rimanendo costante per tutti i valori x appartenenti a quel range.
    Non è difficile calcolarla, ma devo cimentarmi con i vari range e sinceramente
    nn ne vedo l'utilità... (chiedete a irmata!)...one day...forse.

    per alex... non servono le nuove decorazioni
    il valore x è il saldo ke ti fornisce la faccina felicità o tristezza.
    nell esempio fornito a marzo la funzione generatrice dei costi è
    una "funzione interpolante", ossia fornisce una stima (molto vicina al reale) del costo di gestione noto il saldo felicità x.
    so ke sto parlando una lingua "aliena" ma non riesco a spiegare certi concetti in modo + semplice,
    sorry.

    Saluti
    pinco
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 12.12.2013
    pinco...
    tu fai benissimo ad esprimerti nei termini giusti anche se non è chiarissimo per tutti
    mettiamola così
    ci ho provato :)
    grazie lo stesso *_^
  • Yanez3Yanez3 Post: 4
    modificato 31.07.2014
    Se volete sapere in anticipo la percentuale di riduzione dei costi di gestione, usate questa formula con excel (o open office), sostituendo la X con il valore della felicità. =22,085*(LOG(X;2,718))-42,23
  • DANEE (IT1)DANEE (IT1) Post: 310
    modificato 31.07.2014
    Forse ho usato male la tua formula... ma a me non tornano i conti.
    Ho un valore felicità (Case - Decorazioni) pari a 377.
    Usando la tua formula mi viene fuori un valore 88,7972204266 di costi gestione, anziché -85%
  • Yanez3Yanez3 Post: 4
    modificato 31.07.2014
    Non l'hai usata male. Purtroppo è precisa solo per valori da 40 fino a 277 di felicità. Per determinarla esattamente dovrei avere i valori minimi e massimi (dominio e codominio di x e y). Comunque ora inserisco il tuo 377 - 85, e ti so dire. Grazie per la segnalazione.
  • porcellinporcellin Post: 41
    modificato 01.08.2014
    Yanez , non è una curva logaritmica, perché ha due asintoti orizzontali , cioè se la metti in forma grafica risulta una specie di "s" tangente da una parte alla retta Y=-300 e dall'altra alla retta y=100.
    Il logaritmo invece ha un asintoto verticale e basta.
  • Yanez3Yanez3 Post: 4
    modificato 05.08.2014
    Ok porcellin, è vero, gioco da poco e avevo pochi dati, quindi ho ricavato la curva solo da quelli. Comunque ho imparato bene la lezione che riassumerei così: "Un bel tacer non fu mai scritto".
Sign In to comment.